L’EVASIONE DI KAMO Daniel Pennac Presentato da VANESSA KOLEVA PRETOVA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dell’infanzia Falcone a.s
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Il pupazzo di neve Rielaborazione della storia di R. Briggs
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
Raccontiamo storie.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Calligrammi della gratitudine
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
“In una Notte di Temporale” di Yuichi Kimura libero adattamento e rielaborazione grafica Scuola dell’Infanzia Castelmella Onzato.
Milionario.
Progetto: “Insieme per crescere”
Una lettura molto interessante.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
C’era una volta un grande violinista chiamato PAGANINI
Il genio della porta accanto ….. Chi sarà …..??? Chi sarà …..???
LE AVVENTURE DELLA PRINCIPESSA NUMERINA
CAPPUCCETTO ROSSO SCUOLA DELL’INFANZIA “P
PROGETTO “TI MUOVI” SCUOLA DELL'INFANZIA “BRUNO MUNARI” LUMELLOGNO
6° incontro
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
Qualche tempo fa, ho letto un libro, Una lettura molto interessante.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
C’era una volta un fiore ...
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
Stando così le cose, sarebbero stati obbligati a vivere separati.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
È stata una bella esperienza!
Benvenuti nel mondo delle storie!.
I buchi neri.
Parrocchia di Trecate.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
I.S.C. “LUCIANI –S.S.FILIPPO E GIACOMO” SCUOLA PRIMARIA DON BOSCO
Aristotele L’AMICIZIA.
Che cos'è l'affettività per la II C
Nato straniero Janna Carioli Presentato da CECILIA DOMENICONI.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
Il Mio Mondo è Lei.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
I due maghi.
LA CLASSE IIA PRESENTA:
WELCOME TO … NUTRILANDIA
AMORE E'... Degli psicologi hanno posto a bambini dai 4 agli 8 anni, la domanda: Cosa vuol dire amore? Queste le risposte...
Storia di una gocciolina d’acqua
La croce dell’uomo e dei giovani
La Bicicletta Verde narra la storia di Wadjda Una ragazzina di dieci anni che vive nella periferia della capitale:Riyad.. Sogna una realtà diversa da.
“Non vuoi aiutarmi?”.
Il treno della vita.
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
“NOI” e la famiglia!.
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
LA PENNUTA E I CASTORI. LA PENNUTA INCONTRA I CASTORI.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
La leggenda del vischio
Ciao Marco! Che stai facendo?
Ciao, il mio nome è Giovanni,
(1992) Giovedì 19 novembre 2015 Prof.ssa Migliorato Eliana.
UNA STORI IPERTESTUALE
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
IL LEONE E IL TOPO.
L’hai fatto a me! Tutto quello che avete fatto a uno solo di questi miei fratelli più piccoli, l’avete fatto a me”- Mt25,40 1.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

L’EVASIONE DI KAMO Daniel Pennac Presentato da VANESSA KOLEVA PRETOVA

KAMO È un bambino molto intelligente, la sua vita è fin da subito un po’ strana a causa delle molte avventure che affronterà.

PAPA’ Si chiama Pope. Vuole molto bene a suo figlio ed è particolarmente orgoglioso di lui, per come è stato educato.

Ama molto Kamo ed è tanto affettuosa con lui. MAMMA Si chiama Mauna. Ama molto Kamo ed è tanto affettuosa con lui.

FRATELLO È il fratello minore di Kamo, i due sono molto affezionati. Sta molto vicino al suo fratellone a seguito dell’incidente in bicicletta, lo accompagna in ospedale e gli rimane accanto.

LAINTHER È il migliore amico del protagonista. Viene chiamato da tutti “Lainther il grasso”. Fu molto importante per Kamo, lo aiutò a risvegliarsi dal coma grazie alla sua costante presenza e alla loro grande amicizia.

CATHY È un’attrice che sta lavorando alla realizzazione di un film. KAMO ne è perdutamente innamorato ma non condivide che lei faccia questa professione perché è molto geloso. Per questo motivo, un giorno mentre era in bici in preda all’agitazione, si distrae e fa un brutto incidente in bicicletta.

Kamo era in compagnia di suo fratello ma quel giorno era particolarmente distratto e perse il controllo della situazione: non si accorse dell’auto che stava avanzando a tutta velocità e che travolse la sua bicicletta…

Kamo venne ricoverato in ospedale, stava davvero male, precipitò in un sonno profondo dal quale non riusciva a svegliarsi e il suo corpo dolente era ricoperto da tantissime bende. Lainther, suo fedelissimo amico di sempre, non lo abbandonò nemmeno un istante e grazie alla sua costante presenza si svegliò dal coma.

L’orologio di Kamo rimase per sempre fermo sull’orario dell’incidente, come per volerglielo costantemente ricordare.

Kamo, una volta superato l’incidente, decise di partire per la Russia da solo. Inizialmente i suoi genitori sono contrari ma sono anche consapevoli che allontanarsi da tutto e da tutti sia certamente la scelta migliore per lui.

LUPO Il lupo della Siberia è l’animale preferito di Kamo, i due si incontrano in Russia, tra le montagne ghiacciate, e tra loro nasce subito un legame molto forte che li porta a non separarsi più l’uno dall’altro.

In Siberia Kamo incontra quello che diventerà il suo fedele compagno di vita, il lupo, dal quale non si separerà mai più e grazie al quale capirà il vero significato dell’AMICIZIA!