La mostra di Leonardo da Vinci
Biografia Leonardo è figlio di Ser Piero da Vinci. Leonardo da piccolo, era un bambino molto solitario. Con lui c’ era solo suo fratello Lorenzo da Vinci. Le macchine le progettò nel periodo del Rinascimento. Fin da quando era piccolo, era molto interessato alle macchine e da grande le costruì.
Il padre e la madre ebbero due figli: Lorenzo e Leonardo. Iniziamo… Il padre e la madre ebbero due figli: Lorenzo e Leonardo. Non avevano gli stessi progetti, infatti Lorenzo era bravo a fare il medico, allora lo fece. Leonardo era bravo a costruire marchingegni, allora diventò un progettista di macchine.
Andò a Firenze con suo padre e lì apprese tante conoscenze tecniche. Impara le conoscenze Andò a Firenze con suo padre e lì apprese tante conoscenze tecniche. Queste conoscenze tecniche lo portarono al lavoro che desiderava praticare fin da piccolo.
Leonardo e Lorenzo Lorenzo diventò un medico, mentre Leonardo era un progettista di macchine ed era anche un pittore
Leonardo pensò grandi progetti, eccone alcuni:
Le sue opere artistiche Egli era anche un grande pittore, ecco dei suoi quadri.
Penso, penso e vi racconto Quando siamo andati alla mostra, abbiamo visto tantissimi tipi di macchine e quando si alzavano gli occhi, si vedeva un bellissimo dipinto.
La Gioconda La Gioconda è il quadro più importante tra tutti quelli che ha dipinto.
Il suo progetto più importante Il cannone è il suo progetto più imponente!!! Però ci sono tante altre macchine e quadri molto importanti.
La mostra di Leonardo da Vinci è composta da 52 macchine. Le macchine La mostra di Leonardo da Vinci è composta da 52 macchine. Sono tutte molto belle!
Ecco le nostre impressioni E’ stato veramente bellissimo! Ci è piaciuto molto ammirare le macchine e i quadri creati da Leonardo da Vinci!!!
Ecco alcune immagini della mostra
I quadri di Leonardo da Vinci Ecco alcuni quadri
Un dipinto Alzando gli occhi, potevi vedere un bellissimo dipinto. Era un dipinto pieno di colori allegri e tristi.
Gita…gita…. In questa mostra, c’erano molte cose interessanti e piacevoli per tutti noi.
La stanza degli specchi Ci siamo divertiti ad andare nella stanza degli specchi: una stanza con tanti specchi, dalla quale era arduo uscire.
Un documentario interessante Alla mostra delle macchine, abbiamo visto un documentario, sulla vita di Leonardo da Vinci E’ stato un documentario molto interessante e ci ha fatto capire, la storia di Leonardo e Lorenzo.
Dove si trova la mostra La mostra si trova nella chiesa di Santa Barnaba. Una chiesa fondata dalla famiglia Adorni nel 936.
Parliamo dei suoi progetti Alcune macchine di Leonardo da Vinci si chiamano così: Traghetto di Leonardo, Viola organista, Balestra di Leonardo, Ponte di Galata …
Altre informazioni sulla Gioconda Tra le 13 aree tematiche, un posto d’onore spetta alla Gioconda, con uno speciale approfondimento sui segreti del quadro rivelati dagli studi del francese Pascal Cotte.
Il quadro in chiesa All’ altare della chiesa si trova un quadro dipinto da Leonardo:con i nostri studi possiamo dire che si tratta dell’ “L’ ultima cena””
Ci sono piaciute tante cose , ma, non ci è piaciuta qualche macchina. Non ci è piaciuto… Ci sono piaciute tante cose , ma, non ci è piaciuta qualche macchina.
Le macchine avevano tutte funzioni diverse. Le funzioni Le macchine avevano tutte funzioni diverse. Il cannone aveva la funzione di sparare palle, l’ alza colonne aveva un’ altra funzione,sollevare le colonne cadute,…
Dove si trova la chiesa Si trova a Venezia nel campo del Sestiere di Dorsoduro.
Gli autori Arrivederci Elena Silvia Giacomo Ciao