Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

I numeri, l’ora, I giorni della settimana
ITL112 ELEMENTARY ITALIAN II
Lezione Quattro Lesson 4.
Pagina 16 Esercizi (exercises) A-D. Che giorno e` oggi? Oggi e` ___________ martedi`
La mia famiglia.
LE QUATTRO STAGIONI LA PRIMAVERA L’ESTATE L’INVERNO L’AUTUNNO.
+ Ciao Capitolo Uno IN CENTRO + OGGI LILIANA E LUCIA SINCONTRANO IN CENTRO.
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
I Mesi Dell’Anno.
Our goal – to understand how to use adjectives in simple sentences.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
I verbi regolari: -ere.
Ciao a tutti!.
La data: Oggi è il ventitre settembre
Water is life - Water, our lives
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
COME SONO? NOME CLASSE DATA – IL 16 DICEMBRE. Classroom voc. And colors 10 sentences in total -3 fem. and 2 masc. nouns: 5 singular 5 plural sentences.
Il nome: Brad Il cognome: __________ Il compleanno: il luogo di nascità: La città di Shawnee L’indirizzo: Via Bello, Milano Il genere:
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Che ora e’/ Che ore sono?.
Buon Giorno a tutti! Oggi è il ventiquattro settembre
IL CALENDARIO: I MESI e I GIORNI
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Italiano 1 Ripasso Capitolo 1.
CORREZIONE COMPITI I MIEI AMICI SONO ALLEGRI LE MIE AMIC E HE
Come puoi descrivere la tua infanzia?
I verbi regolari: -are.
I COLORI Secondari Primari BLU GIALLO ARANCIONE ROSSO VIOLA VERDE.
“Essere o non essere, questa e` la domanda!” (Amleto)
I giorni della settimana
BUONGIORNO RAGAZZI!!! CHE ORA È?
I Numeri. dieci venti trenta quaranta cinquanta.
Talking about yourself
Il Calendario.
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Ris# 61martedì16/12/14 Tempo:___________________ Che tempo fa?
Ris# 71 giovedì15/01/15 Tempo:___________________ Scrivi l’ora in parole (words) 1) 9:45am _____________________ 2) 12:00pm ____________________ 3) 4:15pm.
I colori.
Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...
Foreign Language Survey
Impariamo italiano I SALUTI.
La mia famiglia.
Che ora è ? Che ore sono ?.
Ris# 131 lunedì18/05/15 Tempo:___________________ Answer the questions in complete sentences 1)Come si chiama tuo fratello/ tua sorella? 2)Hai gemelli.
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
I giorni della settimana
I numeri da 0 fino a Il 3 è un numero. Il 7 è un numero. Il 2 è anche un numero. Il 3, 7 e 2 sono numeri.
-Com’e’ differente da quello inglese? -Come si pronunciano le lettere?
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
DAYS & DATES COMMUNICATION
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
Il Calendario.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Numeri e contesti d’uso Attività di livello A1 Funzioni Contare, chiedere e dire l’età, chiedere e dire l’ora, chiedere il numero telefonico, dire dove.
It’s easy to know when we have to put emphasis on the last syllable of words with two or more syllables! These words have an accent on the last letter!
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
I MESI DELL'ANNO. I MESI = the months DELL’ = of the ANNO = year IN ITALIANO = in Italian.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Cap. Preliminare IV. Colori, stagioni, mesi, giorni.
Oggi è giovedì il dodici settembre 2013
I NUMERI Numbers.
Transcript della presentazione:

Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo... Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...

Che cos’è? What is it? 1. 3. 2. 6. 5. 4. 7. 8.

Mi chiamo... [name] Signora __________ Classe: Italiano

Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo... Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Mi presento! Ciao! Buon giorno! Salve! Come ti chiami? Mi chiamo...

p f m d a L’alfabeto italiano t u b z i r Obiettivo: Oggi ci presentiamo. p f m d a L’alfabeto italiano t u b z i r

Repite

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca i ee l ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca

L’alfabeto italiano a ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah Student copy These letters are not in the original Italian alphabet, but are found in newer Italian words and have their own Italian names: j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca

a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z j k w x y Obiettivo: Oggi ci presentiamo. a b c d e f g h i l m n o p q r s t u v z j k w x y L’alfabeto italiano

? Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Lavagnetta!

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. dee

Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. ah

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. essay

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. zetah

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. chee

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. koo

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. erray

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. acca

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. emmay

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. gee

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. eh

Obiettivo: Oggi ci presentiamo.

m c d ? k a z g f r o q u p i h s

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. ah b bee c chee d dee e eh f effay g gee h acca i ee l ellay m emmay n ennay o o (hot) p pee q koo r erray s essay t tee u oo v voo z zetah j ee lunga k kappa w voo doppia x eeks y ee greca

Obiettivo: Oggi ci presentiamo. Buon giorno! Come ti chiami? Salve! Mi chiamo Roberto. Ciao, Roberto! Come si scrive ‘Roberto’? Si scrive ‘Roberto’ erray-o-bee-eh-erray-tee-o. E tu, come ti chiami?

a c b Si lo scrive... la pasta il cioccolato la penna il pane la tivù Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Si lo scrive... la pasta il cioccolato la penna il pane la tivù ellay-ah / pee-ah-essay-tee-ah = ee-ellay / ci-ee-o-ci-ci-o-ellay-ah-tee-o = ellay-ah / pee-eh-ennay-ennay-ah = ee-ellay / pee-ah-ennay-eh = ellay-ah / tee-ee-vu-ooh = a c b

AVERE-to have I You (singular) He/she/You (polite) We You (plural) Mercoledì, il 5 di febbraio Obiettivi: to revise numbers. Learn months. Say your age and birthday AVERE-to have I You (singular) He/she/You (polite) We You (plural) They hai ho hanno avete ha abbiamo

Ho Hai Ha Abbiamo Avete Hanno AVERE I You (singular) He/she/You (polite) We You (plural) They Ho Hai Ha Abbiamo Avete Hanno

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Cosa dire nell’aula...

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Ascolta! Mi piace il cioccolato... Ripeti!

Lavora… Parla… … in coppia. … in gruppo. Speak… Work… Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Lavora… Parla… Work… Speak… … in coppia. … in gruppo.

Signora ______… Ho un problema! Non capisco! Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora ______… Ho un problema! Non capisco! Può parlare più lentamente?

Signora ______… … posso andare al gabinetto? Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora ______… … posso andare al gabinetto?

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Scrivi! Leggi! Domanda!

Signora _______, posso aprire la finestra? Signora _______, Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Signora _______, posso aprire la finestra? Signora _______, posso chiudere la finestra?

Siete pronti? Siete finiti? Si, sono pronto/a. Si, sono finito/a. Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Siete pronti? Siete finiti? Are you ready? Are you finished? Si, sono pronto/a. Si, sono finito/a. No, non sono pronto/a. No, non sono finito/a.

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Scusi, sono in ritardo!

Ascolta! Ripeti! Scrivi! Leggi! Domanda! Si, sono pronto/a. In aula Ascolta! Ripeti! Scrivi! Leggi! Domanda! Si, sono pronto/a. Non capisco! Lavora in gruppo. No, non sono pronto/a. Lavora in coppia. Scusi, sono in ritardo! Posso chiudere la finestra? Posso aprire la finestra? Posso andare al gabinetto?

In aula . .

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20.

P12 workbook

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. zero

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. uno

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. due

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. tre

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. quattro

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. cinque

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. sei

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. sette

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. otto

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. nove

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. dieci

uno sei sette due otto tre nove quattro dieci cinque

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. undici

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. dodici

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. tredici

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. quattordici

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. quindici

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. sedici

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. diciassette

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. diciotto

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. dicianove

Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. venti

Numeri 0-20 ____ + ____ = (e) (fa) 0. zero uno due tre quattro cinque Obiettivo: Oggi parliamo in italiano nell’aula. Impariamo i numeri 0-20. Numeri 0-20 0. zero uno due tre quattro cinque sei sette otto nove dieci undici dodici tredici quattordici quindici sedici diciassette diciotto dicianove venti ____ + ____ = (e) (fa)

Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. Write the next number in the sequence: uno, due, __ __ __ b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __ d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __ f) cinque, sette, __ __ __ __ Solve the sums: uno + cinque = __ __ __ b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __ d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __ f) dodici – quattro = __ __ __ __

tre otto nove sei nove dieci sei otto nove sette otto sei Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. Write the next number in the sequence: uno, due, __ __ __ b) sei, sette, __ __ __ __ c) tre, sei, __ __ __ __ d) due, quattro, __ __ __ e) dodici, undici, __ __ __ __ __ f) cinque, sette, __ __ __ __ tre otto nove sei nove dieci Solve the sums: uno + cinque = __ __ __ b) quattro + quattro = __ __ __ __ c) sei + tre = __ __ __ __ d) cinque + due = __ __ __ __ __ e) undici – cinque = __ __ __ f) dodici – quattro = __ __ __ __ sei otto nove sette otto sei

60 10 70 20 80 30 90 40 100 50 sessanta dieci settanta venti ottanta Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. 60 10 sessanta dieci 70 settanta 20 venti 80 30 ottanta trenta 90 novanta 40 quaranta 100 50 cento cinquanta To create numbers where the unit begins with a vowel (uno, otto) remove the last letter of the ten and add the unit. e.g. 31 = trenta + uno = trenta + uno = trentuno To create all other numbers, simply add the unit to the ten. e.g. 32 = trenta + due = trentadue X

i mesi

settembre luglio ottobre febbraio maggio marzo giugno gennaio agosto Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. settembre ottobre maggio giugno agosto novembre luglio febbraio marzo gennaio aprile dicembre

i mesi gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. i mesi gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre

Quanti anni hai? Quando è il tuo compleanno? Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. Quanti anni hai? Quando è il tuo compleanno?

Quando è il tuo compleanno? Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è in... gennaio luglio febbraio agosto marzo settembre aprile ottobre maggio novembre giugno dicembre.

Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. Conosci già i numeri? 1 9 17 25 2 10 18 26 3 11 19 27 4 12 20 28 5 13 21 29 6 14 22 30 7 15 23 31 8 16 24

Il mio compleanno è il sette gennaio My birthday is on the 10th September I am 14 years old I have brown hair and blue eyes My birthday is on the 6th July Ho i cappelli lunghi, biondi e lisci e gli occhi castani Sono alta, magra e gentile I am short and lazy I am 13 years old

Il mio compleanno è... gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. Il mio compleanno è... il primo il due il tre il quattro il cinque il sei il sette l‘otto il nove il dieci l‘undici il dodici il tredici il quattordici il quindici il seidici il diecisette il dieciotto il diecinove il venti il ventuno il ventidue il ventitre il ventiquattro il ventisei il ventisette il ventotto il ventinove il trenta il trentuno gennaio febbraio marzo aprile maggio giugno luglio agosto settembre ottobre novembre dicembre

Ho ventisette anni. Il mio compleanno è il sette gennaio. Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. Ho ventisette anni. Il mio compleanno è il sette gennaio. Ho ventinove anni. Il mio compleanno è il trenta giugno.

Ho quarantotto anni. Il mio compleanno è il dicianove giugno. Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. Ho quarantotto anni. Il mio compleanno è il dicianove giugno.

Quando è il tuo compleanno? Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. Quando è il tuo compleanno?

Il mio compleanno è il/l’... Obiettivo: Oggi impariamo i numeri 21-100. Diamo l’età e la data. Mi chiamo… Il mio compleanno è il/l’... 08/06 14/12 04/08 19/06 18/12 04/10 09/10 12/08

Obiettivo: Diamo date importante. Creamo un calendario. inverno autunno Le stagioni primavera estate

Domanda e risposta Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. Domanda e risposta Come ti chiami? Si lo scrive ellay-oo-ee-gi-ee. Come si scrive il tuo nome? Ho trentuno anni. Quando è il tuo compleanno? Mi chiamo Luigi. Quanti anni hai? Il mio compleanno è il primo maggio. Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Quando è il tuo compleanno? Quanti anni hai?

Survey Nome Quanti anni ha? Compleanno

il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga il pennarello Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro la penna le forbici l’astuccio la riga la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il libro la penna le forbici l’astuccio la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

Hai… nello zaino? Si /no. il libro l’astuccio la penna le forbici Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. Hai… nello zaino? Si /no. il libro l’astuccio la penna le forbici la gomma la riga la matita il pennarello lo stick di colla il temperamatite la lavagnetta il quaderno l’agenda la calculatrice

il sostantivo - maschile, femminile o plurale? Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. il sostantivo - maschile, femminile o plurale? singolare plurale maschile il quaderno i quaderni l’astuccio gli astucci lo stick di colla gli stick di colla femminile la penna le penne l’agenda le agende

Obiettivo: Usiamo avere per molte persone. Scriva una frasa per l’immagine: Esempio. a. Non ho l’astuccio. Support: use your vocabulary list. Challenge: connect each two sentences together with connectives. a. c. b. d. f. g. e.

avere – to have io ho I have tu hai you have (informal, singular) Obiettivo: Impariamo i sostantivi maschili, femminili e plurali. Impariamo il verbo avere. avere – to have io ho I have tu hai you have (informal, singular) lui / lei / Lei ha he has / she has / you (formal, singular) has noi abbiamo we have voi avete you have (informal, plural) loro / Loro hanno they have / you (formal, plural) have

Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.

Obiettivo: Usiamo avere per molte persone.

Apra il quaderno: Starter: Read your previous target. Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Apra il quaderno: Starter: Read your previous target. Look through your marked work and my comment: Have you achieved it? Tick or cross next to your target in your book. Re-read my comment and decide on a target. Write your new target on your target sheet. (You may wish to extend your previous target if you did not achieve it – but think about HOW you will achieve it this time.) Complete any corrections.

Le materie scolastiche. Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Le materie scolastiche.

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. il francese

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’inglese

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’italiano

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. il tedesco

lo sport (l’educazione fisica) Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. lo sport (l’educazione fisica)

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Il disegno / l’arte (f)

La scienza (la biologia, la chimica, la fisica) Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. La scienza (la biologia, la chimica, la fisica)

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la geografia

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’informatica

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la matematica

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la musica

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. l’educazione tecnica

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. la storia

Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche.

Le materie scolastiche - vocabolario Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Le materie scolastiche - vocabolario le lingue straniere – foreign languages il francese – French l’inglese (m) – English l’italiano – Italian il tedesco – German lo sport – Sport / PE il disegno / l’arte (f) – art la scienza – la biologia / la chimica / la fisica – science - biology / chemistry / physics la geografia – geography l’informatica - ICT la matematica – maths la musica – music l’educazione tecnica - technology la storia - history

Qual’è la tua materia preferita? La mia materia preferita è… Obiettivo: Diciamo cosa ci piace e cosa non ci piace. Impariamo le materie scolastiche. Qual’è la tua materia preferita? La mia materia preferita è… Ti piace (la musica)? Si/No… Ti piacciono (la storia e l’informatica)? Si/No… Amo... Odio... Mi piace... Non mi piace...

Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché. i compiti – soluzione Esercizio 5 piacciono piace Esercizio 7 piace, piace piacciono, piacciono Tutti insieme 1

Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché. Why? Mi piace la musica perché è interessante e creativa. Non mi piace lo sport perché è noioso.

Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché. Il/la prof è… simpatico/a fantastico/a divertente forte interessante terribile severo/a faticoso intelligente difficile noioso/a facile Il/la prof

Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché. È… divertente, fantastica, interessante, facile La profesoressa è… simpatica È… noioso, difficile, faticoso Il professore è… severo Le ragioni = reasons

Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché. Dado tre: Dado uno: 1. 2. 3. 4. 5. 6. Dado due: 1. 2. 3. 4. 5. 6. interessante fantastico/a divertente ottimo/a forte facile perché è positivo noioso/a terribile faticoso/a facile difficile orribile negativo

Nonmipiacelageografiaperchéèdifficile Obiettivo: Diamo ragioni. Diciamo perché. Separate le parole – separate the words to find the sentence Detesto la matematica perché è molto difficile Nonmipiacelageografiaperchéèdifficile Amolaginnasticaperchéèmoltodivertente Mipiaccionolescienzeperchéèsonoabbastanzafacili Nonmipiacel’ingleseperchéètroppocomplicato

Obbietivo: Segniamo l’ora. Che ora è?

Obbietivo: Segniamo l’ora. È l’una. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. Sono le due. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. Sono le cinque. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. Sono le otto. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. Che ora è? 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6 Sono le ventidue.

Obbietivo: Segniamo l’ora. Sono le quattordici. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. Sono le diciasette. 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. e un quarto = quarter past

Obbietivo: Segniamo l’ora. Sono le due e quarto. /Sono le quattordici e quindici. 14:15 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. Sono le sei e quarto. / Sono le diciotto e quindici. 12 18:15 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. e un mezzo = half past

Obbietivo: Segniamo l’ora. Sono le due e un mezzo. / Sono le quattordici e trenta. 14:30 12 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. Sono le nove e un mezzo. / Sono le ventuno e trenta. 12 21:30 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. meno un quarto = quarter to

Obbietivo: Segniamo l’ora. Sono le due meno un quarto. / Sono le tredici e quarantacinque. 12 13:45 1 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica. Sono le cinque meno un quarto. / Sono le sedici e quarantacinque. 12 1 16:45 11 2 10 3 9 8 4 7 5 6

Obbietivo: Segniamo l’ora. Descriviamo una giornata tipica. Che ora è? Che ora è? È l’una. Sono le due/tre/quattro. e un mezzo e un quarto meno un quarto e cinque / dieci / venti A che ora è (l’inglese)? A che ora hai (l’inglese)? (L’inglese) è alle due e un mezzo Ho (l’inglese) alle due e un mezzo.

Obbietivo: Segniamo l’ora. Che ora è? Sono le sette. Sono le cinque e mezzo. Sono l’undici meno un quarto. Sono le tre e venticinque.

i giorni della settimana Obbietivo: Segniamo l’ora. i giorni della settimana lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica D: A che ora è (l’inglese)? R: (L’inglese) è il giovedì alle due. D: A che ora hai (l’italiano)? R: (L’italiano) è il mercoledì all’una. D: Quando è (la storia)? R: (La storia) è il lunedì alle undici. D: Quando hai (la geografia)? R (La geografia) è il martedì alle nove.

Obbietivo: Segniamo l’ora. Ascoltare! Subject Day Time IT Thursday 10:00 p.28 ex 3a

Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame. Come ti chiami? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! Come si scrive il tuo nome? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quando è il tuo compleanno? Ho tre matite e un quaderno. Quanti anni hai? Si, mi piace la musica. Cosa hai nello zaino? Mi chiamo Rosa. Ti piace la musica? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Qual’è la tua materia preferita? Ho la storia alle undici. A che ora hai la storia? Ho tredici anni.

Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame. Come ti chiami? Mi chiamo Rosa. Come si scrive il tuo nome? Si lo scrive erray-oh-essay-ah. Quando è il tuo compleanno? Il mio compleanno è il ventuno agosto. Quanti anni hai? Ho tredici anni. Cosa hai nello zaino? Ho tre matite e un quaderno. Ti piace la musica? Si, mi piace la musica. Qual’è la tua materia preferita? Mi piace la biologia perché amo la scienza – è interessante! A che ora hai la storia? Ho la storia alle undici.

Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame. Level 1 Pupils say single words and short, simple phrases in response to what they see and hear. Level 2 Pupils answer simple questions and give basic information. They give short, simple responses to what they see and hear, and use set phrases. Their pronunciation shows an awareness of sound patterns and their meaning is clear. Level 3 Pupils ask and answer simple questions and talk about their interests. They use short phrases to express personal responses. Level 4 Pupils take part in simple conversations and express their opinions. They begin to use their knowledge of grammar to adapt and substitute single words and phrases. Their pronunciation is generally accurate and they show some consistency in their intonation.

Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame. Ti piace la musica? L1 Si. L2 Si, mi piace la musica. L3 Si, mi piace la musica. Non mi piace la storia. L4 Si, mi piace la musica, è la mia materia preferita. Invece non mi piace la storia perché è noiosa e il prof è terribile.

Obbietivo: Ci prepariamo per l’esame. Come ti chiami? Come si scrive il tuo nome? Quando è il tuo compleanno? Quanti anni hai? Cosa hai nello zaino? Ti piace la musica? Qual’è la tua materia preferita? A che ora hai la storia?

Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa. Apra il quaderno: Starter: Copy your levels onto the target sheet in the front of your exercise book. Read my comment and decide on a target. Write your new target on your target sheet. (You may wish to extend your previous target if you did not achieve it – but think about HOW you will achieve it this time.)

Che bello! “Mi piacciono lo sport, la matematica e l’italiano, ma non mi piace la storia perché è noiosa.” “Non mi piace la storia perché è noiosa. Mi piace la geografia ma la mia materia prederita è la scienza.” “Mi piace l’italiano ma la mia materia preferita è l’educazione fisica perché è pratica e divertente. Inoltre, la prof è ottima. Invece, non mi piace né la geografia né la storia.” “Nello zaino ho la riga e anche l’astuccio. Però non ho le forbici ma ho quattro matite – rosso, giallo, verde e viola.”

Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa. Hai un animale in casa? Si, ho... un gatto due gatti un cane due cani un topo due topi un cavallo due cavalli un uccellino due uccellini un pesce due pesci un serpente due serpenti un coniglio due conigli un criceto due criceti una scimmia due scimmie No, non ho un animale in casa.

Obiettivo: Valutiamo l’esame. Impariamo gli animali di casa. Hai un animale in casa? Ho un pesce che si chiama Fred. Ho due pesci che si chiamano Fred e George. Ho un pesce che ha due anni. Ho due pesci che hanno due anni (e quattro anni).

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. Match each sentence with an animal and a colour: Il serpente è rosso. La scimmia è nera. Il gatto è bianco. Il cavallo è grigio. Il topo è verde. d. b. c. e. a. f. h. j. g. i.

Obiettivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. bianco

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. azzurro

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. grigio

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. giallo

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. marrone

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. nero

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. arancione

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. rosa

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. rosso

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. verde

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. viola

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. nero grigio bianco rosso marrone arancione verde giallo azzurro rosa viola

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. Match the Italian and English colours correctly, then colour the shapes rosso - green bianco - orange nero - red grigio - brown azzurro - yellow giallo - grey arancione - pink rosa - black verde - blue marrone - white Find the colours in the grid u a x n h j d r o s z y p k w q f c i b e l g v m Unscramble the colours 1) roen  __ __ __ __ 2) rdvee  __ __ __ __ __ 3) iaolgl  __ __ __ __ __ __ 4) oossr  __ __ __ __ __ 5) zazrrou  __ __ __ __ __ __ __

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. Remember: Adjectives agree with the word they are describing. Masc. Fem. Plural rosso rossa rossi/rosse bianco bianca bianchi / bianche grigio grigia grigi / grigie eg. un pesce rosso / due pesci rossi una scimmia rossa / due scimmie rosse Some colours come from nouns, these do not change. viola means violet (flower) rosa means rose marrone means chestnut e.g. un pesce viola / due pesci viola una scimmia viola / due scimmie viola

Ho... 1x 1x 2x 2x 3x 3x 4x 4x

Say the colour you see – not the one that is written.

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. azzurro

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. verde

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. nero

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. giallo

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. verde

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. azzurro

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. rosso

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. bianco

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. giallo

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. marrone

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. rosso

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. giallo

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. verde

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. verde

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. giallo

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. nero

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. azzurro

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. grigio

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. nero

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. giallo

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. bianco

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. rosso

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. rosso

Obbietivo: Impariamo i colori. Usiamo aggettivi. verde