Anno Piccino La Madia Focherello Tre racconti di: Luisa Nason Disegni di: Maria Cenci Soffiantini By Angelo amor43@alice.it Avanzamento manuale
Anno Piccino
L'anno che viene dalle stelle pie, Gesù Bambino, prendilo per mano; è ancor piccino, segnagli le vie, le buone strade di ogni cuore umano.
E' tanto piccolino e non sa nulla... non sa che al bimbo che riposa in culla, non bisogna strappare la mammina, non sa che basta una voce piccina...
Per far felice un cuore puro e bello, non sa che ci vuol acqua nel ruscello, non sa che ci vuol pane pei bambini, che un nido tocca a tutti gli uccellini.
Non sa che a tutto basta un po' d'amore: Tu amore e pace donagli, o Signore, per noi, per tutti, e digli piano piano di tenere ben stretta la Tua mano !
La Madia By Angelo amor43@alice.it
E cammina che cammina tanto stanca è la Madonnina e di fame piange Gesù, che di pane non ce n'è più. Finalmente un lumicino ! Taci, taci, mio caro piccino, una capanna, ecco laggiù ! Bimbo mio non piangere più.
La casetta è come un nidietto, un nidietto da sette bambini, anche loro poverini, sono in pianto come Gesù, perchè di pane non ce n'è più.
Su venite, mia buona Signora, che facciamo un po' di fuoco, bruceremo questa madia, che non vuole lavorare. Sarà allegro il focolare !
Aspettate un momentino che vi posi il mio Bambino, ho le braccia così stanche ! Non lo posso reggere più,il mio piccolo, dolce Gesù
Alza il Bimbo tra le braccia la dolce sua Mamma Maria e la madia per incanto profuma di pane e d'amore: oh, la grazia del Signore !
Focherello By Angelo amor43@alice.it
E' venuta una piccina,ha portato il focherello per scaldare Gesù bello: Gesù bello dorme in pace... Soffia, soffia sulla brace; quando poi si desterà fame e freddo non avrà.
Quanta strada nella notte per portare questo fuoco: due piedini, scarpe rotte, preso ha il gelo ha poco a poco...
Ma pian piano son venuta: la Madonna mi saluta, San Giuseppe benedice, il mio cuor canta felice... Ogni stella mi sorride; Gesù mio si desta e ride.
Fine Tre racconti di: Luisa Nason Disegni di: Maria Cenci Soffiantini By Angelo amor43@alice.it