In occasione della Fiera di San Martino 11 novembre 2009 Chiosco della Pace In occasione della Fiera di San Martino 11 novembre 2009 Anche quest’anno gli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria hanno aderito all’iniziativa Il Chiosco della Pace promossa dalla Consulta della Fratellanza tra i Popoli. L’iniziativa è inserita nel progetto d’Istituto “LA MIA SCUOLA PER LA PACE” Il Chiosco della Pace vuole essere un luogo d’incontro tra bambini e adulti per giocare, disegnare, scambiarsi disegni e pensieri di pace; un momento di riflessione, una semplice impronta di pace tra tanti commerci e consumi del luogo.
LA TELA DELLA PACE I bambini hanno collaborato con impegno ed entusiasmo all’iniziativa, si sono attivati con bellissimi disegni realizzati su pezzetti di tela bianca precedentemente distribuiti nelle scuole
ORAMAI DA ALCUNI ANNI IL CHIOSCO RAPPRESENTA UN SITO DI RIFLESSIONE PER TUTTI I BAMBINI. UN’OPPORTUNITA’ DATA AGLI INSEGNANTI PER TRATTARE DI VALORI COME L’AMICIZIA, LA SOLIDARIETA’ LA PACE.
Il chiosco della Pace è stato sommerso da pezzeti di stoffa colorati carichi di emozioni
I pezzettini cuciti tra loro con l’aiuto dei genitori formeranno una lunga tela che sarà portata alla marcia della Pace ad Assisi.