La Notte di … Halloween.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale... in blu! E i versi di una canzone di Renato Zero ...
Advertisements

STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
Le fredde stagioni Lautunno … Lautunno … Linverno … Linverno … e le loro feste e le loro feste.
Clicca sul titolo della poesia che vuoi leggere
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Voglio trovare. Voglio trovare anche se questa sera un senso non ce l’ha un senso a questa sera, anche se questa sera un senso non ce l’ha.
QUELLE DUE.
IO SONO UN TIPO ROMANTICO
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
31 Ottobre… Halloween Magiche lanterne.
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
Avanzamento automatico
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
in questa scuola c'è? La palestra ? Insegnano l’inglese ? La mensa?
I colori della diversità
Fate Adesso 1. Scrivete la data e il tempo di oggi.
… sulla riva del lago….
Giochiamo con PowerPoint
Progetto di educazione alimentare
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Con i nostri passi.
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
Il mio compleanno.
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
“La strega Rossella” di Julia Donaldson e Axel Scheffler
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
Classe 1° A Anno scolastico 2004/2005
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
A… COME ACCOGLIENZA.
Diario di lei diario di lui.
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
Noi siamo Letizia & MARTA
Tanto tempo fa … la battaglia
Album foto di DM Scuola dellInfanzia Falcone a. s
NOI E LE STORIE DI GIPO.
IL PESCIOLINO D’ORO.
11 13/01/11.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Le emozioni possono essere tante.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
CLASSIFICAZIONI. STRUTTURA (DELLO STESSO TIPO DI BLOCCHI LOGICI) Quattro attributi Primo binario Secondo binario Terzo ternario Quarto quaternario.
Storia inventata da Benedetta T. Chiara M. e Marco B. Realizzazione di Marco e Chiara.
Storia inventata da : Francesca, Lorenzo, Fabio. Realizzazione di Lorenzo M. e Francesca.
sull’uscita didattica
Avventura al campo estivo
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Noi alunni della classi quarte di Bornato, come stilisti in erba, progettiamo un costume di carnevale. Ingredienti: grande fantasia Collaborazione E materiale.
UN VIAGGIO SPECIALE Sogno o son desta?
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
LA SCUOLA IN VERSI.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
Poesie sulla primavera by albiemotions
24 settembre 2014 GUSTAVO è venuto a trovarci…
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
E' sera, scoppia un temporale e tu sei in bicicletta. TI RIPARI NELLA VECCHIA TORRECORRI VELOCE IN CITTA' La torre.
Halloween 31 ottobre 2014 Attività di lingua inglese classi 1 A e 5 A
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
Certamente è proprio strana… una vita da Befana
Tutti insieme nella stessa … zucca!
Laboratorio di scrittura creativa sulla poesia (Ins. Maria Luisa Marini) n° 51 alunni (classi seconde e terze dell’ Istituto) Laboratorio di informatica.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
... perchè vi voglio bene!.
Che giorno è oggi? 2. Qual’è la data di oggi? 3. Che tempo fa oggi?
Transcript della presentazione:

La Notte di … Halloween

In Prima C siamo arrivati, e grandi siam diventati In Prima C siamo arrivati, e grandi siam diventati. Ma il nostro animo birichino è ancora bambino. Con le filastrocche e gli acrostici ancor vogliam giocare per far ridere e scherzare.

Con un gioco di parole vogliamo iniziare e la notte di Halloween andare a celebrare. Hai paura? Alieni Lugubri Luoghi Oscuri Wolf Eterno Buio Essenza di paura Nuovi occhi ti scrutano

In quinta elementare non vogliam tornare ma neanche dimenticare. I riti, le feste, vogliam continuare a festeggiare, e per sempre un po’ bambini vogliam restare.

E la Notte di Halloween anche quest’anno abbiamo aspettato…

E la Zucca Stregata abbiamo invocata Una zucca tutta matta Ride e scherza soddisfatta Perché ha dentro una candela che durerà fino a domani sera. Un fantasma birichino ha trovato un bel nascondino Per schiacciare un pisolino. Mentre lo scheletro nel cimitero Inizia una danza con il gatto nero.

E alla festa siamo andati

Che silenzio, che paura, Questa notte sai che avventura Pipistrelli, streghe, maghi,vampiri, mummie e draghi. Vai di qua, vai di là, Una porta si aprirà Se ci danno un dolcetto non faremo lo scherzetto. E quando a casa torneremo Ridendo e scherzando Sai cosa faremo? Apriremo il cestino e mangeremo fino al mattino!

Tanti vecchi amici abbiamo ritrovato e con nostalgia abbiamo ripensato all’anno passato quando a scuola con le maestre abbiamo inventato : Streghe, maghi, fantasmi, zucche fatate. Ah! Che delizia…il passato!

E per il nostro divertimento vogliamo ripetere ancora l’esperimento E per il nostro divertimento vogliamo ripetere ancora l’esperimento ! Quelle maschere paurose E poco sfarzose Le rivedremo il prossimo anno questi tutti lo sanno

C’è una strega tutta nera Con la sua magica sfera C’è un fantasma fluorescente Che spaventa la mia mente C’è una zucca ballerina che spaventa mia cugina C’è un vampiro insanguinato Che vagheggia in mezzo al prato e col sangue fa cin cin Nella notte di Halloween

E in una casa stregata ci siamo tutti ritrovati.. Una casa stregata Da fantasmi era infestata. Maghi e streghe la occupavano E orchi, vampiri e zombie la ammiravano. Il 31 ottobre si riunivano tutti Nella casa i mostri brutti

Ma chi si avanza da lontano con in mano il suo cestino Ma chi si avanza da lontano con in mano il suo cestino? E’ una mummia, un brutto nano, è una strega o un assassino? Ma guardate son bambini !Sono mostri mascherati : chiedono dolci e pasticcini ai vicini un po’ allarmati. Van bussando ad ogni porta e ridendo a crepapelle fan scherzetti di ogni sorta per avere caramelle.

C’è un fantasma golosone Mangia dolci a colazione E poi torte e cioccolata Caramelle e marmellata Lecca-lecca per pranzare E poi si mette a saltellare Per la cena un buon torrone E poi gli cresce un bel pancione.

Laboratorio di Scrittura e Immagine per il Progetto “Continuità” F.S. Docente Liliana Radica Classe I C – SMS “N. Nicolini” Tollo Insegnanti : Barbara Verì, Enrico Cicalini, Barbara Soldano A.S. 2013/14