RENDICONTAZIONE E’ possibile effettuare la rendicontazione delle giornate di sospensione solo se l’accordo risulta: APPROVATO dalla commissione FSR di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

Il rinnovo della
Sistema per la gestione del
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
InvCiv2010: il nuovo sistema informatico per gestire il processo dell’invalidità civile dal 1/1/2010 Roma 28 ottobre 2009.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
SEQUENZA DI COMPILAZIONE 00Registrati 01Entra nellAREA RISERVATA 02Leggi lINTRODUZIONE della home page 03Fai clic su Progetti Organizzazione nel menu di.
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
QUICK-REACH 2.0®: uno strumento di supporto per le Imprese nellimplementazione del REACH.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Portale Capacità STOGIT
Istruzioni d’uso per invio telematico
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Nella maschera principale sono visibili i menù del programma ed alcune icone che richiamano le funzioni più utilizzate… Un nuovo contratto… Apertura di.
Il Piano della Performance 2013 Monitoraggio al 31 dicembre 2013 – istruzioni per la compilazione.
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
L’aggiudicazione di una RdO con il criterio economicamente più vantaggioso Aprile
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA RISERVATARIE
INFORMAZIONI SULLA COMPILAZIONE DEL FILE NOME COMPLETO DELLA SOCIETA.
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
Creazione di un nuovo progetto
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Inserimento domanda SIAR PRESENTAZIONE. CLICCARE su SIAR DIGITARE:
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Indicazioni per le famiglie 1 - Come funziona l'iscrizione online
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Cosa può fare un PO durante lapertura di una gara Aprile 2011.
Il processo di registrazione Aprile Il processo di registrazione In questa scheda è illustrato il nuovo processo di registrazione al Programma di.
Protocollo Informatico Trentino
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
BANCA DATI DEI PROGETTI DELLE CITTA’ RISERVATARIE Implementazione 2011 Rendicontazione amministrativo-contabile on line.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Scansione referto e documentazione di gara
Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali
PrenotaLab Sistema di prenotazione on line dei Laboratori ed aule di Istituto.
Processo di Registrazione portali: MyCompany
A cura di Emiliano Guarinon e Igor Graziato Versione settembre 2014.
PROPOSTA DI ACCORDO CON LE ASL PER IL 2009
Ratei passivi, Fatture da ricevere e Risconti attivi
Visual Lab Modulo di prenotazione Visual Prenot. Presentazione Il modulo di prenotazione Visual Prenot permette al Centro la gestione in formato elettronico.
This material contains information that is proprietary and confidential to American Express. It cannot be shared with third parties without American Express’
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
1 Ammortizzatori Sociali in deroga Nuove regole di concessione per gli anni Firenze, 11 dicembre 2014.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Presentazione delle principali funzionalità
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
SPEDIZIONI IN CONSEGNA Dal menu principale di ogni utente è possibile effettuare l’inserimento dell’esito “ IN CONSEGNA “ utilizzando la funzione “Spedizioni.
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda di Classe Alunni-Docenti – a cura del Segretario (Maggio 2012)
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Uso: Riservato Aziendale Hr Administration - Operation Dipendenti Maggio 2014 WAS – Rimborsi spese per servizio non collegate a trasferte.
Servizio gestione ACCORDI
Liceo Ginnasio “A. Marzio” Progetto di Autovalutazione Guida alla compilazione della Scheda del Segretario Famiglie Questionario Famiglie-Istituto (Maggio.
Controlli documentali. 2 Procedura 1)Compilazione telematica della rendicontazione di spesa lo strumento utilizzato è una piattaforma telematica realizzata.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Padova, 17 novembre
CIVIS canale telematico per l’assistenza sulle comunicazioni di irregolarità, sulle cartelle di pagamento e la presentazione documenti (36/ter)
1 DOMANDA DI CONTRIBUTO PER INTERVENTI DI ABBATTIMENTO DI BARRIERE ARCHITETTONICHE - Applicativo BARCH - Febbraio
PROGRAMMA PER LA COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA ITALIA-SLOVENIA Procedure per la presentazione di progetti Autorità di gestione Chiara Vecchiato.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

RENDICONTAZIONE E’ possibile effettuare la rendicontazione delle giornate di sospensione solo se l’accordo risulta: APPROVATO dalla commissione FSR di bacino PROTOCOLLATO da Inps Una specifica icona consente l’accesso alle maschere predisposte all’iter della rendicontazione (Mod. FSR 20).

RENDICONTAZIONE da rendicontare Le rendicontazioni vanno effettuate: PER SINGOLO MESE All’interno del mese PER CIASCUN LAVORATORE PREVISTO IN ACCORDO Da «Giornate di Sospensione» - ACCEDERE AL MESE da rendicontare

RENDICONTAZIONE Selezionare il primo dipendente dalla tendina Viene visualizzato il calendario mensile impostato sull’orario di lavoro settimanale dichiarato in accordo.

RENDICONTAZIONE 2. Selezionare nel calendario mensile con flag le giornate lavorative in cui il lavoratore è stato assente per sospensione Il sistema non consente la selezione dei giorni di Riposo e Festivi

RENDICONTAZIONE I dati possono essere modificati fino alla CHIUSURA DELLA RENDICONTAZIONE MENSILE DEL LAVORATORE, che viene confermata con i successivi punti 3. e 4.: 3. ”Aggiorna importi dovuti e salva”. Attiva l’algoritmo che trasforma le giornate di sospensione in periodi da indennizzare ed evidenzia numero giorni e importo nella schermata a destra «Importi dovuti». ABACO applica in automatico l’algoritmo per calcolare i periodi da indennizzare: il periodo di sospensione decorre dal primo giorno di sospensione fino al giorno precedente la ripresa lavorativa. Sabati, domeniche, festività, patrono, contenuti nel periodo sono considerati giorni di sospensione. Verifica il periodo mensile precedente per attribuire sospensione ai riposi o festivi di inizio mese o periodo successivo.

RENDICONTAZIONE 4. “Chiudi rendiconto mese lavoratore”. Conferma la rendicontazione definitiva mensile del singolo lavoratore. Da questo momento i dati del mese non sono più modificabili.

RENDICONTAZIONE Si prosegue quindi , per lo stesso mese, con la selezione di TUTTI i lavoratori proposti nella tendina (lavoratori in accordo) Si attivano per ciascuno di essi le funzioni esposte in precedenza (1. 2. 3. 4.) Per fornire un’ulteriore casistica, esponiamo anche il caso di un lavoratore per il quale viene visualizzato il calendario mensile con l’impostazione di Riposo nella giornata di mercoledì. Come detto in precedenza, l’impostazione del calendario mensile deriva dalla dichiarazione dell’orario settimanale fatta in accordo, non più modificabile. Non è possibile la selezione di tale giornata come sospensione (sarà considerata in algoritmo).

RENDICONTAZIONE Le rendicontazioni mensili per ciascun lavoratore possono essere chiuse solo se risultano chiusi i mesi precedenti: dello stesso accordo di eventuali accordi precedenti. La rendicontazione è sempre obbligatoria per l’intera durata dell’accordo, anche nei casi in cui il lavoratore non sia stato sospeso per nessuna giornata nel mese e per gli accordi non utilizzati. In tali casi la rendicontazione viene chiusa senza selezione di giornate, così come viene proposta. In caso di sospensione completa nel mese, per i mesi di 31 giorni il calcolo dei giorni e del corrispondente importo si ferma in automatico a 30 giorni, in conformità al criterio adottato da Inps.

RENDICONTAZIONE Una volta chiuse le rendicontazioni mensili di TUTTI i lavoratori, deve essere confermata la CHIUSURA DELLA RENDICONTAZIONE COMPLESSIVA DEL MESE con: 5. Accettazione dichiarazione di conformità sulla coerenza dei dati immessi in procedura i con i dati indicati in LUL. 6. “Completa ‘mese’ ”

RENDICONTAZIONE 7. Viene proposta la maschera «Termina mese» in cui: Compilare i dati dell’Incaricato alla rendicontazione Compilare o confermare IBAN impresa (il sistema applica controllo di correttezza) Allegare i LUL dei dipendenti inseriti in rendicontazione mensile Il sistema chiede conferma della chiusura mese e avvisa che la richiesta di pagamento sarà trasmessa a EBER.

RENDICONTAZIONE Nella maschera «Importi dovuti» risultano esposti, per mese, per lavoratore: il totale giorni da indennizzare l’importo da indennizzare l’Iban dell’impresa i dati dell’operatore della consulenza la data di invio della rendicontazione la visualizzazione del LUL allegato Contestualmente il sistema invia all’incaricato alla rendicontazione una mail riassuntiva della rendicontazione mensile effettuata, contenente i dati relativi a impresa, accordo di riferimento, lavoratori rendicontati con le rispettive giornate e importi calcolati. La stessa comunicazione informa che i dati esposti saranno trasmessi a INPS per la rendicontazione mensile.