Oggi è il quattordici ottobre, duemilaquattordici Da fare ora: Rispondete alle domande- 1.Quanti membri ci sono nella tua famiglia? 2.Cosa ti piace fare?

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Carnevale a Venezia!! Prima Parte
Advertisements

Passato Prossimo implies completed actions. Ex
Lezione Quattro Lesson 4.
martedì, il quattordici febbraio, 2012
Ripasso di grammatica elementare
Comparativi e superlativi irregolari
Progressive Il Tempo Progressivo
Italiano 2 L’esercizio 1 6/11/13
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
Fate Adesso 1. Scrivete la data e il tempo di oggi.
Con piccolo ripasso dei verbi in ARE
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
Il weekend scorso, Signora Rolf…
il passato prossimo con essere e avere
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
Il Passato Prossimo The Past Perfect Tense.
The passato prossimo vs. the imperfetto
I pronomi doppi.
Capitolo 10.III Ne. 10.III Ne Ne: pronoun = of it/them (USE # 1) "Compri della frutta?" "Si`, ne compro." "Conosci qualche film italiano?" "Certo, ne.
Gli Sport Sports.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Emma Project INCONTRO 4.
Pronomi Personali Oggetto Diretto
Il passato prossimo Che significa?!?! Past tense! ***There are two parts to the passato prossimo, today we will discuss passato prossimo with –essere Esempio:
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera
Comodus! Ho amato tuo padre!
I verbi regolari: -ere.
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
Passato Prossimo.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Mass Media, il Tempo Libero e la Cultura Giovanile Foundation level
PRESENTE INDICATIVO.
Pronomi di Oggetto Diretto
Che ora e’/ Che ore sono?.
Capitolo 10 Espansione grammaticale: Pronomi doppi
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Come puoi descrivere la tua infanzia?
Il Futuro The Future Tense.
I pronomi doppi.
I verbi regolari: -are.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
I giorni della settimana
IL CONGIUNTIVO PASSATO
Scopo: Come hai passato l’estate? Gli studenti saranno in grado di dimostrare l’uso del Passato Prossimo scrivendo un temino di come hanno passato l’estate.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.1-1 The imperfetto can be translated into English in several ways. Lia piangeva. Lia cried. Lia used to cry.
I pronomi di oggetto diretto
Oggi è l’undici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Al bar- videoclip SWBAT descrivere la tradizione del bar in italia, presentare della casa o appartamento.
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Passato Prossimo – Past Tense (p. 136) verbi regolari
Passato Prossimo Putting together the pieces of the Past Tense in Italian.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
The past tense. * Two key components of the “PASSATO PROSSIMO” HELPING VERB + PAST PARTICIPLE Il verbo ausiliare Il participio passato ESSERE or AVERE.
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
Oggi è il venticinque ottobre, duemiladodici Da fare ora:Rispondete… Personal questions with numbers: 1. Quanti anni hai? Esempio: Io ho _____ anni. 2.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Imperfect Tense Transformation Italian 2. Fate Adesso Conjugate to Imperfect Tense 1. parlare (Sandra ed io / noi) ___________________ 2. sentire (Maria.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Il passato prossimo (Simple perfect) In Italian you need two words to say what you have done in the past: one is the auxiliary verb the other is the past.
By Teacher Carmine Celentano Benvenuti al... Pronomi - Pronouns ItalianoInglés IoI TuYou Lui LeiHe/ItShe NoiWe VoiYou LoroThey Il tempo presente – The.
Il Passato Prossimo Comodus! Ho amato tuo padre! Comodus! Ho amato tuo padre!
L150 Unit 1 Activity 6 Lingua 1.5 passato prossimo dei verbi riflessivi.
Il passato prossimo (present perfect - past tense)
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
IL PASSATO PROSSIMO. La formazione del participio passato n Parlare --- parlato (are = ato) n Ripetere --- ripetuto (ere = uto) n Sostituire --- sostituito.
Transcript della presentazione:

Oggi è il quattordici ottobre, duemilaquattordici Da fare ora: Rispondete alle domande- 1.Quanti membri ci sono nella tua famiglia? 2.Cosa ti piace fare? 3.Che tipo di musica preferisci? 4.Quale libro ti piace di più? Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

Ripassiamo il compito Verb work in packet is overdue – Put in my mailbox by the end of today or tomorrow (North house office), WILL NOT ACCEPT AFTER THAT BECAUSE ANSWERS WILL BE POSTED ON WEBPAGE AS A STUDY GUIDE TOMORROW AFTER 12 NOON! Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

Preferire Count back 5, if you see, a vowel then use –isc… isco isci isce iscono Io, tu lui/lei, loro Tocca a te: Preferire Finisce

Il compito Read p.106 about Carnevale and answer #1-7 in full sentences- due Thursday! Quiz on Facebook vocabulary and answering questions using all verb types this Thursday! No regular class tomorrow because of PSAT Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

Vocabolario- Facebook 1)accedere- to accept 2)Condividere- to share 3)Celibe- single male 4)Nubile- single female 5)Ricercare-to search for 6)Ricerca-a search 7)Bacheca- foto album 8)Amicizia- friendship 9)Amici in rete- friends on the net 10)Citazione- quote 11)Su di me (su di te)- all about me (all about you) 12)Istruzione- education 13)Posta elettronica- 14)Aggiungere- to add 15)Laurea- degree Gli studenti saranno in grado di praticare con la concordanza degli aggettivi e gli opposti, utilizzare le parole di Facebook.

La pratica… 1. Quante bacheche ci sono sulla tua pagina di facebook? 2. Preferisci mandare un messaggio sul facebook? o preferisci mandare una posta elettronica? 3. Quanti amici sono solo amici in rete? Ci sono _____ bacheche sulla mia pagina di facebook. Preferisco ___________________________. ____ amici sono solo amici in rete. Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

Finite le domande di Facebook…  I gruppi:  Angie, Jessica, Frank A, Nick  India, Sarah, Edwin, Francesco  Jorry,Alphy, Justin, Pablo  Alexandra, Litzy, Michelle  Ana Maria, Julia, Lily, Natalia  Patrick, John, Randy, Jimmy Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

1. Come si dice “albums” in italiano? 2. Quanti amici hai sul rete? 3.Che significa “citazione”? 4. Hai una laurea? 5.Quale la differenza fra celibe e nubile? 6.Come si dice “to share” in italiano? 7.Che significa posta elettronica? 8.Quando vuoi una amica nuova, che fai? 9. Sei femminile o maschile? 10. Quante bacheche ci sono sulla tua pagina di facebook? 11. Preferisci mandare un messaggio sul facebook? o preferisci mandare una posta elettronica? 12. Quanti amici sono solo amici in rete? Gli studenti saranno in grado di utilizzare le parole di Facebook e presentare il progetto di Facebook.

1. Come si dice “albums” in italiano? 2. Quanti amici hai sul rete? 3.Che significa “citazione”? 4. Hai una laurea? 5.Quale la differenza fra celibe e nubile? 6.Come si dice “to share” in italiano? 7.Che significa posta elettronica? 8.Quando vuoi una amica nuova, che fai? 9. Sei femminile o maschile? 10. Quante bacheche ci sono sulla tua pagina di facebook? 11. Preferisci mandare un messaggio sul facebook? o preferisci mandare una posta elettronica? 12. Quanti amici sono solo amici in rete? I nomi:Write your answers in FULL sentences on a separate sheet of paper, hand in!!!

I verbi della scuola e il gioco della palla della spiaggia Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

ascoltare parlare scrivereentrare Avere un libro bere scrivere capirechiudere aprire Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

Ripassiamo il compito  Read p.106 about Carnevale and answer #1-7 in full sentences- due today! Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

il compito  Non c’è! Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

Mettete tutto sotto banco...  Esamino... Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

Il progetto *Rubric *Expectations Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

Le presentazioni Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

Da fare ora: 1. Cosa hai mangiato ieri (yesterday) sera? Ho mangiato… 2. Quale tipo di cibo preferisci? 3. Ti piace la pizza? Gli studenti saranno in grado di discultere i cibi preferiti, riconoscere il passato prossimo tranne la lettura “In pizzeria”, e mostrare la conoscenze del dialogo. Oggi è il diciassette ottobre

Ripassiamo il compito Read p.106 about Carnevale and answer #1-7 in full sentences- overdue! Gli studenti saranno in grado di mostrare la conoscenza delle parole di Facebook e i verbi tranne un esamino e presentare il progetto di Facebook.

p.106 # C’è un’atmosfera di allegria nelle vie della città perché è la settimana di Carnevale. 2. Le due ragazze sono in centro perché vogliono fare acquisti. 3. I tre amici hanno bisogno di costumi perché vanno a un ballo in maschera. 4. Massimo pensa di indossare una bella toga romana. 5. Preferisce questo costume perchè è semplice e economico. 6. Il costume che Giulia pensa di indossare è elegante. 7. Francesca pensa di indossare un’uniforme militare.

il compito Non c’è Gli studenti saranno in grado di discultere i cibi preferiti, riconoscere il passato prossimo tranne la lettura “In pizzeria”, e mostrare la conoscenze del dialogo.

Prima di leggere: In pizzeria (p.128 oggi) Discultiamo- *il passato prossimo * I verbi ausiliari- Essere, Avere Gli studenti saranno in grado di discultere i cibi preferiti, riconoscere il passato prossimo tranne la lettura “In pizzeria”, e mostrare la conoscenze del dialogo.

Leggiamo: In pizzeria 1)Leggiamo il dialogo 2)Leggiamo di nuovo e sottoliniamo i verbi nel passato 3)Discultiamo cosa notiamo del passato prossimo Gli studenti saranno in grado di discultere i cibi preferiti, riconoscere il passato prossimo tranne la lettura “In pizzeria”, e mostrare la conoscenze del dialogo.

Dopo di leggere: In pizzeria 1)Rispondete alle domande 1-7 con un compagno/ una compagna! Gli studenti saranno in grado di discultere i cibi preferiti, riconoscere il passato prossimo tranne la lettura “In pizzeria”, e mostrare la conoscenze del dialogo.

Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

il compito Textbook p.137 A- Due Wednesday! Quiz on past expression vocabulary on Friday Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

Le espressioni di tempo al passato Ieri Ieri mattina/pomeriggio/sera L’altro ieri Sabato scorso La settimana scorsa Il mese scorso L’anno scorso Un’ora fa Due giorni/settimane/mesi/anni fa Molto tempo fa Poco tempo fa Qualche tempo fa Quanto tempo fa? Yesterday Yest.morning/afternoon/evening The day before yest. Last Saturday Last week Last month Last year An hour ago *Two days ect. ago A long time ago Not a long time ago Some time ago How long ago?

The past tense in Italian Il Passato Prossimo con avere Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

The passato prossimo is a compound tense, meaning it is composed of two parts A helping verb a past participle + essere or avere ho hai ha abbiamo avete hanno sono sei è siamo siete sono -are a past tense form of a verb, often similar to –ed ending in English -ire -ere -ato -ito -uto Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

Example: An –are verb in the passato prossimo ( io) (tu) (lui) (lei) (noi) (voi) (loro) parlare – to speak ho parlato hai parlato ha parlato abbiamo parlato avete parlato hanno parlato Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

Ieri mia madre ha preparato la torta per il compleanno di mio nonno. Io ho portato la torta in tavola. The Italian word ieri means yesterday… E i miei piccoli cugini hanno mangiato la torta. Noi abbiamo cantato “Tanti Auguri.” Gli studenti saranno in grado di condividere le attività che hanno fatto nel tempo libero.

Ieri abbiamo cercato una nuova macchina. Abbiamo trovato una macchina gialla. E poi abbiamo comprato la macchina. Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

Il dolce Sulla carta scrivete: 3- Esempi del passato prossimo (2 parole) 2- I due verbi ausiliari 1- Use (in English) of the passato prossimo (be specific) Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

Oggi è il ventuno ottobre Uccide le mosche!!! Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti

mai La settimana scorsa Due giorni fa già Il mese scorso Ieri sera Sabato scorso Poco tempo fa Un’ora fa ieri L’altro ieri Molto tempo fa

L’anno scorso mai Due anni fa Il mese scorso Molto tempo fa Ieri pomeriggio Ieri mattina lunedì scorso Tre mesi fa Due ore fa Qualche tempo fa Quanto tempo fa?

il compito Quiz Friday on past tense expressions Textbook p.137 A- Due tomorrow! Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti

Pensate-Scrivete-Condividete 1.Hai ascoltato la musica ieri sera? Che tipo? 2.Quali classi hai frequentato sta mattina? 3.Hai guardato la tv il sabato scorso? 4.Cosa hai mangiato due giorni fa per cena? 5.Con chi hai parlato sta mattina? Gli studenti saranno in grado di reconoscere il passato prossimo tranne una canzone, acquisare le espressioni del passato e il passato prossimo con i verbi –are per esprimere le attivita’ recenti.

Example: An –ire verb in the passato prossimo (io) (tu) (lui) (lei) (noi) (voi) (loro) finire – to finish ho finito hai finito ha finito abbiamo finito avete finito hanno finito Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti

Ieri notte Giulio ha cantato alcune canzoni alla mia finestra. E io non ho dormito tutta la notte. Gli studenti saranno in grado di condividere le attività che hanno fatto nel tempo libero.

I miei genitori hanno preferito mangiare al ristorante. Ieri sera ho prepato la cena per i miei genitori. Gli studenti saranno in grado di condividere le attività che hanno fatto nel tempo libero.

Example: An –ere verb in the passato prossimo (io) (tu) (lui) (lei) (noi) (voi) (loro) vendere – to sell ho venduto hai venduto ha venduto abbiamo venduto avete venduto hanno venduto Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti

Sono triste perchè ho perduto il mio cappello favorito nella strada ieri. Ho cercato dapertutto, ma non ho potuto trovarlo. Tutti mi guardano con questo bel cappello bianco che ho trovato nella strada. Come sono bello! Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti

Il dolce: Rispondete: Hai mangiato alla mensa di WPHS ieri pomeriggio? Hai giocato uno sport due giorni fa? Hai guardato la televisione ieri? Gli studenti saranno in grado di ricordare le espressioni del passato, utilizzare il passato prossimo con avere per descrivere le attivita recenti