Il nome: Brad Il cognome: __________ Il compleanno: 18-12-1963 il luogo di nascità: La città di Shawnee L’indirizzo: Via Bello, 427 00623 Milano Il genere:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Qual è la differenza e quando li usiamo?
Advertisements

Lezione Quattro Lesson 4.
Lezione Due La communità.
ESSERE SUBJECT PRONOUNS PLURALI AGGETTIVI FISICHE.
La mia famiglia.
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
Non dimenticare mai, che esistono quattro cose nella vita
Our goal – to understand how to use adjectives in simple sentences.
Buon Giorno Studenti: Oggi è il dieci settembre
Oggi è il ventitrè settembre, duemilatredici
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Tocca a te! (e) 5 (f) 19 (d) (g) 14
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
I verbi regolari: -ere.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
Ciao a tutti!.
La data: Oggi è il ventitre settembre
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To be 2.They (m) 3.young 4.Describe yourself. 5.Whats Rosa like? 6.Generous (f) 7.We 8.You (plural/informal) 9.She.
Quanti anni ha? Italian 6.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Uso dell’articolo: AGGETTIVO POSSESSIVO ORE PROFESSIONE
Essere Essere  to be Io sono=I am Noi siamo =We are
Buon Giorno a tutti! Oggi è il ventiquattro settembre
IL CALENDARIO: I MESI e I GIORNI
Gli aggettivi- il ripasso 1.What are the 4 forms if the adjective ends in –o? 2.What are the 2 forms if the adjective ends in –e? 3.Adjectives that end.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
BUONO CATTIVO ITALIANO BUONA CATTIVA ITALIANA DOLCE GRANDE INGLESE → BUONI → CATTIVI → ITALIANI → BUONE → CATTIVE → ITALIANE → DOLCI → GRANDI → INGLESI.
IL VERBO PIACERE.
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
Italiano 1 Ripasso Capitolo 1.
Un gioco per ripassare prima dell’esame finale! In bocca al lupo! Click to begin.
“Essere o non essere, questa e` la domanda!” (Amleto)
Most adjectives ending in o/aagree with who we are talking about Esempio: Sara è alta PERO Carlo è alto Lui è alto Lui è basso Lui è grande. Lui è piccolo.
BUONGIORNO RAGAZZI!!! CHE ORA È?
Essere Essere  to be Io sonoNoi siamo Tu seiVoi siete L/L/L èLoro sono.
Talking about yourself
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Foreign Language Survey
I pronomi di oggetto diretto
Da fare adesso: Mettiamo la canzone dei numeri nel “reference section” e cantiamo!!! Oggi è il ventiquattro settembre.
Impariamo italiano I SALUTI.
Salve! Oggi è il diciannove novembre duemiladodici Da fare ora:
La mia famiglia.
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
Ris# 131 lunedì18/05/15 Tempo:___________________ Answer the questions in complete sentences 1)Come si chiama tuo fratello/ tua sorella? 2)Hai gemelli.
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
Com’è lui? Lui è alto..
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
DAYS & DATES COMMUNICATION
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Oggi è il venticinque ottobre, duemiladodici Da fare ora:Rispondete… Personal questions with numbers: 1. Quanti anni hai? Esempio: Io ho _____ anni. 2.
Oggi è il ventitrè febbraio LO SCOPO: Ripassiamo come si coniuga i verbi in –are. FATE ADESSO: Conjugate the verb “suonare.”
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Rewriting Paragraphs Italian 1. FATE ADESSO! Provide two traits (physical, and psycological) about Signorina Vitamia You the 3 rd person singular and.
Il Calendario.
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
I MESI DELL'ANNO. I MESI = the months DELL’ = of the ANNO = year IN ITALIANO = in Italian.
Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Lo scopo:. Come si chiama il tuo personaggio preferito? Com’è? Fate Adesso:
Oggi è martedì il ventinove ottobre 2013
Oggi è lunedì il ventotto ottobre 2013
Transcript della presentazione:

Il nome: Brad Il cognome: __________ Il compleanno: il luogo di nascità: La città di Shawnee L’indirizzo: Via Bello, Milano Il genere: ____ La professione: ______________ La nazionalità: Italiano americano I film: ______________________ Oggi è il primo ottobre, duemiladodici Da fare: Completate il profilo!!!

Ripassiamo il compito *p.34 part K *Packet p.GG/33 part K (period 3)

il compito Quiz tomorrow- studiate bene! *Numbers *Dates *Age *Favorite number *Telephone number *Personal questions/ intro questions

Most adjectives ending in o/aagree with who we are talking about Esempio: Sara è alta PERO Carlo è alto Lui è alto Lui è basso Lui è grande. Lui è piccolo. Lui è noioso. Lei è divertente. Lei è grassa. Lei è magra Lui è ricco. Lui è povero. Lui è allegro Lui è triste. Lui è cattivo. Lui è buono.Lei è vecchia? O Lei è giovane? Lui è nervoso. Lui è calmo. Lui è stanco Lei è energetica

Nome:Signorina Costigliola Data:Italiano 1 Gli aggettivi: Adjectives to describe people *Adjectives agree in gender and number with the person/people being described. *Adjectives to describe a singular person end in _____ or _____ depending on whether we are describing a _______ or a ________. *_______________ tall *_______________ happy *_______________ short *_______________ sad *_______________ big *_______________ bad *_______________ small *_______________ good *_______________ boring *_______________ old *_______________ fun *_______________ young *_______________ fat *_______________ nervous *_______________ skinny *_______________ calm *_______________ rich *_______________ athletic *_______________ poor *_______________ sporty *_______________ tired*_______________ generous *_______________ energetic*_______________ greedy

Il numero di telefono Notate bene: To call within Italia, you would need a city code (like our area code) + 7 digit telephone number Reporting telephone numbers

I dialoghi 1.Come ti chiami? Mi chiamo Sandro 2.Come stai? Io sto… 3.Qual’è il tuo numero di telefono? Il mio numero di telefono è cinque-sei-due-nove-sei-zero-tre 4.Qual’è il tuo indirizzo? il mio indirizzo è Via Manzoni, diciotto (18) cinque-zero-nove-sette-quattro Roma 5.Come sei?****** Io sono...

Adesso la terza persona… Mi chiamo Sandro  Si chiama Sandro Io sto cosi’-cosi’  Lui/lei sta cosi’-cosi’ Il mio numero di telefono è cinque-sei-due-nove- sei-zero-tre  Il suo numero di telefono è cinque-sei-due-nove-sei-zero-tre Il mio indirizzo è Via Manzoni, diciotto (18) cinque-zero-nove-sette-quattro Roma  il suo indirizzo è Via Manzoni,diciotto (18)cinque-zero nove-sette- quattro Roma

Il dolce Condividete!!

Nome: Data: Un dialogo: Quoted3 rd person singular 1.Come ti chiami? _____________________________________ _____________________________________ _____________________________________ _____________________________________ 2.Come stai? _____________________________________ _____________________________________ _____________________________________ _____________________________________ 3.Qual’è il tuo numero _____________________________________ _____________________________________ di telefono? _____________________________________ _____________________________________ 4. Qual’è il tuo indirizzo? _____________________________________ _____________________________________ _____________________________________

Nome: Data: Le feste italiane. Listen to the dates of six different Italian holidays and write them on the lines provided. 1. Il Carnevale _______________________________________________ 2. La Festa della Donna _______________________________________________ 3. La Festa del Papa’ _______________________________________________ 4. La Festa della Liberazione _______________________________________________ 5. La Festa della Reppubblica _______________________________________________ 6. Ferragosto _______________________________________________

Tocca a te! (a)17 diciassette (d) 29 ventinove (C) 16 sedici (e) 5 cinque (h) 12 dodici (b) 21 ventuno (f) 19 diciannove (g) 14 quattordici OGGI È IL due ottobre! DA FARE ADESSO: Write the numbers in Italian

Il compito P , 3.2- HW packet

ciao prego Ti chiami Si chiama A domani grazie male A dopo piacere bene Mi chiamo intelligente

L’anno marzo novembre aprile gennaio febbraio ottobre I giorni maggio I mesi Il fine settimana dicembre

primo quattordici diciassette ventotto dodici trentuno ventiquattro uno nove undici diciannove seidici

1.Mettete tutto sotto banco 2. Hand in when finished 3. Take out adjectives handout

In paio di DUE… Chiedete: Come sei?! a un compagno di classe

Oggi è il tré ottobre, duemiladodici Da fare: 1. Rispondete!!! 1. Com’è Lebron James? 2. Com’è Suri?3. Com’è Mini me?

Ripassiamo il compito P , 3.2- HW packet

Il compito P sentences total (will be graded!!)

Aggettivi aggettivi… BellaBrutta Simpatico/ simpatichiantipaticointelligente stupido Forte Debole

Concordanza degli aggettivi!!! 2 tipi: a)Aggettivi che finisce in –o (4 forms) : masculinefeminine Singularaltoalta pluralaltialte b) Aggettivi che finisce in –e (2 forms): masculinefeminine Singularelegante pluralEleganti

Come sono?!

You can answer Com’è lui/lei?...NOW Essere: to be Io Noi Tu Voi lui/lei Lei Loro sono sei è siamo siete sono

Essere song- Reference section (La cucaracha) Io sono Tu sei Lui è, lei è Noi siamo Voi siete Loro sono…essere!

Il dolce Ascoltate e mettete la lettera giusta vicino al numero giusto… VOKIII A. B. C.

Nome:Signorina Costigliola Data:Italiano 1 Gli aggettivi: Adjectives to describe people: Part II *There are two types of adjectives: A: B: *_______________ pretty *_______________ ugly *_______________ nice *_______________ mean *_______________ smart *_______________ stupid *_______________ strong *_______________ weak

1. Come sono le ragazze? 2. Com’è Albert Einstein ? 3. Com’è Shrek ? Oggi è il quattro ottobre, duemiladodici Da fare ora: Rispondete

Concordanza degli aggettivi!!! 1)Io sono simpatico. (Giorgia, i tre ragazzi) 2)Tu sei bello. (Carla ed io, loro) 3)Guido è calmo. (Tu e Giuseppe, io)

Il compito P sentences total (will be graded!!)

  Prendete un mini lavagna Oggi è il cinque ottobre, duemiladodici

  Hand in your 8 sentences! Ripassiamo il compito

 2. Risponde: Qual’è la tua nazionalità?

  La scheda- fate con un compagno di classe! I pronomi di soggetto

1.Ci sono domande? 2.Scrivete: 1-2 aggettivi o nazionalità che NON sapete