VERSIONE 5.1 Nuove Funzionalità 03/09/2014. Elenco nuove funzionalità 03/09/2014 Le nuove funzionalità introdotte con il software DigiEye versione 5.1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I 5 motivi principali per passare a soluzioni di videosorveglianza IP
Advertisements

1 Internet: PRIMI PASSI Fabio Navanteri lunedì 11 novembre 2013lunedì 11 novembre 2013lunedì 11 novembre 2013lunedì
Versione : 1.0 Data: 05/11/2006 MDBAT: 000-AX CNR AREA della RICERCA di BOLOGNA.
LE RETI Modello OSI e TCP/IP LE RETI Modello OSI e TCP/IP Maura Zini.
Informatica e Telecomunicazioni
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Amministratore di sistema di Educazione&Scuola
1C2GRUPPO : HELPING1. 1C2GRUPPO : HELPING2 Una rete può essere definita un insieme di nodi dislocati in posti differenti, capace di consentire la comunicazione.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Reti Informatiche.
Organizzazione di una rete Windows 2003
Moving Moving Young Young Turin Turin Hydrogen Hydrogen Olympic Olympic Safe RETE MANET informazioni in movimento.
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Introduzione all’analisi forense: metodologie e strumenti
Reti e Sistemi operativi
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
EUCIP IT Administrator Modulo 1 - Hardware del PC Hardware di rete
ADSL VOIP Voice Over IP.
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Case study Maiora srl.
GIADA O N L I N E.
SU BANDA LARGA WIRELESS
Rete Didattica Multimediale
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
+ Gestione Intelligente dellEnergia. + C OSTO DELL E NERGIA In Italia i costi dellenergia sono tra i più alti al mondo L efficienza Energetica da sola.
Benvenuti a Un incontro informativo di grande valore ed alto contenuto sulla Virtualizzazione e sistemi ad alta disponibiltà per le PMI.
Copyright © 2007 Toshiba Corporation. Tutti i diritti riservati. Progettato per una mobilità senza precedenti Perché Windows ® Vista è più efficace sui.
VIDEOSORVEGLIANZA ZUCCHETTI
Office 365 per professionisti e piccole imprese
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
U N INFRASTRUTTURA DI SUPPORTO PER SERVIZI DI FILE HOSTING Matteo Corvaro Matricola Corso di Reti di Calcolatori LS – Prof. A. Corradi A.A.
Principi e benefici della Video Sorveglianza su IP.
Architettura di storage ad alta affidabilita e bilanciamento di carico per volumi centrali e di esperimento A.Brunengo, M.Corosu INFN Sezione di Genova.
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Reti di calcolatori Modulo 1 -Tecniche di comunicazione digitale Unità didattica 4 – Interconnessione tra reti locali Ernesto Damiani Università di Milano.
Networking Specialist
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
L’architettura a strati
Nome relatore, Titolo Windows 8 Pro: per le piccole imprese.
Divisione Sicurezza Aziendale e Privata. SOLUZIONI Siamo in grado di soddisfare qualunque esigenza, dall’installazione di una soluzione di videosorveglianza.
EDV ON ROAD Un sistema rivoluzionario per comunicare in tempo reale.
Dischi in RAID  Redundant Array of Independent Disk Configurazione che permette di combinare più dischi secondo obiettivi di performance e ridondanza.
A cura dell’Ing. Claudio TRAINI
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
Attivazione protocollo SSL al sistema di posta elettronica Secure Sockets Layer (SSL) è un protocollo crittografico che permette una comunicazione sicura.
Tipi e topologie di LAN Lezione 2.
Sicurezza nella Sezione INFN di Bologna Franco Brasolin Servizio Calcolo e Reti Sezione INFN di Bologna Riunione Referenti – Bologna 17 Novembre 2003 –
Servizio Sistema Informativo - Area Gestione Sistemi e Sicurezza – LNF – Dael Maselli Area Gestione Sistemi e Sicurezza LNF Plenaria Servizio Sistema Informativo.
La nuova applicazione web per il digital signage, per il deployment su rete LAN di contenuti audiovisivi multimediali Seegnage Con un’interfaccia immediata.
Prof. ing. Paolo Bidello AA 2005/2006 Laboratorio Informatico Promemoria degli argomenti: Reti locali (LAN)
SnippetSearch Database di snippet bilanciato e replicato di Gianluigi Salvi Reti di calcolatori LS – Prof. A.Corradi.
Sicurezza e attacchi informatici
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Video Management System Sistema multifunzionale per la gestione delle immagini video.
31 ottobre Security Assessment per Cassa Centrale Analisi delle modalità di deployment di server e di postazioni utente. Simulazione di consulente.
Note: deve essere possibile utilizzare il protocollo BGP sui router per propagare le due reti visibili su internet tale soluzione deve essere concordata.
Il mondo del web Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Sistema di centralizzazione multiprotocollo / multi brand
Realizzazione di hotspot wireless per l’Università degli Studi di Milano Marcello Meroni, Michele de Varda, DIVISIONE TELECOMUNICAZIONI UNIVERSITÀ DEGLI.
Vupoint.
PPT- Postecert PEC – 05/2009 Postecert Posta Elettronica Certificata.
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
Roberto Covati – Roberto Alfieri INFN di Parma. Incontri di lavoro CCR dicembre Sommario VmWare Server (in produzione dal 2004) VmWare ESX.
La Famiglia di Prodotti Network Analyzer. L’analizzatore J6801A DNA è un probe di cattura dati ultra leggero che comprende un sistema di acquisizione.
© Copyright AD Group Panoramica generale. © Copyright AD Group Introduzione  Server video entry-level nella gamma DV-IP  Offre prestazioni ad un prezzo.
 La topologia della rete definisce il livello fisico della rete (configurazione elettrica e percorso logico del flusso d’informazione);  Un analizzatore.
… Dedicated Micros presenta un nuovo DVR ibrido? Sapevate che...
Test di storage a 10 Gbps proposta. Storage server a 10Gbps Si vuole vedere quali prestazioni si possano ottenere da server connessi a 10 GE –capacita’
Transcript della presentazione:

VERSIONE 5.1 Nuove Funzionalità 03/09/2014

Elenco nuove funzionalità 03/09/2014 Le nuove funzionalità introdotte con il software DigiEye versione 5.1 sono : 1. DUAL-LAN DUAL-LAN x 802.1x 3. VIDEO PROCESSING MULTIBRAND VIDEO PROCESSING MULTIBRAND 4. CONFIGURAZIONE TELECAMERE IP CONFIGURAZIONE TELECAMERE IP 5. DIGITAL SIGNAGE AVANZATO DIGITAL SIGNAGE AVANZATO 6. STREAMFLEX AVANZATO STREAMFLEX AVANZATO

Nuove modalità avanzate che offrono i seguenti vantaggi: PRESTAZIONI fino a 2 Gb/s, SICUREZZA con separazione delle reti dedicate a telecamere e centralizzazione, AFFIDABILITA ’ in caso di malfunzionamenti degli apparati di rete (high-availability) Gestione avanzata delle 2 interfacce di rete Ethernet presenti sui sistemi DigiEye 03/09/2014 NETWORK CAMERAS CENTRALE DI VIDEOSORVEGLIANZA DUAL-LAN Doppia interfaccia di rete NETWORK CAMERAS PC / MOBILE DIGIEYE 2 Gb/s IP Network CENTRALE DI VIDEOSORVEGLIANZA LAN1 LAN2

DUAL-LAN Doppia interfaccia di rete 03/09/2014 ■ PRESTAZIONI Modalità LOAD BALANCE che regola in modo ottimale il flusso dei dati sulle 2 interfacce di rete, utilizzate simultaneamente – di fatto portando la banda di rete disponibile su DigiEye a 2 Gb/s. ■ SICUREZZA Modalità RETI INDIPENDENTI che permette di gestire separatamente due reti IP distinte. Viene utilizzata tipicamente per separare le telecamere IP, che generano un elevato traffico dati, dalla rete aziendale tramite cui si vuole avere accesso al solo sistema DigiEye - incrementando di fatto il livello di sicurezza del sistema. ■ AFFIDABILITA’ Modalità ACTIVE BACKUP che permette di incrementare il livello di affidabilità in caso di malfunzionamenti dell’infrastruttura di rete. In caso di malfunzionamento della rete primaria, la connettività DigiEye può essere garantita collegando il sistema anche a una rete secondaria, usando 2 porte del medesimo network switch o collegando il DigiEye a 2 switch distinti.

Lo standard 802.1x prevede che ciascuna porta connessa fisicamente alla rete sia autenticata da un server dedicato (tipicamente un server Radius), eliminando la possibilità di un accesso non autorizzato tramite collegamento fisico alla rete. Lo standard IEEE 802.1x permette al DigiEye di accedere a reti protette da questo meccanismo di sicurezza. 03/09/2014 NETWORK CAMERAS CENTRALE DI VIDEOSORVEGLIANZA IEEE 802.1x Standard per l’autenticazione di rete DIGIEYE (802.1x Supplicant) NETWORK SWITCH (802.1x Authenticator) RADIUS Server (802.1x Authentication server) Richiesta Autorizzazione Richiesta

IEEE 802.1x Standard per l’autenticazione di rete 03/09/2014 ■ Questo meccanismo richiede che il DigiEye (Supplicant) venga connesso a switch di rete (Authenticator) con supporto 802.1x e che sia configurato per autenticare il DigiEye tramite un server dedicato (Authentication server). ■ L’autenticazione 802.1x può essere effettuata individualmente per ciascuna porta di rete presente su DigiEye. DIGIEYE (802.1x Supplicant) NETWORK SWITCH (802.1x Authenticator) RADIUS Server (802.1x Authentication server) Richiesta Autorizzazione Richiesta

Il DigiEye ora permette di processare il video IP al pari del video analogico, utilizzando tutte le funzionalità avanzate di video analisi che, prima di questa versione, erano disponibili solo per il video analogico. MOTION DETECTION MULTI-ZONA, fino a 6 zone distinte di rilevazione del movimento sono definibili sull’immagine per ogni telecamera e, nel caso di telecamere brandeggiabili, per ogni memoria di posizione definita (preset). MOTION DIREZIONALE, rileva la direzione di spostamento di un oggetto nell’immagine. CONTROLLO DI PERMANENZA, è in grado di identificare la presenza di oggetti abbandonati nella scena inquadrata. ANOMALIE VIDEO (TAMPER) da allarme nel caso in cui l’immagine della telecamera sia abbagliata / oscurata / fuori-fuoco / fuori-posizione o su semplice assenza di segnale. Video Processing: il video IP al pari del video analogico. Funzioni disponibili per tutte le telecamere IP a prescindere da marca/modello. VIDEO PROCESSING MULTIBRAND Supporto per telecamere IP multi-vendor 03/09/2014

VIDEO PROCESSING MULTIBRAND Supporto per telecamere IP multi-vendor MULTI-BRAND perché le funzioni indicate sono disponibili per tutte le telecamere IP(*), a prescindere da marca/modello. * Telecamere IP non motorizzate con protocollo RTSP e con codifica video H /09/2014

Configurazione da DigiEye dei parametri delle telecamere IP SYAC▪TB NETWORK CAMERAS CONFIGURAZIONE DI TELECAMERE IP Parametri video streaming IP E’ ora possibile configurare da DigiEye i parametri delle telecamere IP SYAC▪TB (serie N1), senza più la necessità di accedere alla configurazione della telecamera da un sistema PC. 03/09/2014

CONFIGURAZIONE DI TELECAMERE IP Parametri video streaming IP 03/09/2014 La funzionalità di configurazione utilizza lo STREAM 1 ed è relativa ai parametri di video streaming: ■ RISOLUZIONE VIDEO ■ TIPO DI CODIFICA ■ BITRATE/FRAMERATE A breve sarà attivabile lo STREAM 2 per ottimizzare le funzioni di registrazione / visualizzazione / analisi / transcodifica del video IP

Titolazione con informazioni aggiornate in tempo reale Visualizzazione video in situazioni emergenziali Più storage per i filmati e Possibilità di programmazione oraria Sono state aggiunte funzioni avanzate all’opzione Digital Signage attivabile sui sistemi DigiEye NETWORK CAMERAS DIGITAL SIGNAGE Funzioni avanzate News update : UK, Prime minister declaresALERT : FIRE ALARM - GO TO NEAREST EXIT 03/09/2014

DIGITAL SIGNAGE Funzioni avanzate 03/09/2014 ■ Titolazione con informazioni aggiornate in tempo reale : Possibilità di sotto-titolare il video con un testo scorrevole (crawl) che viene ottenuto da servizi web, anche in rete locale, di tipo RSS-feed. In questo modo è possibile ad esempio visualizzare delle informazioni aggiornate in tempo reale (news, meteo,...) assieme ai filmati video programmati con il servizio Digital Signage ■ Visualizzazione video in situazioni emergenziali : Possibilità di utilizzare la funzione Digital Signage come sistema di allerta/assistenza in situazioni emergenziali: ad esempio nel caso di allarme incendio è possibile fare in modo che il DigiEye visualizzi su monitor un video che illustri le modalità di evacuazione, le vie di fuga ecc ■ Più storage per i filmati e possibilità di programmazione oraria : Lo spazio di archiviazione dei filmati è stato incrementato a 8GB ed è ora possibile effettuare una programmazione della funzione Digital Signage per ogni fascia oraria/di allarme definita in DigiEye

Funzione proprietaria che permette di adattare il video IP (anche megapixel) per la trasmissione anche su reti a banda stretta STREAMFLEX AVANZATO Impostazioni orarie NETWORK CAMERAS DIGIEYE IP Network CENTRALE DI VIDEOSORVEGLIANZA MODALITA’ GIORNO (08-20) Max.1 Mbit/s MOBILE NETWORK CAMERAS DIGIEYE IP Network CENTRALE DI VIDEOSORVEGLIANZA MODALITA’ NOTTE (20-08) Unlimited MOBILE 03/09/2014

STREAMFLEX AVANZATO Impostazioni orarie 03/09/2014 ■ La versione 5.1 del software DigiEye arricchisce ulteriormente questa funzionalità consentendo di impostare tutti i parametri che regolano la connettività e l’utilizzo di banda del sistema DigiEye per ciascuna fascia oraria o su allarme definita nel DigiEye stesso. ■ Ad esempio è possibile fare in modo che di giorno la connettivià sia limitata a 1 Mbit/s mentre di notte non ci sia limitazione, oppure consentire solo le connessioni video con la Centrale di sorveglianza e impedire le connessioni dai dispositivi mobili. Come è noto la funzione proprietaria esclusiva Streamflex di DigiEye permette di adattare il video IP (anche megapixel) per la trasmissione anche su reti a banda stretta.

Grazie per la vostra attenzione SYAC▪TB TECHBOARD Security Division Area Science Park Padriciano, Trieste Tel TECHBOARD Via Della Scienza, Modena Tel /09/2014