TRANSFER Suite Gestione Trasferibilità Documentazione Commerciale

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un insieme di servizi complementari, legati all 'export:
Advertisements

TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
LA TRASPARENZA DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE ED I PAGAMENTI Ordine degli ingegneri di Bologna martedì 25 gennaio 2011 Avv. Federico Ventura.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
© 2007 SEI-Società Editrice Internazionale, Apogeo Unità D1 Architetture di rete.
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Giornata di studio "I prodotti biocidi: peculiarità dell'applicazione della direttiva 98/8/CE nel sistema normativo italiano" 25 giugno 2009 Auditorium.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
“FIT FOR FINANCIAL ADVISORY ”
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
UCAMP – Ufficio Centrale Antifrode dei Mezzi di Pagamento
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Il è composto dalle seguenti aziende Sede Operativa viale Milanofiori strada 4 palazzo A5 – Assago (MI) amministrazione: Tel (r.a.)
Distilleria Marzadro – Nogaredo 5 Aprile 2012 Distilleria Marzadro – Nogaredo 5 Aprile 2012 Giscom – Come affrontare le sfide del futuro «Presentazione.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Exactta comunicazioni commerciali Parte 2 Tutto quello che c'è da sapere sulla rete distribuzione di procedura.
Mappa concettuale di sintesi
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Processo di consolidamento del Debito
Tesoreria centralizzata
Mappa concettuale di sintesi
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Modulo Base – Tabelle Generali
Stefano Di Giovannantonio ECM Consulting Solution Expert
modulo di gestione partitario
Mappa concettuale di sintesi
Comune di Mantova DATI SULLICI NEL COMUNE DI MANTOVA circa le denunce ICI presentate dal 1993 ad oggi; Oltre di Euro il gettito annuo.
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
Previsioni normative impattanti
Mappa concettuale di sintesi
Mediazione: un caso Legge 69/ Art. 60. (Delega al Governo in materia di mediazione e di conciliazione delle controversie civili e commerciali) 1.
Strumenti di pagamento
Ingegneria del software Modulo 2 -Il software come prodotto Unità didattica 2 -I costi del software Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano Lezione.
Gli strumenti elettronici di regolamento Il regolamento del contratto di vendita ECONOMIA AZIENDALE - Classe 2C AFM - a.s. 2013/ Approfondimento.
SCON Schemi contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Babele Normalizzatore di tracciati Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
STAT Statistiche e rendicontazioni Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
QUAD Quadrature contabili Documentazione Commerciale Presentazione prodotti QQ.
BUILD Application Creator Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
QMAN Queue Manager Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Inca Gestione incassi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
ABIL Abilitazione e limitazioni operative Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Assise Gestione assemblee Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
PROGETTO ECONOMIA Strumenti elettronici di pagamento
(movimentazione sistemi di pagamento e segnalazioni antifrode)
SIPAG Mappa servizi di pagamento Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
LOGS Journaling Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
CO01 Condizioni Generalizzate Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Regolamento delle operazioni di acquisto e vendita
IMMO Immobili a garanzia Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
AP01 Anagrafe ponte Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Salvatore Nucci ITS Mattei – Decimomannu Ottobre 2014 Studiare nel vostro libro di testo da pag. 98 a pag. 111.
EURIALO Libro Soci Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Help (Gestore Help) Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
CARDS – Gestione Carte Bancarie Presentazione. Ruoli Cliente Banca Servizi Infrastrutturali Istituzione Finanziaria Clienti Consumatore Esercente Banca.
SCAD Scadenzamenti Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
INTEGRA Dati integrativi Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
I processi di vendita.
ITER Iter delle Pratiche Documentazione Commerciale Presentazione prodotti.
Progetto Progetto Gestione ICI e Pagamenti online Obiettivi  Fornire al cittadino un sistema per la gestione dei principali pagamenti, interattivo e online,
LA SOLUZIONE READY PER IL CBI E LA TESORERIA. Cos’è Banche24?! E’ l’innovativa soluzione Web, Multiazienda e Multibanca, che consente, attraverso un unico.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
Altri mezzi di pagamento. Mappe per il ripasso La funzione monetaria Consiste nella creazione di: monta cartacea: ……………… ……………… e ………… ………… (composti.
PERCHE’ ISCRIVERSI ALL’ISTITUTO MORESCHI
Architetture software
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
(Centrale dei Rischi Banca d’Italia)
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
Guida per l’accesso al Processo Civile Telematico Collegarsi al sito ed effettuarehttp://portalearchteramo.visura.it.
Transcript della presentazione:

TRANSFER Suite Gestione Trasferibilità Documentazione Commerciale Presentazione prodotti TRANSFER Suite Gestione Trasferibilità Documentazione Commerciale

Problema by Europulsar A partire dall’iniziativa “Patti Chiari”, legislazioni e regolamenti continuano a pretendere una sempre più semplice, immediata ed economica possibilità da parte del cliente bancario di “traslocare” il proprio conto corrente ed i servizi ad esso collegati da un Istituto bancario all’altro. Tale possibilità è sempre più recepita, giustamente, dai clienti come un proprio diritto e l’attenzione dei mass media su questi argomenti non potrà fare altro che aumentare questo “sentiment”. La semplicità di trasferimento apre, d’altro canto, anche possibilità inaspettate agli Istituti che siano in grado di porsi correttamente nei confronti di un mercato sempre più concorrenziale nel quale i “paletti” vengono modificati in continuazione. Gli organismi interbancari si sono mossi e si stanno muovendo per studiare e realizzare soluzioni di “porting” della clientela che minimizzino i costi per gli Istituti, in particolare per quelli “cedenti” in quanto l’adesione alle normative risulta di fatto obbligatoria. by Europulsar

Obiettivi by Europulsar Automatismo totale per le fasi relative al lato “Banca Cedente” Immediatezza e semplicità delle funzionalità TP riguardanti il lato “Banca nuova” Modularità della soluzione (sia a livello di disegno della base dati che delle funzionalità batch e TP) Totale integrazione con le procedure di gestione dei servizi trasferiti Conformità con i requisiti dettati dalla normativa sia dal lato “Banca Cedente” che dal lato “Banca Nuova” Predisposizione per le future tipologie di trasferimento by Europulsar

ordinanti/destinatari Architettura La procedura è strutturata in modo da permettere in maniera semplice l’acquisizione delle richieste di trasferibilità dalla clientela ed effettuare in totale automatismo tutte le incombenze previste dalla normativa sia dal lato banca cedente che dal lato banca richiedente tramite un interfacciamento completo con le procedure target. TRANSFER D.B. Suite TRANSFER RETE Comunicazioni alla clientela Procedura Incassi Procedura Mutui Procedura Bonifici Banche cedenti Banche ordinanti/destinatari bonifici di routing Banche Richiedenti by Europulsar

RETE , CLIENTI E PROCEDURE Architettura - segue L’architettura modulare della procedura permette una facile implementabilità della stessa con nuovi moduli che la normativa dovesse prevedere in futuro Deleghe RID MUTUI BONIFICI TRANSFER D.B. RETE , CLIENTI E PROCEDURE by Europulsar

Macrofunzioni by Europulsar Comunicazioni alla clientela Deleghe RID Come Banca nuova Informazione al debitore di processo completato correttamente con indicazione delle posizioni trasferite e non trasferibili Informazione al debitore di processo non completato e cause (rifiuti e causali) Bonifici Informazione al cliente di processo completato correttamente con indicazione delle posizioni trasferite di bonifico permanente e domiciliato Informazione al cliente di processo non completato e cause (rifiuti e causali) by Europulsar

Macrofunzioni - segue by Europulsar Interfacciamento procedure target PAGAMENTI E INCASSI Come Banca nuova Comunicazione posizioni trasferite da aprire:deleghe RID e bonifici domiciliati(deleghe pubblica amministrazione) Come Banca Cedente Richiesta informazioni posizioni in essere trasferibili e non (deleghe RID) Richiesta informazioni posizioni in essere dei bonifici domiciliati(deleghe pubblica amministrazione) Comunicazione di revoca a scadenza per trasferimento delle posizioni confermate dalla Banca Nuova (deleghe RID e bonifici domiciliati) MUTUI Richiesta informazioni posizioni in essere BONIFICI Come Banca Nuova Richiesta informazioni posizioni in essere (bonifici permanenti) Comunicazione di revoca a scadenza per trasferimento delle posizioni confermatedalla Banca Nuova (bonifici permanenti) Servizio per fornire l’informazione se il conto corrente destinatario di un bonificoin arrivo è soggetto a routing. by Europulsar

Macrofunzioni - segue by Europulsar Dialogo Rete con Banche cedenti Deleghe RID 90811 - Richiesta di trasferimento domiciliazioni 90810 - Comunicazione di presa in carico delle domiciliazioni 90820 - Comunicazione di rifiuto di presa in carico delle domiciliazioni DATI MUTUO 90941 - Richiesta di trasferimento dati riguardanti l’ammontare del debito Residuo BONIFICI 90841 - Richiesta di trasferimento bonifici 90850 - Comunicazione di presa in carico dei bonifici 90860 - Comunicazione di rifiuto di presa in carico dei bonifici by Europulsar

Macrofunzioni - segue by Europulsar Dialogo Rete con Banche richiedenti Deleghe RID 90812 - Comunicazione delle domiciliazioni attive 90813 - 90814 - 90815 -90817 Diniego alla Richiesta di trasferimento DATI MUTUO 90942 - Comunicazione del debito residuo 90966 - 90967 - 90968 - 90969 - 90970 - Diniego alla Richiesta di comunicazione del debito residuo BONIFICI 90862 - Comunicazione degli ordini di bonifico permanente 90863 - Comunicazione dei bonifici ricorrenti domiciliati 90868 - Comunicazione di Assenza bonifici permanenti 90869 - Comunicazione di Assenza bonifici ricorrenti domiciliati 90865 - 90866 - 90867 - Diniego Richiesta di trasferimento Dialogo Rete con Banche ordinanti bonifici di routing BONIFICI 90880 - Variazione delle coordinate bancarie by Europulsar

Scheda tecnica by Europulsar Ambienti Tecnologici Disponibili Architettura: SOA Hardware: IBM 30xx (Servizi Applicativi) Sistema operativo: MVS Tp monitor: CICS/IMS, J2EE Terminali: 3270-like, Browser Strutture dati: DB2, Oracle Linguaggio: Cobol 2, Websphere (Java) Standards Progettuali Help in linea Multibanca Multilingua Trasportabilita' Dimensionamenti tecnici Programmi TP: 60 Programmi BATCH: 30 Linee Codice: 500.000 Mappe: 25 Archivi/Tabelle: 15 Oneri di interfacciamento 0,5 mesi/uomo Manutenzione 12% sul prodotto Mainframe 15% sul prodotto su PC by Europulsar

Europulsar s.r.l Via F. Reina 28 20133 Milano tel. 02/7385261 e-mail: marketing@europulsar.it www.europulsar.it

by Europulsar