La mostra di Leonardo da Vinci

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FARFALLA E IL FIORE. LA FARFALLA E IL FIORE.
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
GLI ALUNNI DELLA CLASSE “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO”
XXVIII ciclo B 06 DOMENICA
BUONA NOTIZIA La parola greca per Vangelo è: EUAGGELION
Una giornata speciale.
ALLA SCOPERTA DELLE FORME DEGLI OGGETTI
Storia di un emigrante del ‘53
Famiglia di EMIGRANTI dal Friuli all’Australia
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
VIAGGIO D’ISTRUZIONE IN UMBRIA
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
Il significato della vita
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Gesù compie dei miracoli
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
Stella fulget hodie ci addentra nelle melodie cristiane medievali.
BOTTICELLI Il suo vero nome era Sandro Filipepi. È nato a Firenze nel 1445 e è morto nella sua città natale nel I suoi maestri sono stati: Filippo.
Il carrellino rosso.
Gabbiano Jonathan Livingston
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
Qualcosa per farti riflettere
Chi era Giovanni Battista.
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Super Mark Viaggio nel tempo.
Il bambino che si È trasformato in un porcellino
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
TUTTI HANNO BISOGNO DI AMICI
Classe v c a. s
Un gioiello sull’acqua Venezia è una città piena di cultura e di bellezza dove molti pittori, scultori, artisti hanno lasciato un loro segno.
Caro bambino, caro bambino quando avevo la tua stessa età pensavo alla Pasqua come occasione per scartare un uovo di cioccolata con la sorpresa. Oh.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
IL nostro simpatico Herry
LEONARDO DA VINCI CAROLINA e CRISTINA.
Classe IV a. s Collegio Gallio
Classe IV a.s Collegio Gallio
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II b domenica del Tempo Ordinario.
Classe IV Collegio Gallio Como
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Nato Gesù a Betlemme di Giudea, al tempo del re Erode,
Epifania del signore Mt 2, 1-12 Matteo 3,1-12.
PROLOGO In principio era il Verbo ….
a raccontarci una storia di PACE
Ciao, il mio nome è Felicità…
Ria - Brasile Autore sconosciuto – traduzione S.D.S.
La nostra gita a Spilimbergo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Lettura AutriceTrailer Premiazione Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto.
Un giorno:.
Faccio la seconda media
Voi ci avete fatto conoscere tante cose su Botero. Noi abbiamo fatto altre ricerche e abbiamo scoperto nuove notizie che vogliamo raccontare anche a voi.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia di “Stella fulget hodie” ci immerge nelle melodie medievali cristiane.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
LE STAGIONI.
Lavoro della classe III C
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.
Diario di bordo … gita in Francia Ecco qui la nostra vacanza e i mille motivi per cui ci siamo divertiti!
Riassunto di Danny l’Eletto di Chaim Potok. Riassunto Reuven era un ebreo americano figlio di un giornalista studioso del Talmud che studiava in una yeshivà.
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
In quel tempo, l’Angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo nella casa di.
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
Ciao, mi chiamo Salvatore, ho un anno e mezzo di età, anche se non so che che cosa significhi. So invece che cosa significa quando mi cade il ciuccio.
Transcript della presentazione:

La mostra di Leonardo da Vinci

Biografia Leonardo è figlio di Ser Piero da Vinci. Leonardo da piccolo, era un bambino molto solitario. Con lui c’ era solo suo fratello Lorenzo da Vinci. Le macchine le progettò nel periodo del Rinascimento. Fin da quando era piccolo, era molto interessato alle macchine e da grande le costruì.

Il padre e la madre ebbero due figli: Lorenzo e Leonardo. Iniziamo… Il padre e la madre ebbero due figli: Lorenzo e Leonardo. Non avevano gli stessi progetti, infatti Lorenzo era bravo a fare il medico, allora lo fece. Leonardo era bravo a costruire marchingegni, allora diventò un progettista di macchine.

Andò a Firenze con suo padre e lì apprese tante conoscenze tecniche. Impara le conoscenze Andò a Firenze con suo padre e lì apprese tante conoscenze tecniche. Queste conoscenze tecniche lo portarono al lavoro che desiderava praticare fin da piccolo.

Leonardo e Lorenzo Lorenzo diventò un medico, mentre Leonardo era un progettista di macchine ed era anche un pittore

Leonardo pensò grandi progetti, eccone alcuni:

Le sue opere artistiche Egli era anche un grande pittore, ecco dei suoi quadri.

Penso, penso e vi racconto Quando siamo andati alla mostra, abbiamo visto tantissimi tipi di macchine e quando si alzavano gli occhi, si vedeva un bellissimo dipinto.

La Gioconda La Gioconda è il quadro più importante tra tutti quelli che ha dipinto.

Il suo progetto più importante Il cannone è il suo progetto più imponente!!! Però ci sono tante altre macchine e quadri molto importanti.

La mostra di Leonardo da Vinci è composta da 52 macchine. Le macchine La mostra di Leonardo da Vinci è composta da 52 macchine. Sono tutte molto belle!

Ecco le nostre impressioni E’ stato veramente bellissimo! Ci è piaciuto molto ammirare le macchine e i quadri creati da Leonardo da Vinci!!!

Ecco alcune immagini della mostra

I quadri di Leonardo da Vinci Ecco alcuni quadri

Un dipinto Alzando gli occhi, potevi vedere un bellissimo dipinto. Era un dipinto pieno di colori allegri e tristi.

Gita…gita…. In questa mostra, c’erano molte cose interessanti e piacevoli per tutti noi.

La stanza degli specchi Ci siamo divertiti ad andare nella stanza degli specchi: una stanza con tanti specchi, dalla quale era arduo uscire.

Un documentario interessante Alla mostra delle macchine, abbiamo visto un documentario, sulla vita di Leonardo da Vinci E’ stato un documentario molto interessante e ci ha fatto capire, la storia di Leonardo e Lorenzo.

Dove si trova la mostra La mostra si trova nella chiesa di Santa Barnaba. Una chiesa fondata dalla famiglia Adorni nel 936.

Parliamo dei suoi progetti Alcune macchine di Leonardo da Vinci si chiamano così: Traghetto di Leonardo, Viola organista, Balestra di Leonardo, Ponte di Galata …

Altre informazioni sulla Gioconda Tra le 13 aree tematiche, un posto d’onore spetta alla Gioconda, con uno speciale approfondimento sui segreti del quadro rivelati dagli studi del francese Pascal Cotte.

Il quadro in chiesa All’ altare della chiesa si trova un quadro dipinto da Leonardo:con i nostri studi possiamo dire che si tratta dell’ “L’ ultima cena””

Ci sono piaciute tante cose , ma, non ci è piaciuta qualche macchina. Non ci è piaciuto… Ci sono piaciute tante cose , ma, non ci è piaciuta qualche macchina.

Le macchine avevano tutte funzioni diverse. Le funzioni Le macchine avevano tutte funzioni diverse. Il cannone aveva la funzione di sparare palle, l’ alza colonne aveva un’ altra funzione,sollevare le colonne cadute,…

Dove si trova la chiesa Si trova a Venezia nel campo del Sestiere di Dorsoduro.

Gli autori Arrivederci Elena Silvia Giacomo Ciao