Con la collaborazione di:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Advertisements

Perché ti voglio bene.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Il Natale è … Poesia.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
NATALE 2001 CAPODANNO 2002 Corso di Informatica Classe 5ª Plesso Case Popolari.
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Tutto giù per terra. snam.it.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Dialogando con il Padre nostro.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
POESIA ANTICA In una notte tutta scura, un vecchietto se ne andava non aveva, no paura, ma piangeva, ma tremava.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Realizzato dagli alunni della Scuola Primaria “F.Crispi” di Canicattì
Uscire con un altra donna
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Battute tra LEI e LUI.
Battute tra LEI e LUI.
Della Scuola Primaria “Montessori”
Testo: Jolanda Colombini Monti
V I T A P A S Q U A passaggio Pasqua 2009 – LB Avanzamento automatico NUOVA.
DEDICATO Automatic slide.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
By Angelo Avanzamento manuale.
La Rosa superba By Angelo Click.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Avanzamento con clic del mouse
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
Dedicato all'amica FATIMA
Ad una spanna dal cielo Musica: Riky King Ave Maria (no morrov)
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Lettera di un padre triste....
Vi racconterò una storia…
Il Denaro By Angelo
Parrocchia San Paolo apostolo
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
Vacanze di Gesù bambino
Testi: Jolanda Colombini Monti
Testi: Jolanda Colombini Monti
Testi: M.C.Calabresi Testi in versi: Donatella Disegni: Barnini By Angelo & Donatella Avanzamento manuale Con la collaborazione del:
Con la collaborazione di:
Filastrocche sul Natale
Gli Angioletti di Natale
By Angelo Avanzamento manuale Testi: Jolanda Colombini Monti
Testo: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia
Caro papà… lo sai papà che quasi mi mettevo a piangere dalla vergogna quando ti ho visto urlare dalle tribune contro l’arbitro? Io non ti avevo mai visto.
Dedicato all'amica FATIMA
Anno Piccino La Madia Focherello Tre racconti di: Luisa Nason
Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia
Che brave che eravamo Melania ha invitato Giusy e Chiara per la prima volta a casa sua per cena. -Giusy- Scusa per il ritardo. - Melania- Non importa,
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
Testo: Jolanda Colombini Monti
Con la collaborazione di:
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Antica Leggenda.
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Che ore sono?.
Sarà una giornata MERAVIGLIOSA!
W la mamma I bambini della III^ A.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Ora svelo il mio pensiero, sulla vita e il suo mistero. Un po’ vera e un po’ menzogna Sotto al cavolo o… Cicogna? Come nascono i bambini?
Tutti, a volte diciamo ai nostri amici . . .
Buon Natale By Angelo
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
I genitori collaborano alla preparazione del presepe
Transcript della presentazione:

Con la collaborazione di: Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia Con la collaborazione di: Dindi e Lilia Avanzamento manuale By Angelo amor43@alice.it www.cassano-addaonmymind.it

Prendete il vostro posto. Nessun dovrà capire, nessun dovrà scoprire Natale è ormai vicino, dice Gesù Bambino, con sorridente volto, agli angeli in ascolto, stanotte partirete per dove già sapete. Ho tutto predisposto. Prendete il vostro posto. Nessun dovrà capire, nessun dovrà scoprire chi veramente siete. Le alucce nascondete. E gli angioletti attenti rispondono contenti: Gesù, non dubitare, sappiamo cosa fare.

Al piano abbigliamento c’è un vasto assortimento. Il gran guardarobiere li serve con piacere. Per l’angioletto bruno (non lo saprà nessuno) c’è pronto un abitino perfetto, da bambino. Per l’angioletto biondo dal bel visetto tondo, c’è pronta una vestina azzurra, da bambina. E gli angeli, in segreto si vestono al completo. Che nome sceglieremo? Lei Paola e, io, Remo.

Ed ecco i due angioletti vestiti da bimbetti che portan doni vari nei vecchi casolari. I muri fanno orrore non c’è, no, l’ascensore; si sale, sale, sale per lunghe, oscure scale. Si arriva in cima ansanti. Paoletta corre avanti con pacchi e pacchettini, Remo con due cestini. Visite? pensa il gatto guardando soddisfatto. La porta è qui. Ci siamo! Ora a bussar proviamo.

Dentro, in una stanzuccia, misera, miseraccia, c’è una bambina bella piccola e poverella. La mamma sua lavora, rientra a tarda ora. La cena è quasi niente: patate solamente. Fuori c’è tanto gelo. Pieno di neve il cielo. Scaldarsi, ohimè, impossibile. Finito è il combustibile. Dal cuore il pianto sale pensando: Vien Natale! Si fan lucenti gli occhi… Toc… toc… s’odon due tocchi.

Entrano i due angioletti vestiti da bimbetti. Oh, cielo, che spettacolo! Si compie il gran miracolo. La casa, trasformata, più bella è diventata. La tavola imbandita. La bimba è ammutolita. Chi siete? Chi vi manda? timida, poi domanda. Noi dirti non possiamo da dove proveniamo. Eccoti un panettone ed altre cose buone. Lieto Natal, piccina, per te e la tua mammina!

si recan gli angioletti: Giocattolini vari, abbiamo per voi cari, Anche se vien Natale laggiù nell’ospedale ci son dei malatini costretti nei lettini. Da tutti quei bimbetti si recan gli angioletti: Giocattolini vari, abbiamo per voi cari, meravigliosi doni e libri a illustrazioni. Un piccolo sorriso s’accende in ogni viso. Mi leggi una storiella? Si cara, la più bella! E tanti, tanti auguri, anche pei dì futuri!

ch’è un bimbo fortunato, i due angioletti seri conversan volentieri: In casa di Renato ch’è un bimbo fortunato, i due angioletti seri conversan volentieri: Vedi Renato, è bello passare in un castello il giorno di Natale, fra ricche e calde sale… La casa tua si presta per una grande festa. Noi non possiam restare chè troppo abbiam da fare, ma ti lasciam due nomi di bimbi molto buoni. Manda a quei due un invito. sarà più che gradito.

Due bimbi del suo ospizio, Renato, assai contento di quel suggerimento, s’è messo a ricercare i bimbi da invitare. Ed ha telefonato al luogo segnalato: Parlo col direttore? Mi ascolti, per favore. Due bimbi del suo ospizio, nel giorno natalizio potrei aver con me? Così saremmo in tre! Un bimbo e una bambina, fratello e sorellina? Oh, grazie! Vengo adesso a prenderli io stesso!

Sogno forse o dolce incanto? Splende l’albero in un canto. Tutto agli occhi s’è cambiato. Anche l’abito è mutato. Renatino alla bambina dà la bella bambolina ed al bimbo ch’è raggiante, dona il piccolo elefante. Oh! Che splendido Natale! E’ davvero eccezionale Per due bimbi poverelli, per due piccoli orfanelli. Una simile giornata mai sarà dimenticata. Per chi prende e per chi dà, è una festa di bontà!

Con la collaborazione di: Testi: Jolanda Colombini Monti Disegni: Mariapia Con la collaborazione di: Dindi e Lilia FINE By Angelo amor43@alice.it