ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 2

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
LA SCUOLA PRIMARIA: in una scuola che cambia
IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
Direzione Didattica II Circolo di Moncalieri Scuola Primaria
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
Dirigente scolastico: dott.ssa Eliana Scalzotto
ISTITUTO COMPRENSIVO «ANCHISE PICCHI» COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. MANZONI – F. BARACCA 17 dicembre 2010.
Scuola Secondaria di primo Grado “A. Giuriolo”
“Plesso - Bernardo CHIARA”
GLI AMBIENTI SCOLASTICI. ISTITUTO COMPRENSIVO “ARNALDO FUSINATO” SCUOLA PRIMARIA “DON CARLO GNOCCHI”
MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE ISTITUTO COMPRENSIVOLATTE DOLCE – AGRO Via Cedrino, 5 – tel. e fax 079/
Istituto Comprensivo Statale “Madre Teresa di Calcutta”
Scuola Primaria BOIFAVA.
Istituto Comprensivo Statale “Fermi - Oggioni”
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Istituto Comprensivo Fornara-Ossola FORNARA Secondaria di Primo Grado DE AMICIS DON MILANI RODARI Primaria AGAZZI E VIA MONTE NERO Infanzia.
Un incontro per Presentare Informare Preparare Tranquillizzare
Piano dell'Offerta Formativa CIRCOLO DIDATTICO “G.B.PERASSO”
ORARIO SCOLASTICO Scuola Secondaria di I Grado ORARIO LUNEDI' MARTEDI'
Istituto Cinque Giornate
Istituto Comprensivo di San Vendemiano Struttura ed organizzazione del PRIMO CICLO di istruzione Anno Scolastico 2007 – 2008 Normativa: D.L.59/04,
ANNO SCOLASTICO 09/10 PROGETTO ORARIO INCONTRO CON I GENITORI DELLE FUTURE CLASSI PRIME 1.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
D.P.R. 20 marzo 2009 n. 89 Art. 2. Scuola dell'infanzia
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
1 Piano dellOfferta Formativa Anno scolastico 2010 / 2011.
ISTITUTO COMPRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Vi danno il benvenuto Prof. ssa Maria Evelina Megale
DELEDDA PEROTTI D’ACQUISTO PEROTTI DELEDDA D’ACQUISTO BENVENUTIBENVENUTI CIRCOLO DIDATTICO “Ilaria Alpi” Plessi: “D’Acquisto, Deledda, Perotti” Anno Scolastico.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 2
ISTITUTO COMPRENSIVO “P. THOUAR - L. GONZAGA”
COLLEGIO VERGINI- SCUOLA APERTA
I.C. 25 APRILE - CORMANO SCUOLA DELL’ INFANZIA a.s
LE RISORSE STRUTTURALI E AMBIENTALI Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in tre piani sito in via G. da Sangallo 11 Edificio in.
Istituto Cinque Giornate
ISTITUTO COMPRENSIVO CIVITAVECCHIA 1
I.C.Varese5 La «Dante».
ISTITUTO COMPRENSIVO “ANCHISE PICCHI” COLLESALVETTI - VIA ROMA, 47
Scuola Secondaria I grado
Scuola Secondaria di I grado
Camminare Realizzare Esplorare Scoprire Collaborare Entusiasmarsi
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALÌ TERME
PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA AI GENITORI
La scuola si presenta Foggia 13 febbraio IL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA ( Istituito con il DPR 275/1999 art. 3 c. 1 – 2) Rappresenta Rappresenta.
ISTITUTO COMPRENSIVO “L.DA VINCI”
Scuola Primaria Statale “GIOVANNI XXIII”
Scuola Secondaria di I grado
Istituto Comprensivo di Cinto Caomaggiore
Incontro di presentazione delle scuole del Circolo Didattico “A.Scarpa”
ISTITUTO COMPRENSIVO “N. Fiorentino” Montalbano Jonico Iscrizioni a.s. 2012/2013.
Scuola che: Educa la persona integralmente Accompagna il preadolescente fino alla soglia dell’adolescenza Previene i disagi e recupera gli svantaggi Apre.
Corso ad indirizzo musicale
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
ISTITUTO COMPRENSIVO GOBETTI 19 DICEMBRE Le iscrizioni On line Quando: dal 22 gennaio al 22 febbraio.
ISTITUTO COMPRENSIVO VOLPAGO del MONTELLO
L’Istituto Comprensivo Pablo Neruda è nato dall’aggregazione del Circolo Didattico Elsa Morante (Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria) con la.
Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 2 “ARNALDO FUSINATO”.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 2 “ARNALDO FUSINATO”.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GRANTORTO Incontro di presentazione della Scuola Secondaria di I° grado di Gazzo Padovano Giovedì 10 gennaio 2013.
Scuola Statale Secondaria di I grado Faustini- Frank sezione staccata Nicolini.
Istituto Comprensivo GESSATE
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Secondaria di primo grado Autonomia organizzativa: Scuola Secondaria Progetto per l’a.s. 2011/2012.
EMILIA BRAMBILLA1 ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “Leonardo da Vinci” via G. Sand 32 Milano A.S – 2017.
EMILIA BRAMBILLA1 ISCRIZIONE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “Leonardo da Vinci” via G. Sand 32 Milano A.S – 2015.
Transcript della presentazione:

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE 2 “ARNALDO FUSINATO” BENVENUTI GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO 2014

IL NOSTRO ISTITUTO 6 PLESSI SCUOLA DELL’INFANZIA «ALESSANDRO ROSSI» 4 SCUOLE PRIMARIE (ex elementari): «VITTORINO DA FELTRE» «DON CARLO GNOCCHI» «GUGLIELMO MARCONI» «ANTONIO ROSMINI» 1 SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (ex scuole medie) «ARNALDO FUSINATO» ALUNNI - 1308

PRINCIPI FONDAMENTALI  L’Istituto pone l’alunno al centro del processo educativo in un rapporto dinamico che tende: al benessere psicologico e fisico; alla valorizzazione delle singole potenzialità; all’apprendimento individualizzato per chi ne ha bisogno; alla continuità educativa tra scuola, famiglie e ambiente di vita. promuove la libertà di pensiero e di espressione e la convivenza anche in contesti multietnici promuovendo il confronto   garantisce qualità e pari opportunità: nella formazione delle classi, dei gruppi, degli intergruppi e delle sezioni; nella definizione dei tempi destinati ai colloqui fra insegnanti e genitori; rende chiare le ragioni delle scelte educativo-formative operate favorendone la visibilità e le norme regolamentari e disciplinari attraverso il Patto Educativo di Corresponsabilità.

Due grandi ambiti: comportamentale didattico-culturale

Ambito comportamentale dal Rispetto nasce la Relazione con l’altro Possibilità di esperti esterni (educatori, psicopedagogisti, psicologi) Patto di corresponsabilità Contratto formativo RESPONSABILIZZAZIONE dell’alunno contro un certo buonismo diffuso (attenuazione del limite tra il lecito e l’illecito) Sanzione Progetti solidarietà Autoregolamentazione spostamenti di aule Comitato studenti

PATTO DI CORRESPONSABILITA’ In conformità all’art. 5 bis dello “Statuto delle Studentesse e degli Studenti”, è richiesta la sottoscrizione da parte dei genitori e degli studenti di un Patto educativo di corresponsabilità, finalizzato a definire in maniera dettagliata e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica autonoma, studenti e famiglie. Per patto educativo si intende l’insieme degli impegni reciproci che scuola, docenti e genitori assumono per assicurare ad ogni ragazzo un’esperienza positiva di apprendimento e di socializzazione nell’ambiente scolastico. RECIPROCITA’ NEI DIRITTI E NEI DOVERI - impegni - norme di disciplina (dal D.P.R. 21 Novembre 2007, n. 235) - comportamento degli alunni - sanzioni disciplinari PROCEDURA OBBLIGATORIA IN CASO DI INOSSERVANZA DEI DIRITTTI/DOVERI

PROGETTO COMITATO STUDENTI Il Comitato degli Studenti (presente dall’anno scolastico 2007-08) è “l’assemblea dei rappresentanti degli studenti” eletti dalle varie classi della Scuola Secondaria di I grado A. Fusinato. Scopo del Comitato è di coinvolgere gli studenti nella gestione della vita scolastica e nell'organizzazione di molteplici iniziative, favorendo la conoscenza, il dialogo e la collaborazione tra allievi delle diverse sezioni dell’Istituto e tra gli allievi e docenti.   Le “Indicazioni ed Orientamenti sulla partecipazione studentesca” (Dir.10.11.2006) mettono in evidenza come la scuola non possa vivere senza la partecipazione attiva e propositiva di tutti i soggetti che la compongono, compresa la componente degli studenti. La scuola è la palestra ideale della pratica democratica e fa in modo che le ragazze e i ragazzi, attraverso l’assunzione di responsabilità partecipative, si educhino al confronto ed imparino le regole fondamentali del vivere sociale.

Ambito didattico-culturale RESPONSABILIZZAZIONE Contratto formativo Aule laboratorio Corsi di recupero RESPONSABILIZZAZIONE alunno Progetti finalizzati Progetto Scuola +

PROGETTO SCUOLA + Partecipano circa 100 studenti della Fusinato segnalati dai docenti; 35-40 studenti delle Superiori ( 4° e 5° anno) da Liceo Sociale - Classico - Linguistico e Scientifico. Si alternano 7 insegnati della scuola L'attività si svolge il lunedì e il venerdì dalle 14.00 alle 16.00. Gli studenti che abitano lontano possono fermarsi in mensa (portandosi un panino..) c'è un insegnante di assistenza dalle 13.00 alle 14.00. Sono state programmate 34 lezioni durante l'anno per un totale di 68 ore. Si lavora per gruppi classe max 6 alunni per classe. Si svolgono i compiti di: matematica- inglese- italiano e materie di studio

Percorso formativo Competenze educative Competenze delle discipline Per affinare le capacità di concentrazione e sintesi Sviluppo delle capacità di autocontrollo Per seguire l’attività didattica in modo produttivo e finalizzato all’apprendimento Acquisire la capacità di prendere appunti Per sviluppare progressivamente e gradualmente in metodo operativo sempre più personalizzato ed adeguato alla propria personalità Esecuzione completa e funzionale delle attività proposta Sviluppare le capacità di organizzazione personale Organizzazione guidata dei quaderni e materiale di lavoro Per essere consapevoli che gli apprendimenti sono produttivi quando seguono una acquisizione graduale Capacità di rispettare i tempi programmati

La costante collaborazione favorisce l’unitarietà di intenti. … in conclusione per essere efficace Il percorso formativo del ragazzo deve essere seguito parallelamente dalla scuola e dalla famiglia La costante collaborazione favorisce l’unitarietà di intenti. DARE FIDUCIA AL RAGAZZO AFFINCHE’ ACQUISISCA LA NECESSARIA FIDUCIA IN SE STESSO E NELLA POSSIBILITA’ DI MIGLIORARE AFFRONTANDO CON SERENITA’ ED IN MODO COSTRUTTIVO LE DIFFICOLTA’ CHE DI VOLTA IN VOLTA SI PRESENTANO

GRANDI AREE PROGETTUALI GLID (GRUPPO INTEGRAZIONE DIVERSABILI) CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO INFORMATIZZAZIONE ITALIANO COME SECONDA LINGUA PREVENZIONE DEL DISAGIO EDUCAZIONE ALLA SALUTE E ALL’AMBIENTE SOLIDARIETA’ ED INTERCULTURA QUALITA’ DELLA SCUOLA

Piano dell’Offerta Formativa SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ARNALDO FUSINATO” Piano dell’Offerta Formativa

IL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA Scuola dell’autonomia (dal 1999) ○ propositività e non più solo esecutività: il POF è un atto politico ○ identità propria: tramite scelte collegiali e condivise (progetti) ○ autonomia di progettazione, in base al bilancio ○ creare dei profili formativi in uscita (sapere e saper fare) ○ assume importanza il “locale” ○ apertura interistituzionale: scuole in rete – CTS – SIC –RETI ORIENTAMENTO – rapporti ULSS

LA DIDATTICA Tutte le discipline concorrono al raggiungimento delle finalità educative e didattiche prefissate che hanno come oggetto lo sviluppo armonico della persona e l’unità del sapere. Ogni disciplina è aperta all’interdisciplinarità: nel lavoro didattico si procede per aree tematiche e/o unità interdisciplinari con interventi integrativi, (cineforum, animazioni, recite, canzoni, informatica, visite...) che ruotano intorno a quanto trattato nei vari programmi

I PROGETTI Nella didattica particolare rilevanza acquistano i progetti, specifici percorsi formativi dettati dall’importanza di far aderire il curricolo di studio alla realtà specifica in cui si opera e promossi dalla Legge sull’AUTONOMIA.. Progetti consolidati sono: ORIENTAMENTO Attività didattiche e formative per le classi terze (periodo ottobre-gennaio) e per le classi seconde (periodo marzo-maggio) con attività programmate a livello d’Istituto, ma in particolare con percorsi organizzati dalla rete EDUCAZIONE ALLA SALUTE Educazione Alimentare. Tematiche sull’adolescenza: analisi delle tematiche adolescenziali con attività interdisciplinari e incontro con esperto sia per gli alunni sia per i genitori. EDUCAZIONE ALL'AMBIENTE Conoscere per rispettare: attività finalizzate alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente in cui viviamo. Progetto EMAS

SOCCORSO LINGUISTICO Corsi individualizzati di Italiano per alunni non italiani CORSI DI RECUPERO Corsi di Italiano e Matematica per alunni in difficoltà PROGETTO POMERIDIANO SCUOLA + Attività di studio e compiti per casa con “studenti tutor” delle scuole superiori ATTIVITÀ MUSICALI Lezioni-concerto per le scuole elementari della città Scambi musicali fra scuole ad Indirizzo musicale I Concerti della Fusinato (giovedì musicali) Concerto strumentale dell’orchestra di Istituto Concerto di Natale ACCOGLIENZA Uscita sul territorio per le classi prime finalizzata alla socializzazione

EDUCAZIONE ALLA LETTURA, AL TEATRO E ALL' IMMAGINE Visita in biblioteca Iniziativa “Giralibro” (patrocinata dal Ministero dell’Istruzione) Concorsi specifici Approccio al Teatro EDUCAZIONE ALLA PACE E ALLA SOLIDARIETÀ Telefono azzurro Adozioni a distanza Educazione alla Pace Attività di Protezione Civile VALORIZZAZIONE DEI TALENTI Partecipazione degli alunni a concorsi e/o attività che premiano impegno e costanza nel lavoro scolastico e nello studio (Color Your Life)

L’ASSETTO DIDATTICO E ORGANIZZATIVO In ottemperanza alle Nuove Indicazioni Nazionali per il curricolo, la Scuola ha stabilito il proprio assetto didattico-organizzativo. Le disponibilità di organico sono stabilite in base all’assetto stabilito dalla legge 169 del 2008 e dai regolamenti relativi.

GLI ORARI Gli orari si funzionamento della Scuola Secondaria di Primo Grado in seguito al Regolamento sull’assetto del I°ciclo scolastico sono così definiti: -30 ore curriculari settimanali per la scuola a Tempo ordinario -33 ore per l’indirizzo musicale -36 ore per la scuola a Tempo Prolungato L'offerta formativa tiene conto delle risorse professionali di cui la scuola dispone e delle prevalenti e ricorrenti richieste delle famiglie.

Nelle discipline obbligatorie rientrano l'insegnamento della lingua inglese (per tre ore settimanali) e di una seconda lingua comunitaria (per due ore settimanali). Scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica, con la possibilità di modificarla di anno in anno.

DISCIPLINE T.O. T.P. ITALIANO e APPROFONDIMENTO IN MATERIE LETTERARIE 6 10 STORIA/GEOGRAFIA (con CITTADINANZA E COSTITUZIONE) 4 4 INGLESE 3 3 2A LINGUA STRANIERA 2 2 MATEMATICA E SCIENZE 6 8 TECNOLOGIA ARTE MUSICA SCIENZE MOTORIA E SPORTIVA RELIGIONE 1 1 MONTE ORE SETTIMANALE 30 36

LA SECONDA LINGUA COMUNITARIA La Scuola attiva l’insegnamento delle seguenti lingue: francese spagnolo tedesco

6 giorni (30 ORE) TEMPO ORDINARIO dal lunedì al sabato

lunedì - mercoledì - venerdì ore 08.00 – 13.00 TEMPO ORDINARIO A SETTIMANA CORTA per le classi prime 5 giorni (30 ORE) lunedì - mercoledì - venerdì ore 08.00 – 13.00 martedì mensa ore 12.03 – 12.48 rientro ore 12.48 – 16.15 giovedì mensa ore 12.03 – 12.48 rientro ore 12.48 – 15.25 sabato a casa

AD INDIRIZZO MUSICALE per la classe prima TEMPO ORDINARIO AD INDIRIZZO MUSICALE per la classe prima 6 giorni (30 ORE) dal lunedì al sabato ore 8.00 – 13.00 mercoledì pomeriggio ore 13.45 – 14.45 + un rientro da concordare in base allo strumento (pianoforte, violino, flauto, clarinetto) La musica d’insieme (orchestra) viene svolta al mattino.

L’ASSETTO LOGISTICO 21 aule sono dotate della LIM La Scuola, a livello logistico, è organizzata non più con aule fisse, ma con spazi attrezzati in forma di laboratorio, per facilitare il processo di esplorazione e di ricerca, metodologia essenziale per l’apprendimento. Sono a disposizione degli alunni: 13 aule/laboratorio per le discipline letterarie e della matematica 2 aule/laboratorio per le scienze naturali e sperimentali 3 aule/laboratorio per le lingue comunitarie 2 laboratori di musica 2 laboratori per arte e immagine 2 laboratori per tecnologia 1 aula/laboratorio per religione 1 laboratorio informatico con 26 postazioni 2 aule specifiche per insegnamento individualizzato ad alunni diversamente abili una biblioteca un AUDITORIUM - l’aula magna della Scuola, la palestra “Mario Lanzi”. 21 aule sono dotate della LIM

Spazi e attività

l'aula di arte e … gli artisti

il laboratorio di informatica 1 aula attrezzata con 26 computer connessi in rete per conoscere, comunicare, apprendere …

l'auditorium “PIETRO VANONCINI”

l’orchestra dell’indirizzo musicale In auditorium… l’orchestra dell’indirizzo musicale

ampia e attrezzata, per le attività sportive dei nostri ragazzi la palestra ampia e attrezzata, per le attività sportive dei nostri ragazzi

la biblioteca il piacere di leggere…

il gusto di mangiare insieme… la mensa il gusto di mangiare insieme…

Giovani artisti al lavoro

Le nuove modalità di apprendere

Sperimentando..

Le nostre attività

Le nostre attività

Indirizzo Musicale APPUNTAMENTI Lezioni aperte ai ragazzi, accompagnati dai genitori MARTEDÌ 18 e GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO ore 14,00 / 16,00 Serata informativa con gli insegnanti di strumento GIOVEDÌ 20 FEBBRAIO ore 20,00 Indirizzo Musicale

SCUOLA APERTA In accordo con gli altri 3 istituti di Schio abbiamo organizzato per SABATO 15 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 un pomeriggio di SCUOLA APERTA . I GENITORI E GLI STUDENTI POTRANNO PRENDERE VISIONE DELLE ATTIVITÀ E DELL’ORGANIZZAZIONE DELLE 3 SCUOLE DI SCHIO.

Le domande di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria di I grado, da indirizzare alla scuola prescelta, dovranno essere effettuate solo on-line entro il 28 febbraio 2014 ISCRIZIONI

LA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME Il Collegio dei Docenti, nomina una Commissione per ciascun Plesso di Scuola Secondaria di primo grado, composta da docenti di sezioni diverse. Presidente della Commissione è il Dirigente Scolastico o un suo delegato. La Commissione incontra gli insegnanti di quinta dell'anno scolastico in corso nel mese di giugno, al fine di raccogliere utili indicazioni per la formazione delle classi. La Commissione, in base alle indicazioni avute dai Docenti di quinta elementare e tenendo conto delle eventuali richieste e/o notizie dei genitori (comunque non vincolanti) e dell'A.S.L., formula la composizione dei gruppi‑classe.

La formulazione dei gruppi‑classe rispetterà i seguenti criteri: equilibrato numero di alunni per classe; equilibrata distribuzione di maschi e femmine in ciascuna classe; presenza, all’interno della classe, di alunni che possiedono caratteristiche ed abilità diverse (compresi gli alunni stranieri); presenza all’interno della stessa classe di almeno due alunni provenienti dalla stessa classe della scuola primaria; presenza, in ciascuna classe, ove possibile, di non più di un alunno diversamente abile; l’inserimento sarà predisposto nella classe ritenuta più adatta all’integrazione.

L’abbinamento delle sezioni alla 2a lingua comunitaria avverrà in modo automatico anche se terremo conto degli alunni con provenienza da paesi stranieri per l’assegnazione della seconda lingua o dei genitori con madrelingua diversa dall’italiano. La Commissione rispetterà l’eventuale richiesta da parte dei genitori affinché fratelli e sorelle possano essere nello stesso corso. L’esigenza dovrà essere segnalata al momento dell’iscrizione.

Criteri di priorità in caso di soprannumero: frequenza nella scuole primarie facenti parte dell’Istituto fratelli di alunni già frequentanti la secondaria «Arnaldo Fusinato» presenza di nonni nel quartiere residenza nel comune di Schio residenza in altri comuni

INDIRIZZO MUSICALE 6 marzo 2014 Gli alunni che avranno fatto richiesta saranno convocati il 6 marzo 2014 per sostenere il colloquio attitudinale e per l’assegnazione dello strumento. Saranno ammessi al corso 24 -25 alunni onde consentire l’eventuale inserimento nella classe di alunni con particolari esigenze e/o di alunni diversamente abili. Gli alunni che faranno richiesta di sostenere la prova attitudinale per essere ammessi al corso a indirizzo musicale, qualora non dovessero superare la prova attitudinale potranno effettuare una ulteriore iscrizione a questo o ad altro istituto.

TRASPORTI Comune di Schio: Ufficio servizi educativi

MENSA E’ gestita internamente direttamente dall’istituto . Si seguono, nei menù, le indicazioni stabilite dall’ASL locale. Funziona una commissione mensa eletta dai genitori per il controllo di qualità del servizio.

CONTRIBUTO € 30,00 per assicurazione, materiale,… + un eventuale contributo libero

SITO INTERNET DELLA SCUOLA www.icfusinato.it

GLI INSEGNANTI E IL DIRIGENTE SCOLASTICO RINGRAZIANO PER LA PARTECIPAZIONE ARRIVEDERCI A SETTEMBRE CON L’AUGURIO CHE IL NOSTRO LAVORO INSIEME DIA I FRUTTI MIGLIORI