UNICO NELLA NEURORIABILITAZIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE ULCERE FLEBOSTATICHE E LE LESIONI DEVITALIZZATE
Advertisements

IMPLACLEAN® IL DENTIFRICIO AMICO DEGLI IMPIANTI
APPROCCIO INTER DISCIPLINARE ED I PROGRAMMI NEL SETTING RIABILITATIVO:RIABILITAZIONE NEI PRESIDI TERRITORIALI,STRUTTURE RESIDENZIALI,UNITA’ POLIFUNZIONALI,RIABILITAZIONE.
U.O.A. di NPI Un progetto per i disturbi di apprendimento
Corso di Laurea in Fisioterapia Università degli Studi di Perugia
Alterazioni della coscienza
Cortona lavviso, la toccatina, la mancanza, la balurdia, l colpo, la paralise e lembolo comme ce se nacorge che se fà e comme virà a finì !
L’embolizzazione arteriosa nei traumi splancnici: nostra esperienza
forum nazionale sulla lesione midollare
IL RICONOSCIMENTO DELLA “PATOLOGIA”
Il Nursing Urologico nei Centri di Riabilitazione Funzionale Linee-Guida e Protocolli di Riabilitazione.
quello che lo specializzando fa...
Cosa fare con i test. Un test è uno strumento e un prodotto scientifico e commerciale Un test si può costruire Un test si può adattare Un test si può
Screening precoce dellautismo infantile e modelli di abilitazione Dott.ssa LUPI MARA Genova 26/05/2007.
Dr.ssa Desirè Caselli Dr.ssa Flaviana Tondi
CENTRO USTIONI PEDIATRICHE LA MEDICAZIONE IN EMICELLULOSA
“Percorsi di cura in riabilitazione:
INTRODUZIONE ALLA GIORNATA DEDICATA ALLA MULTIPROFESSIONALITA’ E ALLA ACCETTAZIONE/CONOSCENZA DEL MALATO: IL RUOLO DI OGNI PROFESSIONISTA DELLA RIABILITAZIONE.
Riabilitazione Respiratoria in Emilia-Romagna
Premessa Nel 2003 ARIR sviluppa e commissiona una indagine telefonica sui fisioterapisti respiratori per indirizzare strategicamente le sue attività Nel.
METODOLOGIE OPERATIVE E CRITERI DI VERIFICA
CONGRESSO INTERNAZIONALE DI OSSIGENO OZONO TERAPIA
Riabilitazioni Speciali dell'Università di Pavia
Certezza per la tua salute
IMMACOLATA CONCEZIONE - Onlus
ASSISTENZA DOMICILIARE AL MINORE CON PATOLOGIA CRONICA
Stage di medicina Volontariato in Tanzania Agosto - Settembre 2011.
VIII INFOPOVERTY WORLD CONFERENCE ICT E NUOVI SERVIZI A BANDA LARGA: LA TELEMEDICINA Assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.
Modello Assistenziale Pediatrico nel bambino con patologia cronica
Locatelli-AUT.1-641/2000 SIOS I rapporti tra Azienda Ospedaliera eIRCCS: Esempi di rete integrata AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE DI LECCO Bosisio Parini.
1 Dipartimento delleducazione, della cultura e dello sport Divisione della formazione professionale Formazione professionale e economia: un rapporto win-win.
SIMFER ‐ REGIONE EMILIA ROMAGNA
Una Puglia Solidale a partire dai Disabili" CONVEGNO REGIONALE MO.V.I. (Movimento Volontariato Italiano) – Federazione pugliese Bari, 23 Ottobre 2005 Terapie.
MODELLO DI TRATTAMENTO MULTIDISCIPLINARE NON FARMACOLOGICO DEL
L.Ditri - OTI Medicale Vicenza
“Metodologia di trattamento per docenti fisioterapisti”
ALBERTON DIEGO DIPARTIMENTO RIABILITAZIONE ULSS 15
Corso di laurea in Fisioterapia Università degli Studi di Parma
IO SONO AL MONDO NELLA MISURA IN CUI POSSIEDO IL MONDO Heidegger
TRAUMI CRANICI INCIDENZA
Osteopatia L'osteopatia è una scienza terapeutica manuale, fondata su una conoscenza precisa dell'anatomia e della fisiologia del corpo umano. L’attività.
LA COMUNICAZIONE AUMENTATIVA ALTERNATIVA
IL ruolo dell’I.B.D. Nurse Maria Grazia Giusti
L’intervento educativo-psicologico nella prospettiva Biopsicosociale
L’ACCESSO PER DISAGIO SCOLASTICO AL DI LÀ DELLE DISABILITÀ FISICHE E PSICHICHE SILVIO GIONO CALVETTO, RAFFAELLA SANGUINETI, ANTONELLA LACROIX, MIRIAM PONSETTI.
OSSA E ARTICOLAZIONI ALCUNE MALATTIE.
Percorso Stroke Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone
LA FISIOTERAPIA... E LE CURE PALLIATIVE Servizio fisioterapia
Obiettivo del progetto: promuovere l’attività fisica di adulti e anziani sedentari.
REGIONE LITORaneo – montana CENTro di riabilitazione “FORTICA” porto re.
- Presenza di un reparto di terapia intensiva nella struttura - Presenza di una equipe multidisciplinare (almeno dietista e psicologo) iscritta alla società.
LA MIA SEMEIOTICA VERTEBRALE
IL SISTEMA NERVOSO.
La riabilitazione neuropsicologica Un approccio integrato.
IL TRATTAMENTO OBIETTIVI - PIANI - PROGETTI - SETTING
Medicina di Comunità Aspetti Culturali
Maurizio Nespoli Responsabile progetto NETCRIP U.O.C. Riabilitazione
NPI e Patologie prevalenti peculiari
L’approccio musicoterapeutico e i contenuti del progetto Prof
Treviso Novembre 2004 Ossigenoterapia in normobarismo Le Ulcere degli arti inferiori Casistica Casa di Cura Rizzola Ottobre 2003 Ottobre 2004.
Riabilitazione veterinaria
AREA DI DEGENZA-AFO TERAPIA INTENSIVA CHIRURGIAMEDICINA MATERNO INFANTILE RIABILITAZIONE DAY HOSPITAL SOLVENTI Area delle Terapie Intensive (ospedali regionali.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI GENOVA MASTER DI I LIVELLO IN EMOSTASI E TROMBOSI PER LE PROFESSIONI SANITARIE.
Corso di Laurea in Logopedia
Corso di Laurea in TECNICHE DI NEUROFISIOPATOLOGIA C OORDINATORE : Prof. R OCCO L IGUORI R ESPONSABILE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE PROFESSIONALIZZANTI :
MASTER OF SCIENZE IN SPORT REHABILITATION Presidente Prof. Nicola Maffulli Università degli Studi di Salerno Dipartimento di Medicina e Chirurgia.
CENTRO STUDI E RICERCA METODICHE RIABILITATIVE DELLE DISABILITÀ Progetto Obiettivo D.G.R. n° 1760 del 29/12/2000.
YOGATERAPIA IN RSA 1 1 M.C.Gerosa: "Yoga in RSA" Fondazione G.Prina Erba Esperienze di yogaterapia Fondazione Giuseppina Prina Erba Maria Cristina.
IRCCS SAN CAMILLO - VENEZIA IRCCS Istituto Elioterapico 1981 Ospedale Classificato 1994 “Ospedale Specializzato Regionale” per la neuroriabilitazione.
OMS Cure palliative pediatriche:  Minore terminali  Minore con patologia cronica severa che “non guarisce”  Minore con disabilita rilevante Il progresso.
Transcript della presentazione:

UNICO NELLA NEURORIABILITAZIONE ADELI Medical Center

ADELI Medical Center Informazioni di base rinomato centro internazionale della riabilitazione situato a Piestany, Slovacchia, istituito nel 2004 uno dei principali istituti specializzati nel campo della neurologia, riabilitazione medica, fisioterapia, reumatologia, balneoterapia, logopedia clinica e medicina intensiva in Europa si concentra sulla riabilitazione dei bambini e degli adulti con lesioni del sistema nervoso centrale - paralisi cerebrale, ictus, trauma cranico cerebrale

ADELI Medical Center Informazioni di base più di 250 dipendenti altamente qualificati e con esperienza più di 1 200 pazienti all’anno da tutto il mondo (cca 200 Italiani) il 94% dei pazienti ha migliorato loro stato di salute

paralisi cerebrale infantile Indicazioni AMC fornisce il trattamento diagnostico e riabilitativo per le seguenti patologie: lesioni del sistema nervoso periferico e centrale ictus cerebrale paralisi cerebrale infantile trauma cranico

lesioni del midollo spinale infiammazione della corteccia cerebrale Indicazioni AMC fornisce il trattamento diagnostico e riabilitativo per le seguenti patologie: lesioni del midollo spinale infiammazione della corteccia cerebrale emorragia cerebrale polineuropatia

ADELI Medical Center Il programma terapeutico Intensivo 2-4 settimane 6 giorni alla settimana 5-6 ore al giorno Personalizzato un team di 3-5 specialisti per ogni paziente Olistico riabilitazione per bambini fino ai 2 anni riabilitazione per bambini oltre i 2 anni riabilitazione per gli adulti

ADELI Medical Center Terapie Fisioterapia su base neurofisiologica Terapia occupazionale (ergoterapia) Massaggio terapeutico completo Crio-termoterapia a contrasto Fango/parafango e fangoterapia allo zolfo Terapia manuale Riflessoterapia | Laser/agopuntura classica Magnetostimolazione Sistema di fototerapia BIOPTRON Ossigenoterapia normobarica Magnetoterapia al laser Ossigenoterapia iperbarica Logopedia e massaggio oro-facciale Terapia di biofeedback sulla base dell’encefalogramma Ippoterapia elettromeccanica Vibroterapia (Galileo 2000) Unità multifunzione (MFE – Multifunctional Exercise Unit) Idroterapia

IL programma ADELI BabyMed Il programma della riabilitazione precoce per bambini di età tra i 6 e i 24 mesi per bambini ‘a rischio’ e bambini con ritardo nello sviluppo

Centro Oxymed Informazioni di base la camera iperbarica con 14 posti della società tedesca Haux l'ossigenoterapia iperbarica è un metodo di trattamento moderno che aiuta a fornire al cervello un maggiore contenuto di ossigeno il paziente respira il 100% ossigeno nel ambiente con una pressione di 1,2 bar (pressione come a 12 metri sotto acqua)

Centro Oxymed Informazioni di base la seduta dura da 60 a120 minuti, in media 75 minuti aiuta alla rigenerazione del corpo e accelera la guarigione di ferite, infiammazioni, decubiti l'intero processo è assicurato e monitorato da telecamere e da un team composto da un medico, infermieri, un tecnico la riabilitazione intensiva associata con la terapia in camera iperbarica permette di ottenere ottimi risultati nella cura dei pazienti

Il nostro obiettivo il sopporto dei pazienti in cammino, linguaggio, l'autosufficienza e l'indipendenza dai genitori e parenti migliorare la qualità della vita e autonomia idealmente, re-integrazione degli pazienti adulti nella vita privata e professionale indipendente

59 stanze ristorante, caffetteria, BabyClub

Contatti: ADELI Medical Center Hlboká 47, 921 01 Piešťany Slovacchia info@adeli-center.com +421 33 79 15 900 www.adeli-center.com/it www.oxymed.sk www.appa.eu