Omnibus della Solidarietà 2006 Uno strumento innovativo di promozione di progetti sociali Quarta Edizione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

Cooperazione territoriale e creazione di reti europee AREZZO
“Insieme per crescere”
13/12/2011: Start up Gruppo Linkedin Progetto Innesto.
CRM strumento per costruire comunità
Associazione Nazionale Costruttori Edili Gennaio Formazione Per il management associativo: Spunti per il programma 2011.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Leconomia sociale nelle reti e progetti promossi dalle Regioni italiane Milano, 5 novembre 2011 Rita Porru Leconomia sociale nelle reti e progetti promossi.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Le Fondazioni territoriali e i contributi alle non profit in conto capitale Salerno, 4 giugno 2010 Bernardino Casadei, segretario generale Assifero.
ICON project WP No.5 Marketing territoriale e supporto al processo di internazionalizzazione delle PMI Ministero dell'Economia e delle Finanze.
ICON project WP No.3 Sistema di gestione della Conoscenza e progetto pilota di Ecosistema Digitale per il Business Ministero dell'Economia e delle Finanze.
Fondo Integrativo Speciale per la Ricerca 13 settembre 2004
Guadagnare Salute negli Adolescenti Progetto nazionale di prevenzione e promozione della salute in adolescenza.
Consorzio Politecnico Innovazione
DOCUMENTO FINALE Verso la pratica del bilancio sociale
COMUNICARE IL TERRITORIO
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
2° edizione La manifestazione 100 eventi in 100 città manifestazioni, incontri, convegni, mostre nelle piazze,nei quartieri, nei teatri, nelle scuole.
Dal Fund-raising alla promozione del dono Bernardino Casadei Fondazione Cariplo Como, 8 giugno 2006.
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
The European Learning Network: una rete per la condivisione di nuovi modelli volti a rivitalizzare le aree urbane svantaggiate 11 febbraio 2005 Milano.
Direzione centrale pianificazione e assetto territorio Ufficio Agenda 21 Forum Agenda 21 Indagine sullattuazione dei processi di Agenda 21 locale nella.
Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale - seconda edizione – La collaborazione dei giovani per nuove azioni e nuovi linguaggi.
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Che cosa facciamo NETICS NETICS si è affidata la mission di mantenere costantemente in contatto la domanda e lofferta, ma anche gli altri portatori di.
SaperePerFare.it Innovazione Praticità e Concretezza nel mondo delle aziende e del lavoro Elemento chiave e di sinergia per tutte le attività di sviluppo.
Obiettivo Business plan
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale 4° lezione 9 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
COMUNICAZIONE PUBBLICA Pubblica Amministrazione e Comunicazione Interculturale 18° lezione 28 novembre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Conferenza di servizio Il profilo e lidentità dei Licei Economico-sociali La Rete LES Piemonte Torino – 16 aprile 2013 Maria Teresa Ingicco
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
1 Progetto per un percorso multidisciplinare e interistituzionale per la ricerca e la costruzione dellidentità degli studenti e delle studentesse Ufficio.
Pietro Mezzi Assessore al territorio, parchi e Agenda 21 Acquisti Pubblici Verdi della Provincia di Milano A cura di Pietro Mezzi, Assessore al territorio.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 _Ambito socio-economico, formazione, competitività,
COMPANY COMMUNICATION
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
Sviluppo sostenibile - Lo sviluppo è sostenibile se soddisfa i bisogni delle generazioni presenti senza compromettere la possibilità per le generazioni.
1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio.
Punto Under 21 Il Portale dei Giovani Imperiesi Imperia marzo 2010 Città di Imperia Assessorato alle Politiche Giovanili.
International Co-operation European Integration Internationalisation Un caso di successo Un approccio partecipativo allinnovazione 1Francesco Natale, Bologna.
IL GRUPPO e LA RETE 16 FEBBRAIO 2013.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Non sei fregato veramente finché hai da parte una buona storia e qualcuno a cui raccontarlo”. [A.Baricco_ Novecento]
Fare rete per finanziarsi 18_06_2014 Az. Agricola Moroder Associazione Cluster Marche Manufacturing Associazione e-Living.
Gli aspetti tributari dei rapporti tra impresa ed enti non profit Relatore: Carlo Mazzini StudioUno - Il non profit in testa Convegno “Opportunità e problematiche.
Il progetto Scate 7 febbraio 2004 Seminario nazionale Genova, Job Centre.
Tutela e Valorizzazione della Proprietà Industriale Il progetto INNOPROIND Relatore: Claudia Magnaguagno.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
1 © 2007 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco Public Donazione del Sangue Basta poco per aiutarci vi chiediamo solo il sangue.
ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SOCIALI SUL TERRITORIO
Progetto finalizzato alla individuazione, raccolta, selezione, sostegno e sviluppo di start up innovative costituite da giovani talenti diplomati o laureati.
LA COMUNICAZIONE PER LA TRASPARENZA La Gabbianella
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Comenius Partenariato Bilaterale e-LIS e-Learning Italiano Svenska.
“GLI STRUMENTI PER LA VERIFICA DELLE CONDIZIONI PER LA TRASPARENZA” Dott. Pier Luigi Foglia.
Laboratorio Socio Ambientale Febbraio-Maggio 2015.
Progettazione e gestione di gruppi nel servizio sociale Annamaria Campanini Università degli studi di Milano Bicocca.
Marketing relazionale
Servizi di prossimità Idee progettuali innovative in ambito sociale e territoriale Definiamo nuove strategie di intervento locali Progettazione partecipata,
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
1 Modulo 5: Attività di service di club Leo. 2 Pianificazione di attività di servizio Attività di service di club Leo.
La Genesi del Progetto ECO nasce per volontà dell’Assessorato Parchi della Provincia di Parma e del Gal Soprip nel 2004 L’obiettivo comune è migliorare.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
Elementi caratterizzanti la Sovvenzione Globale ESPRIT3 Comitato di sorveglianza 15 giugno 2010.
Sviluppo sostenibile Il modulo è stato sviluppato in due classi seconde di istituto tecnico, nell’ambito dei progetti Cittadinanza e Costituzione in rete.
1 Piano di zona per i servizi sociali dell’ambito distrettuale di Tradate.
Transcript della presentazione:

Omnibus della Solidarietà 2006 Uno strumento innovativo di promozione di progetti sociali Quarta Edizione

Le organizzazioni aderenti 2006

VITA Consulting promuove le associazioni attraverso il progetto Omnibus della Solidarietà per facilitarne la relazione con il mondo delle imprese VITA Consulting, utilizzando il proprio marchio come garanzia di serietà ed affidabilità, propone alle imprese le organizzazioni più coerenti rispetto alle loro necessità in una chiave di marketing, comunicazione e capacità organizzativa Per alcuni progetti le organizzazioni aderenti potranno lavorare insieme per raggiungere obiettivi specifici richiesti dalle imprese partner Omnibus: le linee guida generali

Eventi comuni Fabbrica del Sorriso 2006 a cura di Mediafriends Onlus. Presidio e gestione della raccolta fondi nelle piazze grazie alle organizzazioni di Omnibus Studio sulla sensibilità alla donazione e sulla notorietà in collaborazione con l’istituto di ricerca Tomorrow SWG

I momenti di lavoro –Incontri in cui facilitare il rapporto con le imprese come momento di reciproca conoscenza e di scambio di opinioni ed idee su percorsi di Social Committment –Giornata di aggiornamento e formazione sulle tecniche di Corporate Fund Raising –Incontri di verifica delle strategie e degli strumenti di comunicazione

Contatti Giuseppe Ambrosio Monica Roncali VITA Consulting Via Marco d’Agrate, Milano Tel