Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOMENICA 2 Anno B.
Advertisements

Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
di Arvo Pärt, invita all’incontro con Gesù
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
2011.
6a di Pasqua C. Παρά/κλητος chiamatochiamato presso,presso InvocatoInvocato 1 consolatoreconsolatore Oppure 2 avvocato della difesa.
Pentecoste La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
SS.TRINITA C SEC IV. VANGELO SecondoGiovanni.
all’intervento di DIO in Cristo
Vangelo secondo Giovanni.
Lettura di testi: i cinque logia sullo Spirito in Gv
PENTECOSTE ANNO C Gv 14, b-26 Matteo 3,1-12.
VI domenica di pasqua ANNO C
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
PENTECOSTE 11 maggio 2008 Domenica di
Monges de Sant Benet de Montserrat 23 anno C Il canto dIngresso del Requiem di Fauré invita ad entrare nel Regno.
2012 anno B Il coro cantando “Cum Sancto Spiritu” della Messa in si minore di Bach, ci fa’ vibrare con lo SPIRITO Monges de St. Benet de Montserrat.
di colui che mi ha mandato, di quanto egli mi ha dato,
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio Monges.
“Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27. Scuola di Montserrat
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire il BUON PASTORE
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
20°incontro 22 marzo 2012.
4° incontro 27 Ottobre 2011.
Con il coro del Messia di Händel, diciamo “Grazie, Gesù” Monges de Sant Benet de Montserrat 23 ANNO A.
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
Chi mi seguirà.
Qual è la casa di Dio? La chiesa? oppure l'uomo? by Martina Ciabatti.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
PASQUA DI RISURREZIONE DEL SIGNORE RUBENS W. HOLE Lc 24, 4-6 Mentre erano ancora incerte, ecco due uomini apparire vicino a loro in vesti folgoranti.
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Ascoltando “E’ morto, per noi, il Pastore» di T. L. da Vittoria, ringraziamo per la VITA che ci ha dato.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
PASQUA DOMENICA 6 Anno B La “Musica silenziosa” di Frederic Mompou ci invita al silenzio dell’AMORE.
Monges de Sant Benet de Montserrat 5 di PASQUA C “Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec. “Agnus Dei” della Messa di Barcelona XIV sec. Ars Musicae.
Anno C Domenica sesta di Pasqua 9 maggio At 15, In quei giorni, alcuni, venuti dalla Giudea, insegnavano ai fratelli: «Se non vi fate circoncidere.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
Monges de St. Benet de Montserrat L’ampiezza musicale del “Flauto magico” evoca la pienezza dei doni dello SPIRITO 2006.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire la presenza del.
IL BUON PASTORE DA LA PROPRIA VITA PER LE PECORE
Monges de Sant Benet de Montserrat Pentecoste C Al termine della Pasqua, con il Coro del Messia di Händel, rendiamo grazie per l’opera di Gesù (2’) Al.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
11.00 Domenica VI di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
Anno C Sesta domenica di Pasqua 1 maggio 2016 Musica: “Resonemus” (3’24) Della Liturgia Cristiana primitiva Antiochia, prima città cristiana.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
VI Pasqua C Gv 14, “… verremo presso di lui e faremo dimora accanto a lui”
VDOMENICADIPASQUA Gv 14,1-12. In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche.
Musica: “Cum Sancto Spiritu” della messa in si minore di Bach 2016 Anno C Stanza alta del Cenacolo che ricorda Pentecoste.
Celebrazione della Pasqua nel Santo sepolcro Musica: “Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27. Piccoli Cantori di Montserrat.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Corale delle 10 vergini che attendono il ritorno di Gesù. Bach
Corale delle 10 vergini che attendono il ritorno di Gesù. Bach
Transcript della presentazione:

Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro DOMENICHE PASQUA 6 Corale delle 10 vergini che attendono il ritorno di Gesù, nello Spirito. Bach

UNA PASQUA DI 50 GIORNI anno C Giorno di PASQUA: VEDERE e CREDERE nel RISORTO Gv 20,1-9 Dom 2: CREDERE, anche senza vedere Gv 20,19-31 Dom 3: RICONOSCERLO, quando ci sorprende Gv 21,1-19 Dom 4: Amore del PASTORE per il suo gregge Gv 10,27-30 Dom 5: Un comandamento nuovo: AMARCI Gv 13, 31-35 Dom 6: Lo Spirito ci insegna TUTTO Gv 14, 23-29

Lo Spirito che ci ha lasciato Gesù è AMORE Sala del Cenacolo dove Gesù proclamò il vangelo odierno Lo Spirito che ci ha lasciato Gesù è AMORE

Gv14:23.29 In quel tempo, Gesù disse [ai discepoli]: «Se uno mi ama, osserverà la mia parola e il Padre mio lo amerà e noi verremo a lui e prenderemo dimora presso di lui. Dal Cenacolo vista della cima dove Gesù salì al cielo

Il Padre ha tanto amato il mondo che gli ha dato Gesù Comunicando con il mondo, il Padre ci ama e viene ad abitare con noi

Chi non mi ama, non osserva le mie parole; e la parola che voi ascoltate non è mia, ma del Padre che mi ha mandato.

Ogni AMORE viene dal Padre Il vangelo è pieno di questo Amore

Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi Vi ho detto queste cose mentre sono ancora presso di voi. Ma il Paràclito, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, lui vi insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto..

Lo Spirito ci fa capire qual è l’Amore che rispetta (che fa spazio all’altro, amore vicendevole), e qual è l’amore che fa proprio l’altro Quest’Amore rispettoso è quello che IO vi ho portato. L’avete messo in pratica?

Vi lascio la pace, vi do la mia pace Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.

Se non c’è lo Spirito di Gesù, non c’è PACE Perché invece di costruire mura, fisiche o morali, tra oriente e occidente, non costruiamo ponti?

Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore..

Senza serenità il mondo diventerà una trottola Fermiamoci a CONTEMPLARE la vita Non cliccare

Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi” Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”. Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate».

Io ritorno, ... ritornerò costantemente, sono qui... cammino con voi Camminiamo INSIEME?

e infondi nei nostri cuori Signore Gesù, vieni accanto a noi e infondi nei nostri cuori quell’AMORE che, solo, può cambiare il mondo

www.benedictinescat.com/montserrat