RITIRO MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
Rappresentazione grafica di Henry Martin
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
DOMENICA 30 ANNO A Ascoltando il “Sanctus” del Requiem di Fauré, chiediamo a Gesù che ci dia il suo AMORE Monges de Sant Benet de Montserrat.
Santa Maria della Consolazione
29 ord B. 1Al Signore è piaciuto prostrarlo con dolori. 2Quando offrirà se stesso in sacrificio di riparazione, 3vedrà una.
VIA CRUCIS.
secondo il metodo Tre luoghi/strumenti chiave
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Marana tha vieni, Signore Gesù
La narrazione per immagini: il samaritano
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Musica: Ad manus (alle membra sofferenti di Cristo) di Dietrihc Buxtehude Venerdì Santo Ingresso di Gesù in Gerusalemme. Retablo XIIsec. Sant’Andrea di.
5° scheda: lo stile della gratuità
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
La Storia della Nascita di GESù
Galilea Il grido Convertere di N. Casanoves (Montserrat) ci invita a convertirci, durante il Cammino IL REGNO E DENTRO DI NOII IL REGNO E DENTRO DI NOI.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
I discepoli di Èmmaus Lc 24,13-35.
2° incontro 11 ottobre 2012.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
CARITAS DIOCESANA di Foggia - Bovino Incontri di Formazione e Aggiornamento per le Caritas Parrocchiali 2010/2011 Lunedì 7 Marzo 2011.
VANGELO SECONDO LUCA Annunciazioni a confronto donmarcogiordano
VANGELO SECONDO LUCA terza parte donmarcogiordano.wordpress.com.
VIA MATRIS Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53,3),
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
Dal libro del profeta Isaìa (52,13-53,12)
Cristo nella visione del candelabro Relu Baraboi LE PROFEZIE DI CRISTO NELLA RICOSTRUZIONE DEL TEMPIO ZACCARIA 4.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
La vita di Gesù L’annunciazione
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
Domenica XXX 26 ottobre 2014 tempo ordinario Anno A
Via Crucis transizione manuale transizione manuale.
AUTORE:BASSANO IL BUON SAMARITANO
10.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castelgandolfo nella XV Domenica del Tempo Ordinario.
“Il buon samaritano” Vincent Van Gogh XX secolo.
L’Avvento La chiesa attende la venuta del suo Signore, l’avvento di colui che viene dal futuro. Oggi essa non si aspetta, come agli inizi della sua storia,
Tempo di attesa e di speranza
Parabole di Gesù Il buon samaritano
IL BUON SAMARITANO Lc 10,25-37 Gesù disse al dottore della legge : «Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gèrico e cadde nelle mani dei briganti, che gli portarono.
Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e, quando lo vide, passò oltre. Anche un levìta, giunto in quel luogo, vide e passò oltre. Invece.
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di.
Venerdì Santo Musica: “Pie Jesu” Marcel Olm Immagini: Cristo romanico Catalogna.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Anno C Domenica XV Tempo ordinario Domenica XV Tempo ordinario 15 luglio 2007 Musica: Salmo di Pellegrinaggio a Gerusalemme (Sinagoga ebrea)
Diakonia. “ Gesù, sapendo che il Padre gli aveva dato tutto nelle mani e che era venuto da Dio e a Dio ritornava, si alzò da tavola, depose le vesti,
Domenica XXlX –B- 18 ottobre 2015 tempo ordinario
Viadolorosa Seguire Gesù dando la vita. Oggi contemplando la croce e vedendo te, Gesù, su di essa, ci rendiamo conto che la tua croce prima di essere.
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?".
Esercizi spirituali parrocchiali
IL BUON SANARITANO va’ e anche tu fa lo stesso
Anno C Domenica XVI 18 luglio G en 18, 1-10a In quei giorni, il Signore apparve ad Abramo alle Querce di Mamre, mentre egli sedeva all’ingresso.
15° incontro.
13 incontro. Il segreto di Gesù Basilica di S.Lorenzo maggiore a Milano.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 15 anno C “Che ci siamo TUTTI” musica tradizionale catalana del XIV sec.
Capitolo 10 1 Dopo questi fatti il Signore designò altri settantadue discepoli e li inviò a due a due avanti a sé in ogni città e luogo dove stava.
La parabola del buon samaritano Dal vangelo secondo Luca Danio Marandola -Vittorio Mazzini.
XV Domenica del Tempo Ordinario
Parabola del Buon Samaritano
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Transcript della presentazione:

RITIRO MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE Casa di Spiritualità Liturgica – Figlie della Chiesa – Vicenza 25 Ottobre 2014

IL BUON SAMARITANO Lc 10, 25-37 25Un dottore della legge si alzò per metterlo alla prova: «Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?». 26Gesù gli disse: «Che cosa sta scritto nella Legge? Che cosa vi leggi?» 27Costui rispose: « Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso». 28E Gesù: «Hai risposto bene; fa questo e vivrai». 29Ma quegli, volendo giustificarsi, disse a Gesù: «E chi è il mio prossimo?». 30Gesù riprese:  «Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incappò nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. 31Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide passò oltre dall'altra parte. 32Anche un levita, giunto in quel luogo, lo vide e passò oltre. 33Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n'ebbe compassione. 34Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. 35Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all'albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno. 36Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo di colui che è incappato nei briganti?». 37Quegli rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va' e anche tu fa' lo stesso».

[3] Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima. [4]Eppure egli si è caricato delle nostre sofferenze, si è addossato i nostri dolori e noi lo giudicavamo castigato, percosso da Dio e umiliato. Isaia 53,3-5

5 Egli è stato trafitto per i nostri delitti, schiacciato per le nostre iniquità. Il castigo che ci dà salvezza si è abbattuto su di lui; per le sue piaghe noi siamo stati guariti. 6Noi tutti eravamo sperduti come un gregge, ognuno di noi seguiva la sua strada; il Signore fece ricadere su di lui l'iniquità di noi tutti. [7]Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca.

[11]Dopo il suo intimo tormento vedrà la luce e si sazierà della sua conoscenza; il giusto mio servo giustificherà molti, egli si addosserà la loro iniquità.