Fonte: www.thezombiemudrun.com Siamo tutti zombie in corsa ?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il check-up dell’innovazione
Advertisements

CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
/ fax
DIGITAL FRONTRUNNERS: CHI VINCERA? Milano, 26 febbraio 2013.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
BALANCED SCORECARD: MAPPA STRATEGICA E INDICATORI
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
GIOIA!!!.
1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento:
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - 1° semestre 2005 Ravenna, 16 settembre 2005.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
LE 4 AZIONI VINCENTI DEL 2008 di Fausto Fiorile
Le caratteristiche e le dimensioni delladvertising on-line come motore dellinnovazione su Internet. Massimo Colombo Direttore Centrale Marketing A. Manzoni.
Sassuolo 11 dicembre Luigi Bidoia Bolle immobiliari e consumo di ceramica: cosa ci attende nel 2010 ?
Seminario in Economia Aziendale
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
OSSERVATORIO FAR EAST : CINA Una delle nuove frontiere: lEstremo Oriente, la Cina e le opportunità di carriera che là si stanno sviluppando.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Carlson Wagonlit Travel per Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
Page 1 Sales Line ha condotto tra novembre e dicembre 2012 unindagine online (piattaforma Linkedin ) rivolta alle aziende italiane per analizzare il processo.
Realizzazione siti e web marketing. The spy at work. Social Media Marketing. Web Marketing. Grafica e Design. Contenuti e comunicazione. Siti ottimizzati.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
TECNOLOGIE DELLINFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
Chi parlerà oggi Adriano De Arcangelis Blog personale:
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Lotto STAT1 Presentazione
Roberto Ariani Presidente Comm. Supporto e sviluppo informatico I Siti in cui dobbiamo navigare per crescere SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - Arezzo,
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
“Il valore dell’IT nella Lean Manufacturing”
MILANO, NOVEMBRE 2009 VII CONFERENZA ORGANIZZATIVA 1Dinamica Result Based Consulting Srl © 2009.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
23/ 23 Novembre Scaletta 1. Lavvento del Web marketing: rompere le routine consolidate, creare nuove routine 2. Cosa chiedere al Web marketing?
Analisi dei mezzi e target
I dati del questionario di autovalutazione dei docenti Prime rilevazioni.
1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
© GfK 2012 | Title of presentation | DD. Month
Pippo.
DBSOFT presentazione azienda
PERCHÉ L’ATTIVITÀ SEO È IMPORTANTE PER IL TUO BUSINESS
COESIS RESEARCH Srl Sede legale - Direzione e amministrazione: Bergamo, Via Grumello 61 - Tel. 035/ Fax 035/ Sedi operative:
RICOSTRUIRE IL PAESE: DIPENDE DA NOI Marco POGLIANI Comunicare
DA MILANO A NEW YORK Guida al mercato immobiliare della Grande Mela
Dove siamo L’ Italia: una crisi nella crisi Vladimiro Giacché (presidente Centro Europa Ricerche) 20 giugno 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Chi parlerà oggi 2 Adriano De Arcangelis CEO di DEA Marketing S.r.l., consulente SEO,DEA Marketing S.r.l. poi imprenditore, attivo nel settore dai primi.
INTERNAZIONALIZZARE L’IMPRESA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Transcript della presentazione:

fonte: Siamo tutti zombie in corsa ?

Be! Search: il tool per orientare le strategie SEO & SEM - DMK by SEFIN Chi ha rubato il mio traffico ? Lara Petraglia Be! Search Product Marketing Manager Assistant IAB Forum Milano 26 Novembre 2014

PERCHÉ SIAMO IN CORSA? Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: SIAMO TUTTI IN CORSA E IN LOTTA PER I PRIMI 10 POSTI SUI MOTORI DI RICERCA 3

PRESENTAZIONI Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: Sefin spa è leader ormai da 35 anni nell’outsourcing di servizi informatici rivolti alle primarie società finanziarie e alle aziende industriali e commerciali in Italia e in Europa. DMK è la business unit di Sefin che dal 2008 sviluppa soluzioni, servizi e tool innovativi nel digital marketing. 4

RIMANIAMO IN CONTATTO SU: Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: Vi presento #BeSearchIAB il nuovo tool di keyword assessment - DMK by Sefin Entro oggi, puoi richiedere un voucher di sconto da usare entro il 31 dicembre Seguici su Twitter e inviaci un messaggio per richiederlo! Il Marketing DMK 5

DEVO POSIZIONARE IL SITO MA … Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: aziende più determinate business si fa su Internet top player investono di più 4 ardua lotta per la sopravvivenza … è sempre più difficile stare in Top 10, perché: fonte: 6

OLTRE TOP 10 SEI FUORI DAI CANCELLI Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: IL BUSINESS É MONOPOLIZZATO DALLE AZIENDE CHE OCCUPANO I PRIMI POSTI SUI MOTORI 7

LA GOLDEN AREA Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: fonte: Gli Italiani e i motori di ricerca La golden area cattura il 58% del traffico organico su Google La prima SERP cattura l’89% 8

PRIMA UN TAVOLO PER 10, ORA PER 4 Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: E’ FELICE SOLO CHI E’ IN GOLDEN AREA 9

KEYWORD CUSTOM E CI SEI! Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: PUOI ENTRARE IN GOLDEN AREA ANCHE CON BUDGET LIMITATO 10

LONG-TAIL KEYWORD Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: Si fa business con long-tail keyword. Non con quelle ad alto traffico!

Bid (€) Ricerche mensiliKeyword Rank 1 organico Rank 2 organico Rank 3 organico 0, Scarpe sportive 0, Scarpe sportive donna 0,00NDScarpe sportive donna Tennis 0,00NDScarpe sportive donna Tennis economiche 0,00NDScarpe sportive donna Tennis economiche Milano LEADING IN THE CYCLE Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: Decathlon ha vinto! 12

KEYWORD CHE CONVERTONO Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: * * * * (CR 100%) epinastine hydrocloride (industry: principi attivi farmaceutici - Icrom) (CR 65%) ribobinatore stellare (industry: manufacturing - Prati) (CR 50%) segnalazioni di vigilanza 107 (industry: finanziaria – clienti Sefin) (CR 50%) medicazioni per la gestione avanzata delle lesioni essudanti (industry: farmaceutica – Smith&Nephew) 13

KEYWORD ASSESSMENT: BE! SEARCH Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: MISURA PERIODICAMENTE LA TUA COMPETITIVITÁ NEL PORTARE TRAFFICO ORGANICO E PPC: IDEALE PER PRODOTTI DI NICCHIA GRAFICI & TABELLE LIVE KEYWORD PERSONALIZZATE E SPECIFICHE MAPPA DEI COMPETITOR DIRETTI RIDUCE GLI INVESTIMENTI ADS 14

COME INIZIARE Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel:

DOV’È CAMBIATO IL RANK? Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: Posizioni Guadagnate e Perse dalle Keyword Organiche 23 Keyword che hanno Guadagnato o Perso Posizioni Organiche 16 Non era ancora nostro cliente …

CHI SONO I COMPETITOR DIRETTI? Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: Temibilità Competitor Ecco i miei competitor con performance simile sui motori. Posso superarli con poco sforzo 17

QUAL È IL POSIZIONAMENTO? Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: Keyword in Top 20 e Keyword oltre Top 20 Analizza su quali keyword il posizionamento è in Top 20 oppure Oltre Top 20 18

SU QUALI KEYWORD INVESTIRE? Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: Keyword più convenienti per Pubblicità Online Keyword col miglior rapporto ricerche mensili/PPC su cui investire in AdWords! 19

fonte: omnia.ue.com DATI DEFINITIVI ED EFFICACI E … Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: …PUOI RICHIEDERE CONSULENZA E SUGGERIMENTI OPERATIVI DAL NOSTRO TEAM 20

COME BE! SEARCH AIUTA IL BUSINESS Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: I marketer e le terze parti possono creare da soli grafici e tabelle (supporto online): keyword su misura in grafici su misura Servizio end-user (MaaS, Marketing As A Service): EN 21

IN SINTESI Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: DEMO ONLINE Conoscere il posizionamento di tutte le mie keyword Long-tail keyword (meno cercate) convertono meglio Business solo in golden area Keyword assessment personalizzati 6 5 Trovare e misurare sempre i competitor diretti Essere sicuri di spendere sempre il minimo possibile in pubblicità online 22

CONTATTACI Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel: Il Marketing DMK 23 Andiamo tutti all’happy-hour alle 17:45!

QUESTIONS & ANSWERS Vers. 24/11/2014 | Copyright © Sefin s.p.a. - Viale Zara 10, Milano – tel:

fonte: SEDE CENTRALE Viale Zara 10 – Milano (MI) Centralino (+39) 02/