Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Advertisements

Oggi è il ventisei novembre, duemilad0dici
Lezione Quattro Lesson 4.
In classe Electronic flashcards Prego! Capitolo preliminare.
Gli Oggetti Nell’Aula.
martedì, il quattordici febbraio, 2012
Review of Irregular Verbs From Italian I
Ripasso di grammatica elementare
Progressive Il Tempo Progressivo
Con piccolo ripasso dei verbi in ARE
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
I pronomi doppi.
Presente verbo -ESSERE
Emma Project INCONTRO 3.
Emma Project INCONTRO 4.
Comodus! Ho amato tuo padre!
I verbi regolari: -ere.
4. –ere verbs P. Oorts 2009.
Strategie di comunicazione
Talking About Your Daily Activities
Fare la fila Io … Tu … Lei / lui ... Noi … Voi … Loro …
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
La data: Oggi è il ventitre settembre
Capitolo 6 6.III Stare, fare, dare, andare
domande Che cosa hai fatto ieri? Dove sei andato?
Passato Prossimo.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Che ora e’/ Che ore sono?.
+ Ciao Capitolo 3.4 Quale? Che?. + Which? What? + Che o Quale? Che Inquires about general category of things or people Che vino preferisci?. Asks what.
AVERE / ESSERE / STARE/FARE
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
LA SCUOLA. Lo zaino Lo studente La studentessa.
I pronomi doppi.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Un gioco per ripassare prima dell’esame finale! In bocca al lupo! Click to begin.
Italiano 3/3H/4/4AP L’esercizio 1 26/8/14
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Salve! Oggi è il diciannove novembre duemiladodici Da fare ora:
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Capitolo 3 Espressioni con AVERE.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
Che cosa fai di bello? Pronto, chi parla?
Un po’ di vocabolario attorno alla scuola. Impara queste parole… Guarda che cosa hai nel tuo zaino / nella tua cartella. Scrivi su un foglio quello che.
Oggi è il _______________ Fate Adesso: 1.How? 2.How are you? (formal) 3.What’s your name? (formal) 4.My eyes are blue. 5.I am from the U.S. 6.To dance.
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
Le parti del corpo. Identifica: 1 Identifica: 2.
Fare – to make / to do Io faccio Tu fai Lui/lei fa Noi facciamo
Oggi è il venticinque ottobre, duemiladodici Da fare ora:Rispondete… Personal questions with numbers: 1. Quanti anni hai? Esempio: Io ho _____ anni. 2.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
Oggi è il ventitrè febbraio LO SCOPO: Ripassiamo come si coniuga i verbi in –are. FATE ADESSO: Conjugate the verb “suonare.”
What is an article? What’s the difference between indefinite and definite article? Nouns and Articles.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Oggi è il ventisette febbraio LO SCOPO: Usiamo il verbo piacere e impariamo a dire l’ora. FATE ADESSO: What is the difference between when we use.
* Il Genere dei Nomi. * Mario e Maria * In italiano, i nomi sono “maschile” o “feminile”
Simple Sentences in Italian
Oggi è l’undici febbraio 2015.
Objective: Ask and answer the question: 1.Che lavoro fa tuo padre? 2.Che lavoro fa tua madre? Fare Adesso: 1.Com’è la giornata di tuo padre?
FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Tre studenti fanno una pausa e vanno al bar. Ascolta il dialogo e completa la griglia.
Scheda per la rilevazione delle condizioni climatiche. abbiamo concordato di effettuare la rilevazione in una settimana concordata, alla medesima ora:
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Oggi è il ventotto novembre
Transcript della presentazione:

Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?

Ripassiamo il compito P.112/115 percorsi handout pt. 7.3, 7.12 Write what we (as a class) prefer to do and how often

il compito Leggete un sondaggio- Handout (p.147 tocca a te) rispondete 1-6

The verb “fare” Che significa? » To do or to make * There are many idiomatic expressions with fare (io ) faccio (tu) fai (lui/lei/Lei) fa (noi) facciamo (voi) fate (loro) fanno

Le espressioni con fare Fare bel tempo Fare caldo Fare freddo Fare una passeggiata Fare due passi Fare una gita Fare un viaggio Fare una domanda Fare colazione Fare una fotografia To be nice weather To be hot (weather) To be cold (weather) To go for a walk To go forashort walk To take a short trip To take a longer trip To ask a question To eat breakfast To take a picture

Il dolce 1.Interwrite- abbinate le espressioni di fare 2.Un videoclip

Kobe video…

Nome: Data: Che fai nel tuo tempo libero? Sempre (always) Mai (never)Spesso (often)Qualche volta (sometimes) Poco (a little) Molto (a lot) Ascoltare l’ipod Guardare la televisione Parlare al telefonino Navigare in Internet Fare esercizi

Oggi è il ventisette novembre, duemiladodici 1. Interwrite- abbinate le espressioni di fare 2. Le domande con fare

Rispondete con un compagno: 1. Fai spesso fotografie? Di che cosa? 2. Cosa fai giovedì mattina? 3. Stai a casa quando fa bel tempo? 4. Fai una passeggiata se (if) fa freddo? 5. Fai una gita questa fine-settimana? Con chi? Dove andate?

Ripassiamo il compito  Leggete un sondaggio- Handout (p.147 tocca a te) rispondete 1-6  Writing

Il compito  Quiz on fare expressions and fare on Friday  Categorizing handout- classroom objects

Vocabolario nuovo!!! p.26- classroom

Scrivete le parole in inglese- 5 minuti- il gruppo con il più vince!!! Il dolce

1.Fai spesso fotografie? Di che cosa? __________________________________________ 2. Cosa fai giovedì mattina? __________________________________________ 3. Stai a casa quando fa bel tempo? __________________________________________ 4. Fai una passeggiata se (if) fa freddo? __________________________________________ 5. Fai una gita questa fine-settimana? Con chi? Dove andate? __________________________________________

Tuesday- fare review, 17 th nov- classroom vocab printed p.25, vocab list- I made, and il dolce- categorizing things that go in and out of backpack Wednesday- -fare review- handout- I made from 11/17, class object review fro 11/21 Thursday- -ire verbs- old from leisure, new with new –ire verbs from school Friday-school subjects, preferences- using –ire verb (preferire)

Monday- 12/3-finish and review school subjects, telling time/school schedules, -ire verbs Tuesday- -ire verbs, time telling/schedules, Italy schedules Wednesday- review, quiz tomorrow Thursday- quiz, Friday-

1.Fai il compito spesso? (sì) 1.I ragazzi fanno gli sport? (no) 3. Antonia fa una domanda? (sì) 4. Fate colazione ogni mattina? (no) 5. Devi fare la spesa? (sì) Oggi è il ventotto novembre duemiladodici Da fare ora:Scrivete la risposta giusta usando il verbo “fare”

Il vocabolario nuovo della scuola

Ripassiamo il compito Categorizing handout- classroom objects

Le persone Le cose leggibili Le cose da scrivere

Le cose che non vanno nello zaino Le cose che vanno nello zaino

Il compito Quiz on fare expressions and fare on Friday HW packet p.J part A all

Etichettate le parole...

Il dolce: 1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un orologio, un libro, un giornale 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo

1. Fai il compito spesso? (sì) 2. I ragazzi fanno gli sport? (no) 3. Antonia fa una domanda? (sì) 4. Fare colazione ogni mattina? (no) 5. Devi fare la spesa? (sì) Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Da fare ora: Scrivete la risposta giusta usando il verbo fare… Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Da fare ora: Scrivete la risposta giusta usando il verbo fare… 1. Fai il compito spesso? (sì) 2. I ragazzi fanno gli sport? (no) 3. Antonia fa una domanda? (sì) 4. Fare colazione ogni mattina? (no) 5. Devi fare la spesa? (sì)

1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un giornale, un libro, un orologio 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Il biglietto di uscita: Cerchiate la parole che no fa parte del gruppo… 1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un giornale, un libro, un orologio 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Il bigletto di uscita: Cerchiate la parole che no fa parte del gruppo…

Il dolce… Prima di comminciare: I prefer= Io preferisco You prefer= tu preferisci Trovate un compagno: Che cosa preferisci fare?

ETICHETTATE LE PAROLE...

FARE REVIEW  Interwrite!

RIPASSIAMO IL COMPITO  HW packet p.J part A all

IL COMPITO  Quiz on fare expressions and fare tomorrow  Quiz corrections

SingolarePlurale Ending in –o  Ends in -i Ending in –a  Ends in -e Ending in –e  Ends in -i Per esempio: Quaderno  Quaderni Ragazza  Ragazze Padre  Padri

C’e’ un gatto Ci sono quattro gatti Allora, che significa c’e’? E ci sono?

 C’e’ un orologio qui(here)?  Quanti quaderni ci sono qui?  C’è un televisore nell’aula?  Quanti computer ci sono qui?  C’è una bici in quest’aula? Rispondete: Sì, c’è un orologio qui. Ci sono ____ quaderni qui. No, non c’è un televisore nell’aula Ci sono tré computer qui! No, non c’è una bici in quest’aula

Il dolce- pd 2: 1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un orologio, un libro, un giornale 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo

Il dolce- pd 3: 1.Un professore, una carta geografica, una professoressa 2.La lavagna, Il gesso, L’orologio 3.Lo schermo, il banco, la parete 4.La porta, il libro, lo scaffale 5.Lo studente, la donna, la studentessa 6.La luce, il foglio di carta, la matita

1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un giornale, un libro, un orologio 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Il biglietto di uscita: Cerchiate la parole che no fa parte del gruppo… 1.Un computer, una calcolatrice, una finestra 2.Un gesso, una penna, un cestino 3.Una sedia, un banco, una borsa 4.Un giornale, un libro, un orologio 5.Un quaderno, una cattedra, una gomma 6.Una donna, una ragazza, un uomo Nome: Data: Salve! Oggi è il ventotto novembre, duemiladodici Il bigletto di uscita: Cerchiate la parole che no fa parte del gruppo…

Salve! Oggi è il trenta novembre duemiladodici Da fare ora: Trovate gli oggetti e toccateli!

Il compito  Quiz corrections- due Monday  Go directly to A-107 on Monday

 Esamino!!! Mettete tutto sotto banco...

+ 1. Riempite 2. Giochiamo la tombola

prendete la tombola!