Modello di presentazione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

II° Circolo Orta Nova (FG)
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
Tests Audiometrici di base
Donne che fanno limpresa Vittorio Filippi 1 convegno "DONNA, CHE IMPRESA!" sfide e opportunità del terziario al femminile - 24 settembre 2012.
I DIRITTI DEI MALATI ONCOLOGICI Cure Palliative a Verona:
1 DECRETO LEGISLATIVO 626/94 19 SETTEMBRE 1994 MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DECRETO LEGISLATIVO 242/96 19 MARZO 1996 CORSO DI FORMAZIONE ED INFORMAZIONE IN.
COMFORT ACUSTICO Condizione psicofisica di soddisfacimento delle esigenze acustiche espresse dallutente; può essere inteso come: E FUNZIONE DI: a.CARATTERISTICHE.
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
Sicurezza domestica: rilevanza del problema e percezione del rischio
Lez. 3 - Gli Indici di VARIABILITA’
“La tristezza che assale la mamma dopo il parto, cause, sintomi e rimedi. Il lavoro del punto d’ascolto e sostegno Ben arrivato… piccolo mio” Relatrice.
Arcipelago Mazzini Insieme per la coesione sociale Centro Di Atene Studi e Ricerche sulla Famiglia Università cattolica del Sacro Cuore di Milano Largo.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
E-RAV Incontro con le Associazioni di Volontariato Arona, 06 Maggio 2007 Cinema San Carlo.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
Come garantire la sicurezza acustica e rispettare i nuovi limiti legali.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
DIAGNOSI DEL DOLORE IL RUOLO DEL MEDICO DI MEDICINA GENERALE
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
MMG E INTERCETTAZIONE PRECOCE Leopoldo Grosso Associazione Gruppo Abele Onlus Limportanza dellintercettazione precoce dei comportamenti dabuso di sostanze.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Comunicazione Prof.ssa Maria Grazia Strepparava
XIV Convegno Organizzativo AVIS Provinciale Guiglia, Sabato 4 Dicembre 2010 Le prospettive della raccolta del sangue in Provincia di Modena Esiti dei questionari.
CASELLE IN PITTARI CASALETTO SPARTANO 2 Premessa CASELLE IN PITTARI E CASALETTO SPARTANO Il questionario è stato compilato da 95 alunni su 99 iscritti.
Gli italiani e la questione sullo smaltimento dei rifiuti Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione Settembre 2002.
Questionari sulla didattica: le risposte di studenti & docenti.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
TEST di AUTOVALUTAZIONE DELL’EFFICACIA DELLA PROPRIA COMUNICAZIONE
Esercitazione 1: Rispetto al test di ansia (Media=25; σ=5), calcolare:
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Restare sani Mantenere la qualità della vita Cosa bisogna sapere sullalcol.
4 DOMANDE SULLO: STUDIO SUI PAZIENTI CON ESPERIENZA DI MALATTIA NEOPLASTICA G. Visentin Congresso Csermeg Costermano14/04/2012.
Osservatorio sull’utenza 2005
progetto di educazione familiare.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
REGIONE LOMBARDIA (Qualche Dato)
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
La mia autostima.
POPOLAZIONE E STRUTTURA
L’autostima. Tezze, 15 ottobre 2011.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Le nuove frontiere in diagnostica per immagini
DOMANDE FINALI 1) Cosè un campo elettromagnetico? 2) Che cosa si intende per frequenza di un campo elettromagnetico? 3) Che differenza esiste tra alte.
Esercitazioni di Meteorologia da Satellite
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
23/ 23 Novembre Scaletta 1. Lavvento del Web marketing: rompere le routine consolidate, creare nuove routine 2. Cosa chiedere al Web marketing?
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA
Anno scolastico Autovalutazione di Istituto Scuola Primaria Classi quinte.
AREA MATERNO INFANTILE
Varese, 23 Marzo 2010 Valerie Moretti
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
RITUALITÀ LA COMUNICAZIONE È DETERMINATA DA REGOLE SOCIALMENTE STABILITE PER OGNI PARTICOLARE SITUAZIONE. IN CERTE.
Per gli alunni che frequentano la 3 a media
È l’ultimo giorno utile per presentare la domanda di iscrizione ad una scuola secondaria di secondo grado. Per gli alunni che frequentano la 3 a media.
Principali rischi e consigli per la salute delle nuove italiane 8 MARZO 2014 Centro Affari e Convegni - Arezzo Dr. Danilo Tacconi UO Malattie Infettive.
La gestione della cronicità: il modello assistenziale
SUONI, RUMORI E LA NOSTRA SALUTE
Continuità delle cure: la comunicazione tra medici di famiglia, ospedalieri e specialisti Pisa, 12 maggio 2014 Norma Sartori - Pisa 2014.
Health management of the AD Patient
Ricerca sugli stili di vita
LA FISIOTERAPIA... E LE CURE PALLIATIVE Servizio fisioterapia
La partecipazione politica in Italia
Obiettivi e utilità della Prevenzione Oncologica : cosa percepisce il paziente Maurizio Mancuso MMG - SNAMID Elaborazione dati a cura di : Vanessa Vecchi.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
La genetica clinica costituisce la parte applicativa di tutte le conoscenza ed attività genetiche a vantaggio della salute della singola persona e dell’intera.
E SSERE M AMMA Autostima dopo il parto Dott.sa Maria Rita Marino.
Transcript della presentazione:

Modello di presentazione Si tratta di un modello per la vostra presentazione ai medici. Desideriamo aiutarvi a presentare voi stessi e le vostre competenze specialistiche ai medici. Le seguenti slide di presentazione dovrebbero darvi un'idea e agevolarvi nella preparazione. Sentitevi liberi di copiare le slide, aggiungere informazioni aggiornate, il vostro logo, ecc. 07.04.2017

La salute dell'udito o La salute dell'udito dei vostri pazienti Presentazione per il [Dott. X] PIP_HL_Presentation V1.00/2014-03/XPl © Phonak AG / copia non controllata 07.04.2017

Chi siamo Nome del relatore Titolo Nome del centro acustico Esperienza professionale Obiettivi speciali raggiunti Facente parte di un gruppo o di una catena 07.04.2017

Gli obiettivi di oggi Spiegazione concisa su udito e ipoacusia Descrizione delle sfide e delle opportunità nel trattamento dell'ipoacusia Presentazione del [nome del centro acustico] 07.04.2017

Come funziona l'udito umano Da cosa nasce l'ipoacusia Orecchio esterno: cerume, infezioni, perforazioni Orecchio medio: infezioni, presenza di liquidi, otosclerosi, tumori Orecchio interno: invecchiamento, esposizione al rumore, medicinali tossici, lesioni, tumori 07.04.2017

L'ipoacusia in pratica L'ipoacusia superiore a > 40 dB è considerata invalidante dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) 07.04.2017

Livelli sonori (in dB HL) Quando un suono è troppo intenso? dB HL 80 5 120 160 40 100 130 Ambiente domestico Motocicletta Ambulanza Lancio di un razzo Aereo/Jet Allarme sveglia Orologio da polso Alto rischio Rischio Nessun Rischio Nessun rischio 1 ora Rischio di danno immediato 8 ore 07.04.2017

Segnali d'allarme tipici dell'ipoacusia Problemi a distinguere il parlato in presenza di rumore di fondo Gli altri trovano che la persona in questione parli con un tono di voce troppo alto Alla persona in questione sembra che gli altri borbottino Difficoltà a sentire a distanza I familiari o i vicini si lamentano perché il volume della radio o della TV è troppo alto Difficoltà a comprendere il parlato a bassa intensità o le voci femminili e infantili Necessità di chiedere spesso alle persone di ripetere ciò che hanno detto Incapacità di sentire i comuni suoni domestici, come un orologio, un rubinetto che gocciola, ecc. 07.04.2017

Diffusione Nel mondo Più di >360 milioni di persone, fra cui 32 milioni di bambini, sono affetti da ipoacusia invalidante (>40 dB) Si tratta del 5% della popolazione mondiale 1 persona su 3 di età superiore ai 65 anni soffre di ipoacusia Negli Stati Uniti Nella fascia d'età compresa fra i 41 e i 59 anni, 1 persona su 6 ha problemi di udito Nella fascia d'età compresa fra i 29 e i 40 anni, 1 persona su 14 ha problemi di udito L'80% degli adulti ipoacusici al di sopra dei 60 anni non ha mai ricevuto una diagnosi né un trattamento Millions of people Fonti Organizzazione Mondiale della Sanità - Sordità e ipoacusia. Fact sheet N.300, Ultimo aggiornamento febbraio 2013, Kochkin, Sergei (2011) Prevalence of Hearing Loss. Better Hearing Institute. 07.04.2017

Ripercussioni dell'ipoacusia Aspetto della vita quotidiana Ripercussioni Salute Stanchezza dovuta allo sforzo uditivo (per esempio in ambienti rumorosi) Frustrazione, depressione Aumento della frequenza di malattie e visite ospedaliere Vuoti di memoria e minore capacità di imparare cose nuove Notevole aumento del rischio di sviluppare sintomi di demenza Diminuzione della salute psicologica e generale Rapporti interpersonali Malintesi Isolamento Rendimento inferiore sul posto di lavoro, riduzione del salario Ripercussioni sui viaggi, sulle attività con gli amici e sugli eventi Sicurezza Incapacità di sentire i rumori del traffico Incapacità di sentire i segnali d'allarme 07.04.2017

La correzione precoce dell'ipoacusia può apportare molteplici benefici Udito migliore Qualità di vita migliore Salute generale migliore Aumento della comunicazione sociale (lavoro, amici, famiglia) Maggiore facilità di adattamento agli apparecchi acustici (rimandare il fitting degli apparecchi acustici rende più difficile l'adattamento dei pazienti ad essi) 07.04.2017

Ostacoli alla correzione dell'ipoacusia Da quando accusano i primi sintomi, di solito le persone aspettano 5-7 anni prima di parlarne con un medico Il 20% delle persone ipoacusiche non parlano mai della questione con il loro medico Solo il 34% delle persone con qualche grado di ipoacusia alla fine indossa un apparecchio acustico 07.04.2017

Perché le persone sono restie a indossare un apparecchio acustico? 61,3% "Gli apparecchi acustici sono troppo cari" 19,9% "Mi sentirei in imbarazzo ad indossare un apparecchio acustico" 17,4% "Non credo che un apparecchio acustico possa essere molto d'aiuto." 11,1% "Voglio evitare le reazioni negative delle altre persone" n = 1207 Fonti: Studio di Hear the World, 2011. 07.04.2017

I medici hanno un ruolo determinante nell'incoraggiare i pazienti ad affrontare l'ipoacusia Il consiglio del medico moltiplica la probabilità che un paziente decida di ricorrere agli apparecchi acustici per un fattore di 5 Fonte: Kochkin S. BHI physician found to increase use of hearing healthcare. The Hearing Journal. 2004; 57(8). 07.04.2017

Effetti positivi del trattamento 69,7% Il rapporto con il partner è migliorato da quando indosso gli apparecchi acustici "In che misura gli apparecchi acustici hanno influenzato positivamente questi aspetti della vostra vita?" 83,1% La qualità della vita in generale è migliorata da quando indosso gli apparecchi acustici 35,5% La vita sentimentale è migliorata da quando indosso gli apparecchi acustici 38,3% La salute fisica è migliorata da quando indosso gli apparecchi acustici n = 915 Fonte: Studio di Hear the World, 2011. 07.04.2017

Apparecchi acustici ITE (in-the-ear) fatti su misura Invisible-In-Canal (IIC) Completely-In-Canal (CIC) In-The-Canal (ITC) / Half Shell (HS) Full Shell (FS) Ipoacusia da lieve a moderatamente severa Ipoacusia da lieve a severa Ipoacusia da lieve a profonda Ipoacusia da lieve a profonda PIP_HL_Presentation V1.00/2014-03/XPl © Phonak AG / copia non controllata 07.04.2017

Apparecchi acustici retroauricolari (BTE) Receiver-In-Canal (RIC) Micro Behind-The-Ear (Micro BTE) Behind-The-Ear (BTE) Power Behind-The-Ear (Power BTE) Ipoacusia da lieve a severa Ipoacusia da lieve a severa Ipoacusia da lieve a profonda Ipoacusia da moderatamente severa a profonda PIP_HL_Presentation V1.00/2014-03/XPl © Phonak AG / copia non controllata 07.04.2017

La moderna tecnologia degli apparecchi acustici Tecnologia Binaurale VoiceStream™ – la potenza unica di una rete di quattro microfoni PIP_HL_Presentation V1.00/2014-03/XPl © Phonak AG / copia non controllata 07.04.2017

Funzioni rese possibili negli apparecchi acustici dalla tecnologia Binaurale VoiceStream™ Speech in Wind Alto livello di intelligibilità del parlato e comfort in situazioni d'ascolto con presenza di vento auto StereoZoom Enfatizza una sola voce in modo che l'utente possa concentrarsi solo su di essa, filtrando gli altri suoni, voci e rumori Attivazione automatica in situazioni d'ascolto che lo richiedono PIP_HL_Presentation V1.00/2014-03/XPl © Phonak AG / copia non controllata 07.04.2017

Lyric: rivoluzionario Invisibile nessun problema può essere indossato 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 Può essere indossato durante le attività di tutti i giorni Nessuna manutenzione per vari mesi di seguito Tenute morbide, sagoma adattata alla forma del canale uditivo Qualità sonora eccezionale grazie al posizionamento in profondità nel canale uditivo Non è necessaria alcuna impronta auricolare PIP_HL_Presentation V1.00/2014-03/XPl © Phonak AG / copia non controllata 07.04.2017

Presentazione del [nome del centro acustico] 07.04.2017

Che cosa offriamo a voi e ai vostri pazienti Per i pazienti con ipoacusia confermata o sospetta che non può essere curata con i medicinali Ascoltiamo il vostro paziente perché ogni singola ipoacusia è unica Esaminiamo l'udito del vostro paziente in modo completo Gli/Le spieghiamo il suo audiogramma in parole semplici Consigliamo la soluzione ottimale in base alle sue necessità e risorse Eseguiamo il fitting dell'apparecchio acustico con la nostra profonda esperienza e con l'ausilio di attrezzature hi-tech 07.04.2017

Perché scegliere il [nome del vostro centro acustico] come vostro partner? [Esempi di ciò che offrite al medico o in generale] [XX] anni di esperienza Tecnologia moderna Personale qualificato che si prende cura della salute dell'udito dei vostri pazienti Fornitore locale, niente viaggi lunghi per i vostri pazienti Collaborazione tra professionisti I vostri pazienti ricevono le migliori cure possibili Opportuno follow-up della storia clinica del paziente che verrà inviato al vostro studio [Qualsiasi altra proposta che vi venga in mente] 07.04.2017

I nostri servizi per l'udito [Esempi di sevizi offerti dal vostro centro (per i problemi di udito in modo specifico)] [per es.] Screening acustico gratuito Sconto per chi viene a nome vostro Dimostrazione dal vivo della tecnologia utilizzata nella struttura Possibilità di provare gli apparecchi acustici Phonak per 30 giorni senza rischi Training audiologico di base per i membri del personale ambulatoriale, affinché possano condurre un semplice esame di screening 07.04.2017

Riepilogo L'udito è un processo complesso. L'ipoacusia può essere dovuta a diverse cause: alcune possono essere curate da un medico, altre no. L'ipoacusia è ancora largamente sotto-diagnosticata e non curata. Le persone ipoacusiche hanno una miriade di problemi. Il medico gioca un ruolo fondamentale nel motivare Il paziente a chiedere un aiuto per il suo udito. Il [nome del centro acustico] può aiutare voi e i vostri pazienti a diagnosticare e correggere l'ipoacusia. 07.04.2017

Grazie. Informazioni di contatto Telefono: E-mail: Sito web: PIP_HL_Presentation V1.00/2014-03/XPl © Phonak AG / copia non controllata 07.04.2017