Le Nozze di Figaro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Amore.
Advertisements

SCUOLA ELEMENTARE DI RIVALTA
Le Nozze di Figaro.
Compensazioni: un'opportunità per superare la crisi? Le grandi opere e i progetti di carattere industriale possono essere l'occasione per mettere in pratica.
da Beaumarchais a Da Ponte
LA LETTERATURA FRANCESE DELLE ORIGINI
ABID ADNAN XXIV Ciclo Edificio 18 BARBIERI DAVIDE XXIII Ciclo Edificio 18 ABU HELOU MAMOUN M. XXIV Ciclo Edificio 18 AMATI LUCA XXIV Ciclo BARBAGALLO DONATO.
Introduzione di Paolo Vidali
DIREZIONE DIDATTICA 1° CIRCOLO MARSCIANO
Foto Video Biografie Articoli sullevento Informazioni generali Dati statistici.
Le basi del Fundraising
PAOLO Filippesi 4 Nel quarto capitolo Paolo ringrazia i cristiani di Filippi per l'aiuto da loro prestato. 1 Perciò, fratelli miei carissimi e tanto.
IL ROMANZO Genere letterario narrativo in prosa dalla trama estesa, ricca di storie, verosimili o di fantasia, e di personaggi.
Media Comunicazione & Studi biblici e meditazioni dalle Sacre Scritture.
La violenza non è certamente utile alla maturazione di una persona o di un popolo. Importante per la prevenzione della violenza è una corretta informazione.
Don Bosco testimone dell’amore.
New Towns? Piccole città satellite nuove di zecca, chiamate a sostituire il vecchio e lantico danneggiato dal terremoto? No Grazie. LUmbria a suo tempo.
TUTTI INSIEME IN CAMMINO SULLA VIA DELLA PACE.
Buon Natale a modo mio ….
Lettera aperta di un papà.
Paola lui tu e i tuoi amici Eva io e tu voi.
I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni
Percorsi teatrali fra Seicento e Settecento in Francia:
C’è una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di tempo…
Volley Lucernate Stagione sportiva 2010/2011.
Tecnica della specularità
LAmphitruo, una delle piuùimportanti commedie plautine, deriva da unopera della mitologia greca intitolata Anfitrione, dal nome del suo protagonista.
Parola di Vita Marzo 2013.
La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono La Vita è Un Dono Renato Zero.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
Avanzamento con un clic «Care sorelle e fratelli, collaboratori laici, giovani e amici, poche righe per dirvi il mio grazie e quello di ogni.
È una storia vera che ho inventato. Barry Gifford
Compiere gli anni è sempre piacevole
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
4° incontro 27 Ottobre 2011.
I bei luoghi della Venezia
Istituto Comprensivo “G. Verga”
VIVERE DA MAGI.
Clicca per andare avanti
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Le commedie di Menandro …
D G. Rossini Barbiere di Siviglia di G. Rossini Tourneè Estate Inverno 2004.
Il Matrimonio nel disegno di Dio
Primo Levi.
L’intervento cognitivo -comportamentale
LA FIABA p. 2-5 Che cos’è: Un racconto fantastico e di meraviglie in cui compaiono esseri soprannaturali (fate, streghe, orchi) e accadono eventi che non.
Giovanni Paolo II piccoli e grandi ricordi. Non perdete mai di vista la vostra eredità cristiana. In essa potrete trovare la saggezza e il coraggio.
Vi dò un comandamento nuovo:… ...che vi amiate gli uni gli altri.
Menti, mappe e territori
VIAGGIO DI ISTRUZIONE BOLOGNA RAVENNA FERRARA CLASSE TERZA, SEZ. A CORSO AMMINISTRAZIONE-FINANZA-MARKETING NUMERO DI ALUNNI COINVOLTI: 12 DOCENTE: prof.ssa.
Compiere gli anni è sempre piacevole
LEZIONE 1 Il Regno franco.
TRA 1700 E 1800.
Clicca per andare avanti ♫ Accendi l’audio ♫ Accendi l’audio DONI DAL CUORE Che posso dargli?
Basket4ever t
I PROMESSI SPOSI Alessandro Manzoni (1840).
18, 19, 20 MARZO 2011 ROCCARASO (L’AQUILA). Cos’è WHITE INFORMATION White Information è il primo grande evento invernale organizzato in montagna da un.
Esercitazione su PowerPoint
La fiaba La voce narrante, pagine 63, 64, 65..
Gioachino Rossini.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
PROGETTO SOLIDARIETA’
CARNEVALE!!!.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
La santità è la nostra meta
PELLEGRINAGGI PER L’ANNO SACERDOTALE 6-10 APRILE MAGGIO 2010 Ufficio per la Pastorale del Tempo Libero, Sport e Turismo.
Presentazione del libro
rapidi cenni sul teatro di Goldoni
Classe IVB Prog. GIUSEPPE PALATUCCI GIUSTO TRA LE NAZIONI «Funzionario di Polizia, reggente la Questura di Fiume, si prodigava in aiuto di migliaia.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Transcript della presentazione:

Le Nozze di Figaro

Una commedia di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais Marcellina Gambaviva, il Dottor Bartolo, Don Basilio… e, suo malgrado, si troverà coinvolto nella vicenda anche il giovane Cherubino, paggio del palazzo. Intrighi e tradimenti, travestimenti ed equivoci, personaggi frizzanti e briosi, battute come colpi di fioretto, ed un intreccio comico di primo livello, da oltre due secoli mantengono Le Nozze di Figaro una delle commedie più rappresentate. Una commedia di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais   L’esilarante commedia che segnò la Francia rivoluzionaria: censurata dall’Ancien Regime ed amata dal pubblico, insieme a ‘Il Barbiere di Siviglia’ regalò ai francesi un personaggio che ben presto divenne simbolo di quell’epoca: Figaro. Nel primo capitolo della serie, il tuttofare di Siviglia, all’occasione anche barbiere, metteva il proprio talento a disposizione del Conte di Almaviva aiutandolo a conquistare il cuore di Rosina. Ora, dovrà invece combattere contro l’antico alleato che, invaghitosi di Susanna, la sua fidanzata, vuole ostacolare le nozze fra i due. Oscuri personaggi tramano nell’ombra contro Figaro:

Interpreti Figaro:. Marco Tibaldini Susanna:. Floida Skraqi Conte: Interpreti Figaro: Marco Tibaldini Susanna: Floida Skraqi Conte: Andrea Intacchi Contessa: Federica Andreetta Marcellina: Daniela Nossa Don Bartolo: Paolo Pavesi Don Basilio: Andrea Scacchi Cherubino: Davide Focchi Barbarina: Federica Nossa Antonio: Francesco Bressanelli Giudice: Dario Quadri Inserviente 1: Cesare Focchi Inserviente 2: Gioele Rivabene

Non esitate a contattarci, saremo felici di poter collaborare con voi all’allestimento dei vostri eventi e delle vostre stagioni teatrali Per informazioni: 0363 – 326614 marco.tibaldini@libero.it