Docente: Simone Zambenedetti. Creazione di un Quiz installando il modulo Quiz.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il rinnovo della
Advertisements

IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
ESERCITAZIONE R 12,19 marzo 2012 Mario Mastrangelo
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Installazione di Apache 2, PHP5, MySQL 5
Moodle: corso base Terzo incontro
Per scambiare opinioni con altri docenti Iscrizione ad una e-community Organizzazione di segnalibri Syllabus 4.0. – sezione7.2. Navigare nel web.
Corsi per il personale Bicocca-Insubria
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Primi passi con Easy Reg 1
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Tipi di Contenuto e Ruoli
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
DBMS ( Database Management System)
MetaLib - Corso introduttivo. Parte 5 : Modulo Area Personale 3 e 22 aprile 2008 a cura di L. Rollandi.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Manipolazione dei dati
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
In questo tutorial viene spiegato come impostare una firma personalizzata automatica per tutti i messaggi di posta in Mozilla Thunderbird Dalla barra in.
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Segui le lezioni di Kabbalah Autentica, con il gruppo Italiano di Bnei Baruch Vieni e Vedi.
EBSCOhost Collection Manager Account responsabile approvazione Tutorial.
Registro Elettronico.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
EBSCOhost Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
EBSCO Discovery Service tutorial
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Backup and Migrate, Captcha ReCaptcha e Spamicide Docente: Simone Zambenedetti. Moduli per la Sicurezza.
Le maschere Una maschera è un oggetto del database utilizzato principalmente per l'inserimento, la visualizzazione e la modifica dei dati in un database.
V-Learn ® Le Funzionalità - Studente. Per accedere ai propri corsi ldentificazione avviene con e Password Accesso al sistema.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
corso di informatica DI BASE - Lezione 2
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Docente: Simone Zambenedetti. Spiegazione dei Ruoli con successiva attribuzione di shortcut nella toolbar ed attribuzione dei permessi.
LAMS: Strumenti per le attività Presentazione degli strumenti disponibili ai docenti per la costruzione di sequenze di apprendimento Questo contenuto è.
Progetto Traduzioni elaborato di Basi di Dati sviluppato con WebRatio
Docente: Simone Zambenedetti. Tip and Tricks : Moduli utili (Back to Top, External links, References Dialog, Module Filter)
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
Registrazione alle istanze on-line
1 Macro 1 Una macro è un elenco denominato di istruzioni. Ciascuna istruzione viene chiamata ‘azione’. Le azioni vengono eseguite in modo sequenziale e,
TUTORIAL DOUBLECHECK. Per avviare la procedura cliccare sull’icona matita (Gestione Pubblicazioni) posta in alto a destra. Università di prova > Informatica.
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
A cura di Marilia Rossi FONDO ESPERO: 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA 28, 29 e 30 aprile 2014 SI VOTA VOTA E FAI VOTARE LA LISTA SNALS-Confsal.
Autori: Aceti Federica, Calce Federica, Isidori Daniele, Marandola Simone Docente referente: Perito Sabina Nome della scuola: Istituto Tecnico Industriale.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
Docente: Simone Zambenedetti. Gestione Galleria e creazione nuove gallery.
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
ISCRIZIONI
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
Istruzioni per le operazioni di base in DIIGO. Registrarsi in Diigo: raggiungere l’indirizzo e cliccare su “Sign in” 1 2.
Per entrare a far parte del progetto valutazione è sufficiente registrarsi. Digitate e quindi seguite la procedura di registrazione.
PRIMO ACCESSO COME SEGNALATORE
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
F ARE IL LOGIN Fare il login inserendo nome utente a password che vi avrà fornito l’ amministratore.
Transcript della presentazione:

Docente: Simone Zambenedetti. Creazione di un Quiz installando il modulo Quiz

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 2 In Drupal come sappiamo esistono molti moduli per svariate esigenze. Un modulo degno di nota è Quiz, utile per chi deve inserire dei test sul proprio sito, come autovalutazioni o esami interni o anche esercitazioni. Scarichiamo il pacchetto dalla pagina: Installiamolo sul nostro sito e ci troveremo con una voce aggiunta nella toolbar nera “Quiz”.

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 3 Cliccando su Quiz avremo due opzioni, una per vedere i risultati dei quiz ed una per accedere alle impostazioni di Quiz. Ricordiamoci di abilitare il modulo e selezioniamo i quiz che ci interessano, nel nostro caso selezioniamo Quiz multichoice e se vogliamo True False.

Quiz Settings 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 4 Abbiamo tre opzioni nelle impostazioni, la prima è relativa ai quiz settings, ovviamente quelli attivi. Ad esempio possiamo impostare il numero di domande multiple o se togliere un punto per ogni domanda sbagliata.

Quiz Settings 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 5 Selezionando Quiz Configuration avremo 4 gruppi di opzioni, nella Global cofiguration Troviamo impostazioni generiche. Nelle Addons abbiamo la possibilità di integrare con altri moduli come UserPoints. In Look and Feel c’è un’unica opzione per poter cambiare il nome del modulo. In Settings possiamo decidere come inviare i risultati per sia all’autore che all’utente che ha svolto il quiz.

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 6 Creiamo il nostro primo Quiz: Inseriamo il nostro Titolo e se ricordare le impostazioni e ricordarle anche come globali. Scorriamo in basso e troveremo molte opzioni nei vari panel.

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 7 Vediamo i vari panel: Result Coments serve per dare degli output per i risultati di ogni domanda specificando se vogliamo il nome del risultato, le percentuali di inizio e fine pubblicazione per i risultati in un determinato range ed una descrizione aggiuntiva se vogliamo.

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 8 Vediamo i vari panel: Taking Options serve per decidere se l’utente può saltare le domande, riprendere il quiz, saltare da una domanda all’altra, tornare indietro, permettere di segnalare la domanda E mostrare i risultati del test. Possiamo scegliere come randomizzare le domande, cosa mostrare dopo le domande e cosa mostrare dopo il quiz. Possiamo assegnare un’azione al termine del quiz, quindi eventualmente salvare il nodo. Inoltre possiamo impostare anche un limite o eventualmente mostrare quante volte l’utente ha provato il quiz.

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 9 Pass/fail options stabilisce con quale percentuale il test viene considerato superato. Availability options stabilisce in quale periodo può essere accessibile il test oppure se renderlo sempre accessibile. Una volta salvato il quiz, avremo questa schermata Che ci consentirà di creare nuove domande, selezionando tra gli addon che abbiamo abilitato nei moduli.

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 10 Question bank è invece l’elenco delle domande già create e disponibili da aggiungere al nostro quiz. Questo ci consentirà di non dover reinserire le domande nuovamente se vogliamo fare un sottoquiz di quello appena creato.

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 11 Aggiungiamo una domanda con multiple choice e avremo il Testo della Domanda, il Titolo, la Possibilità Di selezionare Più risposte, di Avere le domande Random e se attribuire il massimo punteggio se la risposta è corretta. Più in basso abbiamo le alternative che hanno le risposte possibili e nota importante, quale punteggio attribuire alla domanda se scelta o meno.

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 12 Procediamo per ogni domanda e risposta in questo modo in base alle nostre esigenze (es. +1 se corretta e -1 se errata). Questa è la schermata dopo aver creato il test Vediamo il numero di domande, quanti tentativi possiamo avere per provare il test, se accessibile e se possiamo tornare indietro.

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 13 Nel pannello My Result vediamo i nostri risultati. Questa è come vedremo invece il test durante l’esecuzione. In questo caso vediamo che è possibile scegliere solamente una opzione.

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 14 Al termine del test avremo un riassunto del nostro esito e vedremo anche le domande corrette ed il punteggio attribuito In questo caso il test non è passato con 36% e 9 domande corrette su 25.

Creiamo un Quiz 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 15 In fondo come possiamo notare, comparirà anche il messaggio Quindi oltre il risultato a video avremo un riscontro per con i dettagli del test. Per avere la possibilità di abilitare o disabilitare tale opzione ricordarsi nelle impostazioni di Quiz di selezionare l’opzione apposita ed eventualmente personalizzare il testo dell’ da inviare.

Grazie per l’attenzione. FINE!! 07/10/2014Quiz Drupal Docente: Simone Zambenedetti Pagina 16