Presentazione servizio Inbank CR / BPV luglio 2008

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Le funzioni dell’ “Operatore”.
Advertisements

Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Numeri a 100 Electronic flashcard. 1 uno ritorno.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
Sistema per la gestione del
Progetto Qua.ser Indagine di customer satisfaction: Cambio di indirizzo Firenze, 30 giugno 2011.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri
Varianza campionaria Errore standard della varianza campionaria
ELEZIONI REGIONALI 2010 PRIMI RISULTATI E SCENARI 14 aprile 2010.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - II trimestre e I semestre 2003 Ravenna, 15.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
II ESONERO Modelli di Sistemi Biologici II 19/06/2007h12 A.9TEMA 1 1. Si illustri il metodo di stima dei parametri di popolazione a due stadi (TS) (8 pt)
Già primario f.f. U.O. di neurochirurgia
GE730Web Utente dipendente
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%% %%%%%%%% % Accrescimento della PECORA IN TASMANIA % % dal 1820 ad oggi % % ( MODELLO LOGISTICO ) % %%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
Cos’è un problema?.
CALCIO SKY 2007 – 2008 PROFILO DI ASCOLTO. 2 INDICE DEGLI ARGOMENTI Profilo di ascolto CALCIO SERIE A 2007 – 2008 Totale campionato (tutte le partite)……………………………………………….
Gli italiani e il marketing di relazione: promozioni, direct marketing, digital marketing UNA RICERCA QUANTITATIVA SVOLTA DA ASTRA RICERCHE PER ASSOCOMUNICAZIONE.
XIV Convegno Organizzativo AVIS Provinciale Guiglia, Sabato 4 Dicembre 2010 Le prospettive della raccolta del sangue in Provincia di Modena Esiti dei questionari.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
QUESTIONARIO ALUNNI A.S.2008/09. MOTIVAZIONE SI A VOLTE NO I miei insegnanti mi spiegano bene 13957% % 1 0 % I miei insegnanti spiegano all'inizio.
Monitoraggio a.s. 2008/2009Analisi dei dati RETE REGIONALE AU.MI.
Portale Capacità STOGIT
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
“QUESTIONARIO SUL GRADIMENTO”
Pregare con i Salmi.
Regolarità nella griglia dei numeri
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
1 Scadenze fiscali: perché fare la fila? Il tempo è prezioso soprattutto se si gestisce unattività aziendale. Ecco perché abbiamo creato il.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
I PRINCIPALI SERVIZI on line
db Corporate Banking Web
Liceo classico/scientifico “V. Imbriani”
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
Presentazione Pre-Pagato per il Comune di Agrate
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
1 Ly-LAB Sistema di gestione dei dati analitici di laboratorio.
Prima rilevazione sullo stato di attuazione della riforma degli ordinamenti nelle istituzioni scolastiche in LOMBARDIA Attuazione del D.L. 59/2003 a.s.
Esempi risolti mediante immagini (e con excel)
1 Sky 2 Sky 3 Sky L’Universo Aperto La teoria del Big Bang prevede che, se la densità globale dell’universo non raggiunge un valore di Ωo (Omega Zero)
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
ELEZIONI DEGLI ORGANI DI SECONDO LIVELLO DELLE PROVINCE ABRUZZESI LEGGE N. 56/2014 PESCARA, 19 LUGLIO 2014.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
Come funziona il pagamento su ATM (BANCOMAT) Selezionare Attenzione: la voce potrebbe apparire in una posizione diversa.
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
Registrazione alle istanze on-line
A.P. cat. B - 1 Per chi vuole: Libro di testo D.P. Curtis, K. Foley, K. Sen, C. Morin Informatica di base 2° edizione Mc Graw-Hill Companies.
Customer satisfaction anno 2013 Ospedale di Circolo Fondazione Macchi Varese Presentazione risultati (Febbraio 2014)
DIRETTIVI UNITARI SPI-CGI – FNP-CISL - UILP-UIL TERRITORIO LODIGIANO Lunedì 23 marzo 2015 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Presso la sala Conferenze Confartigianato.
1 Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Dipartimento per la Programmazione e la Gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali.
Indagine Congiunturale 2011 Confcooperative Emilia Romagna CONFERENZA STAMPA CONFCOOPERATIVE EMILIA ROMAGNA Bologna, 30 Luglio 2013.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Transcript della presentazione:

Presentazione servizio Inbank CR / BPV ....... 21 luglio 2008 venerdì 7 aprile 2017

Accesso al servizio Dal sito internet della BPV www.popves.it Dal sito internet di Inbank: www.inbank.it venerdì 7 aprile 2017

Pagina di accesso al servizio venerdì 7 aprile 2017

Pagina di accesso al servizio – funzioni disponibili Entra: per accedere al servizio; Accessibile: la versione per gli ipovedenti; Sicurezza: per i consigli utili; Numero verde per l’assistenza. venerdì 7 aprile 2017

Accesso Per accedere al servizio è necessario inserire la userid di 8 caratteri e la password di 8 caratteri alfanumerici. venerdì 7 aprile 2017

Messaggi ricevuti Messaggi a testo libero; Alert per deleghe F24 rifiutate / non quietanzate; Alert per esiti allineamento archivi IBAN; Alert per esiti di incasso insoluti, richieste di Allineamento Archivi Rid stornate/rifiutate ed avvisi di scadenza scaduti (a richiesta dell’utente). venerdì 7 aprile 2017

Home page del servizio Inbank venerdì 7 aprile 2017

Home page del servizio Inbank – funzioni disponibili Ultimo collegamento; Ultimo cambio password; Prossima scadenza password; Impostazioni personali: News del servizio; Messaggi da leggere; Link proposti dalla Banca; Uffici (in alto); Rapporti disponibili. venerdì 7 aprile 2017

Home page del servizio Inbank – barra applicazioni Mappa; Frecce per la navigazione; Aggiornamento della home page; Impostazioni personali; Autorizzazioni; Stampa; Aiuto in linea; Servizio di assistenza; Invia comunicazioni; Informazioni utili (ricerca abi e cab). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali Sicurezza (modifica password) per modificare la password di accesso e/o la password dispositiva; Preferenze per attivare ulteriori funzioni di sicurezza e visualizzare le impostazioni attribuite dalla Banca; Ordinamento rapporti per modificare l’ordine dei rapporti nei menù di selezione; Alias rapporti per inserire una descrizione aggiuntiva a quella inserita dalla Banca; IBAN rapporti ordinante per inserire la coordinata IBAN ed il BIC dei rapporti delle Banche Passive; Archivio contatti (beneficiari e debitori) per inserire, modificare e cancellare le anagrafiche dei beneficiari e dei debitori. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali Allineamento Archivi IBAN per richiedere le coordinate IBAN dei beneficiari direttamente alle loro Banche; Storico Allineamento IBAN per visualizzare le richieste inviate; Esiti Allineamento IBAN per visualizzare le risposte positive e negative; Multiutenza per definire utenti secondari; Soglie incassi per autorizzazioni multiple disposizioni di incasso; Soglie pagamenti per autorizzazioni multiple disposizioni di pagamento; Associazione token per attivare il dispositivo token; Sincronizza token per sincronizzare il dispositivo token. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Token E’ un dispositivo simile ad un portachiavi che genera una password da utilizzare per l’invio di tutte le disposizioni di pagamento e di incasso; La password è numerica di 6 caratteri e cambia ogni 60 secondi; Ha una vita media di 4 anni; Allo stato attuale è lo strumento migliore per difendersi dalle frodi informatiche; L’attivazione del dispositivo deve essere richiesta alla propria Banca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Associazione Token Tramite questa funzione si associa il Token all’utente; Se sono presenti uno o più utenti secondari dovrà essere associato un Token ad ogni utente secondario abilitato all’invio dei flussi dispositivi. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Associazione Token Associare il Token (matricola) all’utente. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Associazione Token Dopo aver associato il Token per attivarlo è necessario uscire e rientrare in Inbank. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Sincronizzazione Token Questa funzione deve essere utilizzata solo in caso di malfunzionamenti del dispositivo Token. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Password dispositiva Facoltativa; Deve essere impostata dall’utente; Se attivato il dispositivo Token non può essere abilitata; Se abilitata diventa obbligatoria sia per l’utente principale sia per gli eventuali utenti secondari; Numerica di 8 caratteri ed obbligatoriamente diversa dalla password di accesso; Deve essere utilizzata per tutte le disposizioni di pagamento e di incasso; Può essere modifica in qualunque momento; Non ha scadenza. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Sicurezza Abilita / disabilita password dispositiva; Cambio password di logon. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Preferenze Attivazione della segnalazione tramite Messaggi Ricevuti per: esiti di incasso insoluti, richieste di Allineamento Archivi Rid stornate/rifiutate ed avvisi di scadenza scaduti; Abilita e-mail periodica per resoconti di sicurezza; Impostazione dei minuti di inattività. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Preferenze Visualizzazione dei limiti giornalieri impostati dalla Banca per le disposizioni di pagamento (bonifici, stipendi e bonifico estero); Visualizzazione dello stato dei canali dispositivi; Se l’utente viene abilitato alle funzioni SMS riceve un alert tutte le volte che invia una disposizione di pagamento; L’utente può bloccare/sbloccare i canali dispositivi tramite un messaggio SMS. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza Con questa funzione l’utente principale crea utenti secondari; L’utente secondario ha una utenza e password di accesso diverse da quelle dell’utente principale; L’utente secondario è autonomo rispetto al principale e possono collegarsi contemporaneamente; L’utente secondario opera nei limiti e negli orari definiti dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – lista utenti secondari Per creare un nuovo utente secondario cliccare sul tasto NUOVO UTENTE. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – inserimento utente Inserire i dati anagrafici dell’utente secondario; La password di logon deve essere 8 caratteri e può essere alfanumerica; Deve essere definita una fascia oraria di operatività. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – inserimento utente Può essere abilitato ai collegamenti nei giorni festivi; Con i limiti operativi può essere abilitato solo all’inserimento (limite importo zero) o anche all’invio delle disposizioni fino all’importo indicato; Può essere abilitato solo a determinate funzioni oppure a tutte le funzioni. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – rapporti utente Cliccare sul tasto RAPP. SOTTOUTENTE per accedere all’elenco dei rapporti da associare all’utente secondario. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – rapporti utente Selezionare i singoli rapporti da associare all’utente secondario; Per associare tutti i rapporti cliccare sul tasto Associa tutti. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Impostazioni Personali – Multiutenza – lista utenti secondari L’utenza dell’utente secondario è formata dagli 8 caratteri dell’utente principale più un progressivo di 2 caratteri; Al primo accesso l’utente secondario sarà obbligato a modificare la password inserita dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Autorizzazioni Con questa funzione è possibile visualizzare ed autorizzare le disposizioni messe in autorizzazione dagli utenti secondari; La funzione è disponibile solo per le stazioni Gold (Aziende). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Autorizzazioni – selezione funzione Selezionare la funzione Autorizzazioni nella barra delle applicazioni. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Autorizzazioni – selezione disposizioni Selezionare la tipologia delle disposizioni (impostazione standard tutte); Selezionare il periodo di ricerca (impostazione standard ultimo mese). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Autorizzazioni – elenco disposizioni da autorizzare E’ possibile autorizzare la disposizione (seconda colonna); È possibile visualizzare, modificare e cancellare la disposizione; Viene memorizzato l’ultimo utente che ha effettuato la modifica; È possibile effettuare selezioni multiple (autorizza tutte). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi Estratto conto per visualizzare l’elenco dei movimenti; Saldi conto per visualizzare i saldi di tutti i rapporti; Deposito per visualizzare i movimenti sui depositi a risparmio; Giroconto per spostare fondi fra due rapporti della stessa Banca; Girofondo per spostare fondi fra due rapporti di Banche diverse. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi Storico trasferimenti per visualizzare i giroconti e girofondi inviati; Bilancio famigliare per visualizzare i movimenti di conto corrente raggruppati per causali; Prenotazione carnet assegni per prenotare un carnet di assegni; Situazione assegni per visualizzare lo stato dei singoli assegni; Utenze domiciliate per visualizzare le domiciliazioni RID. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Estratto conto Visualizzazione in tempo reale (solo per i rapporti della Banca Attiva); Vengono archiviati, al massimo, 2 anni di movimenti; I movimenti sono consultabili per periodi non superiori ad un anno. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Estratto conto – selezione rapporto Selezionare il rapporto da visualizzare; Selezionare i criteri di ricerca (standard ultima settimana). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Estratto conto – elenco movimenti E’ possibile stampare i movimenti in formato pdf; E’ possibile esportare i movimenti in formato excel e CBI; E’ possibile visualizzare eventuali descrizioni estese dei movimenti; Il saldo contabile iniziale, il saldo liquido ed il saldo contabile finale sono disponibili tutti i giorni solo per gli utenti Gold e solo per gli ultimi 3 mesi. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Saldi conto La funzione è disponibile solo per gli utenti Gold; Visualizzazione aggiornata al giorno lavorativo precedente; Vengono archiviati, al massimo, 2 anni di saldi; I saldi sono consultabili per periodi non superiori ad un anno. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Saldi conto – selezione rapporto Selezionare il rapporto da visualizzare (standard tutti i rapporti); Selezionare l’intervallo di visualizzazione (standard ultima settimana). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Saldi conto – elenco saldi E’ possibile stampare i saldi in formato pdf; Sono disponibili i saldi contabili ed i saldi liquidi; Per il saldo contabile è previsto un controllo di sequenza con i saldi contabili dei giorni precedenti; È possibile visualizzare i movimenti in tempo reale (solo per i rapporti attivi); È possibile visualizzare eventuali saldi liquidi futuri. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Deposito La funzione è disponibile solo per i depositi accesi presso la Banca Attiva; Visualizzazione in tempo reale; Vengono archiviati, al massimo, 2 anni di movimenti; I movimenti sono consultabili per periodi non superiori ad un anno. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Deposito – selezione rapporto Selezionare il deposito da visualizzare; Selezionare i criteri di ricerca (standard ultima settimana). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Deposito – elenco movimenti E’ possibile stampare i movimenti in formato pdf; E’ possibile esportare i movimenti in formato excel e CBI; E’ possibile visualizzare eventuali descrizioni estese dei movimenti; Il saldo iniziale ed il saldo finale del deposito sono disponibili tutti i giorni solo per gli utenti Gold e solo per gli ultimi 3 mesi. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Trasferimenti - Giroconto Con il termine giroconto si intende il trasferimento di fondi tra due rapporti con la stessa intestazione accesi sulla stessa Banca; È possibile effettuare giroconti solo fra rapporti censiti. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Giroconto – selezione rapporto Selezionare il rapporto di addebito. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Giroconto – inserimento I campi in grassetto sono obbligatori. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Giroconto – conferma inserimento Cliccare sul tasto Conferma per inviare la disposizione; Cliccare sul tasto Modifica per modificare la disposizione. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Giroconto – disposizione inviata Per verificare lo stato di avanzamento della disposizione vai allo STORICO. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Trasferimenti – Girofondo Con il termine girofondo si intende il trasferimento di fondi tra due rapporti con la stessa intestazione accesi su Banche diverse; È possibile effettuare girofondi solo fra rapporti censiti; La navigazione è la stessa del giroconto. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Trasferimenti – Storico Tutte le disposizioni inviate vengono archiviate nello storico; Vengono archiviate le disposizioni inviate nell’ultimo anno solare; È possibile visualizzare e stampare le disposizioni inviate. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Storico trasferimenti – selezione rapporto Selezionare il rapporto di addebito (standard tutti i rapporti); Selezionare la tipologia della disposizione; Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Storico trasferimenti – elenco disposizioni La disposizione può assumere 3 stati: Inserito: subito dopo l’inserimento da parte dell’utente (fino a quando la disposizione si trova in questo stato è cancellabile dall’utente); Inviato: quando viene inviata alla Banca (di norma entro un’ora dall’inserimento); Ricevuto: quando viene ricevuta dalla Banca (di norma entro alcune ore); Ricevuto non significa che la disposizione è stata elaborata ma solo che la Banca ne ha confermato la ricezione. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Bilancio Il bilancio raggruppa i movimenti di conto corrente per causale; I movimenti sono aggiornati al giorno lavorativo precedente; Vengono archiviati, al massimo, 2 anni di movimenti; È possibile creare più bilanci. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Bilancio – funzioni disponibili Visualizza per visualizzare il bilancio standard; Rinomina per rinominare il bilancio; Cancella per cancellare il bilancio; Crea nuovo per creare un nuovo bilancio; Copia per copiare le caratteristiche di un bilancio in un altro. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Bilancio – lista bilanci Selezionare il bilancio; Cliccare sul tasto Visualizza. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Bilancio – periodo riferimento Selezionare il periodo desiderato; Cliccare sul tasto Richiedi. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Bilancio – elenco categorie È possibile stampare il bilancio; Visualizzare il dettaglio delle categorie; Modificare il periodo di riferimento; Modificare il numero dei rapporti di c/c (fino ad un massimo di 6); È possibile creare nuove categorie. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Assegni – Prenota carnet Con questa funzione è possibile prenotare dei carnet di assegni; La funzione è disponibile solo per i rapporti della Banca attiva; L’utente dovrà comunque recarsi in Banca per il ritiro e la firma del talloncino di consegna. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Prenota carnet – inserimento richiesta I campi in grassetto sono obbligatori. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Prenota carnet – conferma richiesta Cliccare sul tasto COMUNICAZIONI per visualizzare lo storico delle richieste inviate. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Assegni – situazione carnet Con questa funzione è possibile visualizzare lo stato dei singoli assegni contenuti nei carnet rilasciati dalla Banca; La funzione è disponibile solo per i rapporti della Banca attiva. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Prenota carnet – selezione rapporto Selezionare il rapporto di riferimento. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Prenota carnet – situazione carnet È possibile visualizzare il dettaglio degli assegni che compongono il singolo carnet. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Prenota carnet – situazione assegni È possibile visualizzare lo stato dei singoli assegni. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Utenze domiciliate Con questa funzione è possibile visualizzare l’elenco delle domiciliazioni attive; La funzione è disponibile solo per i rapporti della Banca attiva. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Utenze domiciliate – selezione rapporto Selezionare il rapporto di riferimento. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Utenze domiciliate – lista utenze È possibile visualizzare l’elenco delle utenze attive; È possibile visualizzare il dettaglio dei movimenti effettuati. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Utenze domiciliate – dettaglio Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Conti & Depositi – Utenze domiciliate – elenco movimenti È possibile stampare i movimenti. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti Bonifico singolo per inviare una singola disposizione di pagamento; Bonifici per inviare una distinta di disposizioni di pagamento; Stipendi per inviare una distinta di stipendi; Pagamenti pianificati per pianificare i pagamenti ricorrenti (stipendi); Pagamento bollettino freccia; Pagamento bollettino MAV; Pagamento bollettino RAV. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti Effetti cartacei per pagare gli avvisi di scadenza cartacei; Avvisatura elettronica per visualizzare e pagare gli avvisi di scadenza elettronici; Recupero effetti per recuperare eventuali effetti esitati in modo errato. Storico pagamenti per visualizzare le disposizioni inviate; Archivio distinte sospese per visualizzre le disposizioni sospese temporaneamente; Esiti di pagamento per visualizzare gli esiti delle disposizioni di pagamento; Lista CRO per visualizzare i CRO in tempo reale. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti Singolo F24 per inviare una singola delega F24; Deleghe F24 per inviare una distinta di deleghe F24; Storico F24 per visualizzare le deleghe inviate; Archivio deleghe F24 per sospendere temporaneamente l’inserimento di una delega; Esiti F24 per visualizzare gli esiti delle deleghe F24; Archivio contatti per la gestione delle anagrafiche dei clienti e dei fornitori. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – selezione rapporto Selezionare il rapporto di addebito. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – selezione ordinante Selezionare l’ordinante; L’impostazione standard prevede che l’ordinante sia l’intestatario del rapporto; I campi in grassetto sono obbligatori; Se assenti devono essere compilati dall’utente; I dati inseriti vengono memorizzati e proposti a partire dal successivo accesso ad Inbank. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – gestionale distinta Nuova disposizione per inserire manualmente le disposizioni; Importa distinta per importare le disposizioni da supporti esterni; Pianificazione per pianificare eventuali disposizioni di pagamento ripetitive; Causale distinta per impostare la causale per il beneficiario che verrà riportata in tutte le disposizioni; Data valuta distinta per impostare la valuta fissa per il beneficiario che verrà riportata in tutte le disposizioni. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – nuova disposizione I campi in grassetto sono obbligatori; È possibile richiamare i beneficiari archiviati precedentemente; E’ possibile consultare l’archivio abi e cab; E’ possibile richiedere l’esito della disposizione di pagamento; Dal 30 giugno p.v. la coordinata IBAN del beneficiario sarà obbligatoria. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – gestionale distinta INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – richiesta Token Premer il pulsante alla sinistra del display; Inserire nell’apposito campo la password numerica di 6 caratteri che appare sul display. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – conferma invio STORICO per visualizzare le disposizioni inviate; TORNA ALL’UFFICIO per tornare all’ufficio pagamenti. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – importa distinta È possibile importare solo le disposizioni generate secondo lo standard CBI (Corporate Banking Interbancario); Il file non può contenere più di 1.000 disposizioni. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – importa distinta – riepilogo errori Eventuali errori vengono segnalati al termine della fase di importazione; Cliccare sul tasto CORREGGI per posizionarsi all’interno della prima disposizione errata; Cliccare sul tasto VISUALIZZA per visualizzare l’elenco delle disposizioni importate (scelta consigliata). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – importa distinta – correzione errori Nella colonna Valida vengono segnalate le disposizioni errate / anomale; Per visualizzare all’inizio dell’elenco le disposizioni errate utilizzare le frecce nella colonna Valida; Cliccare sulla segnalazione di errore per visualizzare il motivo della segnalazione; Selezionare la funzione modifica (prima colonna) per correggere la disposizione errata; Selezionare la funzione cancella (seconda colonna) per cancellare la disposizione errata. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – correzione errori – invia distinta INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – gestionale distinta – pianificazione Pianificare significa creare uno scadenziario associato alla stazione dell’utente; Non è un ordine permanente; È l’utente che deve inviare alla Banca la disposizione alla scadenza della pianificazione; La disposizione può essere inviata alla Banca anche prima o dopo la scadenza della pianificazione; La scadenza rappresenta solo un promemoria per l’utente e non coincide necessariamente con la scadenza effettiva della disposizione. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – gestionale distinta – pianificazione Inserire la descrizione della pianificazione; Selezionare la frequenza (mensile, trimestrale, ecc...); Indicare il numero delle ripetizioni; È possibile ricevere una segnalazione tramite mail in prossimità della scadenza della pianificazione. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Bonifici – gestionale distinta – pianificazione INVIA e PIANIFICA per inviare la distinta alla Banca e pianificare le altre disposizioni; PIANIFICA non invia la distinta alla Banca ma pianifica solo le disposizioni; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Pianificati – selezione rapporto Selezionare la tipologia della disposizione pianificata; Selezionare lo stato (pianificati / in scadenza / scaduti); Selezionare il rapporto di addebito (standard tutti i rapporti). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Pianificati – elenco distinte pianificate Visualizza (prima colonna) per visualizzare le distinte pianificate ed effettuare il pagamento; Modifica (seconda colonna) per modificare la pianificazione; Cancella (terza colonna) per cancellare la pianificazione. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Pianificati – piano scadenze Visualizza (prima colonna) per visualizzare le distinte già evase (pagate); Pagamento (seconda colonna) per effettuare il pagamento della distinta in scadenza; Cancella (terza colonna) per cancellare la pianificazione. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Effetti – avvisatura – selezione rapporto Selezionare il rapporto di addebito. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Effetti – avvisatura – filtri di ricerca Vengono proposti gli avvisi di scadenza domiciliati sulla Banca del rapporto di addebito selezionato; È possibile ordinare gli avvisi per scadenza (impostazione standard) o per denominazione ed importo. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Effetti – avvisatura – lista effetti È possibile effettuare delle selezioni multiple (paga tutti, rifiuta tutti, elimina tutti); Per confermare le selezioni effettuate cliccare sul tasto CONFERMA SELEZIONI. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Effetti – avvisatura – gestionale distinta INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Effetti – conferma invio STORICO per visualizzare le disposizioni inviate; TORNA ALL’UFFICIO per tornare all’ufficio pagamenti. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Storico Tutte le disposizioni inviate vengono archiviate nello storico; Vengono archiviate le disposizioni inviate nell’ultimo anno solare; È possibile visualizzare, stampare e duplicare le disposizioni inviate. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Storico – selezione rapporto Selezionare il rapporto di addebito (standard tutti i rapporti); Selezionare la tipologia della disposizione; Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Storico – elenco disposizioni La disposizione può assumere 3 stati: Inserito: subito dopo l’inserimento da parte dell’utente (fino a quando la disposizione si trova in questo stato è cancellabile dall’utente); Inviato: quando viene inviata alla Banca (di norma entro un’ora dall’inserimento); Ricevuto: quando viene ricevuta dalla Banca (di norma entro alcune ore); Ricevuto non significa che la disposizione è stata elaborata ma solo che la Banca ne ha confermato la ricezione. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Storico – elenco disposizioni Cliccare sul tasto Dettaglio (prima colonna) per visualizzare l’elenco delle disèpsizioni contenute nella distinta; Cliccare sul tasto Duplica (seconda colonna) per duplicare la distinta; Cliccare sul tasto Cancella (terza colonna) per cancellare la distinta (la cancellazione è possibile fino a quando la distinta si trova in stato inserito). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Esiti di pagamento Con questa funzione è possibile visualizzare gli esiti di pagamento (CRO) inviati dalle Banche; L’esito della disposizione di pagamento deve essere richiesto dall’utente all’atto dell’invio della disposizione alla Banca; È una funzione standard CBI quindi l’esito può essere richiesto sia alla Banca Attiva sia alle Banche Passive; Di norma l’esito viene inviato dalla Banca la sera del giorno in cui è stato autorizzato il bonifico. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Esiti di pagamento – ricerca Impostare i criteri di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Esiti di pagamento – elenco Cliccare sul tasto dettaglio esito (prima colonna) per visualizzare tutte le informazioni contenute nell’esito; Cliccare sul tasto dettaglio storico (seconda colonna) per visualizzare lo storico della disposizione inviata. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Lista CRO Con questa funzione è possibile visualizzare il (CRO) dei bonifici inviati alla Banca attiva; La funzione è disponibile solo per i rapporti della Banca attiva; La funzione è on-line; Il bonifico deve essere autorizzato dalla Banca attiva; E’ anche possibile visualizzare il CRO dei bonifici storici e dei bonifici presentati allo sportello. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Lista CRO – ricerca Impostare i criteri di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Lista CRO – elenco Cliccare sul tasto dettaglio CRO operazione (prima colonna) per visualizzare le informazioni relative alla disposizione originaria. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – F24 Con questa funzione è possibile inviare le deleghe F24, F24 Accise e F24 Iva immatricolazione auto; E’ possibile presentare le deleghe fino alle ore 24.00 del giorno di scadenza sui rapporti della Banca Attiva (si consiglia di presentarle il giorno prima della scadenza); La revoca si effettua dalla funzione storico; La revoca può essere effettuata fino a quando la delega non viene quietanzata. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Singolo F24 – selezione rapporto di addebito Con questa funzione è possibile inviare una sola delega F24; I termini ultimi di presentazione per la Banca Attiva e per le Banche Passive sono riportati sopra l’elenco rapporti; Selezionare il rapporto di addebito. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Singolo F24 – inserimento Inserire i dati della delega; Cliccare sul tasto Verifica per controllare i dati inseriti. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Singolo F24 – invio Cliccare sul tasto Conferma per inviare la delega alla Banca; Cliccare sul tasto Modifica per modificare la delega prima di inviarla. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – Singolo F24 – conferma invio Per verificare lo stato di avanzamento della disposizione vai allo STORICO. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – F24 – Storico F24 Tutte le deleghe inviate vengono archiviate nello storico; Vengono archiviate le deleghe inviate nell’ultimo anno solare; È possibile visualizzare, duplicare e stampare le deleghe inviate utilizzando il modello ministeriale; È possibile revocare le deleghe inviate. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – F24 – Storico F24 – selezione rapporto Selezionare il rapporto di addebito (standard tutti i rapporti); Selezionare la tipologia della disposizione (deleghe o revoche); Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – F24 – Storico F24 – elenco disposizioni La distinta può assumere 3 stati: Inserito: subito dopo l’inserimento da parte dell’utente (fino a quando la disposizione si trova in questo stato è cancellabile dall’utente); Inviato: quando viene inviata alla Banca (di norma entro un’ora dall’inserimento); Ricevuto: quando viene ricevuta dalla Banca (di norma entro alcune ore); Ricevuto non significa che la disposizione è stata elaborata ma solo che la Banca ne ha confermato la ricezione. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – F24 – Storico F24 – elenco disposizioni Cliccare sul tasto Dettaglio (prima colonna) per visualizzare l’elenco delle deleghe contenute nella distinta con il relativo stato (accettata / rifiutata); Cliccare sul tasto Duplica (seconda colonna) per duplicare la distinta; Cliccare sul tasto Cancella (terza colonna) per cancellare la distinta (la cancellazione è possibile fino a quando la distinta si trova in stato inserito). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – F24 – Storico F24 – elenco disposizioni – dettaglio Cliccare sul tasto Dettaglio (prima colonna) per visualizzare i dati contenuti nella delega e per stamparla utilizzando il modello ministeriale; E’ possibile revocare la delega solo se in stato accettato; L’accettazione o il rifiuto della delega viene inviato dalla Banca alcune ore dopo l’invio della delega; I rifiuti e gli insoluti vengono segnalati automaticamente all’accesso ad Inbank; Il motivo del rifiuto o dell’insoluto si visualizza nella funzione Esiti F24. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – F24 – Esiti F24 È possibile visualizzare il motivo del rifiuto o dell’insoluto della delega comunicato dalla Banca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – F24 – Esiti F24 – selezione tipo esito Selezionare la tipologia di esiti (accettazione / quietanza); Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – F24 – Esiti F24 – esiti di quietanza Cliccare sul tasto Dettaglio (seconda colonna) per visualizzare il dettaglio della delega e per stampare la delega utilizzando il modello ministeriale; E’ possibile visualizzare il motivo degli insoluti. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – F24 – Esiti F24 – esiti di accettazione Cliccare sul tasto Dettaglio (seconda colonna) per visualizzare il dettaglio della delega; Il motivo del rifiuto della delega è visualizzato nella colonna Errori / Descrizione rifiuto; Cliccare sul codice dell’errore per visualizzare il motivo del rifiuto. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Pagamenti – F24 – Esiti di accettazione – motivo rifiuto Cliccare sul tasto Indietro per ritornare all’elenco degli esiti di accettazione. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi Riba per inviare una distinta di disposizioni Riba; Rid per inviare una distinta di disposizioni Rid; Mav per inviare una distinta di disposizioni Mav; Storico incassi per visualizzare le disposizioni inviate; Archivio distinte sospese per visualizzare le disposizioni sospese temporaneamente. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi Esiti incasso per visualizzare gli esiti delle disposizioni di incasso; Situazione portafoglio per visualizzare le partite illiquide sbf; Situazione effetti per visualizzaer lo stato dei singoli efetti presentati alla Banca; Rendicontazione portafoglio per visualizzare le posizioni di portafoglio delle Banche Passive; Comunicazioni RID alla Banca per inviare le richieste di autorizzazione all’addebito in conto. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi Comunicazioni RID dalla Banca per visualizzare le autorizzazioni all’addebito in conto inviate dalla Banca; Esiti comunicazioni RID per visualizzare gli esiti delle richieste di autorizzazioni effettuate dall’Azienda; Esiti bollettino freccia per visualizzare gli esiti di incasso dei bollettini freccia; Trasferimento incassi RID per trasferire la domiciliazione dei RID già inviati dall’Azienda creditrice; Archivio contatti per la gestione delle anagrafiche dei clienti e dei fornitori. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Riba – Selezione rapporto Selezionare il rapporto di accredito; Per la Banca attiva utilizzare le posizioni di portafoglio; Per le Banche passive utilizzare i conti correnti. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Riba – Ordinante I campi in grassetto sono obbligatori; Se assenti devono essere compilati dall’utente; I dati inseriti vengono memorizzati e proposti a partire dal successivo accesso ad Inbank. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Riba – Gestionale distinta Nuova disposizione per inserire manualmente le disposizioni; Importa distinta per importare le disposizioni da supporti esterni; Rif. Operazione distinta per impostare la causale per il debitore che verrà riportata in tutte le disposizioni; Data scadenza per impostare la data scadenza che verrà riportata in tutte le disposizioni. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Riba – nuova disposizione I campi in grassetto sono obbligatori; È possibile richiamare i debitori archiviati precedentemente; E’ possibile consultare l’archivio abi e cab; E’ possibile richiedere l’esito della disposizione di incasso. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Riba – gestionale distinta INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Riba – conferma invio STORICO per visualizzare le disposizioni inviate; TORNA ALL’UFFICIO per tornare all’ufficio incassi. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Riba – importa distinta È possibile importare solo le disposizioni generate secondo lo standard CBI (Corporate Banking Interbancario); Il file non può contenere più di 1.000 disposizioni. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Riba – importa distinta – riepilogo errori Eventuali errori vengono segnalati al termine della fase di importazione; Cliccare sul tasto CORREGGI per posizionarsi all’interno della prima disposizione errata; Cliccare sul tasto VISUALIZZA per visualizzare l’elenco delle disposizioni importate (scelta consigliata). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Riba – importa distinta – correzione errori Nella colonna Valida vengono segnalate le disposizioni errate / anomale; Per visualizzare all’inizio dell’elenco le disposizioni errate utilizzare le frecce nella colonna Valida; Selezionare la funzione modifica (prima colonna) per correggere la disposizione errata; Selezionare la funzione cancella (seconda colonna) per cancellare la disposizione errata. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Riba – correzione errori – invia distinta INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Storico Tutte le disposizioni inviate vengono archiviate nello storico; Vengono archiviate le disposizioni inviate nell’ultimo anno solare; È possibile visualizzare, stampare e duplicare le disposizioni inviate. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Storico – selezione rapporto Selezionare il rapporto di accredito (standard tutti i rapporti); Selezionare la tipologia della disposizione; Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Storico – elenco disposizioni La disposizione può assumere 3 stati: Inserito: subito dopo l’inserimento da parte dell’utente (fino a quando la disposizione si trova in questo stato è cancellabile dall’utente); Inviato: quando viene inviata alla Banca (di norma entro un’ora dall’inserimento); Ricevuto: quando viene ricevuta dalla Banca (di norma entro alcune ore); Ricevuto non significa che la disposizione è stata elaborata ma solo che la Banca ne ha confermato la ricezione. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Storico – elenco disposizioni Cliccare sul tasto Dettaglio (prima colonna) per visualizzare l’elenco delle disèpsizioni contenute nella distinta; Cliccare sul tasto Duplica (seconda colonna) per duplicare la distinta; Cliccare sul tasto Cancella (terza colonna) per cancellare la distinta (la cancellazione è possibile fino a quando la distinta si trova in stato inserito). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Esiti – Incasso Con questa funzione è possibile visualizzare gli esiti di incasso inviati dalle Banche; L’esito insoluto viene inviato automaticamente dalla Banca; L’esito pagato deve essere richiesto dall’utente all’atto dell’invio della disposizione alla Banca; È una funzione standard CBI quindi l’esito può essere richiesto sia alla Banca Attiva sia alle Banche Passive. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Esiti di incasso – ricerca Impostare i criteri di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Esiti di incasso – elenco Cliccare sul tasto dettaglio esito (prima colonna) per visualizzare tutte le informazioni contenute nell’esito; È possibile esportare gli esiti in formato testo in base allo standard CBI; È possibile esportare gli esiti in formato excel. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Situazione portafoglio Con questa funzione è possibile visualizzare l’elenco delle partite illiquide sbf; E’ possibile visualizzare gli effetti che compongono la singola partita; È possibile visualizzare i saldi della posizione di portafoglio; La funzione è disponibile solo per le posizioni di portafoglio della della Banca attiva. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Situazione portafoglio – selezione posizione Selezionare la posizione di portafoglio. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Situazione portafoglio – lista partite illiquide È possibile stampare l’elenco delle partite illiquide; E possibile visualizzare il dettaglio degli effetti che compongono la singola partita; È possibile visualizzare i saldi della posizione di portafoglio. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Situazione effetti Con questa funzione è possibile visualizzare lo stato dei singoli effetti presentati all’incasso presso la Banca; La funzione è disponibile solo per gli effetti presentati all’incasso presso la Banca attiva. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Situazione effetti – ricerca Impostare i criteri di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Incassi – Situazione effetti – elenco È possibile stampare la situazione effetti. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero Bonifico estero per inviare una distinta di disposizioni di bonifico estero; Storico bonifici per visualizzare le disposizioni inviate; Archivio distinte bonifici esteri sospese per visualizzare le disposizioni sospese temporaneamente; Rendicontazione conto anticipi per visualizzare le partite relative a finanziamenti per operazioni di import / export; Rid estero per presentare disposizioni di incasso all’estero (Austria, Germania, Francia e Spagna). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero Storico RID estero per visualizzare le disposizioni inviate; Listino valute per visualizzare le quotazioni delle principali valute; Storico valute per visualizzare le quotazioni storiche (ultimi 20 giorni); Prenotazione valuta per richiedere alla Banca la prenotazione di valuta estera; Archivio contatti (beneficiari esteri) per gestire le anagrafiche dei beneficiari esteri. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Bonifico estero – selezione rapporto Selezionare il rapporto di addebito. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Bonifico estero – selezione ordinante Selezionare l’ordinante; L’impostazione standard prevede che l’ordinante sia l’intestatario del rapporto; I campi in grassetto sono obbligatori; Se assenti devono essere compilati dall’utente; I dati inseriti vengono memorizzati e proposti a partire dal successivo accesso ad Inbank. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Bonifico estero – gestionale distinta Nuova disposizione per inserire manualmente le disposizioni; Importa distinta per importare le disposizioni da supporti esterni. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Bonifico estero – nuova disposizione – dati generali I campi in grassetto sono obbligatori; È possibile richiamare i beneficiari esteri archiviati precedentemente; E’ possibile consultare l’archivio dei codici BIC delle Banche Estere (le località degli sportelli devono essere inserite in inglese; ad esempio Londra diventa London). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – nuova disposizione – info. per il beneficiario Le informazioni per il beneficiario sono obbligatorie; Possono essere a testo libero oppure strutturate (tipo documento, numero e data). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – nuova disposizione – dettaglio CVS Almeno una CVS (Comunicazione Valutaria Statistica) è obbligatoria; Se il bonifico è inferiore ad euro 50.000 la CVS viene compilata automaticamente; Le sezioni Info Pagamento ed Istruzioni speciali sono facoltative. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Bonifico estero – gestionale distinta INVIA DISTINTA per inviare la distinta alla Banca; Sospendi distinta per sospendere momentaneamente l’inserimento delle disposizioni; IN AUTORIZZAZIONE (solo per gli utenti secondari) per mettere in autorizzazione una disposizione nel caso che superi i limiti operativi assegnati dall’utente principale. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Bonifico estero – conferma invio STORICO per visualizzare le disposizioni inviate; TORNA ALL’UFFICIO per tornare all’ufficio estero. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Storico Tutte le disposizioni inviate vengono archiviate nello storico; Vengono archiviate le disposizioni inviate nell’ultimo anno solare; È possibile visualizzare, stampare e duplicare le disposizioni inviate. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Storico – selezione rapporto Selezionare il rapporto di addebito (standard tutti i rapporti); Selezionare l’intervallo di ricerca. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Storico – elenco disposizioni La disposizione può assumere 3 stati: Inserito: subito dopo l’inserimento da parte dell’utente (fino a quando la disposizione si trova in questo stato è cancellabile dall’utente); Inviato: quando viene inviata alla Banca (di norma entro un’ora dall’inserimento); Ricevuto: quando viene ricevuta dalla Banca (di norma entro alcune ore); Ricevuto non significa che la disposizione è stata elaborata ma solo che la Banca ne ha confermato la ricezione. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Storico – elenco disposizioni Cliccare sul tasto Dettaglio (prima colonna) per visualizzare l’elenco delle disèpsizioni contenute nella distinta; Cliccare sul tasto Duplica (seconda colonna) per duplicare la distinta; Cliccare sul tasto Cancella (terza colonna) per cancellare la distinta (la cancellazione è possibile fino a quando la distinta si trova in stato inserito). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Valute – listino valute L’elenco delle valute è in tempo reale; Sono disponibili le quotazioni delle divise maggiormente utilizzate. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Valute – storico valute Selezionare la divisa. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Estero – Valute – storico valute Sono disponibili le ultime 20 quotazioni e la relativa rappresentazione grafica. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Servizi – Ricarica cellulare – selezione compagnia telefonica Selezionare la compagnia telefonica. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Servizi – Ricarica cellulare – inserimento numero telefonico Inserire il numero telefonico da ricaricare; È possibile ricaricare qualunque cellulare (come allo sportello Bancomat). venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Servizi – Ricarica cellulare – selezione importo ricarica Scegliere l’importo della ricarica; Confermare la ricarica. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Servizi – InfoB@NKING Le Istruzioni di Vigilanza prevedono per le Banche la possibilità di inoltrare in formato elettronico, previo accordo col Cliente, le comunicazioni previste dagli obblighi in tema di trasparenza bancaria; Il cliente consulta tramite il servizio INBANK le comunicazioni in formato elettronico, che rimangono disponibili al massimo per un anno; Il servizio consente al cliente di "scaricare" copia delle stesse sulla propria postazione pc. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Servizi – InfoB@NKING Selezionare la funzione InfoB@NKING – Comunicazioni a distanza. venerdì 7 aprile 2017

Ufficio Servizi – InfoB@NKING È possibile visualizzare il documento; È possibile stampare il documento; È possibile inserire un indirizzo e-mail al quale ricevere la segnalazione di pubblicazione di un nuovo documento. venerdì 7 aprile 2017

Assistenza Dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.30 utilizzando il numero verde 800-837455; L’utente deve digitare sulla tastiera dell’apparecchio telefonico il codice utente che utilizza per accedere al servizio Inbank ed il motivo per il quale richiede assistenza; Se c’è almeno un operatore libero la richiesta viene evasa on-line altrimenti l’utente viene richiamato al più presto; Il servizio di assistenza supporta l’utente per problemi tecnici o per chiarimenti nell’utilizzo del prodotto; Non effettua assistenza di natura bancaria; Per richieste di chiarimenti di natura bancaria il servizio di assistenza inviterà l’utente a rivolgersi alla propria Banca. venerdì 7 aprile 2017

Fine presentazione, grazie per l’attenzione.