COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Job 12434IZ01 Ipsos Indagine sulle attese riguardo al ruolo del Non Profit in Italia Realizzata in occasione della Giornata della Fondazione 2007 Indagine.
Advertisements

Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
LAssessore al Bilancio, Finanze e Patrimonio 1. Il Bilancio di Previsione Esercizio Finanziario 2009 per il cittadino Fabriano, 20 marzo 2009 Oratorio.
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
DOPO DI NOI FONDAZIONE Convegno SE AVESSI UN MONDO A MISURA DI ME Verso la costituzione di una Fondazione per disabili. Sesto Fiorentino 14 settembre 2007.
Lesperienza della Zona fiorentina nord-ovest La costituzione di una fondazione di partecipazione a cura di Avv. Massimo Bigoni 14 Settembre 2007.
Pag. 1 COSTITUZIONE FONDO PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DEI COMPARTI SANITA, AUTONOMIE LOCALI E SETTORI AFFINI Realizzazione.
Assemblea 25 Marzo iscritti (II° in Toscana: 133 FI) Accordo su produttività aggiuntiva Accordo su 5% Accordo su valutazione.
Welfare State “Sistema sociale basato sull’assunzione da parte di uno stato politico di responsabilità primarie per il benessere sociale e individuale.
1 Sistemi di Welfare Concetti di previdenza e assistenza PrevidenzaAssistenza Requisiti -Dipendenza di lavoro - versamento di contributi - Situazione di.
Avviso Pubblico. La rete italiana degli enti locali per la formazione civile contro le mafie A cura di Pierpaolo Romani Coordinatore nazionale di Avviso.
rendicontazione delle Aziende Sanitarie
Relatori: Margherita SPAINI Davide BARBERIS
EPA 02/03 XIII / 1 LUnione Europea e le sue Istituzioni: unintroduzione un po di storia… alcune informazioni di base sui paesi membri le istituzioni dellUE.
Politiche di genere e formazione: un progetto finanziato
1 Lo Sportello Unico e la comunicazione Arezzo, 27 gennaio 2005.
Iniziativa realizzata nellambito delle attività di promozione del CSV Irpinia Solidale Progetto: Consumatori Informati – cod. 310/ giugno 2009 ore.
ATTORI DELLA PROTEZIONE DEL MINORE E DELLA TUTELA GIURISDIZIONALE DEI SUOI DIRITTI.
La responsabilità della guida di una sezione Avis Laura Bruno/Franco Cavalli.
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Amici della scuola equiparata “Carli” di Villamontagna
1 Prendersi cura della comunità: lesperienza della Provincia di Bologna Lizzano in Belvedere 24, 25 marzo 2009.
UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale,
Assemblea Straordinaria Soci FISM Roma, 29 Gennaio 2011 Casa Comune della Radiologia.
Art.1 - Definizione È costituita lAssociazione denominata Associazione Infermieristica per lo Studio delle Lesioni Cutanee - Società Scientifica Italiana.
Associazione LAM Italia Profilo Associazione
6 febbraio 2004 – Sala Associazioni Via Laderchi
Potenziamento delle attività dellOsservatorio Regionale sulla sicurezza urbana per la promozione, programmazione, il coordinamento ed il monitoraggio degli.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
La comunicazione tra scuola servizi sociali e socio sanitari Comune di Torreglia.
Le Fondazioni di Partecipazione Costruiamo insieme un nuovo futuro 19 Giugno 2009 VOLTERRA Avv. Massimo Bigoni.
S ISTEMA ROL R ICHIESTE O N L INE Numero Verde lun - ven
Problematiche relative al Comitato Etico per la sperimentazione clinica dei farmaci.
CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI Prima riunione Ravenna, 12 novembre 2010.
Impariamo a conoscerla
FONDAZIONE PAULUS SOLIDARIETÀ È IL NUOVO NOME DELLA CARITÀ EVANGELICA.
Presentazione statuto. LAssociazione tutela e promuove gli interessi imprenditoriali, professionali, morali ed economici delle Partite iva L'associazione.
Governo Formazione e struttura
Presentazione Fondazione Centro Studi UNAGRACO
MAGISTRATURA Lezione 11.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
1 dal Consiglio Nazionale Geometri. 2 A.G.I.T. ASSOCIAZIONE GEOMETRI ITALIANI TOPOGRAFI CRESCI IN TOPOGRAFIA INSIEME A NOI!!!
Corso di Laurea in Management dello sport Le organizzazioni sportive
Bergamo COSTITUZIONE E REGOLAMENTO DELLE ZONE DEL PARTITO.
CONGRESSI G.A.U - SI SVOLGONO NEI LUOGHI DI LAVORO CON UN NUMERO DI ISCRITTI NON INFERIORE A 5 - SE INFERIORE A 5 ALLINTERNO DELLA STESSA AMMINISTRAZIONE.
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
Innovazione e federalismo Verso una visione condivisa dell’e- government nell’Italia federale Sessione : “Strumenti per l’attuazione del cambiamento”
La storia di un percorso
1. NATURA GIURIDICA Ribadita la natura giuridica di Fondazione di diritto privato Sede in Roma 2.
RICERCA 1^ STESURA - Forum 3° Settore - Sviluppumbria - Tucep 1 Iniziativa comunitaria EQUAL Iniziativa comunitaria EQUAL A.R.E.S. Adattabilità delle Risorse.
Compiti e ruoli dirigenziali in AVIS: la responsabilità come servizio Andrea Tieghi - Presidente Avis Regionale Emilia-Romagna.
LAVORO DI CLAUDIO CIOFFI, YASMIN GARGIULO, RICCARDO CACCAVALE, ROBERTO ZANCHI E OLEH – CL. 3^D.
RIUNIONE CONGIUNTA DEI GEOLOGI DELLA PROVINCIA DI TREVISO E ALTA PROVINCIA DI VENEZIA INFORMAZIONI SUL COMITATO UNITARIO PERMANENTE DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI.
U.I.L.S. PRESENTAZIONE ROMA, 02/12/2014. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e Lavoratori Socialisti) è un Movimento politico, sociale e culturale,
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
Le Consulte Regionali per i beni culturali ecclesiastici Loro ruolo e azione sul territorio Roma, 3 – 6 ottobre 2011 CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA Corso.
Organizzazioni collettive formate per perseguire interessi comuni
Legge 30 luglio 2010, n. 122 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, recante misure urgenti in materia di stabilizzazione.
Europa, organismi sovranazionali
Il Comitato Olimpico Internazionale ed il CONI
Aiuti familiari per minori Varna, 20 giugno 2014 г.
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
Seminario informativo Assistenti Sociali per la protezione civile – A
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
Ennepiesse soc.cons. a r.l.1 ennepiesse Assistenza amministrativa, fiscale, legale, gestionale per soggetti No-profit.
A.A ottobre 2008 Facoltà di Scienze della Comunicazione Master in Comunicazione nella PA Le politiche attive del lavoro prof. Nedo Fanelli.
Assemblea ordinaria 1 dicembre dicembre 2011.
SOLVIT in COMUNE Progetto di informazione – formazione DIPARTIMENTO POLITICHE COMUNITARIE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI ITALIANI SCUOLA SUPERIORE DELLA.
Consiglio d’interclasse Lunedì 12 novembre 2012 Scuola Primaria «Aldo Moro»
Transcript della presentazione:

COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME INNOCENTI DI CRIMINALITA’ COORDINAMENTO CAMPANO DEI FAMILIARI DELLE VITTIME INNOCENTI DI CRIMINALITA’

Su iniziativa di LIBERA NASCE il 10 gennaio 1977 Su iniziativa di LIBERA E’ APARTITICO ACONFESSIONALE SENZA FINI DI LUCRO

FAMILIARI ISCRITTI CIRCA 150 VITTIME RICORDATE CIRCA 70

VITTIME E FAMILIARI DEL: TERRORISMO DOVERE CRIMINALITA’ ORGANIZZATA CRIMINALITA’ COMUNE

FAMILIARI

PER LE PERSONE DECEDUTE: CONIUGE FIGLI GENITORI FRATELLI/SORELLE

CHI NE FA’ LE VECI (MINORENNI) PER LE PERSONE FERITE: I FERITI STESSI CHI NE FA’ LE VECI (MINORENNI)

SCOPO DEL COORDINAMENTO OTTENERE LA GIUSTIZIA DOVUTA OTTENERE L’INTEGRALE RISARCIMENTO DEI DANNI MORALI E MATERIALI SUBITI PROMUOVERE INIZIATIVE PER L’ASSISTENZA E LA TUTELA DEI DIRITTI ATTRAVERSO L’AUTOAIUTO E LA PROMOZIONE DI APPOSITI PROVVEDIMENTI LEGISLATIVI PROMUOVERE UNA CULTURA DELLA LEGALITA’ PROMUOVERE INIZIATIVE DI MEMORIA DELLE VITTIME

ORGANI DEL COORDINAMENTO ASSEMBLEA DEI SOCI CONSIGLIO DIRETTIVO (N. 7 MEMBRI) (Tutti volontari, senza alcun rimborso spese) Formato da: UN PRESIDENTE DUE VICEPRESIDENTI (di cui uno con la carica di TESORIERE UNA SEGRETERIA TECNICA (Il Responsabile è nominata dal Presidente e da lui Coordinato) - COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI (N. 5 MEMBRI) - COLLEGIO DEI GARANTI(N. 3 MEMBRI)

PATRIMONIO NESSUNA QUOTA ASSOCIATIVA EROGAZIONI LIBERALI VOLONTARIE DA SOCI CHE HANNO OTTENUTO BENEFICI ECONOMICI DALLO STATO CONTRIBUTI DA ENTI PUBBLICI O PRIVATI

MODELLO ORGANIZZATIVO MODELLO ORGANIZZATIVOMODELLO ORGANIZZATIVOMODELLO ORGANIZZATIVOMODELLO ORGANIZZATIVO MODELLO ORGANIZZATIVO

OBIETTIVI DIRITTI MEMORIA GIUSTIZIA OBIETTIVI DIRITTI MEMORIA

DIRITTI PREVALENTEMENTE VITTIME E FAMILIARI DI CRIMINALITA’ ORGANIZZATA LIBRO : VITTIME INNOCENTI DELLA CRIMINALITA’ : Tutela giuridica e misure di sostegno ACCOMPAGNAMENTO IN TUTTO L’ITER DEI BENEFICI DI LEGGE: PARTICOLARE ELARGIZIONE RENDITA VITALIZIA ISCRIZIONE AL COLLOCAMENTO OBBLIGATORIO ESENZIONE TICKET SANITARI PROPOSTE DI LEGGE Vittime di criminalità comune Riduzione dei gradi di verifica sui familiari da 4 a 2

MEMORIA RICORDARE TUTTE LE VITTIME ATTRAVERSO INIZIATIVE PUBBLICHE CON IL COINVOLGIMENTO DI LIBERA E DI: ISTITUZIONI GIORNALI SCUOLE CHIESA

GIUSTIZIA INTERFACCIA CON FORZE DELL’ORDINE E MAGISTATURA SUPPORTO TECNICO NELLA CAUSA PENALE SCELTA DELL’AVVOCATO ACCOMPAGNAMENTO NEI PROCESSI PENALI E CIVILI SUPPORTO PER L’OTTENIMENTO DELLA LIQUIDAZIONE DEL DANNO DA PARTE DEL FONDO DELLA LEGGE 512/99

COMMISSIONE PARITETICA TERRITORIALE HA LO SCOPO DI VIVERE LE REALTA’ TERRITORIALI STABILENDO MOMENTI DI ASCOLTO E RECEPIMENTO DI PROPOSTE SONO RAPPRESENTATE TUTTE E PROVINCE CAMPANE IL PRESIDENTE E’ ELETTO A MAGGIORANZA DAL CONSIGLIO DIRETTIVO ED E’ MEMBRO DEL DIRETTIVO SENZA DIRITTO DI VOTO

(Politiche Integrate di Sicurezza) FONDAZIONE POL.I.S (Politiche Integrate di Sicurezza) ENTE REGIONALE AUTONOMO AIUTO AI FAMILIARI VITTIME INNOCENTI DI CRIMINALITA’ BENI CONFISCATI SEDE PALAZZO DELLA REGIONE CAMPANIA

Gli Organi della Fondazione Consiglio di Amministrazione; Presidente; Segretario generale; Coordinamento operativo; Comitato Scientifico; Collegio dei Revisori dei conti.

Consiglio di Amministrazione (Come per il Coordinamento tutti volontari a titolo gratuito) Il Consiglio di Amministrazione è così composto: il Presidente, dott. Paolo Siani ; Vice Presidente, don Antonio Palmese; il Presidente del Coordinamento Campano , avv. Alfredo Avella; il Referente dell'Associazione Libera in Campania, dott. Geppino Fiorenza

Il Coordinamento operativo Il Coordinamento operativo è presieduto e coordinato dal Segretario generale della Fondazione ed è composto: dal Segretario generale della Fondazione; dal dirigente del Servizio aiuto alle vittime della criminalità e beni confiscati della Regione Campania; da un rappresentante del Coordinamento campano dei Familiari delle Vittime innocenti della criminalità; da un esperto in materia di gestione dei beni confiscati alla camorra.

Il Comitato scientifico Il Comitato Scientifico è composto da undici membri, nominati dal Consiglio di Amministrazione. Il Comitato è composto da autorevoli personalità del mondo della cultura e delle professioni