Modulo 10 Sopralluogo e installazione Giuseppe Carcione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cablaggio strutturato
Advertisements

Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
STADIO BENTEGODI RIFACIMENTO IMPERMEABILIZZAZIONE COPERTURA E
ORGANIZZAZIONE E TRASFORMAZIONI D’IMPRESA
Connessione di 2 computer in rete senza HUB Premessa: Supponiamo di avere due computer e volerli mettere in comunicazione senza acquisto di HUB Il nome.
Reti di computer Una rete di computer è un insieme di due o più computer in grado di trasmettere dati tra di loro. Il compito principale delle reti di.
Realizzato da: Accurso Margherita VDp A.S. 2007/2008 GENNAIO
Safe.dschola.it Attenti alle sovrapposizioni! Procedure Reali Procedure Qualità Procedure Privacy Le politiche per la privacy e la sicurezza non si risolvono.
Liceo Statale “C. Montanari”
- 1 C 3 - Coordinatore: Fasola Filippo - Memoria : Guglielmetti Valeria - Orientatrice dei compiti: Zaharia Diana - Osservatore: Azzali Christian - orientatore.
Le reti informatiche The Skywalkers Maiocchi Mattia Sozzoni Marcella Porcari Beatrice Nino Lopez Magdiel Alexander.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
Sicurezza dei dati e privacy. Nel computer sono conservati dati molto importanti e per questo motivo si deve impararli a proteggerli.
Infrastruttura hardware di una rete
LE RETI INFORMATICHE.
Autorità di Bacino del Fiume Po – Parma
Roma Giancarlo Galardi
Progetto di estensione della LAN dellistituto. Analisi del problema LITI Omar è articolato su tre edifici separati (una sede e due succursali), ognuno.
EUCIP IT Administrator Modulo 1 - Hardware del PC Hardware di rete
Rete di calcolatori Rete
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
Mezzi di trasmissione dati
Il posizionamento dellimpresa Maria De Luca
Tecnico hardware Di Adone Amaddeo
PIANO DELLA RICOSTRUZIONE
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 7
SU BANDA LARGA WIRELESS
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
Usare la posta elettronica con il browser web
INTEGRAZIONE, RILASCIO
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
I Rischi dei Social Network
Infrastruttura fisica e logica: valore globale della rete Alessandro Barberi 13 ottobre 2010 CIS Intelligent Systems come pensare.
SICUREZZA DEI DATI Panaro Emilia IV A SIA.
SVILUPPO DI UNITÀ DIDATTICA INTERMODULARE
Pianificazione di una rete Lezione 5. Scelta del tipo di rete Le seguenti informazioni servono per determinare se per la propria realtà aziendale è più
10 - L’INSTALLAZIONE I pannelli didattici.
Le attività svolte al 31/12/2013 Attività/progetto/servizio3. Indagini sperimentali relative ad interventi di ripristino, consolidamento, miglioramento.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
Le attività svolte al 31/12/2013 Attività/progetto/servizi o 3. Indagini sperimentali relative ad interventi di ripristino, consolidamento, miglioramento.
SETTE AZIONI per aggiornare il P.T.R.C. adottato AZIONE DIFESA IDRAULICA, GEOLOGICA E SISMICA DEL TERRITORIO Villa Cordellina - Montecchio M.re, 9 luglio.
ECDL Patente europea del computer MODULO 1 Concetti di base della tecnologia dellinformazione 1.5 Sicurezza.
Reti di calcolatori 14 novembre 2003 INFORMATICA GENERALE Scienze per Operatori dei Servizi Giuridici Anno Accademico
Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze
Modulo 9 Applicazioni, disegni e preparazione del sito Giuseppe Carcione.
Tecniche di climatizzazione
LA MUSICOTERAPIA SALUTE E BENESSERE SALUTE E BENESSERE.
LIM Lavagna interattiva multimediale SMART Board
Connessioni wireless. introduzione Il primo standard fu creato nel 1995 dalla IEEE e fu attribuito il codice Le tecnologie utilizzate sono:  Raggi.
Networking Specialist
 La comunicazione tra due dispositivi attivi avviene mediante una connessione che il modello OSI definisce come livello 1.  Per cablaggio si intende.
Pagina 1 Presentazione della Società. Pagina 2 Europa Services n Sede: Roma, Via Casilina 951/b n Telefono: n Fax:
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
Il piano nazionale per la larga banda Emilio Frezza CNIPA Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione.
Aggiornamento di progettisti, installatori e tecnici per la progettazione, installazione e manutenzione di reti informatiche all’interno di edifici industriali,
Fondamenti di informatica I1 INFORMATICA. fondamenti di informatica I2 SISTEMI un sistema e’ un insieme di risorse che operano sinergicamente verso un.
Airport Facility Management: l’esperienza degli Aeroporti di Milano quale infrastruttura territoriale complessa 11 maggio 2009 Fulvio CUNIOLI Direzione.
Protocolli avanzati di rete Modulo 3 - Wireless network Unità didattica 4 - Architetture wireless Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Modulo 4 Topologie di rete Giuseppe CARCIONE. La più comune apparecchiatura usata in un LAN senza fili è il workgroup bridge.
L’Istituto Comprensivo “ALDO MORO” presenta
pacchetto territorio SIPRO è il soggetto promotore dell’intero territorio provinciale Aree industriali a vocazione multisettoriale Sistema del credito.
MS DOS l Giuseppe CARCIONE. ALL’ACCENSIONE IL CALCOLATORE SI CONFIGURA, ESEGUENDO UNA VERIFICA DELLE SUE CAPACITÀ, RICONOSCENDO VIDEO, TASTIERA, ED ALTRE.
Lo standard IEEE o Wi-Fi Giuseppe CARCIONE.
Verso il PIANO DELLA RICOSTRUZIONE … lavori in corso Comune di Carpi - Verso il Piano della Ricostruzione - Arch. Carla Ferrari.
Active Directory. Cos’è Active Directory (AD)  Un “directory service”  Un contenitore di oggetti  Un insieme di servizi di accesso  Un “namespace”
La velocità di trasmissione Nelle reti l’unità di misura della velocità di trasmissione è il bit per secondo ( bit/s ). Un mezzo trasmissivo è caratterizzato.
Le reti: modelli classificazione per estensione. COMUNICAZIONIINFOR TELE MATICA TELEMATICA Lo Sviluppo delle tecnologie dell’informazione verso computer.
Xampp 1.  Pacchetti software di tipo AMP indicano  A->Apache  M->MySQL  P->PHP Scegliere il server locale 2.
Cablaggio strutturato Il cablaggio è un insieme di componenti passivi posati in opera: cavi, connettori, prese, permutatori, ecc. opportunamente installati.
Transcript della presentazione:

Modulo 10 Sopralluogo e installazione Giuseppe Carcione

Quando si fornisce un rapporto particolareggiato sulla valutazione del luogo i vantaggi per un cliente sono:  Si possono identificare i potenziali problemi del sito prima che l'installazione sia cominciata;  agli impiantisti possono essere forniti i particolari dell'esame così loro possono installare ogni cosa scegliendo il necessario cablaggio

Capire l'infrastruttura di rete esistente prima di avviare un esame del luogo è importante per :  stabilire se le finalità delineate da un cliente sono realistiche;  documentare i potenziali problemi

Su una mappa di rete devono essere inclusi :  I collegamenti di WLAN e LAN tra edifici e tra le università;  L'ubicazione di un computer mainframe;  La topologia di alcuni sistemi di sicurezza del firewall

Sono considerate parte della progettazione di una rete le seguenti attività :  lo standard che identifica i nomi convenzionali ;  I vincoli architettonici ed ambientali che ostacolano ;  possedere la documentazione di tipi e lunghezze dei cavi

I cavi più comuni per installazioni di LAN sono gli UTP

PER POTER AVERE LA PRESENTAZIONE COMPLETA CONTATTARE L’AUTORE