LAVORO SULL’ESTETICA DELL’AMICIZIA. REALIZZATO DAL GRUPPO FENICE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Passato Prossimo implies completed actions. Ex
Advertisements

martedì, il quattordici febbraio, 2012
Review of Irregular Verbs From Italian I
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
ENGLISH IN THE FIRST and SECOND CLASSES OF THE PRIMARY SCHOOL BY LIDIA PELLINI DIREZIONE DIDATTICA DI MONTICHIARI.
Amicizia
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Oggi è martedì 2 luglio 2013 Obiettivo: learn some basic future tenses (level 5!)
I pronomi doppi.
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Powerpoint Jeopardy Dovere potere volere
Emma Project INCONTRO 4.
Il PASSATO PROSSIMO ESSERE E AVERE.
CANZONI, POESIE, FILASTROCCHE
White Christmas and children listen to hear
Le emozioni possono essere tante.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Per me la è:.
Voglio vedere se la rimandi
Passato Prossimo.
Water is life - Water, our lives
Emma Project INCONTRO 5.
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Higher level
A Casa e all’Estero Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
Istituto Comprensivo di Ardauli
La forza di tutti gli elementi
Essere Essere  to be Io sono=I am Noi siamo =We are
«Estetica dell’amicizia» «Le strade dell’amicizia»
Estetica dell’amicizia
La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.
You’ve got a friend in me!
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Estetica dell’amicizia
Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 a. s. 2012/2013.
Imparate le seguenti preposizioni
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Cuando Me Enamoro Quando M’Innamoro A Man Without Love M ộ t Ng ườ i Không Có Tình Yêu.
I pronomi doppi.
CLASSE V SCUOLA PRIMARIA BARAGIANO SCALO
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Ti auguro La forza di tutti gli elementi Presentazione automatica. Accendi gli altoparlanti. Für Dich August 2004 © U.S.
Amo T’Amo Ti Amo Lionel Richie
Must (dovere) Funzione e uso.
I giorni della settimana
I Want To Hold Your Hand Beatles.
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
1. Andro` in vacanza appena avro` finito il mio viaggio di affari. 2. Quando il negozio avra` venduto tutti i cappotti, ne ordinera` ancora. 3. La signora.
Passato Prossimo – Past Tense (p. 136) verbi regolari
The Pompeii experience Come sfruttare social media, educational design, multi-media e coinvolgere i ragazzi in argomenti che non interessano.
Indagini di classe Computer
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Il PON un’esperienza di amicizia. 30 Marzo 2015  Caro diario,  oggi alle 14:00 sono uscito da scuola e con i miei amici siamo rimasti a scuola. Ci siamo.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Oggi è il diciassette marzo LO SCOPO: Impariamo ad usare il tempo progressivo. FATE ADESSO: What is a gerund??
E’ DIO It s God I Quando senti il desiderio di usare una cortesia a qualcuno che ami When you feel the urge to compliment someone.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
S.M.S. “G. Carducci ” Bagheria (Palermo) Meeting della Pace Assisi 15/16 Aprile 2016 “Pace a km 0” “La Bellezza della Pace” Sembra facile parlare di pace,
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Può aiutarmi? * Can you help me? Un museoUn albergoUn ristorante Un ufficio postaleUn cinemaUn bar / un caffè Una farmacia Una piazza.
Transcript della presentazione:

LAVORO SULL’ESTETICA DELL’AMICIZIA. REALIZZATO DAL GRUPPO FENICE. MEMBRI: Astorino Alessio, Gagliardi Gabriele, Gallo Sharon, Mucciolo Greta, Nicotra Christian

ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO IDEA INIZIALE L’IDEA DI FARE DEI CARTELLONI SULL’ AMICIZIA E’ VENUTA ALLA PROF.ESSA LAPENTA DOPO AVER LETTO UNA STORIA INTITOLATA ‘’IL PICCOLO PRINCIPE E LA VOLPE’’DI ANTOINE DE SAINT-EXUPÉRY. IL MOTIVO PER CUI HA DECISO DI FARE QUESTO LAVORO E’ STATO PER VEDERE IL SIGNIFICATO DI AMICIZIA RICAVATO DA OGNI GRUPPO SIAMO STATI DIVISI IN SEI GRUPPI,CI HANNO DATO UN CARTELLONE E LA DESCRIZIONE DI COSA DOVEVAMO INSERIRCI, POTEVAMO SCRIVERE E DISEGNARE CIO’ CHE VOLEVAMO RIGUARDO L’ AMICIZIA.

TEMPO DEL LAVORO E MATERIALE UTILIZZATO IL LAVORO E’ DURATO 16 LEZIONI PER REALIZZARLO ABBIAMO USATO: MATITE,PENNARELLI, COMPUTER,STAMPANTE,RIGHELLI,SQUADRE

IL NOSTRO GRUPPO CIASCUNO HA DATO IL SUO CONTRIBUTO ALLA REALIZZAZIONE DEL CARTELLONE. ABBIAMO CONDIVISO IL MATERIALE E CI SIAMO AIUTATI NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA’

SPARTIZIONE DEI COMPITI NEL CARTELLONE DOVEVA ESSERCI: IL TITOLO, UN DISEGNO CHE SIMBOLEGGIASSE L’AMICIZIA, LA POESIA IN FRANCESE CON LA TRADUZIONE, UN DIPINTO SULL’ AMICIZIA, DEI GRAFICI SUI VARI TIPI DI AMICIZIA, DUE CANZONI (IN ITALIANO E IN LINGUA STRANIERA) E LO STEMMA DEL GRUPPO. OGNUNO AVEVA IL PROPRIO COMPITO: MUCCIOLO:DISEGNO AMICIZIA, TITOLO E GRAFICI. GALLO:DISEGNO AMICIZIA E TITOLO. NICOTRA:TRADURRE LA POESIA. GAGLIARDI:TROVARE UNA CANZONE E COLORARE LO STEMMA. ASTORINO:TROVARE DIPINTO SULL’ AMICIZIA E TROVARE LA CANZONE

CONTENUTO DEL CARTELLONE LA SCELTA DEL TITOLO COME IL DISEGNO È AVVENUTA TRAMITE VOTAZIONE. L’OPERA D’ARTE E’DI SALVATORE CAPOSSELA E RAFFIGURA DUE AMICI CHE SI ABBRACCIANO.

Sono qui con quattro amici al bar che hanno voglia di cambiare il mondo e poi ci troveremo come le star a bere del whisky al roxy bar e forse non ci incontreremo mai ognuno a rincorrere i suoi guai Testo Quattro Amici Al Bar Gino Paoli Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo destinati a qualche cosa in piu' che a una donna ed un impiego in banca si parlava con profondita' di anarchia e poi di liberta' tra un bicchier di coca ed un caffe' tiravi fuori i tuoi perche' e proponevi i tuoi faro' Eravamo tre amici al bar uno si e' impiegato in una banca si puo' fare molto pure in tre mentre gli altri se ne stanno a casa si parlava in tutta onesta' di individui e solidarieta' tra un bicchier di vino ed un caffe' tiravi fuori i tuoi perche' e proponevi i tuoi pero'. Eravamo due amici al bar uno e' andato con la donna al mare i piu' forti pero' siamo noi qui non serve mica essere in tanti si parlava con tenacita' di speranze e possibilita' tra un bicchier di whisky ed un caffe' tiravi fuori i tuoi perche' e proponevi i tuoi sara'. Son rimasto io da solo al bar gli altri sono tutti quanti a casa e quest'oggi poi verso le tre son venuti quattro ragazzini son seduti li vicino a me con davanti due coche e due caffe' li sentivo chiacchierare han deciso di cambiare tutto questo mondo che non va.

You can dance You can jive Having the time of your life Ooh, see that girl, watch that scene. Diggin the dancing queen Friday night and the lights are low Looking out for a place to go Oh, where they play the right music Getting in the swing You come to look for a king Anybody could be that guy Night is young and the music's high With a bit of rock music Everything is fine You're in the mood for a dance And when you get the chance You are the dancing queen Young and sweet, only seventeen Dancing queen Feel the beat from the tambourine Ooh, see that girl, watch that scene Diggin the dancing queen You're a teaser, you turn em on Leave 'em, burn 'em and then you're gone Looking out for another, anyone will do You're in the mood for a dance And when you get the chance You are the dancing queen Young and sweet, only seventeen Dancing queen Feel the beat from the tambourine You can dance You can jive Having the time of your life Ooh, see that girl, watch that scene Dig in the dancing queen

LAVORO FINITO

VALUTAZIONI PER REALIZZARE IL CARTELLONE CI SIAMO IMPEGNATI MOLTO E CI SIAMO DIVERTITI PERCHE’? - PERCHE’: ABBIAMO LAVORATO IN GRUPPO, CI SIAMO AIUTATI A VICENDA E OGNUNO HA LAVORATO CON PRECISIONE. - PERCHE’: ABBIAMO LAVORATO TRANQUILLAMENTE CON ATTENZIONE, PRESTANDOCI IL MATERIALE QUANDO NON LO AVEVAMO. - PERCHE’: ABBIAMO IMPARATO IL SIGNIFICATO DI AMICIZIA DISEGNANDO E COLORANDO INSIEME. - PERCHE’: ABBIAMO CONDIVISO LE NOSTRE QUALITA’ E DIVERSITA’