La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio."— Transcript della presentazione:

1 1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio

2 Un invito a… Perché invito all'assaggio? È un momento di informazione e confronto progettato per essere concretamente utile, e dedicato principalmente a Presidenti, Amministratori Delegati, Direttori marketing e comunicazione Vogliamo aiutare la riflessione degli imprenditori a orientarsi dentro un passaggio epocale di cultura, metodi e tecniche che sta cambiando profondamente la comunicazione Siamo convinti che questa sia una tappa fondamentale, prioritaria per cogliere i limiti delle antiche abitudini e inoltrarsi nei nuovi territori del dialogo e delle comunità di marca Offriamo gratuitamente agli imprenditori questo assaggio che può preludere – se gradito e apprezzato – a ragionamenti fruttuosi in una logica innovativa 2

3 Comunicare significa, per limpresa, essere in sintonia col proprio pubblico e le sue necessità, per soddisfarle con i valori del brand: Per conoscere bisogna ascoltare, e poi misurare la distanza tra le attese dei clienti e lofferta della marca Su questa base sicura si costruiscono i concept e i messaggi migliori per quella casa della comunicazione che limpresa vuol costruire e abitare insieme al proprio pubblico Il punto darrivo è la comunità di marca, cioè la tribù dei clienti soddisfatti da presidiare e da alimentare UniOne e LiveXtension ti propongono di esplorare gratuitamente questo percorso insieme a un team multidisciplinare composto da professionisti qualificati in tutti i settori attinenti: ricerca, web, creatività, relazioni interne ed esterne. 3 Una prospettiva nuova

4 Come cambia la comunicazione La crisi incide sulle idee e sui budget. E cambia il mondo. Nellera digitale cambia anche il modo di comunicare: non più unidirezionale e di massa, bensì dialogico e personalizzato. Fare come sempre si è fatto non basta più. Bisogna osservare lorizzonte e correggere la rotta. In particolare: siamo convinti che è dal web che bisogna partire, ma che la risposta non sta nel sito web, bensì nella socialità Guardiamo tuttintorno, troviamo i luoghi dove la gente sincontra, parliamo i linguaggi adeguati Noi non abbiamo tutte le risposte, però possiamo aiutarti a formulare le domande giuste per migliorare la tua comunicazione e incrementare così il fatturato 4

5 Perché partire dal web Lo sapevi che… un quarto del tempo speso dagli italiani online è su Facebook, ma solo una piccola frazione dei budget pubblicitari vengono investiti su Facebook? su Facebook – e altrove in rete – si possono pianificare gli spot, con le stesse metriche della tv e linterattività del web? sul web – e sul mobile - quasi tutta la comunicazione è pianificabile con una quantificazione precisa dei costi in relazione agli obiettivi non dirmi che budget hai, dimmi quanto vuoi spendere per un registrato, o per un cliente mobile app, Facebook app o sito web: non sempre servono tutti e tre? gli utenti web tra 18 e 34 anni si affidano per il 51% agli user generated contents per le loro decisioni di acquisto? mobile commerce e Facebook commerce triplicheranno da oggi al 2015? esistono almeno 3 diversi location based services che possono essere utilizzati per le promozioni o per la loyalty? 5

6 Format Due ore di formazione e di stimoli sulle ultime innovazioni nel campo del media, della creatività, del business, della tecnologia applicata al marketing e alla comunicazione, sul web e non solo 6 Sede LiveXtension e gruppo Digital Magics (oltre 20 start- up in ambito digitale e e- commerce), in via Quaranta 40

7 LiveXtension, a Digital Magics Company Via Quaranta 40, 20139 Milano Tel. +39 02 52.505.1 Fax +39 02 36598402 http://www.livextension.com Pietro Sansone, Presidente pietro.sansone@livextension.com +39 348 2325837 Grazie UniOne – Architetture di comunicazione Viale Beatrice dEste,4 20139 Milano http://humansatisfaction.it Marzio Bonferroni, Presidente m.bonferroni@unione-adc.it +39 349 3352772 Giuseppe Romano g.romano@unione-adc +39 335 466494 Lorenzo Buzzetti l.buzzetti@unione-adc.it + 39 347 5719019


Scaricare ppt "1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio."

Presentazioni simili


Annunci Google