AL VIA IL PROGETTO DIDATTICO 2014/ 2015 FoodyFoody E l’ orto di nonna Sveva
maestre in scena presenta: Storia di una pannocchietta di nome Max Mais La Compagnia
Max Mais era una pannocchia che viveva nel grande orto di nonna Sveva …... Era molto felice cresceva bene…………………………………………
…….. Una notte nell’ orto accadde una cosa stranissima : le verdure che si erano appena addormentate vennero ……
…. svegliate da una figura stranissima tutta marrone che piangeva…….
Cciao Ciao io sono Foody l’ amico delle verdure e della frutta. Stavamo giocando tutti abbracciati, ma un tuono fortissimo ha spaventato i miei amici che sono scappati e ora sono rimasto solo. Max Mais lo consolò Non piangere sei fortunato sei capitato ……
… nell’orto di nonna Sveva dove ci sono tante gustose e buone verdure, per non parlare della frutta che si trova sugli alberi. E’ un orto coltivato con amore..
A Foody ritornò il sorriso. Tutti i nuovi amici lo abbracciarono danzando e un gruppo di verdure, insieme a della frutta si allontanò con lui
Il giorno dopo nonna Sveva andò nell’ orto a raccogliere le verdure rimaste che erano comunque tantissime, ma lasciò nell’ orto Max Mais Ma cosa sta succedendo, la nonna è arrabbiata con me e non mi vuole più !vuole !
Nonna Sveva gli spiegò : “ Cara pannocchietta tu sei la più bella e la più forte e io ti ho scelto per diventare il seme di altre piante. Hai un compito speciale : da te nasceranno nuove piantine di mais forti e robuste, così io potrò fare la farina, i biscotti, le torte i pop corn…… ………………….”
Grazie alle maestre: Assunta Aurora Grazia Marialuisa Patrizia Sandra Silvana Stefania Maria Montessori