Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico 2011-2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IN QUEI GIORNI UN DECRETO DI CESARE AUGUSTO ORDINÒ CHE SI FACESSE IL CENSIMENTO DI TUTTA LA TERRA. ANDAVANO TUTTI A FARSI REGISTRARE, CIASCUNO NELLA.
Advertisements

DOMENICA 2 Anno B.
Batt. C. 1 In quel tempo, poiché il popolo era in attesa 2e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Oggi vi parlo di un mio grande amico
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Misteri della luce Sr.Bernardina.
La nascita di Gesu’ Dal Vangelo di Luca.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Una storia di chiamata e risposta …
G I O R N D N A T L E.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
Tanti Auguri a te! Tanti Auguri a te, Tanti Auguri a ... , song.
La Storia della Nascita di GESù
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
SPRIZZA DI GRAZIA.
Quarta domenica di Avvento
DOMENICA 4 AVVENTO.
Saper volare con le ali della vita…
Gesù Bambino ci chiama per farsi conoscere!
Chi era Giovanni Battista.
E’ CONDANNATO DAL SINEDRIO
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Lasciamoci riempire dell Agnus Dei del Requiem di Fauré (530) Monges de Sant Benet de Montserrat 2 ANNO A.
Cristo è risorto veramente
SANTO NATALE 2012.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
nel gruppo ci sono gli artisti
DAL VANGELO DI GIOVANNI
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
Ascoltando il coro “Grazie per Gesù” del Messia di Händel, viviamo il ringraziamento Monges de Sant Benet de Montserrat 3 QUARESIMA A.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
S A N T F A M I G L L’ “Amen”della Cantata 61 di Bach ci ricorda che Dio guida i nostri passi Monges de Sant Benet de Montserrat.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
L’INCONTRO DI GESU’ CON LA SAMARITANA S. Signore, apri le mie labbra T
Monges de Sant Benet de Montserrat La melodia “Qui tollis peccata mundi” (3’18) del Gloria della Messa in si minore di Bach, ci invita a ringraziare.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
presso Dio, avrai un figlio, Egli sarà grande e Dio lo chiamerà
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
Veniva nel mondo la luce VERA
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
I LUOGHI DI GESÙ.
L’angelo Gabriele fu inviato da Dio
In quel giorno, un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Musica: “Che cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana)
María la Madre di Dio e Madre nostra
La nascita di Gesù era già stata preannunciata dai profeti nell’Antico Testamento.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Parrocchia S. Stefano Osnago
Se il chicco di grano….
Transcript della presentazione:

Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico 2011-2012

Intervista a Santa Maria, mamma di Gesù

Raccontami la tua vita con Gesù Qual è stato il momento più bello? Come sei vissuta? Dove abiti? Chi sei? DOMANDE Raccontami la tua vita con Gesù Qual è stato il momento più bello?

Chi sei? Dove abiti? Mi chiamo Maria e sono la mamma di Gesù, il Figlio di DIO. Vivo a Nazaret in Palestina e mi sono sposata con Giuseppe, un falegname molto bravo che ha fatto da padre a Gesù. Però ho dovuto partorire mio figlio Gesù in una capanna di pastori perché nessuno mi ospitava. Ero in viaggio con Giuseppe verso Betlemme dove andavamo per il censimento voluto dall’imperatore Cesare Augusto.

Come sei vissuta? Io sono vissuta in obbedienza a Dio che mi ha chiesto di diventare mamma del Salvatore e io ho risposto “Ecco la serva del Signore, si faccia di me come hai detto tu”. Dopo la nascita di Gesù io e Giuseppe abbiamo avuto cura di lui e io conservavo tutto ciò che gli accadeva nel mio cuore. Ma un brutto giorno Gesù è stato ucciso sulla croce perché diceva di essere figlio di Dio, ma era vero. Io ho pianto tanto, ma mi fidavo di Dio. Gesù ha accettato di morire per la salvezza di tutti gli uomini però il terzo giorno è risuscitato.

Raccontami la tua vita con Gesù Quando Gesù era piccolo nella capanna dov’è nato sono venuti i pastori e poi dei Re che ci hanno portato doni preziosi. Un episodio molto brutto e triste è stato quando noi abbiamo dovuto scappare da Re Erode perché voleva uccidere tutti i bambini compresi tra 1-2 anni: ci siamo rifugiati in Egitto. Un momento bello è stato durante le nozze di Cana: Gesù ha trasformato l’acqua in vino. L’ ultima volta che l’ho visto “vivo” è stato durante la salita al monte Calvario dove l’hanno crocefisso. Un momento molto bello è stato quando ho ricevuto lo spirito santo insieme agli apostoli di mio figlio eravamo nel cenacolo quando è arrivato un vento forte e su di noi c’erano delle fiammelle. In quel momento i discepoli riuscivano a farsi capire da tutti. Ma diciamo che Gesù è stato sempre nel mio cuore.

Qual è stato il momento più bello della tua vita? è stato quando Gesù è risuscitato

E RISORTO