F.I.G.C. – L.N.D. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi del trend degli spettatori allo stadio
Advertisements

Remare a Scuola 2006/2007 Attività promozionale scolastica Conferenza Nazionale Allenatori Giovanili Piediluco, 16 – 17 Dicembre 2006 Settore Scuola Relatore.
PRIMA RIUNIONE DI AGGIORNAMENTO UU.GG.
LONATO DEL GARDA SCUOLA MEDIA STATALE “TARELLO”
PROGETTO SCUOLA OBIETTIVI GENERALI 1.Promozione, del gioco del rugby, nelle scuole di ogni ordine e grado, in particolare per rifornire giocatori.
Associazione Italiana Arbitri
Corso di qualificazione alla funzione di
Corso di qualificazione alla funzione di
Corso di qualificazione alla funzione di
Test Tecnici Regolamentari di verifica - Lezione 10 - SETTORE TECNICO Corso di Qualificazione alla Funzione di Arbitro di Calcio Stagione Sportiva 2011/12.
A.S. POSIDONIA DRAGON BOAT CANOA POLINESIANA KAYAK DA MARE
Campionati regionali under 15 stagione Federazione Italiana Rugby.
Campionati regionali under 17 stagione Federazione Italiana Rugby.
SPORT SYSTEM EUROPE © COPERTURA TELEVISIVA DEL CALCIO IN ITALIA STAGIONE 2004/2005 PERIODO DI RILEVAZIONE: luglio 2004 – aprile ore e.
SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI SISTEMA DELLE LICENZE NAZIONALI CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI ROMA – 6 GIUGNO 2012.
COMITATO REGIONALE VENETO
Didattica Arbitrale Federazione Italiana Pallavolo
SEZIONE A.I.A. SARONNO RIPRESE DI GIOCO.
presenta una produzione.
Polisportiva Osber Incontro di Inizio Stagione 11/09/2005 Stagione Sportiva
OSBER – Comasina Riunione inizio anno
Assemblea 28 settembre 2012 Auditorium Tomadini Udine Normativa
A.s ASSEMBLEA DELLE SOCIETA Udine Mercati - 4 luglio 2011.
Corso per Arbitro di Calcio Lezione 4/10
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA PRESENTAZIONE SOCIETÀ
PIERMARIO MOROSINI. Piermario Morosini è un calciatore italiano nato il 5 luglio 1986 a Bergamo e morto il 14 aprile 2012 a Pescara. Si evolveva alla.
DISPOSIZIONI OPERATIVE dell Organo Tecnico Sezionale Stagione sportiva R.T.O. del
Scuola Calcio RIVASAMBA H. C. A. Affiliata U. C
TORNEO DI MINIVOLLEY PER LE PRIME MEDIE ANNO SCOLASTICO
U.S. BORGONUOVO CALCIO A 5 FEMMINILE...!.
UISP – Lega Calcio Regionale Toscana
Conferenza Stampa U.S.D. NOTO 24 Giugno 2011 G. PALATUCCI
Dal libro di Storia SPES ( San Protaso Esagono Sport ) nasce nel 1973 e, dall’anno successivo, si iscrive ai tornei di calcio e di basket organizzati dal.
TROFEO “Calcio d’Inizio…Anno”
La mia passione é IL CALCIO E questo è….
18 maggio 1986 Stadio 'Rigamonti' di Brescia
CAMPIONATO NAZIONALE DILETTANTISTICO PROMOZIONALE CALCIO A 5 Stagione sportiva 2012/13
SCUOLA CALCIO: PROGRAMMAZIONE STAGIONE SPORTIVA
LArbitro nel gioco Linserimento dellArbitro nella logica del gioco per favorirne la fluidità Settore Tecnico del C.I.A. Gennaio 2006.
Nato negli Stati Uniti, il Nuoto Sincronizzato è un'attività relativamente nuova. All'inizio si chiamava "balletto acquatico", infatti, le nuotatrici formavano.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
Gli Azzurri – La squadra nazionale per la Coppa Mondiale in Brasile 2014.
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 TEST TECNICI SEZIONE VALDARNO
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 TEST TECNICI SEZIONE VALDARNO
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 Sezione Valdarno arbitri
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 Sezione Valdarno arbitri
PIANO MARKETING CERCHIAMO NUOVI PARTNER PER TRASFORMARLI IN PROTAGONISTI.
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2013/2014 Sezione Valdarno
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
Presentazione Torneo della Befana
MINIRUGBY UNDER PRESENTAZIONE STAGIONE Lombardia stagione 2014/2015
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
Approfondimenti LEGA CALCIO NAZIONALE UISP STAGIONE SPORTIVA 2014/2015.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
Federazione Italiana Giuoco Handball
D.S.R. Abruzzo - Ufficiali di Gara Corso di aggiornamento per GAC3 e 2
RIUNIONE TECNICA DI AGGIORNAMENTO
TEST TECNICI Stagione Sportiva 2014/2015 Sezione Valdarno OSSERVATORI
Corso per Arbitro di Calcio Regola 13 – Calci di punizione
Lo stadio Olimpico è il principale e più capiente impianto sportivo di Roma e, con posti complessivi, è il secondo stadio italiano per capienza.
Le nostre proposte di football Calcio Santa Rita (Novara) In preparazione della AGDonline per la partita in trasferta a Chivasso, con Juventus Giovanile.
Il Progetto Talento. Attività graduale e multidisciplinare La molteplicità delle esperienze motorie in bicicletta garantisce una crescita completa dei.
Regolamento 1) la quota di partecipazione al torneo è di €50 per squadra da versare all'atto dell'iscrizione. È possibile iscriversi presso la segreteria.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Settore Tecnico A.I.A. TEST TECNICI Settore Tecnico Stagione Sportiva 2012/2013 CRA 055_1213.
situazione attuale a) Propedeutico a Campionato Femminile Elite; b) In campo almeno 6 (sei) ITA/ITAN/RES e non più di 5 (cinque) STR (con meno di due.
IL CALCIO Il calcio è uno sport di squadra dove si affrontano due squadre ciascuna composta da undici giocatori, compreso il portiere. Lo scopo di questo.
PROGRAMMA MINI ARBITRI Giubiasco, 3 luglio 2015 Martedì, 6 agosto 13Programma mini arbitri 1.
Transcript della presentazione:

F.I.G.C. – L.N.D. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI Attività di Base Stagione 2014/2015 F.I.G.C. – L.N.D. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI CAGLIARI

Attività previste nella Stagione 2014-2015 Campionati Categoria Esordienti Campionati Categoria Pulcini Campionati Categoria Piccoli Amici Coppa Delegazione Cagliari (Categoria Esordienti) Torneo Sei Bravo a...Scuola Calcio (Cat. Pulcini) Manifestazione Fair-Play (Cat. Esordienti) Giornata Fun-Football interprovinciale (Cat.P.A) Feste Finali Provinciali per Categoria

Esordienti Calcio a 5: Tipologia di gara 5c5. Tutti i nati nel 2002-2003. Possibilità di inserire tutti i giovani che hanno compiuto i 10 anni. Numero minimo per disputare l'incontro: 5 ATLETI 3 Tempi da 20' Dimensioni Campo 30-40 x 15-20 metri Dimensioni Porte 3x2 metri Cambi Illimitati e in qualsiasi momento della gara Pallone n°4 oppure n°3 a rimbalzo controllato Non concesso al portiere il rilancio con le mani oltre la metà campo Il portiere può utilizzare le mani sul retropassaggio 1 timeout a tempo per ogni squadra

Pulcini Calcio a 5: Tipologia di gara 5c5 Tutti i nati nel 2004-2005-2006 Possibilità di inserire tutti i giovani che hanno compiuto gli 8 anni Numero minimo per disputare l'incontro: 5 ATLETI 3 Tempi da 15' Dimensioni Campo 30-40 x 15-20 metri Dimensioni Porte 3x2 metri Cambi Illimitati e in qualsiasi momento della gara Pallone n°3 a rimbalzo controllato Non concesso al portiere il rilancio con le mani oltre la metà campo Il portiere può utilizzare le mani sul retropassaggio 1 timeout a tempo per ogni squadra

RINVII GARA O NON DISPUTA DELLA GARA IN PROGRAMMA La gara in programma può essere rinviata per motivi VALIDI, previo accordo telefonico tra le due società, e deve essere stabilita una data utile per recupero della stessa. In caso una squadra non si presenti alla gara, senza nessun preavviso, la società attendente deve comunicarlo, tramite Referto Gara, alla Delegazione Provinciale compilando la sezione note. La gara non può essere rinviata per più di due volte consecutive, salvo casi di forza maggiore. Per qualsiasi avvenimento interno o esterno alla gara utilizzare l’apposita sezione note del referto gara.

Torneo Sei Bravo a Scuola Calcio a 5 2015 Manifestazione per la categoria Pulcini: Nel primo tempo vengono proposti confronti che interessano l'intera rosa (i confronti son disputati in contemporanea). E’ FATTO OBBLIGO A TUTTE LE SOCIETA' CHE AMBISCONO ALLA QUALIFICA DI SCUOLA CALCIO A 5 DI PARTECIPARE AL TORNEO.