Avanzamento con clik del mouse Pare un obbligo: pe’ le Feste se scambieno i regali, così come fecero i re magi!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

A caval donato non si guarda in bocca
Avanzamento con clik del mouse
EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA Vivere con gli altri
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
QUELLE DUE.
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
DIVENTA POSSIBILE (2013).
Bolle e bollicine Classe 2^ A – gennaio 2009
20 bambini di 4/5 anni Dal ’11 al 12.2.’11 Dalle alle 12.15
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Piccole strategie di apprendimento
Restituzione questionario
Antonio Sarò bravo e bello..
Il mio anniversario Questo anno
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
BENE CON ME, BENE CON GLI ALTRI
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
Intrattenimento.
come me vedono fanno certe facce …
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
puntata 1. Adesso ci vorrebbe proprio una bella capriata! E mò che vuole questa, Pippo? Boooh! Dice una capriata…
Umberto Saba GOAL.
Ho pensato ai disabili a cui stanno tagliando i fondi ed ho scritto immedesimandomi nellinnocenza di un bambino. Ogni riferimento a persone o fatti è
FESTA DI COMPLEANNO.
La Trio Medusa Production Presents Dopo il successo di pubblico de Le Avventure a Firenze.
Battute tra LEI e LUI.
Avanzamento con clic del mouse
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Avanzamento automatico
CIAO ALBERTONE... " E VA E VA..." CANTA ALBERTO SORDI.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
SPQR Lezione di stile sotto er CUPOLONE.
Ho visto tutto Canzone di Bjòrk By Macc Dany. Ho visto tutto, ho visto i salici, Ho visto il mio paese nel primo giorno di pace, Ho visto un amico ucciso.
La tua amicizia è : un prezioso tesoro ....
La tua amicizia e' : un prezioso tesoro ....
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
di Marottikkal Sindhu Abraham
(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)
Basta poco per torturare un uomo...
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto, Quando penso a quello che ho vissuto io, alle cose che mi han dato, alle cose che mi han tolto,
By Angelo C’era una volta un vecchio contadino che viveva in una fattoria sulla montagna insieme al giovane nipote.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
TENGO_UNA_SCUOLA_VECCHIA (Questa è una canzone triste… Molto triste...)... Sul motivo de “La camisa negra” Il testo avanza sincronizzato.
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Ti piace un lavoro difficile e interessante? Allora sii un interprete!
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
Dio ha posto la sua dimora…
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Avanzamento con clic del mouse Guanciale de maiale tagliato a listarelle Sale fino Peperoncini piccoli, secchi, sott’olio o 1 fresco Pomodoro fresco,
Fantacalcio Fantacampione Real Cazzara Le Pagelle Devi dà clikkà !
Buono come il pane.
pps & music no profit O. Respighi – Fontane di Roma - duo pianistico Bucciarelli-Gianuzzi.
RICORDO DI ALBERTO SORDI
I MIEI REGALI PER TE’.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Ciao Marco! Che stai facendo?
Avanzamento con clik del mouse
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clik del mouse

Pare un obbligo: pe’ le Feste se scambieno i regali, così come fecero i re magi!

Quelli erano re ma, mo’ pure co’ la crisi, ‘st’usanza se porta avanti e non ce sta niente da fa’: ogni anno va a fini’ che regalamo certe chincaglierie che non ce famo niente. Se capisce: “giusto pe’r pensiero…” se dice sempre così.

Ma che ce faccio de li strofinacci rossi, a pacchi da 24, che la pòra zia Marietta me regalava ogni anno a Natale, Pasqua e compleanno? Capirai: sto’ a consuma’ ancora quelli del 1986! UTILI MA NOIOSI!

non lo so perché li fanno co’ ‘sti dorsi lisci e arrotondati: batti, batti, la nocella schizza dappertutto ma non se rompe! Ce vònno ‘sti sistemi antichi! REGALO INUTILE: ‘STI COSI MODERNI NON FUNZIONANO!

BAROMETRO Se dice che er regalo dev’esse’ inutile, non lo so perché: io pe’ ‘sta storia ciò 7 barometri che segnano che tempo fa, ma no prima, er giorno che lo fa. 7 barometri che segnano che tempo fa, ma no prima, er giorno che lo fa. Bravo: non c’è che di’, però basta tirà su le tapparelle pe’ sapello… Più INUTILE de così…!

Questo è un regalo de fantasia: io lo spirito d’avventura non ce l’ho mai avuto e sto’ ancora a pensa’ ‘ndove posso anda’… (zitti lì, non suggerite, se fa tanto pe’ di’: (zitti lì, non suggerite, se fa tanto pe’ di’: non lo vojo sape’ ‘ndove me mandereste!). non lo vojo sape’ ‘ndove me mandereste!).

Passi che er tessuto scadente te fa piove’ dentro; ma peggio è quello che se cappotta al primo soffio de vento, se riempie d’acqua e poi te se rovescia addosso a secchiata: ‘a pioggia almeno sarebbe fina… e sospetto che sia pure riciclato! UTILE… FORSE!

L’intenzione sarà pure bòna, ma io ‘a moto non ce l’ho, pattini e bicicletta nemmanco; dice che me potrebbe casca’ ‘na tegola su la testa: ammetto che potrebbe pure esse’… Iettatore!

E’ come un orologio ma col liquido dentro che quando caschi ne la buca… se mòve epperciò, secondo la fabbrica, funziona! Non lo commento: gna’ faccio proprio…

‘St’anello se mette sul collo de la bottija, de modo che er vino rosso non macchia la tovaja bòna: solo che è d’argento e costa più de la tovaja mia bòna! UTILE: così così.

Insomma, regali utili o inutili, “ogni orgnuno ci ha un pensiero” (se dice a Roma) ma, oltre all’oggetti ce so’ i patiti dei cibi esotici o fòri stagione.

Tanto pe’ pagalla de più, va a sapé: tutti i gusti so’ gusti!

Ogni tanto me viene ‘sta pensata: se, invece da mette’ su un magazzino de roba che non ce serve, ce dessimo ‘na telefonata pe’ dimostra’ er pensiero, non sarebbe mejo?

Pe’ quanto me riguarda poi, datosi che ai negozi finimo pe’ chiede tutti, sempre, da fa’ bella figura co’ poca spesa, ciavrei un’idea:

fateve er conto de quello che, bontà vostra, me volete regala’, poi pijate la metà e datemela a sòrdi: er pensiero c’è e la crisi è scongiurata! Mo’ non v’offendete: un po’ ho scherzato… ma mica tanto!

N.b.: State freschi se aspettate che finisce ‘sta musichetta, quando v’avrà stufato fate clik.