Nuovo lavoro per i Matiröö di Vacallo Ul temp d’un stralüsc*: presentazione Donne nella fame del medioevo, donne nei deliri dei giorni d’oggi, donne nella.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Natale… …vieni a noi Gesù..
Advertisements

CAPITOLO PRIMO La relazione sponsale tra uomo e donna negli scritti di Giovanni Paolo II.
I Santi sono ... cliccare.
Dialogo d’amore La Parola (introduzione al testo)
Beatitudini della Fede
Inno alla Carità I Corinzi 13,1-13.
novena dell'Immacolata 5° giorno
Perché cercate Gesù qui nella tomba
Inno a Cristo, il Figlio di Dio.
Populorum Progressio 20 anni dopo rimanere fedeli al suo messaggio di carità e di verità Tradizione della fede apostolica patrimonio antico e nuovo documento.
Beata colei che ha creduto!
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Media Comunicazione & Studi biblici e meditazioni dalle Sacre Scritture.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
Presenta. Presenta Dio è Amore Volume tre Qui ti dono il mio messaggio più importante ti rivelo il mio Nome la mia Essenza il mio Essere Avanza con.
sei verità, lo grideremo dai tetti delle nostre città,
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
Dio non vorrà sapere... Dio non vorrà sapere che genere di automobili hai avuto: ti chiederà se hai accompagnato dei bisognosi.
Testo: Miguel Ángel Mesa Bouzas. Presentazione: Asun Gutiérrez Cabriada. Traduzione: R.J.S. Musica: Pachelbel. Canon.
Inno alla carità (S. Paolo) - Ciò che conta è amare (C. Carretto)
“In principio era il Verbo.
ESPERIMENTO. In una zona remota dellAfrica del Sud, un gruppo di uomini, non ancora contaminati dalla moderna civiltà, fu sottoposto a una prova.
Un angelo travestito da donna..
Quattro candele bruciavano lentamente.
Sii felice.. così.. semplicemente, delle piccole cose, dei nonnulla.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
L'oblio è una forma di libertà
Ave o Maria….
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
Canoni della bellezza di Audrey Hepburn
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
I Vangeli dell’Infanzia
VIA MATRIS Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53,3),
Alla grotta.
Alla grotta Chp 14/11/2003.
Uomo, se non sai cosa fare delle tue mani… …trasformale in carezze.
IO NON HO PAURA Di Niccolò Ammaniti.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
Tu lo dici Io sono Re Gv 18, 37.
Messaggio del Santo Padre Francesco
Tempo del primo avvento tempo del secondo avvento sempre tempo d'avvento: esistenza, condizione d’esilio e di rimpianto. Anche il grano attende anche.
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
Parola di Vita Ottobre 2014.
L'amore fraterno.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
SENTINELLA DI DIO Teófilo Minga Inês Vieira Automático.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Dio ha posto la sua dimora…
Festa della donna La giornata internazionale della donna(festa della donna) si celebra l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche.
PROLOGO In principio era il Verbo ….
La croce dell’uomo e dei giovani
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
SALMO 63 a cori alterni Ascolta, Dio, la voce, del mio lamento,
“Un bicchiere di latte”
Giovanni Paolo II piccoli e grandi ricordi. Non perdete mai di vista la vostra eredità cristiana. In essa potrete trovare la saggezza e il coraggio.
La Parabola della Matita.
Natale… vieni a noi Gesù..
Un piccolo aiuto Una grande speranza. Aiutiamol’Africa.
14.00 Hæc dies, quam fecit Dóminum: Questo è il giorno che ha fatto il Signore:
NATALE è. NATALE è È mettersi semplicemente davanti a Gesù consapevoli della nostra pochezza e della Sua infinità.
"E il Verbo s'è fatto carne". Il Signore si fa uomo con gli uomini, condivide la stessa umanità, percorre la stessa strada, si compromette per l’uomo.
Un giorno Dio si stancò degli uomini. Lo seccavano in continuazione, chiedendogli qualsiasi cosa.
«Se qualcuno vuol venire dietro a me» (Marco 8,34-38) PARROCCHIA MARIA SS. ADDOLORATA OPERA DON GUANELLA – BARI Anno Pastorale
Alla grotta Chp 14/11/2003 Una scia di luce nel cielo, Infinite voci di angeli festanti, Una moltitudine di pastori, Correvano verso la grotta, Nella.
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio: tutto è stato fatto per mezzo di lui, e senza.
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
Dell’itinerario quaresimale evidenzia la nostra condizione dell’uomo su questa terra. Il combattimento vittorioso contro le tentazioni, che dà inizio.
Transcript della presentazione:

Nuovo lavoro per i Matiröö di Vacallo Ul temp d’un stralüsc*: presentazione Donne nella fame del medioevo, donne nei deliri dei giorni d’oggi, donne nella pazzia di funghi allucinogeni che intaccavano la segale, donne nella deriva di una modernità dai contorni oscuri, donne a cavallo di fulmini, donne danzanti su fiamme brucianti carni innocenti… Sempre donne e solo donne tra il 1'500 e il secondo millennio, con i loro misteri nel cuore, con i loro fardelli del quotidiano, con le loro speranze nell’anima. Molte volte Dio parlò agli uomini, mai alle donne, ma infine... Una volta inviò un angelo a parlare direttamente con una donna, le annunciò una buona novella a cui lei acconsentì senza chiedere permesso a nessun uomo della sua casa: segno di un finto ordine cosmico che può essere sovvertito. Nella contraddizione delle loro voci che echeggiano nel Medioevo, nella contraddizione delle loro voci urlanti nella luce accecante della nuova era, alcune donne ragionano e sragionano alla ricerca di una verità che pure è nascosta tra le pieghe complesse delle loro anime, tra verità storiche, verità assolute e anche bosinate: e sì, perché bisogna pur sapere riderci sopra alle cose se non ci si vuole strappare i capelli. E anche questa è una verità. *Il tempo è così veloce che può essere riassunto nel tempo che dura una saetta delo

…… donne nella pazzia di funghi allucinogeni

Donne nella fame del medioevo ….

…con i loro fardelli del quotidiano, con le loro speranze nell’anima.