GRAMMATICA RIASSUNTIVA SCIENTIFIC ENGLISH

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

Imperfetto IWBAT say what I used to do or was doing in the past.
Qual è la differenza e quando li usiamo?
USEFUL ITALIAN EXPRESSIONS

The Present Simple Form Use.
Simple Past A cura di Mara Cruciani.
MODAL VERBS.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Università degli Studi di Cassino Corso di Laurea in Fisioterapia a. a
Università degli Studi di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Lingua Inglese (3 CFU) a.a (Dott. Saverio Tomaiuolo) Partitivi some e any.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimenti di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Italiano Da quando siamo passati al corso di metallurgia (3^o ) abbiamo cominciato a lavorare utilizzando i maniera didattica tecnologie di tipo hardware.
Surprise Culture Grammatica I verbi Vocab
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.9B.1-1 Punto di partenza In Lezione 5A, you learned to use the indefinite adjectives alcuni/e and qualche to express.
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
CUSTOMER CARE for bars and restaurants
Must….
Università degli Studi di Cassino Facoltà di Scienze Motorie Lingua Inglese (3 CFU) a.a (Dott. Saverio Tomaiuolo) Il present perfect.
work - worked - worked go - went - gone
HERES OUR SCHOOL.. 32 years ago this huge palace was built and it was just the beginning; It is becoming larger and larger as a lot of students choose.
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Capitolo Espansione grammaticale II Si impersonale.
Corso di inglese Beginners (1° corso) 12 incontri Lower Intermediates (2° corso) 13 incontri Intermediates (3° corso) 13 incontri Upper Intermediates (4°
La forma passiva Questa mattina quella banca è stata rapinata da 3 uomini armati e mascherati. -Nella forma attiva il soggetto del verbo è l’agente della.
Alcuni, qualche, un po’ di
fare una richiesta offrire qualcosa Click here to enter Impariamo a…
Guardate le seguenti due frasi:
Master Management Master Geriatria
LIKES AND DISLIKES Click here to enter Exercises.
Blowin’ in the Wind (La risposta è nel vento)
ENGLISH VERB TENSES: REVISION
MERRY CHRISTMAS ! BUON NATALE ! Veniva nel mondo la luce vera, quella che illumina ogni uomo. (Gv 1,9) For the Light was coming into the world,the true.
The PRESENT CONTINUOUS
Enzo Anselmo Ferrari By Giovanni Amicucci. Di Enzo Questo è Enzo Anselmo Ferrari. Enzo compleanno è diciotto febbraio Enzo muore è quattordici agosto.
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Enzo anselmo ferrari By: Orazio Nahar.
+ Ciao Capitolo 15.4 larticolo determinativo. + i nomi che hanno significato generale o astratto, compresi i colori: Mi piace il rosso I like red L'amore.
CI 1.Si usa per sostituire a, da, in, su +un sostantivo che indica un luogo in inglese di solito there). Vai subito in ufficio? Sì ci vado subito Andiamo.
Il Passato Prossimo e un tempo NARRATIVO -Esprime unazione COMPLETATA al passato -Risponde alla domanda What happened? Due giorni fa abbiamo guidato per.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
A Casa e all’ Estero Higher Level
THE PRESENT PERFECT.
Countable and Uncountable Nouns
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
Present Perfect.
The Beatles. Love, love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung.
Teorie e tecniche della Comunicazione di massa Lezione 7 – 14 maggio 2014.
You’ve got a friend in me!
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Pronomi personali di forma tonica
-ING FORM (forma in –ing) Ai verbi viene aggiunto-ing per ottenere un tempo presente che indica un’azione in corso di svolgimento -ing -ando/-endo.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
QUESTION TAGS.
LE COMPARAZIONI.
I PRONOMI RELATIVI.
Gstaad Some have heard of it – some haven’t. Gstaad is a little place in Europe located in the french part of Switzerland. With a population of 3,400 it’s.
What time does the plane leave? At 12:45 1.
Lingua comunitaria lesson 9
Il condizionale.
Cyber Safety.
Il condizionale.
Transcript della presentazione:

GRAMMATICA RIASSUNTIVA SCIENTIFIC ENGLISH 9/3/2011 PROF.SSA DELIA CARLA FACCHINI

The sentence L’ordine della frase Il soggetto va posto prima del verbo, il complemento oggetto dopo. Gli avverbi sono utilizzati prima del verbo o dopo il complemento oggetto; ma nel caso del riferimento al tempo può essere posto a inizio frase. Quindi, si ha: Sogg. + verbo + comp. Ogg. + avv. Yesterday + sogg. + verbo + comp. Ogg. 9/3/2011 PROF.SSA DELIA CARLA FACCHINI

Pronomi relativi Who, which e that sono soggetti di una “relative clause”. Usiamo who o that per riferirci ad una persona; mentre which o that (al posto di it) per riferirci ad animali e cose. Usiamo whom o that in riferimento ad una persona al posto di un altro pronome: - She’s the woman whom/that I met Usiamo whose al posto degli aggettivi possessivi che si riferiscono a persone: - They’re the people whose cars were stolen 9/3/2011 PROF.SSA DELIA CARLA FACCHINI

Articles Gli articoli indefiniti A e AN hanno lo stesso significato, ma si usano in casi diversi: A davanti a nomi che iniziano con consonante e AN davanti a nomi che iniziano con vocale. La forma plurale di a/an è zero (0), cioè assente: A cat is a domestic animal -> diventerebbe -> Cats are domestic animals. Quando si riferiscono a quantità, il plurale di a/an è costituito da some/any. N.B.: alcuni nomi sono utilizzati solo con l’articolo davanti: He’s a doctor. La differenza tra a/an e one è che a/an sono utilizzati per indicare oggetti in forma generale (I’d like a coffee); mentre one per indicare un oggetto particolare (It was one coffee on the desk). 9/3/2011 PROF.SSA DELIA CARLA FACCHINI

Gli articoli definiti "The" si usa nei casi: - nomi plurali determinati ( I love the flowers in your garden); - nomi di cose uncountable davanti ai quali è impossibile mettere numero ( the milk in this cup…); - nomi astratti determinati (The life of Mr Smith…); - nomi dei pasti, se determinati, altrimenti si omette (I enjoyed the dinner he gave us); - nomi di nazionalità nel caso non sia seguito da people (The English love…); - in riferimento ad una determinata stagione (I was here in the spring of…) altrimenti si omette (summer is my favourite season); - con school, church, home, bed, si usa l’articolo quando questi nomi denotano un luogo, un edificio (The school is near the church), mentre si omette negli altri casi (I learn Maths at school); - i nomi di città rifiutano in generale l’articolo the; che però si utilizza in alcuni casi particolari: a) con i nomi di alcuni paesi (the USA, the Netherlands); b) con i nomi dei fiumi; c) con i nomi di mari, oceani, laghi; d) con i nomi di catene di monti. 9/3/2011 PROF.SSA DELIA CARLA FACCHINI

Aggettivi comparativi e superlativi - aggiungiamo –er e –est per formare rispettivamente comparativi e superlativi della gran parte degli aggettivi monosillabi; - aggettivi come hot, big, fat, sad, wet, raddoppiano la consonante (hot -> hotter); - aggettivi come nice, fine, large, late, safe aggiungono solo la –r (nice -> nicer); - con gli aggettivi come busy usiamo la –i al posto della –y (busy -> busier); - usiamo il comparativo per comparare una persona o una cosa con un'altra; - usiamo il superlativo per comparare una persona o una cosa con molte altre. - Per gli aggettivi con più di una sillaba usiamo rispettivamente more/the most (the most beautiful...). - Ci sono forme di comparazione irregolari: good- better- the best; bad- worse- the worst; much/many- more- the most; little- less- the least. 9/3/2011 PROF.SSA DELIA CARLA FACCHINI

per indicare abilità, capacità (Can you sky? Yes, I can/No, I can’t); Can e could Come gli altri modali, can non vuole la –s alla terza persona singolare, non vuole il to dell’infinito che segue e nelle forme interrogative e negative non richiede l’ausiliare do; nelle risposte brevi si usa lo stesso modale della domanda, a meno che non si tratti di una richiesta basata sulla volontà altrui. (Paul can play tennis) Can si usa: per indicare abilità, capacità (Can you sky? Yes, I can/No, I can’t); per indicare possibilità e chiedere informazioni ( Can/Could you telle me how to get to the station?); per fare una richiesta a qualcuno, could è un modo un pò più indiretto di fare la stessa richiesta (Can/Could you answer the phone?); per ordinare qualcosa (Can I have some sweets?) Altri modali dal significato simile sono: may (un modo piuttosto formale di chiedere qualcosa) e would (usato per invitare, ma in modo + formale). Visto che can non ha l’infinito, per le forme verbali derivate si userà il verbo “be able to”. 9/3/2011 PROF.SSA DELIA CARLA FACCHINI

Must I concetti di necessità e obbligo si esprimono con must oppure con il verbo have (got) to. La grande differenza si ha nelle frasi negative, in quanto si distingue tra ciò che non si deve fare in quanto proibito e ciò che non si deve fare in quanto non necessario: il significato di proibizione è reso con must not/mustn’t (You mustn’t cross when the lights are red); il significato di non necessario è reso con needn’t, don’t have to (You needn’t/don’t have to take the tents). Must può anche indicare una deduzione basata su prove acquisite: in questo caso must è utilizzato solo in frasi affermative (The spaghetti must be terrible). 9/3/2011 PROF.SSA DELIA CARLA FACCHINI

might/could » minor grado di certezza; Should Ha il significato di dovere; si usa dove in italiano abbiamo di solito il condizionale. Nella prima persona should è utilizzato per chiedere consigli, suggerimenti (Pensi che dovrei?); nella seconda persona è utilizzato per dare suggerimenti e consigli (Dovresti…); Should I take a compass? You should take a towel. might/could » minor grado di certezza; 9/3/2011 PROF.SSA DELIA CARLA FACCHINI

Roads were cracked by landslides. The ball is hit with a bat. Forma passiva Il passivo si forma con il verbo be al tempo appriopriato + il participio passato del verbo. Il passivo è usato per mettere in prima posizione la cosa più importante, che diventa soggetto della frase. Nella forma passiva l’agente è introdotto da by, ma è omesso quando non si ritiene importante esplicitarlo. Quando la forma passiva è preceduta da un modale si avrà il modale + be + part. Pass. Roads were cracked by landslides. The ball is hit with a bat. Alexander Fleming was knighted in 1944. They have proved that there is no life on the moon » It has been proved by them You can buy videos like this one anywhere » Videos like this can be bought anywhere. 9/3/2011 PROF.SSA DELIA CARLA FACCHINI