Potenzialità del software SMS Soil Monitoring System Fantappiè Maria CRA-ABP, Centro di Ricerca per l’Agrobiologia e la.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Advertisements

E-Peems Software per la gestione informatizzata delle schede di valutazione delle performance individuali Catanzaro, 17 aprile 2013 Salima Salis.
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità B1 Introduzione alle basi di dati.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Presentazione del sito web di BIBLIOSAN Saba Motta Istituto Nazionale Neurologico Besta Bologna, 5 Luglio 2005.
Connessione con MySQL.
Mario Paolo Giordani 1 Pixel Online Monitoring Responsabile ATLAS: Mario Paolo Giordani Scopo: verifica in tempo reale del funzionamento del.
Il progetto Media Library e nuovi servizi via web Gabriele Iotti 18 novembre Biblioteca di Scandiano Conferenze di Servizio.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
Architettura Three Tier
Sistema Informativo Territoriale del bacino dell’Adige in ambiente WEB
Utilizzo file.htaccess Consente di impostare laccesso ad una specifica pagina web solo a gli utenti AFS ENEA che hanno il permesso (protetta da login)
Utilizzo file.htaccess generale Consente di impostare laccesso ad una specifica pagina web solo a tutti gli utenti AFS ENEA (protetta da login)
Ulteriori Abilità Informatiche
Certification Authority Fase II : tuning e richieste.
WP 14 Grid Applications for Geophysics Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia INGV Progetto FIRB Grid.it Documento di rimodulazione.
Il Sistema informativo della Provincia di Varese La gestione delle informazioni territoriali per il governo del territorio Tra norma e pratica Il Sistema.
1 Linux day /11/2003 ADA. Dai requisiti al progetto Come nasce il progetto di una piattaforma e-learning Open Source.
Settimo Torinese con lopen source ottimizza la conoscenza del territorio GFOSS DAY 2012 Quinta conferenza italiana sul software geografico e sui dati geografici.
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
e per generare Bibliografie
ARCHITECTURAL TOOLS FOR RHINO
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
Distilleria Marzadro – Nogaredo 5 Aprile 2012 Distilleria Marzadro – Nogaredo 5 Aprile 2012 Giscom – Come affrontare le sfide del futuro «Presentazione.
Informatica Valdinievole S.r.l.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari
Learning System Technology1 Linfrastruttura tecnologica per Elearning.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
KeyCode next choice next move next success Desenzano del Garda (BS) Next choiceNext moveNext success keycode KeyCode Meeting 7 18 giugno 2005.
Istruzioni utili per la registrazione, l’accesso alle aree riservate e il download gratuito Per scaricare gratuitamente spartiti, testi, midi file e.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
Istruzioni per le sentinelle: come segnalare un nuovo paziente in carico nel sistema Informativo Regionale Trapianti Istruzioni per le sentinelle: come.
Università degli studi di Roma la Sapienza --- Laboratorio di Basi di Dati II - a.a. 2003/04 Presentato da: CAU Simone Matricola:
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Softcare30/07/2007Presentazione sistema NDE Presentazione sistema NDE Non Destructive Evaluation 30/07/2007.
1.1 Sistemi di elaborazione
Sistema per la gestione dei piani di assistenza domiciliare
“grandi progetti nascono da basi solide”
System Measurement Program SAP Web AS 6.20 Guida rapida al Monitoraggio del Sistema.
System Measurement Program SAP Basis Release 7.00
Geobasi: 27 Maggio Sesto Fiorentino Corongiu, Mari, Buccianti1 Presentazione della BANCA DATI e l’esempio di APPLICAZIONE su corpo idrico di Follonica.
AUTOCAD Corso Base 1/2/3 luglio
Workshop SoilPro Il Progetto SoilPro a supporto dei Servizi di Sviluppo Agricolo regionali Catanzaro – 15 ottobre 2014 Il progetto Life+ SoilPro Edoardo.
Conferenza Life + Le nuove frontiere per la protezione e la gestione sostenibile del suolo e del paesaggio 22 settembre, Napoli Strumenti avanzati per.
Workshop SoilPro Il Progetto SoilPro a supporto dei Servizi di Sviluppo Agricolo regionali Catanzaro – 15 ottobre 2014 Il supporto del progetto SoilPro.
Cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma LIFE- Ambiente 1 novembre 2002 – 31 maggio 2005 SFIDA.
DAmb Sergio Lovrinich 28 Settembre Descrizione Questo Software si propone di eseguire una Analisi del Codice Sorgente, mettendo a disposizione Strumenti.
Presentazione delle principali funzionalità
Progetto Analisi della dimensione inclusiva dell’offerta formativa e delle misure di accompagnamento dei giovani anni con disagio Strumenti di supporto.
ArcGIS è un sistema informativo geografico (GIS) di Esri
Architettura del Portale Agrologis Utente Modulo F. Data base centrale Active Web Matrix Data Base Multimediale Distribuito Interfacce Visuali Avanzate.
INDAGINE CAMPIONARIA SULLA PERCEZIONE DELLE POLITICHE DI PROTEZIONE AMBIENTALE IN AGRICOLTURA Isabella De Meo Consiglio per la ricerca e la sperimentazione.
Srumenti WEBGIS avanzati per la conservazione del suolo e del paesaggio Edoardo Costantini 1, Maria Fantappiè 1, Gabriella Matranga 2 1.
T4T nasce da alcune riflessioni sul Web Un’iniziativa mirata alla definizione di uno strumento software che possa aiutare le attività professionali dei.
Parte IIIElementi di Informatica1 Elaboratori di testo: word processors e formattatori di testo Parte III.
Tecnologie lato Server: i Server Web © 2005 Stefano Clemente I lucidi sono in parte realizzati con materiale tratto dal libro di testo adottato tradotto.
Progetto MIUR SPA.DA. Riunione Genova 26 Novembre 2001.
Prezi.com.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
PROGETTO GIS Autocad Map 3D 2013 Introduzione e base cartografica Lezione 1 Università degli Studi di Napoli Federico II DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA prof.
Consorzio COMETA - Progetto PI2S2 UNIONE EUROPEA SAGE – Un sistema per l’accounting dello storage in gLite Fabio Scibilia Consorzio.
S ISTEMA INFORMATIVO W EB GIS PER IL MONITORAGGIO AMBIENTALE : MODALITÀ DI ELABORAZIONE DEI DATI E RESTITUZIONE DELLE INFORMAZIONI Roma, 13 Giugno 2013.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
ROMA 22 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 4. NUOVE FONTI E DOMANDE Il portale Linked Open Data dell’Istat NUOVE FONTI E DOMANDE Il portale Linked Open Data dell’Istat.
Transcript della presentazione:

Potenzialità del software SMS Soil Monitoring System Fantappiè Maria CRA-ABP, Centro di Ricerca per l’Agrobiologia e la Pedologia, Firenze,

CARATTERI INNOVATIVI DEL SOFTWARE L’SMS del progetto SOILPRO permette di Caricare i dati propri o utilizzare dati disponibili sul web (wms, wfs e wcs) Utilizzare modelli precaricati o costruire online modelli propri dell’utente con un sistema user friendly.

ARCHITETTURA MULTITUTENTE È possibile accedere all’applicazione in 3 modalità: Utente base. Accede liberamente al software, visualizza ed interroga i dati già presenti; Utente premium. A seguito di iscrizione e login, visualizza ed interroga i dati già presenti, carica dati propri su cui esegue i modelli già presenti; Utente autore. A seguito di iscrizione e login, visualizza ed interroga i dati già presenti, carica dati propri su cui esegue i modelli già presenti, e infine crea nuovi modelli personalizzati.

All’apertura, come utente base …

Interrogazione dei dati da parte dell’utente base, query builder

Login come utente (premium o autore) Altre funzioni

Caricamento dati

Pubblicazione dati

Esecuzione dei modelli sui dati caricati

Modifica dello stile della legenda

Altre funzioni sono ancora in fase di elaborazione/testing Strumento per il caricamento dei dati esterni (wms, wfs e wcs) Strumento di editing di dati vettoriali (per il monitoraggio) Strumento stampa delle mappe Strumento elaborazione modelli personalizzati Strumento di download