PROGETTI D’ISTITUTO PROGETTI D’ISTITUTO Anno scolastico 2014/15 EDUCAZIONE AMBIENTE E SALUTE (intero anno scolastico) CONTINUITA’ VALUTAZIONE -CONTINUITA’

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROPOSTA DIDATTICA a.s. 2010/2011
Advertisements

R Attività Progetti Rapporti Uscite didattiche Scuola-Famiglia
PERCHE’ IL NIDO? PERCHE’ NON HO ALTRI POSTI DOVE LASCIARE IL BAMBINO
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
Benvenuti, ai più piccini e bentornati, ai più grandini ...
L. Carpini Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica Educazione interculturale Lend Firenze- Assessorato alla Pubblica Istruzione.
Motivazioni/Obiettivi
PROGETTO CONTINUITA’ ( AREA AFFETTIVO- RELAZIONALE )
Scuola dell'infanzia XXV Aprile ANNO SCOLASTICO 2007/2008.
Partecipazione Consegnati: 12 Ritirati: 100% Astenuti: 0%
LINEE GUIDA PER LINSERIMENTO DI ALUNNI STRANIERI CIRCOLO DIDATTICO DI SPOLTORE.
STORIE, RACCONTI, FILASTROCCHE, NINNENANNE… USI E TRADIZIONI DA   TUTTO   IL   MONDO PERCORSI INTERCULTURALI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL.
IL TEMPO DELLE EMOZIONI
I. C. S. di CASSINA de' PECCHI
Scuola Primaria Piano dellOfferta Formativa A.S
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
ANALISI DEL CONTESTO Caratteristiche socio/economiche Tasso di occupazione e disoccupazione Statistiche sul livello culturale della popolazione Presenza.
    2.
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
Losservazione occasionale e sistematica dei bambini e la documentazione della loro attività consentono di cogliere e valutare le loro esigenze, di riequilibrare.
CON I GENITORI DEGLI ALUNNI
SCUOLA DELL’INFANZIA DI AVASINIS a.s
SCUOLA PRIMARIA “G.Marconi “ Riparbella
PRINCIPI FONDAMENTALI A CUI SI ISPIRA LA SCUOLA
Programma anno scolastico 2006/2007
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA
generazioni a confronto
AUTOANALISI D’ISTITUTO
Obiettivi Tutte le disciplineItaliano-StoriaScienzeScienze motorie Educare alla conoscenza E all’accettazione di sé Atteggiamento di ascolto.
DELEDDA PEROTTI D’ACQUISTO PEROTTI DELEDDA D’ACQUISTO BENVENUTIBENVENUTI CIRCOLO DIDATTICO “Ilaria Alpi” Plessi: “D’Acquisto, Deledda, Perotti” Anno Scolastico.
ESTATE RAGAZZI 2014.
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
ISTITUTO COMPRENSIVO DI SIZIANO
Cooperative Learnign Corso di formazione per Docenti Cingoli maggio 2014 Francesco Sacchetti.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
3° CIRCOLO DIDATTICO BALDO BONSIGNORE PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno scolastico 2014/2015.
POF infanzia…in sintesi
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
Un anno insieme LA MISSION La nostra scuola:
Anno scolastico 2014/2015. Favorire il processo di alfabetizzazione motoria attraverso il potenziamento del movimento. Consolidare e sviluppare.
ASSOCIAZIONE AMICI DEI BOSCHI O.N.L.U.S. A SCUOLA NEL BOSCO 2009/2010.
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
IO, TU E… GLI ALTRI.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI VIA S. BARTOLOMEO
Scuola dell’infanzia di via S. Bartolomeo
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
La scuola si presenta Foggia 13 febbraio IL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA ( Istituito con il DPR 275/1999 art. 3 c. 1 – 2) Rappresenta Rappresenta.
“ GIOVANNI PASCOLI” di Gozzano
PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Anno Scolastico 2013/2014
I.C. 28 Giovanni XXIII Aliotta
P.O.F. a/s 2009/10 DIREZIONE DIDATTICA F.S.:Raffaele Parente ANGRI
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
INFANZIA CAPRARA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Esperienze significative ai fini dell'attuazione del curricolo
I.C. VIA ORMEA - ROMA PROGETTO CONTINUITÀ Scuola Primaria
ISTITUTO CENTRO COMPRENSIVO CENTRO 1
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
Piano dell’offerta formativa 2013/2014
Attività, progetti e….. sogni dell’IC Leonardo da Vinci
Istituto Comprensivo Statale Don Milani
L’ ARTE DI EDUCARE INSIEME
Progettazione “Conto su di te”.  scoprire l'altro da sé e attribuire progressivamente importanza agli altri e ai loro bisogni; rendersi.
Una giornata alla Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Pressana
SCUOLA INFANZIA “F. GATTI”
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e la scuola Commissione Piedibus Istituto Comprensivo Mazzi.
PROGETTO CONTINUITA’ ISTITUTO COMPRENSIVO CAPOL. D.D. di San Nicola la Strada.
PROGETTO CONTINUITA’ ANNO SCOLASTICO 2015 / 2016 «AMICI NEL MONDO» INTERPRETI : ALUNNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ DON MINZONI” SEZIONE 5 ANNI ALUNNI.
Progetto di plesso Scuola dell’ infanzia Don Minzoni anno scolastico 2015/2016 “COMPETENZE IN GIOCO”
Transcript della presentazione:

PROGETTI D’ISTITUTO PROGETTI D’ISTITUTO Anno scolastico 2014/15 EDUCAZIONE AMBIENTE E SALUTE (intero anno scolastico) CONTINUITA’ VALUTAZIONE -CONTINUITA’ (intero anno scolastico) per i bambini grandi EDUCAZIONE STRADALE (maggio giugno) A SPASSO CON IL VIGILE Uscita didattica a spasso con il vigile per i grandi di tutte le sezioni INTEGRAZIONE SCOLASTICA ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI /DSA (intero anno scolastico)

ESPLORIAMO CON LA DRAMMATIZZAZIONE (animazione teatrale per i bambini “grandi”)‏ MOMENTI DI FESTA (per bambini e genitori) BAMBINI PROTAGONISTI AL COMPUTER (per i bambini “grandi”)‏ CAPIRSI PER CAMMINARE INSIEME (per i bambini che non parlano la lingua italiana) Nella scuola, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, verranno attuati progetti al fine di arricchire ed ampliare l’offerta formativa. RITMI E DANZE (animazione e danza popolare per i bambini “grandi”)‏

INIZIATIVE SCUOLA APERTA La Scuola dell’Infanzia intende avvalorare attraverso questo progetto, i vari momenti d’incontro con le famiglie che normalmente si svolgono durante l’anno. Per uno sviluppo positivo del bambino è necessario conoscere e condividere la sua realtà e il suo ambiente familiare, instaurando incontri non formalizzati ricchi di significati emotivi e relazionali. In queste occasioni si coglie il valore positivo del “ vivere insieme” esperienze di comunicazione, di confronto, di amicizia, di collaborazione reciproca.