GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEPOSITO e sistema integrato di gestione logistica e trasporti.
Advertisements

2006 KILOG KIMO la soluzione per il Mobile Office Gabriele Ottaviani Product Manager
Sikam Win.
Servizio Web AUREO Archivio Unico delle Registrazioni e degli Operatori Soluzione sviluppata in partnership con A.N.T.I.C.O. Associazione Nazionale.
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
SISL - Servizi rivolti alla PA Governo, monitoraggio e statistiche.
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Architettura Three Tier
Emilio Paolucci Paolo Neirotti Marco Sandrone
Il primo software gestionale per IBM AS400 COMPLETAMENTE GRATUITO
1 una piattaforma 2.0 per la gestione multicanale di riviste Il caso studio di Vita Trentina Editrice Un progetto.
Presentazione Aziendale
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
FLUSSO FUNZIONI EDISON
Soluzioni per le aziende commerciali
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
La gestione assistenza
TexFashion TexFashion è software, tecnologicamente avanzato, per la gestione delle aziende di moda.
Una proposta per il settore Fashion
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
Gestione Clienti Online
Come cambierà il sistema informativo del rivenditore di arredamenti Abitare il tempo - Convegno Federmobili Verona, 22 settembre 2008 Progetto Easy Furniture.
KIMO la soluzione per il Mobile Office
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
SOLUZIONI E PRODOTTI CODING SOLUTIONS. Coding Solutions progetta e realizza sistemi informatici per il controllo e lautomazione dei processi produttivi,
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
Fuel Card al consumo.
Nasce nel 1995 Opera nellintero territorio nazionale > licenze distribuite > clienti in abbonamento.
Gli argomenti Il gruppo industriale CO-VER
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
30/03/2011. Con un approccio integrato che prevede la sinergia tra professionisti dellinformatica, esperti in materie economico- finanziarie e ingegneri.
L’evoluzione della gestione documentale
A WORLD OF TESTING IN AUTOMOTIVE
UNA SCELTA DI LIBERTA’. IL MERCATO POS Poche società coprono il 90% del mercato, con un prodotto molto performante e sicuramente adeguato ai tempi IL.
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
STRUTTURA STABILIMENTO – EQUIPMENT TREE Nell’Equipment Tree viene riportata la struttura del Vs. stabilimento. L’albero permetterà di strutturare tutte.
09/04/2017 PRESENTA.
Il software per la gestione dei Panifici
MGCI – Project Supervisor
La piattaforma E2K nasce con l'idea di coniugare le diverse esigenze che nascono nel settore della vendita, attraverso strumenti integrati o integrabili.
Indice degli argomenti La 01 System Perché Symply Cartridge L’architettura Il Gestionale I Workflow in Symply Plug-in e Utility Web Agenti Web Business.
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
By: Powered by:. Tecnologia Microsoft La soluzione CCAnalyzer utilizza la tecnologia OLAP (On Line Analytical Processing) di Microsoft presente nel software.
Internetworking V anno. Le soluzioni cloud per la progettazione di infrastrutture di rete.
Soluzioni verticali per il mondo di e/ Franco Rizzi mondoesa;emilia.
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
“ Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi” Una soluzione Unica per eliminare le inefficienze dei sistemi produttivi Case.
Software per il controllo totale delle macchine Breton nei fabshop.
Gruppo Bracchi: una logistica moderna con Kirio A dieci anni dalla nascita, i numeri di Xpres rappresentano crescita continua e solidità aziendale:
1 PROBLEMATICHE ECONOMICO- GESTIONALI DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE: QUALI POSSIBILI INTERVENTI.
Dal problema al programma – ciclo di sviluppo del software La scrittura del programma è solo una delle fasi del processo di sviluppo di un'applicazione.
CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PER LE PMI CATALOGO PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE Provincia di Genova Area 10 Politiche Formative e Istruzione.
Rev SOFTWARE CLOUD PER LA GESTIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE.
Gestione elettronica delle comunicazioni SCUOLA – DOCENTI – FAMIGLIE - ALUNNI 23/24 marzo 2012.
Transcript della presentazione:

GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie Mercato: n.aziende: 94121 Settori delle aziende target: impiantisti elettrici impiantisti termotecnici automazione industriale costruzioni grandi impianti carpenteria metallica pesante studi di progettazione industria navale turistica costruzioni edili e cantieristica

GAC: flusso di lavoro PREVENTIVAZIONE DEFINIZIONE E ATTIVAZIONE COMMESSA Monitoraggio continuo PREVENTIVO/ CONSUNTIVO IMPUTAZ. MATERIALI LAVORAZIONI

GAC: preventivazione - caratteristiche principali MATERIALI: Inserimento per gruppo di articoli, Inserimento dettagliato tramite associazione documento “preventivo”, Riepilogo ore per centro di costo e materiali per gruppo ATTIVITA’: Inserimento elenco attività con durata, Associazione delle attività ai centri di costo CALCOLO: Calcolo progressivo del prezzo dell’offerta con margini progressivi (6 margini disponibili) a partire dai costi Possibilità di valorizzare con margini distinti attività e materiali Marginalità sui materiali personalizzabile per articolo, gruppo o preventivo Attualizzazione dei preventivi precedenti in funzione dei margini e dei costi in vigore STAMPE Offerta dettagliata con frontespizio e immagini da utilizzare direttamente per il cliente Computo metrico Scheda costi del preventivo

Inserimento materiali per gruppo GAC: preventivazione Dettaglio materiali tramite documento Inserimento attività Inserimento materiali per gruppo

GAC: preventivazione - per il cliente

GAC: preventivazione – per l’azienda

GAC: commessa - caratteristiche principali ANAGRAFICA Gestione a due livelli del codice: commessa/subcommessa Dati anagrafici: cliente/utilizzatore, offerta, ordine, dati amministrativi, dati consegna, classificazione Definizione parametrica del flusso documentale di gestione dei materiali Gestione dello stato commessa automatico in funzione dei dati inseriti Generazione matricole Analisi preventivo/consuntivo per ore e materiali sempre aggiornata con dettaglio su commessa/subcommessa Visione diretta su documenti e attività relative alla commessa GESTIONE Gestione dei materiali e delle prestazioni esterne tramite documenti standard Gestione parametrica dei documenti utilizzati per la gestione commessa Gestione delle ore di lavorazione tramite inserimento di rapportino di lavorazione su apposita maschera Gestione delle richieste di offerta ai fornitori a partire dall’elenco dei materiali necessari Rivalorizzazione delle lavorazioni

GAC: commessa

GAC: commessa STAMPE/ANALISI Archivio commesse Avvio commessa Verbale di installazione e collaudo Analisi preventivo/consuntivo riepilogativo o dettagliato ore e materiali per commessa/subcommessa Analisi costi ore (date, operatore, attività) e materiali Riepilogo ore e materiali da inviare al cliente Lavorazioni e presenze per operatore Export dati in Microsoft Excel

GAC : commessa

GAC: impiantisti FUNZIONALITA’ SPECIFICHE [elettricisti] Metel: Import dei listini in formato Metel con aggiunta/aggiornamento articoli/prezzi [elettricisti, termotecnici] Prezzari pubblici: import dei prezzari regionali, provinciali, camere di commercio gestione e ricerca su struttura ad albero gestione nei preventivi [elettricisti, termotecnici] Dichiarazione di conformità

GAC: impiantisti - metel e prezzari

GAC: punti di forza VANTAGGI “PER CHI VENDE” E’ una soluzione verticale ed in quanto tale permette di approcciare efficacemente questo tipo di clienti altrimenti non appartenenti al nostro target Sono aziende in cui si trovano ancora buoni spazi e buone potenzialità per il software gestionale Estremamente configurabile: con lo stesso prodotto e qualche componente specifico si possono gestire aziende di diversi settori Conoscenza delle problematiche da gestire ed del software si possono acquisire in breve tempo. Ci sono modelli di lavoro e specifiche abbastanza standardizzate per i diversi settori E’ sviluppata in Arca Professional con la relativa piattaforma E’ integrabile con altre personalizzazioni Permette di vendere altre soluzioni integrate quali la Logistica per l’automazione del magazzino e 4factory per la raccolta dei dati e la pianificazione

GAC: punti di forza VANTAGGI “PER IL CLIENTE” È una soluzione specifica per le aziende che necessitano di gestire le commesse In particolare contiene strumenti specifici per impiantisti elettrici e termotecnici (metel, prezziari, computo metrico, dichiarazioni di conformità) È facile da imparare, quindi rapida nell’avvio e adatta anche a piccole realtà, ma la gestione è estendibile anche ad aziende più grandi È un prodotto “standard”: il cliente elimina così i problemi di manutenzione e sviluppo di personalizzazioni fatte su misura. Significa anche costi di crescita e di gestione del sistema informativo più bassi È scalabile nelle funzionalità con Logistica, 4factory È su piattaforma Windows: interfaccia semplice da utilizzare, integrata con il mondo Office

GAC: considerazioni Situazione potenziali clienti: ce ne sono ancora non informatizzati, almeno per la gestione della commessa diversi con prodotti locali personalizzati, di difficile manutenzione ed evoluzione cultura informatica e organizzativa medio-bassa per i più piccoli nella maggior parte dei casi non hanno controllo sul costo della commessa Target: sono poco adatte le aziende che lavorano con la pubblica amministrazione e che devono assolvere ad una serie di adempimenti burocratici e amministrativi che non gestiamo (SAL, libretti operatori, …)

GAC: valori indicativi di vendita Il prezzo di vendita della soluzione varia notevolmente in funzione del tipo di azienda e di installazione Tipicamente impiantisti elettrici e termotecnici hanno pochi posti di lavoro e utilizzano prezzari e metel (elettricisti) Prezzo di vendita medio: 4.000 euro, fino a 12.000 euro, compreso Arca