La verità è una terra senza sentieri. Cammini, trovi. Non c'è chi ti dice: «Guarda, il sentiero per la verità è quello». Non sarebbe la verità.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Salve Signor Rutherford, le spiace se le porgo qualche domanda sulla sua vita? Buon giorno, non vedo un buon motivo per il quale io debba raccontare della.
QUELLE DUE.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
Il conflitto.
Dialogando con il Padre nostro.
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Accendi l’audio Amici Così.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Un rapporto contrastato
Io, internet e il computer
Ilaria Bentivoglio Intervista ad un ragazzo universitario che ama ed ha amato profondamente la matematica.
Fra moglie e marito By Bluette.
Uscire con un altra donna
ISTITUTO TECNICO TURISTICO
Salve Prof. Lariccia.
IO E LA MATEMATICA storia di un rapporto in sospeso …
L'amore vero, è il cammino in due verso la luce di un ideale comune (J
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Ecco un piccolo testo che ti farà pensare!
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Un giorno…...
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Lettera di Gesù autore ignoto
Conosci questa favola?.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Schede per la Festa dei cresimandi 2010
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
POESIA DELLA FELICITA ' .
Il mio rapporto con il computer
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
12 domande per scoprirlo Con … Alfonso Capone
Corna 2.
Scuola media “L.Coletti” Treviso
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Benvenuti all’Istituto San Paolo !. Con la riforma Gelmini restano solo 6 licei Classico Delle Scienze Umane Linguistico Scientifico Artistico Musicale.
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
Giornata Aperta Sabato 28 Novembre ore 10.30
MI PRESENTO sono MICHELA BONDIONI.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
D I R E Z I O N E D I D A T T I C A D I M O N D O L F O
Mi presento Sono Erika Fracanzino.
Parola di Vita Giugno 2010 "Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà" (Mt 10,39)
La mia carriera scolastica
CURRICULUM VITAE DI PAOLA VERDI. INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Paola Cognome : Verdi Indirizzo di residenza: Via Insurrezione, 7 Cap Spinea-Ve-
Jump to first page Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso presso il MultiDams dell'Università di Torino Presentazione alla Conferenza.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Un giorno:.
ARTURO.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
«NON VI FATE INGANNARE DALL’ASPETTO COMUNE: COME PER MOLTE ALTRE COSE, NON È QUELLO CHE SI VEDE, MA QUELLO CHE C’È DENTRO, CHE CONTA. UNA VOLTA CAMBIÒ.
«Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi o non lo troveremo» La scrittura: mi accompagna da una vita. Il viaggio:
"Viaggio alla scoperta delle emozioni"
A MARANO Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada Caserta Classe 2.0.
Classi partecipanti: I A – II A – I B – I C. L’arrivo! Dopo un viaggio abbastanza lungo si arriva finalmente a destinazione dove tutti noi eravamo scalpitanti.
Transcript della presentazione:

La verità è una terra senza sentieri. Cammini, trovi. Non c'è chi ti dice: «Guarda, il sentiero per la verità è quello». Non sarebbe la verità.

Se rimani nel conosciuto non scoprirai niente di nuovo. Tiziano Terzani, Un altro giro di giostra

Piccola presentazione: A Valentina piace: il rosso, ridere, ballare nella penombra, stare da sola ma ama tornare a casa la sera e avere qualcuno con cui condividere i racconti delle rispettive giornate, l’odore della pioggia, il fruscio dei fogli di carta irrigiditi dall’acquerello asciutto.

Crede nella casualità guidata dal destino che ci lascia prendere decisioni. Crede nelle opportunità da cogliere. Crede che, non potendo decidere la lunghezza della nostra vita, se ne possa decidere l’ampiezza e versare all’interno quanto più contenuto possibile.

Mi stai chiedendo come mi vedo tra un anno? Con la vita nuovamente nelle mani, in un appartamento vicino al Parco con un terrazzo enorme, i miei gatti, con la persona che ho scelto e che mi ha scelto per fare una scommessa e viverci una vita e mille amici con cui organizzare cene, passare domeniche, creare ricordi. Come mi vedo tra 5? In una casa in mezzo al verde, magari un gatto in più e la consapevolezza che il bello deve ancora venire. E uno spazio grande da colorare.

Formazione

Febbraio 2012: Abilitazione alla professione di Accompagnatore turistico in lingua Spagnola ed Inglese; A Marzo 2010: Decisi di iscrivermi al corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e culture dei media dell’Università di Torino; Tra Marzo 2009 e Febbraio 2010: Ho auto la fortuna di incontrare sul mio cammino chi mi parlò del Master in “Viaggi Mediterranei: itinerari, comunicazione e culture” dell’Università di Torino, Facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Una delle esperienze più belle e formative della mia carriera in cui incontrai grandi persone. Era Maggio 2008: Conclusi il corso di un anno in fumetto e sceneggiatura all' Accademia Internazionale di Comics di Torino. Bellissimo.

A Febbraio 2008: Ho conseguito la Laurea di I livello in DAMS indirizzo Arte con tesi su “La pubblicità e le avanguardie artistiche"; Ciò che è avvenuto prima è, in breve: Aprile 2005: First Certificate Of English - Cambridge University; 1 Luglio 2003: Ho affrontato la commissione di maturità per l'esame orale, al mitico Liceo Scientifico Statale C. Darwin di Rivoli. Decisero per me un 91/100. Ed ore, ore, ore di lezioni di disegno ed uscite fotografiche.

Esperienze

Lavoro come consulente per la comunicazione, per l’ideazione, progettazione e realizzazione di eventi culturali, turistici, aziendali. Più di un anno fa è iniziata la mia collaborazione con l'Associazione Borghi Autentici d'Italia e con Borghi Autentici Tour. I miei compiti: ufficio stampa ed organizzazione di eventi ( per la 6° edizione della Festa Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia, ad esempio), sviluppo turistico territoriale delle Comunità Ospitali della Rete Nazionale e promozione sui social network&media. Mi occupo inoltre, di piccoli progetti artistici in collaborazione con altre realtà, piccole come me: dal teatro formativo, all'organizzazione di rassegne e concerti per gruppi musicali emergenti ed eventi underground in città.

La mia esperienza di organizzazione eventi è nata e cresciuta, in Italia, organizzando i concerti più importanti della scena torinese (REM, U2, Vasco Rossi...) ed eventi di importanza internazionale (Terra Madre, Salone del Gusto, Cioccolatò) con la Set Up s.r.l. A Barcellona, invece, mi sono occupata - come project manager - di organizzazione eventi e turismo incentive e meeting aziendali, leisure&business. Cosa cerco? Un lavoro che sia non solo un compito da svolgere ma un obiettivo in costante crescita per sapere che esiste un ideale dietro tutto ed è…più grande.

A dire la verità, in questo mondo c’è ancora molto che mi lascia perplessa. Allora ogni tanto mi fermo.

Faccio un bel respiro…

…Non perdo di vista quello che voglio davvero…

…Guardo in faccia la realtà e mi ricordo che….

…questa vita è uno spettacolo tutto da godere…

E, soprattutto, il meglio deve ancora arrivare!

Valentina …grazie.

Contatti: Valentina Zanelli Cell: Mail: Skype: valezanelli Web: