CORPO POLIZIA LOCALE Unità Organizzativa Smart Comm.rio Cristiano Bruno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pratiche edilizie on-line
Advertisements

Il Patentino Segnali di Divieto.
Codice della Privacy Il d. lgs. n°196 del 30 giugno 2003.
Piano Urbano della Mobilità (P.U.M.) SOSTA, CENTRO STORICO, FRAZIONI
Legge regionale 26 marzo 1990, n. 13 Art.14. (Classificazione degli scarichi civili) 1 Agli effetti della presente legge gli scarichi degli insediamenti.
Normativa sulla gestione dei rifiuti
Segnali di Divieto e Obbligo
Codice della strada Titolo II La Segnaletica stradale
Il car sharing nella Provincia di Rimini
Art. 68 Legge.488/99 1. I commi 132 e 133 dell'articolo 17 della legge 15 maggio 1997, n. 127, si interpretano nel senso che il conferimento delle funzioni.
Art. 8 Riduzioni e detrazioni dell'imposta. 1. L'imposta e' ridotta del 50 per cento per i fabbricati dichiarati inagibili o inabitabili e di fatto non.
Fermata, Sosta, Arresto e Partenza, Triangolo
I Risultati. Gli Obiettivi Generali Trasporti 1. Adeguare o innovare le politiche pubbliche, la pianificazione, luso del suolo e lo sviluppo economico.
COMON LINE i comuni offriranno …(3-4)
RIFIUTI SOLIDI Gianfranco Tarsitani.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Igiene e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro Rachele Rinaldi.
“Sorveglianza degli infortuni domestici
ASL 5 Pisa Settore Sanità Pubblica Veterinaria U.O. Sanità Animale
PIANO SPIAGGIA 2012 ORGANIGRAMMA
Centro Storico POLIZIA MUNICIPALE UFFICIO TRAFFICO
Presidenza del Consiglio dei Ministri
IL CONTRATTO DI TRASPORTO MERCI PERICOLOSE
XV LEGISLATURA approvato dalla Camera dei deputati il 19 aprile 2007 Nuove norme in materia di utilizzo dei defibrillatori semiautomatici e automatici.
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
1 IVA 2010 NUOVA DISCIPLINA DELLA TERRITORIALITA DELLE PRESTAZIONI DI SERVIZI (DIRETTIVA 2008/8/CE D.LGS…………) a cura di Franco Ricca.
Circolo Didattico “G. Verga” - Riposto Laboratorio multimediale
Educazione Stradale Per gli alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria e delle classi 1^ e 2^ della Scuola Secondaria di primo grado.
Educazione stradale.
CARATTERISTICHE GENERALI
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:AGENTE.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
Il nuovo CUDE: un “parto” lungo
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
Area pedonale e Zona a Traffico Limitato (ZTL) del Vomero
LAVORO REALIZZATO DAL GRUPPO DI II MEDIA “FARINA” - VICENZA -
L'Educazione Stradale.
Cartelli e ... Regole Stradali Francesco Buttinelli.
SCUOLA PRIMARIA PIER LOMBARDO DIREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO – NOVARA
Libertà personale – art. 13
Progetti da Divulgare : Regione … Vedi : Progetto Emergenza Rischio Emergenza Rischio Vedi : Progetto Viaggio sicuro Viaggio sicuro Vedi : Progetto Turnover.
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
Lezione 2/5 Rito delle locazioni
Responsabilità per sinistri del passeggero
Ospitalità e turismo ( i contenuti del rapporto di ospitalità).
LA “BUONA” STRADA: IMPARIAMO LA SICUREZZA
Fate clic per aggiungere testo OCCHIO AL TERRITORIO Attività di controllo del territorio con nuovi strumenti e solide collaborazioni.
ASSOCIAZIONE OPERA SAN FRANCESCO PER I POVERI PROGETTO HOUSING FIRST ITALIA IN ASSOCIAZIONE OPERA SAN FRANCESCO PER I POVERI.
1 L’IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO IL PRESUPPOSTO DELLA TERRITORIALITA’ I.I.S. “E. GUALA” – BRA 23 MARZO 2009.
I SEGNALI STRADALI.
IL CONTRATTO D’ALBERGO
Deliberazione di Giunta Comunale 199/2015 Ordinanza Dirigenziale 2041 del 19/6/2015.
ART. 63 d.lgs. 446/97 Canone per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche Testo: in vigore dal 18/08/2002 modificato da: L del 01/08/2002 n. 166 art. 10.
"Sicurezza delle Infrastrutture Critiche: la Sfida Europea"
MUOVERSI IN SICUREZZA 10 settembre TOTALE INFORTUNI DENUNCIATI LOMBARDIA.
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
Conferenza stampa mercoledì 27 gennaio 2015, Rho 1 POLIZIA LOCALE – ATTIVITA’ 2015 Ufficio Stampa - P.C.
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
AICH milano. Una Alleanza, per creare una Speranza. AICH milano ONLUS Regione Lombardia Delibera n°X/740 del 27/09/ Gennaio 2014 Milano 1.
Guido Portoghese MOZIONE - Per la realizzazione di una centrale della mobilità sostenibile e per l’incentivazione della mobilità elettrica M OBILITÀ.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI STRADALI I SEGNALI STRADALI.
I DOMANDA La intermediazione interessa beni immobili o beni mobili? Beni immobili Beni mobili II DOMANDA La intermediazione è commissionata da soggetti.
La costituzione del rapporto di lavoro. Il rapporto di lavoro si costituisce per contratto. Il contratto è un atto - in particolare un “negozio giuridico”
- 2 - Dott. Roberto Protani Le novità in materia di IMU CATANIA 26 novembre 2013.
EDUCAZIONE STRADALE Anno scolastico
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI.
La riforma dei servizi pubblici locali e l’impatto sulle aziende L’art. 35 della Legge Finanziaria 2002 Andrea Sbandati - Direttore Cispel Toscana.
1 LEGGE N. 94 Novità per gli ufficiali di anagrafe e stato civile Le cancellazioni anagrafiche.
REGOLAMENTO PER L’APPLICAZIONE DELLA TASSA ECOLOGIA E AMBIENTE (TARSU) (D.Lgs. 507/1993) COMUNE DI MONOPOLI.
Transcript della presentazione:

CORPO POLIZIA LOCALE Unità Organizzativa Smart Comm.rio Cristiano Bruno

ZTL e APU n ZTL: n Area in cui l’accesso e la circolazione veicolare sono limitati ad ore prestabilite o a particolari categorie di utenti e di veicoli n APU: n zona interdetta alla circolazione dei veicoli, salvo quelli in servizio di emergenza, i velocipedi e i veicoli al servizio di persone con limitate o impedite capacità motorie, nonché eventuali deroghe per i veicoli ad emissioni zero aventi ingombro e velocità tali da poter essere assimilati ai velocipedi. In particolari situazioni i comuni possono introdurre, attraverso apposita segnalazione ulteriori restrizioni alla circolazione su aree pedonali.

CATEGORIE DI UTENTI O VEICOLI AUTORIZZATI n Veicoli a trazione elettrica n velocipedi n veicoli a braccia n veicoli adibiti al trasporto pubblico urbano n Taxi e veicoli noleggio con conducente n Veicoli persone invalide n Ambulanze e veicoli servizio soccorso sanitario n Veicoli ASL con insegne d’appartenenza n Protezione Civile n Medici e veterinari visita domiciliare urgente n veicoli consegna medicinali urgenti n imprese servizi postali e distribuzione urbana consegne espresse n verde pubblico, raccolta rifiuti, lavaggio e spazzamento strade, pulizia cassonetti n gestore sosta a pagamento

CATEGORIE DI UTENTI O VEICOLI AUTORIZZATI n Polizia Locale, VVFF, Polizia Stato, CC, GdF, Penitenziaria, Corpo forestale n Polizia Giudiziaria con autorizzazione AG n Istituti di Vigilanza n Enti pubblici (stato, regioni Enti Locali) n Veicoli servizio di rimozione n Veicoli soccorso stradale ex art. 203 c.2 lett. i) dpr 495/1992 n Clienti di alberghi o strutture ricettive site in ZTL con prenotazione per transito e fermata n veicoli servizi funebri

AUTORIZZATI con permesso permanente (sup a 15 gg) n Veicoli di residenti oppure dimoranti in via non passeggera e domiciliati con disponibilità di alloggio abitativo a titolo di proprietà o altro diritto reale di godimento ovvero in base a contratto di locazione o comodato in forma scritta, aventi garage o posto auto privato nelle ZTL, a condizione che espongano il permesso in originale di tipo A di colore arancione (v. relativa scheda allegata) n Veicoli di residenti oppure dimoranti in via non passeggera e domiciliati con disponibilità di alloggio abitativo a titolo di proprietà o altro diritto reale di godimento ovvero in base a contratto di locazione o comodato in forma scritta, privi di garage o posto auto privato all’interno delle ZTL, a condizione che espongano il permesso in originale di tipo A bis di colore arancione (v. relativa scheda allegata)

AUTORIZZATI con permesso permanente (sup a 15 gg) n Veicoli di soggetti non residenti nelle ZTL ma che abbiano la disponibilità di un garage o posto auto in area privata, a condizione che espongano il permesso in originale di tipo A con sfondo di colore arancione (v. scheda allegata) n Veicoli adibiti al carico e scarico di merci nelle ZTL, a condizione che espongano il permesso in originale di tipo B o B bis di colore azzurro n Veicoli di gestori di servizi pubblici adibiti ad interventi operativi nelle ZTL; n Veicoli di utenti che non rientrano in alcuna delle categorie di cui sopra, ma che, per accertate esigenze ai sensi dell’art. 7 c. 4 CdS debbano accedere per un periodo superiore a 15 gg. nelle ZTL, subordinatamente all’osservanza dell’obbligo di esporre il permesso di tipo P con sfondo bianco e di eventuali speciali condizioni o cautele indicate nell’autorizzazione

Autorizzati permesso provvisorio (fino a 15 gg) n Veicoli di utenti che non rientrano in alcuna delle categorie già autorizzate, ma che, per accertate esigenze di carattere provvisorio ai sensi dell’art. 7 c. 4 CdS debbano accedere nelle ZTL, subordinatamente all’osservanza dell’obbligo di esporre il permesso di tipo P con sfondo bianco e di eventuali altre speciali condizioni o cautele indicate nell’autorizzazione