IL GGG di Roald Dahl Presentato da FEDERICO GRILLI.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
L'AVVENTURA DI CAROLINA
IL LEONE E IL TOPO.
GLI ALUNNI DELLA CLASSE “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO”
Sulla spiaggia di ostia
Costruire un libro game come approccio al mondo ipertestuale
FUMETTO Barack Obama Lavoro realizzato da Paola Lo Giudice Classe 2°E Istituto Comprensivo G.Verga Fiumefreddo di Sicilia.
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Storia di un emigrante del ‘53
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
PUM PUM un amico “diverso” venuto dallo spazio
Una strana avventura tra sogno e realtà
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
CLASSE 4L VIA GALLINA. Il titolo di questo libro è dovuto al fatto che lagave è una pianta che,durante la sua vita,da origine ad un fiore e quando questultimo.
Ecco a voi Ico il lombrico.
Un giorno…...
Routine.
IL LEOPARDO TIGRO E L' AQUILOTTO GIO'.
Buone Feste e...buona lettura
Il laboratorio del dottor Bit
Ascoltare storie è sempre divertente e interessante ma, se a raccontarle è la mamma di una nostra compagna e la lingua non è la nostra, allora la cosa.
Cenerentola.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
LA CUCCIA DI ROCKY LA CUCCIA DI ROCKY Scuola Primaria A. Bajocco Via Casalotti, 259 Anno Scolastico Gli alunni della classe terza C presentano.
Dio mai si sbaglia.
Raccontiamo la fiaba di … Cenerella
SAN FRANCESCO DI ASSISI
Super Mark Viaggio nel tempo.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Gli elefanti hanno sete
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
3 dicembre 2014 GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DISABILITA’
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
I due maghi.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
a raccontarci una storia di PACE
TIGRE E I SUOI AMICI. C’era una volta un gattino di nome Tigre.
Storia di una gocciolina d’acqua
Emigrazione & Naufragio di Guido Bruni. Andrea era una persona di trent’anni e doveva emigrare a Londra. Appena arrivato scrisse una lettera a sua moglie.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.
LO SPECCHIO.
Un giorno:.
Il viaggio di Ulisse classe IV scuola primaria Collegio Gallo
Routine
ARTURO.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
Progetto di informatica
Leggi la Storia a fumetti di Topo Gigio e del Grillo Parlante. Ti presentano il Regalo di Natale offerto dalle Psicologhe del Gruppo IPPiC Dr.ssa F. Fratello.
ODISSEA.
Pon city, la città dei lupi mannari
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “Il Gigante Egoista”
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “BIANCANEVE” FEBBRAIO 2010.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

IL GGG di Roald Dahl Presentato da FEDERICO GRILLI

GRANDE. GIGANTE. GENTILE. Il G.G.G. è un libro che narra la storia di un’amicizia fra un gigante e una bambina. Durante l’ora delle ombre il G.G.G. rapisce Sofia, ma per fortuna è un gigante buono e generoso e per questo il suo nome significa . GRANDE. GIGANTE. GENTILE.

Dopo il rapimento, Sofia e il G. G Dopo il rapimento, Sofia e il G.G.G cominciano a discutere e il gigante accenna il fatto di avere molti altri fratelli cattivi che non sopporta e che non vorrebbe mai aver conosciuto, anche perché al contrario di lui, loro la notte galoppano fino a tutte le città per rapire le persone e spaventarle.

Il G.G.G., essendo vegetariano, può mangiare solo “CETRIONZOLI” che sono delle verdure disgustose.

Visto che il grande gigante gentile è un cacciatore di sogni, lui e Sofia ne approfittano per andarne a catturarne un po’. Il gigante ne catturò subito uno ma quello che aveva preso era un terribile “TROGLOGOBO” (un incubo)

Il G.G.G., essendo furbo, lo usò contro il più grande e grosso dei suoi fratelli per fargli avere un brutto incubo che lo avrebbe spaventato.

Sofia si era incuriosita e desiderava sapere più informazioni sui sogni. Allora il G.G.G., visto che aveva una scaffalatura intera di sogni catturati rinchiusi dentro a dei barattoli, li mostrò alla bambina e le fece leggere le varie etichette sulle quali aveva scritto una breve sintesi (naturalmente senza tutti i minimi dettagli).

Dopo un po’ di tempo ai nostri due amici giunse una notizia piuttosto sgradevole: i giganti avrebbero galoppato fino verso l’ Inghilterra per rapire dei bambini e delle bambine dalle proprie scuole…

Ma.. il grande gigante gentile ebbe un’ idea e la spiegò a Sofia.

ma non un sogno qualunque, Il suo piano era quello di preparare un sogno da far vivere alla regina d’ Inghilterra, ma non un sogno qualunque, avrebbe preparato un “TROGLOGOBO” che raffigurava i giganti che distruggevano le scuole e prepararla così alla catastrofe che l’Inghilterra avrebbe ben presto subito, e così fu …

Arrivati in Inghilterra durante la notte dopo la catastrofe, il G.G.G. posò Sofia sul balcone del Palazzo Reale mentre ancora la regina dormiva, così riuscì a portarle il “TROGLOGOBO”. Al mattino, quando la domestica andò dalla regina per svegliarla, Sua Maestà le raccontò il terribile incubo che aveva appena fatto.

ci fu un attimo di silenzio poi la bambina cominciò a spiegare tutto. La domestica allora le spiegò che il sogno che aveva fatto era accaduto realmente. Spaventate aprirono la finestra e videro Sofia sul balcone… ci fu un attimo di silenzio poi la bambina cominciò a spiegare tutto.

La regina decide di fare colazione con Sofia e il gigante ma, visto che non ci sarebbe stato, andarono a gustarsi il pasto con bacon e uova al tegamino nella sala da ballo.

Appena finito di mangiare iniziarono a dare la caccia ai giganti cattivi insieme all’esercito, con nove elicotteri.

Alla fine riuscirono a catturare tutti i giganti e a rinchiuderli in una buca e tornarono quindi a vivere più tranquilli.

Secondo me questo è un libro di avventura che però non dimentica la parte riflessiva e ci porta a riflettere grazie alla morale sull’ amicizia: Sofia e il G.G.G., pur non essendo uguali, diventano lo stesso grandi amici. Lo consiglio a tutti e spero che vi piaccia, perché è un bel libro che fa riflettere e divertire.