 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
I giorni della settimana
Qual è la differenza e quando li usiamo?
The Present Simple Form Use.
They will read I will study She will walk the dog You guys will win the game!
NAIROBI POLO CLUB MARIA BENCIVENGA MEMORIAL TROPHY.
Obiettivo: To be confident when describing yourself and others
La Scuola School.
Lo sport. The following verbs will help you talk about what you like to do in your tempo libero: Giocare – to play (io) (tu) (lui/lei) (noi) (voi) (loro)
Lezione Uno Conversazione basica.
Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
piacere The verb to like does not have a direct equivalent in Italian.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.4B.1-1 Punto di partenza Italian uses two principal tenses to talk about events in the past: the passato prossimo.
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Punto di partenza Reciprocal verbs are reflexives that express a shared or reciprocal action between two or more people or things. In English we often.
Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Capitolo 1 Ripasso dei vocaboli e dei verbi AVERE e ESSERE.
Gli aggettivi possessivi Possessive adjectives Your – il tuo… e il vostro His or her – il suo…
HERES OUR SCHOOL.. 32 years ago this huge palace was built and it was just the beginning; It is becoming larger and larger as a lot of students choose.
I Saluti Le Presentazioni.
Common Words and Phases 3 Parole e Frasi Comuni 3 Signora Patterson.
Signorina Mangiafreno
Dr. Piera Carroli, Convener and Lecturer Italian Studies Program
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
Capitolo Espansione grammaticale II Si impersonale.
Emma Project INCONTRO
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
TELEFONO CELLULLARE E SACRA BIBBIA CELLULAR PHONE AND HOLY BIBLE.
Guardate le seguenti due frasi:
MARCO PALLADINO RENZO YAKAR PROFESORESSA PM ITALIANO 1 CPA ORA 5 LUNEDÌ, IL SEIDICI DICEMBRE.
La Gioconda was painted by which Italian renaissance artist? a) Raphael b) Leonardo da Vinci c) Caravaggio d) Michelangelo.
I verbi regolari: -ire.
Unchain my heart baby let me be Cause you don't care please set me free Libera il mio cuore, bambina, lasciami vivere perchè non ti importa, per favore.
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Oggi è il_____________________ Fate Adesso: 1.You (informal/plural) 2.we 3.poor (m) 4.How are you? (feeling) 5.artistic (f) 6.weak 7.They 8.He is 9.She.
Oggi è _____________________ Fate Adesso: 1.hair 2.My eyes 3.Where are you from? (formal) 4.My hair is brown. 5.My birthday is the 2 nd of Jan. 6.I am.
Essere avere To Be To Have.
Common Words and Phases 1 Parole e Frasi Comuni 1 Signora Patterson.
If all the Thomas DVDs are this
FARE ADESSO Describe the people in the picture in three words in Italian. Think of their size compared to each other, colors of their clothes.
Quanti anni ha? Italian 6.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
1 2 3 Il nome del Voki ________________ Città _______________ Lavoro _______________ Interessi __________________ Il nome del Voki ________________ Città
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
A Casa e all’ Estero Higher Level
END OF YEAR 9 SPEAKING EXAMINATION
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
Oggi è il trenta gennaio
Io sono italiana e Lei di dov’è? Io sono inglese e Lei di dov’è?
Canta: Daniele Falaschi
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
L’alfabeto Prendete la scheda… a ___ f ___ l ___ p ___ t ___
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
Fate Adesso 1.The scissors 2.The computer 3.The chair 4.Why? 5.The folder 6.glue 7.Eraser (pencil) 8.Math 9.fun 10.difficult.
Fate adesso (Answer the questions in full sentences)
Saluti ed espressioni Greetings in Italian.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
SWBAT show knowledge of school unit through a quiz, write and organize a rough draft of the weather forecast project.
Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar. Buon giorno Io sono Professoressa Kachmar.
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
Present progressive Past progressive verbs. Present progressive Present progressive: formula positive; subject + ___/___/___ + verb+ ing + complimentary.
Gli aggettivi possessivi Possessive adjectives
Oggi è il trédici novembre, duemiladodici
Oggi è lunedì il nove dicembre 2013
Transcript della presentazione:

 Da fare ora:  Con I compagni di classe chiedete: › A) Come stai? › B) Com’è stato il lungo fine settimana? › C) Cosa hai mangiato durante il giorno di Ringraziamento?

 Handout- La studentessa del mese (p.50)

To ask “which subject do you like?” si dice “Quale materia ti piace?” *To answer the structure is: Mi piace… How would you ask “which subject do you not like?” That’s right… “Quale materia non ti piace? *To answer the structure is: Non mi piace… To ask to describe how something is (such as a subject or classroom), si dice “Com’è…” *To answer the structure is: È…”

Le materie- Smart

Mi chiamo ________________________ Oggi è il ____ di ____________________________ Turn and talk Rispondete: 1. Quale materia ti piace? _____________________________________________________________ 2. Quale materia non ti piace? _____________________________________________________________ 3. Com’è l’italiano? _____________________________________________________________ 4. Come l’aula di matematica? _____________________________________________________________

Da fare ora: Ascoltate bene: A scuola (p.47 tocca a te) OGGI È IL due dicembre!!

 Handout- La studentessa del mese (p.50)- will be checked tomorrow

 La pagella- p.51- due Thursday  Get adjectives quiz signed- due Thursday

Le materie- Smart

 Cantiamo!!!

 Mi piace la matematica  Ti piace la matematica?

Anche, mi piace l’italiano? Ti piace l’italiano?

Le piace la storia? Ti piace la storia?

Anche, gli piace la banda? Ti piace la banda?

We are only talking about singular things... Stay tuned for part 2

Giochiamo tic-tac-toe!

1. Quale materia preferisci studiare? 2. Che cosa studi la quarta ora? 3. Che cosa studi la nona ora? 4. Com’è l’aula d’italiano? 5. Chi è l’insegnante di storia? OGGI È IL trè dicembre!!

Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché? Come? Quale? Who? What? When? Where? Why? How? Which?

 Handout- La studentessa del mese (p.50)

 La pagella- p.51- due tomorrow  Get adjectives quiz signed- due tomorrow

 1. Che significa onomastico?  2. Quando è il compleanno di Michele?  3. Quale lo sport americano preferirto di Michele?  4. Cosa studia Michele a scuola?  1. Onomastico significa name day.  2. Il compleanno di Michele è il quattro febbraio.  3. Lo sport preferito di Michele è il basket.  4. Michele studia l’inglese.

Ascoltate bene!- I prof! (p.49 Tocca a Te)

Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché? Come? Quale? Who? What? When? Where? Why? How? Which? 1. Quale materia preferisci studiare? _____________________________________________________ 2. Che cosa studi la quarta ora? _____________________________________________________ 3. Che cosa studi la nona ora? _____________________________________________________ 4. Com’è l’aula d’italiano? _____________________________________________________ 5. Chi è l’insegnante di storia? _____________________________________________________ Mi chiamo ___________________________________La data:______________

Ascoltate bene!- I prof! (p.49 Tocca a Te)

 La pagella- p.51  quiz signed

 Read the dialog and answer vero o falso

Chi? Che cosa? Quando? Dove? Perché? Come? Quale? Who? What? When? Where? Why? How? Which?

Notate bene: Just like in English, you do not repeat the question word in the answer. Example: Who is your teacher? My teacher is Mrs. Tyska Italiano: Chi è la tua professoressa? La mia professoressa è Signora Tyska

Fill in with the correct question word: 1. _________ la tua penna? 2. _________ la classe d’italiano? 3. _________ materia non preferisici? 4. _________ è l’insegnante di matematica?

Verify your answers: 1. Dov’è la tua penna? 2. Com’è la classe d’italiano? 3. Quale materia non preferisici? 4. Chi è l’insegnante di matematica?

 1) Scrivete le parole mentre ripetendo il vocabolario  2) Comminciamo a giocare!

prendete la tombola!

Mi chiamo __________________ Oggi è il _____________ di _______________________ A.Read the dialogue between Sandra and Carlo. Then indicate which of the following statements are true (Vero) or false (Falso). Sandra: Ciao, Carlo. Che cosa fai qui in biblioteca? Carlo: Cerco un libro di storia. E tu? Sandra: Studio per l’esame di biologia. Carlo: Ti piace la biologia? Sandra: Sì, mi piace, ma è difficile. Carlo: Giochi a tennis stasera? Sandra: Sì, gioco con Silvia. E tu, giochi a calcio? Carlo: No, stasera Giorgio ed io non giochiamo, studiamo. Sandra: Che cosa studiate? Carlo: Studiamo per l’esame di Storia moderna. Vero Falso 1. Carlo è in biblioteca a studiare storia. ___________ ___________ 2. Per Sandra la biologia è facile. ______________________ 3. Sandra e Silvia giocano a tennis stasera. ___________ ___________ 4. Stasera Carlo studia con Sandra. ___________ ___________ 5. Carlo e Giorgio hanno un esame di biologia. ___________ ___________

Quale materia preferisci?/ Quale materia ti piace?

 Read the dialog and answer vero o falso (pass forward)

 School Schedule Project- to be done at home!  due on Friday, December 15

 Un dialogo fra  Signorina Rocco/Giulia,  Claudia,  Massimo,  Bruno,  Barbera,  Signor Conti/Guido