GENERAL LEE Dodge Charger R/T CARATTERISTICHE I propulsori erano tutti degli otto cilindri a V Con cilindrate che variavano tra i 6980 e i 7200 cc.,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Tecnico Industriale “Omar”
Advertisements

MOTORE A SCOPPIO A 2 TEMPI
Smagrire o non smagrire? Questo è il problema!!!
Le camere di combustione possono essere di tre tipi:
EMISSIONE DI INQUINANTI NON CONVENZIONALI DI AUTOVETTURE A BENZINA E DIESEL Francesco Avella, Davide Faedo, Simone Casadei.
IL MOTORE Le immagini di questa presentazione sono degradate
L’utilizzo dei mezzi ecologici nel trasporto pubblico locale
MANOVELLISMI STUDIO CINEMATICO E DINAMICO
Hard disk.
Di Alessia Padoan e Baruzzi Taryn 3°A
IL MOTORE ENDOTERMICO COSA E’ ?.
La termodinamica si occupa di stato finale e stato iniziale. La cinetica si occupa del meccanismo, a livello atomico. Da misure di velocità si può arrivare.
La variazione della velocità del motore asincrono e lEfficienza Energetica Tecnologie e risparmio Marco Viganò ANIE – AssoAutomazione.
I cicli termodinamici:
MOTORE ALTERNATIVO AERONAUTICO
Cosa serve all’agricoltura moderna?
ISTITUTO SUPERIORE DI ISTRUZIONE AGRARIA “DUCA DEGLI ABRUZZI” Corso di Meccanica agraria per la sezione tecnica Alcune tappe dello sviluppo del motore.
Prof. Gino Dini – Università di Pisa. Struttura Struttura Gradi di libertà Gradi di libertà Spazio di lavoro Spazio di lavoro Capacità di carico Capacità
Caratteristiche tecniche dei robot industriali
LE MACCHINE UTENSILI A CONTROLLO NUMERICO
MOTO RIDUTTORI.
MACCHINE A CORRENTE CONTINUA
Il motore a scoppio Corso di Tecnologia A.S
ATR ITALIA RETTIFICATRICI
1 SEMINARIO Fattori di Emissione da Traffico: Dati Sperimentali in Italia Il profilo di missione dei motocicli in contesti cittadini caratterizzati da.
Alcuni dati relativi al Carburante
A. martini la MASSA INERZIALE (cambia diapo).
AVVIAMENTO dei MOTORI ASINCRONI TRIFASI
MOTORI ASINCRONI TRIFASI
Il distributore Shell di Idrogeno a Reykjavik
I MEZZI DI TRASPORTO VIA ARIA
Motori a scoppio.
Introduzione ai Motori a Combustione Interna
I CICLI TERMODINAMICI OTTO DIESEL.
La nostra ricerca sul solar impulse Di Lorenzo Burgini & Alex Grammatica.
Ferrari Nicola Balducci.
Lezione 12 ELICA AEREA Lezione N. 12.
PILLOLE ITALIANE LA LINTO O' P R E S I D E N T E.
Edizione 2008 ver 2.0 – Tutti i diritti riservati.
Ing. Marco Urbinati Gruppo di Ricerca Tor Vergata Karting
Copyright by BERLINGIERI FRANCESCO
Motoriduttori.
TESI DI SPECIALIZZAZIONE LABORATORIO MECCANICO-TECNOLOGICO
Corso di Aggiornamento Tecnico Giugno 2014
Il superlativo relativo
Dissuasori di sosta. STOPPY STOPPY L STOPPY LAR Manovre in 24 ore: 2000 Tempo di apertura: 6 sec Corsa dello stelo: 500 mm Diametro dello stelo: 210 mm.
Padova 26 marzo 2014 Il contributo dell’US Acli di Padova Uno sportivo si mette in gioco. Sempre.
Classe V Meccanica Esami di stato AEROGENERATORE Immagini significative della progettazione e della sua realizzazione pratica.
forma della Terra sfera – ellissoide
Come viene assemblata la navetta DISCOVERY (raramente presentata al grande pubblico)
Motori termici I motori termici sono quelle macchine che consentono di convertire l’energia Termica in energia Meccanica ( Cinetica ) Motori a combustione.
MACCHINE E AZIONAMENTI ELETTRICI
Macchina Sincrona Esercizi.
SLBD S CIRCUITO GAS.
“ZERO CO 2 ” MOTORE AD ARIA ADDIO CRISI! Con i nuovi motori ad aria compressa potrai risparmiare i soldi del carburante!
8. Il secondo principio della termodinamica
Motore sincrono: Un motore realizzato utilizzando la rotazione del campo magnetico è detto motore sincrono poiché esiste sincronismo tra la velocità angolare.
Da cosa è composto un scooter?
Corso di Sistemi di Trazione
Corso di Sistemi di Trazione
IL LAVORO Per lavoro si intende qualsiasi tipo di attività che implichi uno sforzo fisico o mentale. L=Fxs Il lavoro è il prodotto della forza impiegata.
Introduzione ai Motori a Combustione Interna
I cicli termodinamici: OTTO DIESEL OTTO DIESEL Classe IV T.S.E. a.s prof. Massimo Capone classe IV T.S.E. a.s Presentazione del.
Motori a combustione interna Maria Vittoria Bortolotti.
Il motore è costituito da un cilindro entro cui scorre un pistone al quale sono collegati biella ed albero motore, incaricati di trasformare il moto rettilineo.
Classe III^E a.s Storico: storia motori Chimico: combustione e composizione Meccanico: funzionamento motore Ambiente: L’auto inquina!? Futuro:
TECNICA ED ECONOMIA DEI TRASPORTI
Motori a Combustione Interna Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Corso di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica ed in Ingegneria Informatica.
Corso di: Dinamica e Controllo delle Macchine Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica/Informatica A.A.
Motore a combustione interna e sue applicazioni agricole
Transcript della presentazione:

GENERAL LEE Dodge Charger R/T

CARATTERISTICHE I propulsori erano tutti degli otto cilindri a V Con cilindrate che variavano tra i 6980 e i 7200 cc., con due livelli di potenza

MOTORI 440 Magnum 7200 cc., alimentazione con un carburatore quadricorpo Carter. Potenza massima, ca. 285 cv DIN a 4800 rpm, coppia max 52 Kgm DIN a 3250 rpm 426 Hemi: 6980 cc., testata con camere di combustione emisferiche (migliorano l’efficienza termodinamica del propulsore). Alimentazione singola, ovvero 2 quadricorpo Carter. Potenza max ca. 350 cv DIN a 5000 rpm e 56 kgm di coppia max (DIN) a Velocità massima di 260 km/h

ALCUNE IMMAGINI