Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
Ripassiamo il compito P.112/115 percorsi handout pt. 7.3, 7.12 Write what we (as a class) prefer to do and how often
il compito Leggete un sondaggio- Handout (p.147 tocca a te) rispondete 1-6
The verb “fare” Che significa? » To do or to make * There are many idiomatic expressions with fare (io ) faccio (tu) fai (lui/lei/Lei) fa (noi) facciamo (voi) fate (loro) fanno
Le espressioni con fare Fare bel tempo Fare caldo Fare freddo Fare una passeggiata Fare due passi Fare una gita Fare un viaggio Fare una domanda Fare colazione Fare una fotografia To be nice weather To be hot (weather) To be cold (weather) To go for a walk To go forashort walk To take a short trip To take a longer trip To ask a question To eat breakfast To take a picture
Il dolce 1.Interwrite- abbinate le espressioni di fare 2.Un videoclip
Kobe video…
Nome: Data: Che fai nel tuo tempo libero? Sempre (always) Mai (never)Spesso (often)Qualche volta (sometimes) Poco (a little) Molto (a lot) Ascoltare l’ipod Guardare la televisione Parlare al telefonino Navigare in Internet Fare esercizi
Oggi è il ventisette novembre, duemiladodici 1. Interwrite- abbinate le espressioni di fare 2. Le domande con fare
Rispondete con un compagno: 1. Fai spesso fotografie? Di che cosa? 2. Cosa fai giovedì mattina? 3. Stai a casa quando fa bel tempo? 4. Fai una passeggiata se (if) fa freddo? 5. Fai una gita questa fine-settimana? Con chi? Dove andate?
Ripassiamo il compito Leggete un sondaggio- Handout (p.147 tocca a te) rispondete 1-6 Writing
Il compito Quiz on fare expressions and fare on Friday Categorizing handout- classroom objects
Vocabolario nuovo!!! p.26- classroom
Scrivete le parole in inglese- 5 minuti- il gruppo con il più vince!!! Il dolce
1.Fai spesso fotografie? Di che cosa? __________________________________________ 2. Cosa fai giovedì mattina? __________________________________________ 3. Stai a casa quando fa bel tempo? __________________________________________ 4. Fai una passeggiata se (if) fa freddo? __________________________________________ 5. Fai una gita questa fine-settimana? Con chi? Dove andate? __________________________________________
Tuesday- fare review, 17 th nov- classroom vocab printed p.25, vocab list- I made, and il dolce- categorizing things that go in and out of backpack Wednesday- -fare review- handout- I made from 11/17, class object review fro 11/21 Thursday- -ire verbs- old from leisure, new with new –ire verbs from school Friday-school subjects, preferences- using –ire verb (preferire)
Monday- 12/3-finish and review school subjects, telling time/school schedules, -ire verbs Tuesday- -ire verbs, time telling/schedules, Italy schedules Wednesday- review, quiz tomorrow Thursday- quiz, Friday-
1.Fai il compito spesso? (sì) 1.I ragazzi fanno gli sport? (no) 3. Antonia fa una domanda? (sì) 4. Fate colazione ogni mattina? (no) 5. Devi fare la spesa? (sì) Oggi è il ventotto novembre duemiladodici Da fare ora:Scrivete la risposta giusta usando il verbo “fare”
Il vocabolario nuovo della scuola
Ripassiamo il compito Categorizing handout- classroom objects
Le persone Le cose leggibili Le cose da scrivere
Le cose che non vanno nello zaino Le cose che vanno nello zaino
Il compito Quiz on fare expressions and fare on Friday HW packet p.J part A all
Etichettate le parole...
Il dolce: 1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un orologio, un libro, un giornale 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo
1. Fai il compito spesso? (sì) 2. I ragazzi fanno gli sport? (no) 3. Antonia fa una domanda? (sì) 4. Fare colazione ogni mattina? (no) 5. Devi fare la spesa? (sì) Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Da fare ora: Scrivete la risposta giusta usando il verbo fare… Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Da fare ora: Scrivete la risposta giusta usando il verbo fare… 1. Fai il compito spesso? (sì) 2. I ragazzi fanno gli sport? (no) 3. Antonia fa una domanda? (sì) 4. Fare colazione ogni mattina? (no) 5. Devi fare la spesa? (sì)
1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un giornale, un libro, un orologio 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Il biglietto di uscita: Cerchiate la parole che no fa parte del gruppo… 1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un giornale, un libro, un orologio 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Il bigletto di uscita: Cerchiate la parole che no fa parte del gruppo…
Il dolce… Prima di comminciare: I prefer= Io preferisco You prefer= tu preferisci Trovate un compagno: Che cosa preferisci fare?
ETICHETTATE LE PAROLE...
FARE REVIEW Interwrite!
RIPASSIAMO IL COMPITO HW packet p.J part A all
IL COMPITO Quiz on fare expressions and fare tomorrow Quiz corrections
SingolarePlurale Ending in –o Ends in -i Ending in –a Ends in -e Ending in –e Ends in -i Per esempio: Quaderno Quaderni Ragazza Ragazze Padre Padri
C’e’ un gatto Ci sono quattro gatti Allora, che significa c’e’? E ci sono?
C’e’ un orologio qui(here)? Quanti quaderni ci sono qui? C’è un televisore nell’aula? Quanti computer ci sono qui? C’è una bici in quest’aula? Rispondete: Sì, c’è un orologio qui. Ci sono ____ quaderni qui. No, non c’è un televisore nell’aula Ci sono tré computer qui! No, non c’è una bici in quest’aula
Il dolce- pd 2: 1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un orologio, un libro, un giornale 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo
Il dolce- pd 3: 1.Un professore, una carta geografica, una professoressa 2.La lavagna, Il gesso, L’orologio 3.Lo schermo, il banco, la parete 4.La porta, il libro, lo scaffale 5.Lo studente, la donna, la studentessa 6.La luce, il foglio di carta, la matita
1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un giornale, un libro, un orologio 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Il biglietto di uscita: Cerchiate la parole che no fa parte del gruppo… 1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un giornale, un libro, un orologio 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Il bigletto di uscita: Cerchiate la parole che no fa parte del gruppo…
Salve! Oggi è il trenta novembre duemiladodici Da fare ora: Trovate gli oggetti e toccateli!
Il compito Quiz corrections- due Monday Go directly to A-107 on Monday
Esamino!!! Mettete tutto sotto banco...
+ 1. Riempite 2. Giochiamo la tombola
prendete la tombola!