DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI PER LA MOVIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI DELLA SPECIE BOVINA Milano, 10 marzo 2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pratiche edilizie on-line
Advertisements

Sistema per la gestione del
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Centro Nazionale Trapianti Corso rivolto agli operatori ASL: Registrazione dichiarazioni di volontà. 1 Procedure per la gestione delle dichiarazione di.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Telematizzazione delle Accise
GE730Web Utente dipendente
La nuova funzionalità Ammortizzatori in deroga verrà attivata a tutti i soggetti indicati dallente (siano essi già presenti in web forma – progettisti,
Istruzioni d’uso per invio telematico
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
ARGONEXT Accesso Docente
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
Manuale Autoistruzione
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
SUPPORTER CARD Progetto Calcio Servizi Lega Pro per le Società della Lega Italiana Calcio Professionistico.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Centro di Assistenza Multicanale (C.A.M.) di Cagliari
Consultazione atti digitalizzati post 415 bis
Processo di consolidamento del Debito
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
Divisione Corsi di III livello PROCEDURA ONLINE AMMISSIONE/ISCRIZIONE MASTER E CORSI POST LAUREAM MASTER E CORSI POST LAUREAM.
ISCRIZIONI A.S / ‘14 SCUOLA PRIMARIA
L’Abilitazione come Punto Ordinante
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
La gestione informatica dei documenti
I marchi citati nella presente presentazione sono di proprietà dei rispettivi produttori. I-SUAP Sportello Unico per le Attività Produttive ALPHASOFT SRLALPHASOFT.
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dallanno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
dichiarazione di avvenuta vaccinazione
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Domanda conseguimento titolo
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
ISCRIZIONI A.S. 2014/2015 Circolare MIUR n. 28 Prot. 206 del Sono aperte le iscrizioni per l’a.s Le domande di iscrizione sono accolte.
L’Autenticazione Federata Settembre  FedERa è l’infrastruttura di Regione Emilia Romagna per l’autenticazione federata.  Attraverso FedERa tutte.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
Gestione Anagrafica Organizzazione
Registrazione alle istanze on-line
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
CERTIFICAZIONE UNICA 2015 EX CUD
In collaborazione con Digital day - 9 marzo 2015 FATTURAZIONE ELETTRONICA, ISTRUZIONI PER L’USO Giovanni Maria Martingano.
1 M INISTERO DELLA G IUSTIZIA – D.G.S.I.A. S ISTEMI INFORMATIVI AUTOMATIZZATI PER LA GIUSTIZIA CIVILE E PROCESSO TELEMATICO P IANO STRAORDINARIO PER LA.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
SIS² Richiesta PIN Configurazione SIS² Stampa tessere 2010.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Padova, 17 novembre
Web Application ARFARM Registrazione delle Esenzioni E30 ed E40 presso le Farmacie Milano, dicembre 2014.
COSA DICE LA LEGGE A decorrere dall’anno scolastico , le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
Regione Lombardia Direzione Sanità U.O. Veterinaria 1 Reg. (CE) n. 1/2005: Protezione degli animali durante il trasporto BERGAMO, 05 dicembre 2008.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
Gli standard di qualità dei musei Procedura on-line per l’accreditamento.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI PER LA MOVIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI DELLA SPECIE BOVINA Milano, 10 marzo 2014

Regione Lombardia con Delibera di Giunta Regionale n X/1105 del 20 dicembre 2013 Allegato C ha approvato il progetto sperimentale di SEMPLIFICAZIONE : DEMATERIALIZZAZIONE DEGLI ADEMPIMENTI AMMINISTRATIVI PER LA MOVIMENTAZIONE DEGLI ANIMALI DELLA SPECIE BOVINA OBIETTIVO : snellire gli adempimenti amministrativi per la movimentazione dei capi bovini. Riducendo costi, tempi e carta.   PREREQUISITO : registrazioni precise, tempestive e complete in anagrafe per garantire la tracciabilità degli animali lungo l’intera filiera e l’accesso alle informazioni alla AC e agli allevatori. La possibile eliminazione del rilascio passaporto è subordinata alla piena operatività dell’anagrafe bovina come previsto dall’articolo 6, comma 3, del Regolamento (CE) n. 1760/2000.

  A chi è rivolto il progetto? Il progetto è rivolto a TUTTI gli ALLEVATORI della REGIONE LOMBARDIA che desiderano partecipare Da quando si attua? Dal giorno 26 febbraio 2014 sono disponibili in BDR tutte le funzionalità necessarie. Il progetto si applica ai capi nati successivamente al 26 febbraio 2014.

Cosa consente di fare?   Si potrà stampare dalla BDR la dichiarazione di provenienza e destinazione (modello IV), completa delle attestazioni sanitarie (sezione E) direttamente dal PC dell’allevatore abilitato e/o accreditato una volta prodotto il modello IV dalla BDR si potranno generare automaticamente le registrazioni delle movimentazioni di uscita adempiendo ad un obbligo di legge con un semplice click qualora in caso di movimentazione in regione Lombardia o in regioni con accordi sia compilato il modello IV in BDR, l’allevatore potrà evitare di richiedere il rilascio del passaporto per i propri capi in caso di movimentazione verso Paesi Comunitari, Terzi o in regioni che non abbiano sottoscritto accordi bilaterali, potrà comunque essere effettuata la stampa del passaporto in qualsiasi momento.

  PROCEDURA OPERATIVA

NON OBBLIGATORIA LA STAMPA DEL PASSAPORTO NELL’ ALLEVAMENTO DI NASCITA Ai fini della movimentazione verso altri allevamenti o stabilimenti di macellazione, sul territorio regionale, i bovini saranno accompagnati da:   dichiarazione di provenienza e destinazione (Mod. IV) direttamente elaborato dalla BDR/BDN, da coloro che sono abilitati all’accesso (allevatori, ASL, Enti delegati), OPPURE, ove ciò non sia possibile, dichiarazione di provenienza e destinazione degli animali (Mod. IV) rilasciata su supporto cartaceo (non elaborato dalla BDR), integrato da certificato d’iscrizione in BDR/BDN del bovino(allegato 1).

Novità introdotte nelle procedure operative : Modifiche alla stampa del modello IV (Id_bdr, numero passaporto, origine, ecc.) Approvazione dei modelli IV Generazione movimenti uscita Certificati d’iscrizione Interrogazioni certificati emessi Documenti allegati Apertura sistema agli allevatori fuori orario

Modifiche alla stampa del modello IV

Approvazione dei modelli IV L’ approvazione, effettuata attraverso apposita funzione, da parte di un Veterinario Asl è richiesta per i modelli IV prodotti dagli allevatori abilitati e/o accreditati solo per lo spostamento di animali bovidi verso altri allevamenti NON richiesta per i modelli IV che riportano solo capi al di sotto dei 42 giorni di età diretti ad allevamenti, stalle di sosta o fiere-mercati delle regioni Lombardia, Veneto ed Emilia l’allevatore verrà avvisato dell’ avvenuta approvazione via mail e potrà procedere alla stampa. Attività in carico ai Veterinari Asl

Approvazione dei modelli IV . modello IV mail in automatico con codice azienda, sottocodice, denominazione, data e numero modello IV, numero capi presenti nel modello, destinazione ovvero unità zootecnica o macello. Verifica dei requisiti per la movimentazione (es. compravendita) Notifica della movimentazione

L’apposita funzione prospetta ai veterinari Asl l’elenco di tutti i modelli IV in attesa di approvazione, selezionato quello di interesse ne farà vedere il dettaglio e attraverso un apposito tasto sarà possibile approvarlo. In quanto l’operazione non sarà reversibile il sistema chiederà conferma prima di procedere. Nel campo firma verrà riportato il cognome e nome del veterinario che ha effettuato l’approvazione. Il sistema memorizza in appositi campi da chi e in quale data è stato approvato il modello.

Generazione movimenti uscita Per i modelli IV bovidi una volta effettuata la stampa è presente un tasto “Genera movimenti d’uscita” che genererà in automatico per tutti i capi presenti sul modello IV il movimento d’uscita in BDR/BDN, sulla falsa riga di quanto avviene per i modelli 7.

Certificati d’iscrizione ed Interrogazioni certificati emessi

E’ possibile stampare il certificato di un singolo capo o di una serie selezionata dall’elenco.

Il certificato d’iscrizione riporta tutte le informazioni relative ad un capo bovino presenti nel frontespizio del passaporto. Riporta il codice identificativo d’iscrizione alla BDR e alla BDN. Può essere stampato più volte Viene stampato su carta semplice. Non riporta gli estremi delle movimentazioni

Interrogazioni certificati emessi

Apertura sistema agli allevatori fuori orario Da fine marzo 2014 sarà possibile per gli allevatori abilitati, accreditati ed ai veterinari Asl accedere alle funzioni relative alla stampa del certificato d’iscrizione all’anagrafe, alla gestione e stampa del modello IV, all’approvazione del modello IV (veterinari Asl) in aggiunta al consueto orario di servizio, anche dal lunedì al venerdì dalle 22 alle 5 e dalle ore 15 del sabato alle 5 del lunedì mattina. In tali orari non sarà possibile generare i movimenti d’uscita, attività che coinvolge la BDN. Tale registrazione potrà essere completata successivamente negli orari di servizio della BDN per garantire l’allineamento tra le due banche dati.

Dal 19 marzo 2014 pubblicazione della presentazione e dell’opuscolo informativo sulla pagina di accesso alla Banca Dati Regionale in consultazione libera (http://veterinaria.lispa.it/vete/login/login_vete.jsp ) del Manuale Utente per allevatori abilitati e/o accreditati nella sezione Documentazione dell’Anagrafe Zootecnica Gli esiti del progetto sperimentale verranno valutati per indirizzare interventi successivi per migliorare l’operatività del sistema ed aumentare il livello di dematerializzazione.

Grazie per l’attenzione !