7° incontro 19-11-2014.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come si chiama l’insieme dei momenti in cui
Advertisements

La Messa.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Misteri del dolore.
Misteri della luce. Gesù è battezzato da Giovanni.
Misteri della Gloria.
Misteri della gioia.
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Quando e dove si fa la Comunione?
11.00.
Le preghiere del mattino
Preghiera a Maria Ausiliatrice
17.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 18 settembre 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa come Madre.
«Vi ho cercato. Adesso voi siete venuti da me. E vi ringrazio».
Parrocchia di San Francesco
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Ave o Maria….
Parrocchia San Paolo apostolo
Sacramento della Iniziazione cristiana
PARROCCHIA S. MARTINO CORLEONE Incontro di preghiera Inizio Avvento Una comunità in attesa.
Una vita eucaristica in famiglia
2° INCONTRO 15 ottobre 2014.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
16° incontro.
Salve Regina (Poesia di Angelina Spada).
10.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XVI Domenica del Tempo Ordinario /c 21 luglio.
5° incontro 5 –
4° incontro La Bibbia inizia con il racconto della GENESI parola che vuol dire generare E ci viene spiegato che Dio è il creatore del cielo.
17° incontro.
Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le.
3° incontro
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
13° incontro.
8° incontro
15° incontro.
“Madre di Dio” 5 dicembre 2011.
18° incontro.
febbraio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica / B 1 febbraio 2015.
febbraio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella VI Domenica / B 15 febbraio.
18.00.
13.00.
10° incontro.
febbraio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella V Domenica / B 8 febbraio 2015.
Regina Anno A DOMENICHE 2 AVVENTO.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
8.00.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella III Domenica / B 25 gennaio 2015.
Recitiamo l'Angelus.
Parrocchia – Oratorio Sacro Cuore di Gesù Foggia 7 dicembre 2010: Accademia dell’immacolata Associazione Ministranti Salesiani “Sacro Cuore” Gruppo Biennio.
3° incontro.
6° incontro.
7° incontro.
4° incontro.
5° incontro.
luglio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XVI Domenica / B 19 luglio 2015.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXI Domenica / B 23 agosto 2015.
giugno 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica / B 28 giugno 2015.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XX Domenica / B 16 agosto 2015.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
10° incontro. formiamo 2 squadre : blu e rossi Ogni squadra deve eleggere un portavoce che dopo aver consultato gli altri risponderà alle domanda ogni.
11° incontro. Leggiamo subito un brano dal Vangelo di Matteo al capitolo 5. Versetti 1-11.
agosto 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XIX Domenica / B 9 agosto 2015.
INCONTRI DI CATECHISMO ANNO
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
Le preghiere del mattino
Salve Regina.
Salve Regina.
Transcript della presentazione:

7° incontro 19-11-2014

Oggi mercoledì parleremo di….. ……domenica …..prossima

Perché domenica prossima è la 2° domenica di AVVENTO……. Ma cosa è l’AVVENTO?

Vediamo chi sa rispondere : le domeniche di AVVENTO? nel rito Ambrosiano quante sono le domeniche di AVVENTO?

Ma cosa è il RITO AMBROSIANO ?

E cosa è il Rito Romano ?

E quante sono le domeniche di AVVENTO nel RITO ROMANO ?

cosa inizia con l’Avvento ? E in quasi tutte le religioni cristiane cosa inizia con l’Avvento ?

Domenica prossima voi dovete «animare« la Santa Messa : cosa vuol dire?

All’inizio tutti voi porterete dei sassi (finti) per formare delle strade…

Uno di voi , assieme al suo genitore andrà sull’altare prenderà il fuoco ed accenderà la candela che è sul piedistallo davanti all’altare

Andando a casa chiedete ai vostri genitori di accompagnarvi domenica e chiedete loro anche di presentarsi a noi catechisti chi è disposto a leggere le letture, il salmo, le preghiere dei fedeli od anche a raccogliere le offerte

Oggi prepareremo dei biglietti da portare come doni all’altare , biglietti nei quali ciascuno di voi si impegna a riconoscere e accettare le diversità dell'altro e insieme percorrere la strada verso Gesù, in più un cartellone dove ci sono tutti i grazie al Signore per i doni ricevuti;

La Santa Messa prosegue quindi ed al momento del Padre Nostro il sacerdote Don Stefano vi inviterà a salire sull’altare dove tenendoci tutti per mano reciteremo la preghiera che Gesù stesso ci ha insegnato

Dopo la Comunione , terminata la Santa Messa ognuno rimane al suo posto, ascoltando o cantando il canto finale, poi si ritira l’adesivo ed in ordine si esce.

Salve, Regina, madre di misericordia, vita, dolcezza e speranza nostra, salve. A Te ricorriamo, noi esuli figli di Eva; a Te sospiriamo gementi e piangenti in questa valle di lacrime. Orsù dunque, avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi Tuoi misericordiosi. E mostraci dopo questo esilio, Gesù, il frutto benedetto del Tuo seno. O clemente, o pia, o dolce Vergine Maria.