Il nome: Brad Il cognome: __________ Il compleanno: il luogo di nascità: La città di Shawnee L’indirizzo: Via Bello, Milano Il genere: ____ La professione: ______________ La nazionalità: Italiano americano I film: ______________________ Oggi è il primo ottobre, duemiladodici Da fare: Completate il profilo!!!
Ripassiamo il compito *p.34 part K *Packet p.GG/33 part K (period 3)
il compito Quiz tomorrow- studiate bene! *Numbers *Dates *Age *Favorite number *Telephone number *Personal questions/ intro questions
Most adjectives ending in o/aagree with who we are talking about Esempio: Sara è alta PERO Carlo è alto Lui è alto Lui è basso Lui è grande. Lui è piccolo. Lui è noioso. Lei è divertente. Lei è grassa. Lei è magra Lui è ricco. Lui è povero. Lui è allegro Lui è triste. Lui è cattivo. Lui è buono.Lei è vecchia? O Lei è giovane? Lui è nervoso. Lui è calmo. Lui è stanco Lei è energetica
Nome:Signorina Costigliola Data:Italiano 1 Gli aggettivi: Adjectives to describe people *Adjectives agree in gender and number with the person/people being described. *Adjectives to describe a singular person end in _____ or _____ depending on whether we are describing a _______ or a ________. *_______________ tall *_______________ happy *_______________ short *_______________ sad *_______________ big *_______________ bad *_______________ small *_______________ good *_______________ boring *_______________ old *_______________ fun *_______________ young *_______________ fat *_______________ nervous *_______________ skinny *_______________ calm *_______________ rich *_______________ athletic *_______________ poor *_______________ sporty *_______________ tired*_______________ generous *_______________ energetic*_______________ greedy
Il numero di telefono Notate bene: To call within Italia, you would need a city code (like our area code) + 7 digit telephone number Reporting telephone numbers
I dialoghi 1.Come ti chiami? Mi chiamo Sandro 2.Come stai? Io sto… 3.Qual’è il tuo numero di telefono? Il mio numero di telefono è cinque-sei-due-nove-sei-zero-tre 4.Qual’è il tuo indirizzo? il mio indirizzo è Via Manzoni, diciotto (18) cinque-zero-nove-sette-quattro Roma 5.Come sei?****** Io sono...
Adesso la terza persona… Mi chiamo Sandro Si chiama Sandro Io sto cosi’-cosi’ Lui/lei sta cosi’-cosi’ Il mio numero di telefono è cinque-sei-due-nove- sei-zero-tre Il suo numero di telefono è cinque-sei-due-nove-sei-zero-tre Il mio indirizzo è Via Manzoni, diciotto (18) cinque-zero-nove-sette-quattro Roma il suo indirizzo è Via Manzoni,diciotto (18)cinque-zero nove-sette- quattro Roma
Il dolce Condividete!!
Nome: Data: Un dialogo: Quoted3 rd person singular 1.Come ti chiami? _____________________________________ _____________________________________ _____________________________________ _____________________________________ 2.Come stai? _____________________________________ _____________________________________ _____________________________________ _____________________________________ 3.Qual’è il tuo numero _____________________________________ _____________________________________ di telefono? _____________________________________ _____________________________________ 4. Qual’è il tuo indirizzo? _____________________________________ _____________________________________ _____________________________________
Nome: Data: Le feste italiane. Listen to the dates of six different Italian holidays and write them on the lines provided. 1. Il Carnevale _______________________________________________ 2. La Festa della Donna _______________________________________________ 3. La Festa del Papa’ _______________________________________________ 4. La Festa della Liberazione _______________________________________________ 5. La Festa della Reppubblica _______________________________________________ 6. Ferragosto _______________________________________________
Tocca a te! (a)17 diciassette (d) 29 ventinove (C) 16 sedici (e) 5 cinque (h) 12 dodici (b) 21 ventuno (f) 19 diciannove (g) 14 quattordici OGGI È IL due ottobre! DA FARE ADESSO: Write the numbers in Italian
Il compito P , 3.2- HW packet
ciao prego Ti chiami Si chiama A domani grazie male A dopo piacere bene Mi chiamo intelligente
L’anno marzo novembre aprile gennaio febbraio ottobre I giorni maggio I mesi Il fine settimana dicembre
primo quattordici diciassette ventotto dodici trentuno ventiquattro uno nove undici diciannove seidici
1.Mettete tutto sotto banco 2. Hand in when finished 3. Take out adjectives handout
In paio di DUE… Chiedete: Come sei?! a un compagno di classe
Oggi è il tré ottobre, duemiladodici Da fare: 1. Rispondete!!! 1. Com’è Lebron James? 2. Com’è Suri?3. Com’è Mini me?
Ripassiamo il compito P , 3.2- HW packet
Il compito P sentences total (will be graded!!)
Aggettivi aggettivi… BellaBrutta Simpatico/ simpatichiantipaticointelligente stupido Forte Debole
Concordanza degli aggettivi!!! 2 tipi: a)Aggettivi che finisce in –o (4 forms) : masculinefeminine Singularaltoalta pluralaltialte b) Aggettivi che finisce in –e (2 forms): masculinefeminine Singularelegante pluralEleganti
Come sono?!
You can answer Com’è lui/lei?...NOW Essere: to be Io Noi Tu Voi lui/lei Lei Loro sono sei è siamo siete sono
Essere song- Reference section (La cucaracha) Io sono Tu sei Lui è, lei è Noi siamo Voi siete Loro sono…essere!
Il dolce Ascoltate e mettete la lettera giusta vicino al numero giusto… VOKIII A. B. C.
Nome:Signorina Costigliola Data:Italiano 1 Gli aggettivi: Adjectives to describe people: Part II *There are two types of adjectives: A: B: *_______________ pretty *_______________ ugly *_______________ nice *_______________ mean *_______________ smart *_______________ stupid *_______________ strong *_______________ weak
1. Come sono le ragazze? 2. Com’è Albert Einstein ? 3. Com’è Shrek ? Oggi è il quattro ottobre, duemiladodici Da fare ora: Rispondete
Concordanza degli aggettivi!!! 1)Io sono simpatico. (Giorgia, i tre ragazzi) 2)Tu sei bello. (Carla ed io, loro) 3)Guido è calmo. (Tu e Giuseppe, io)
Il compito P sentences total (will be graded!!)
Prendete un mini lavagna Oggi è il cinque ottobre, duemiladodici
Hand in your 8 sentences! Ripassiamo il compito
2. Risponde: Qual’è la tua nazionalità?
La scheda- fate con un compagno di classe! I pronomi di soggetto
1.Ci sono domande? 2.Scrivete: 1-2 aggettivi o nazionalità che NON sapete