VIA CRUCIS.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Sette Dolori di Maria Vergine
Advertisements

La Creazione dell’Umanità
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
Domenica XII 22 giugno 2008 Llibre Vermell de Montserrat XIV sec.
VIVERE INSIEME A MARIA.
Compieta Venerdì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
VIA CRUCIS IL VOLTO SANTO di Hippolyte Lazerges anno 1869
Via Crucis.
La Via Crucis.
Marana tha vieni, Signore Gesù
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Il Venerdì Santo si celebra il dono
Il Sacramento è: L’AZIONE DI CRISTO NELLA CHIESA
Morti peccatori in prigione che sono stati vivificati, perdonati e liberati Colosessi 2:13-15.
La Via Crucis. (Cliccare) (Testi ed immagini presi dal net)
Colui che si è sempre rifiutato di condannare è condannato a morte!
Ti sei mai chiesto… Perché sono al mondo? C’è qualcosa dopo la morte?
ricordando Giovanni Paolo II
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
Misteri del dolore Sr. Bernardina.
Testi di PAPA FRANCESCO
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
U N A R O C C I A S I C U R A ! P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza.
Vangelo di Giovanni cap. 20
VIA MATRIS Come Cristo è l'«uomo dei dolori» (Is 53,3),
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
LA SAMARITANA I 5 MARITI PARTE SECONDA (Gv 4, 16-26)
Che la chiesa come il suo Maestro stupisca e renda grazie, perché i credenti non sono più sotto la schiavitù della carne ma dello spirito. La carne,
Ecco l"Amore" più forte della morte!.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO L’ “Introito” del Requiem di Marcel Olm ci fa entrare con Gesù nel Paradiso FIGLIO, QUELLO CHE.
Marana tha vieni, Signore Gesù
Gesù crocifisso e abbandonato, il “Volto dolente del Cristo”
Via Crucis transizione manuale transizione manuale.
9.00.
La Via Crucis. La Via Crucis GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE I STAZIONE GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE.
Come per la colpa di uno solo si è riversata su tutti gli uomini la condan- na, così anche per l’ope- ra di giustizia di uno solo, si riversa su tutti.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
VIVIAMO LA PASQUA CON GESU’.
GESU’, NOSTRO COMPAGNO DI VIAGGIO, VERSO LA PASQUA
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
Compieta Martedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
VIA CRUCIS sul monte Krizevac
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
Via Crucis Via Crucis è ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
Grazie,Gesù! Ti voglio consolare Gesù Via Crucis per bambini.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
Per tutte le vittime del mondo
Preghiamo La via CRUCIS.
giustizia umana e dellla sua parzialità
VIA CRUCIS.
Ti racconto la croce Lo sguardo degli uomini verso Gesù.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro.
Via Crucis.
Misteri di Dolore.
Compieta Giovedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
LA VIA CRUCIS DI LOURDES
1. GESÙ È CONDANNATO A MORTE 2. GESÙ È CARICATO DELLA CROCE.
Transcript della presentazione:

VIA CRUCIS

Quante volte, Signore, anch’io, ti condanno col mio comportamento… I - GESU’ E’ CONDANNATO A MORTE Quindi essi urlavano, dicendo: “Al palo!Al palo!”…“Ma che male ha fatto quest’uomo?” Luca 23,21-22 Quante volte, Signore, anch’io, ti condanno col mio comportamento…

II - GESU’ E’ CARICATO DELLA CROCE Eppure Egli si è caricato delle nostre sofferenze, si è addossato i nostri dolori… (Is 53, 4) Signore, ti sei caricato della croce che anch’io ho costruito con i miei peccati …

III - GESU’ CADE LA PRIMA VOLTA SOTTO IL PESO DELLA LA CROCE …Schiacciato per le nostre iniquità (Is 54, 5) Aiutami a rialzarmi con te per una vita nuova nella libertà dei figli, e a liberare dalle loro sofferenze i fratelli.

IV - GESU’ INCONTRA LA MADRE …e anche a te una spada trafiggerà l’anima (Lc 2, 35) Gesù interpella la mia vita; devo uscire dal mio immobilismo, dal mio guscio irresponsabile ed egoista che annulla la forza creatrice della Grazia.

V - GESU’ E’ AIUTATO DAL CIRENEO A PORTARE LA CROCE Allora costrinsero un tale che passava, un certo Simone di Cirene…a portare la croce. (Mc 15, 21) Anch’io sono chiamato ad essere il cireneo del ritorno di tutti al Padre.

VI - LA VERONICA ASCIUGA IL VOLTO A GESU’ …Cercate il suo volto; il tuo volto Signore, io cerco. Non nascondermi il tuo volto… (Sal 27(26), 8-9) E Cristo continuerà a soffrire nei fratelli perchè io non ho il coraggio di essere coerente con la mia fede?

VII - GESU’ CADE LA SECONDA VOLTA Per te io sopporto l’insulto e la vergogna mi copre la faccia; (Sal 69(68), 8) L’importante è rialzarsi sempre, anche dopo mille cadute, perchè la misericordia di Dio è più grande di qualsiasi peccato.

VIII – GESU’ INCONTRA LE DONNE DI GERUSALEMME “Figlie di Gerusalemme non piangete su di me, ma piangete su voi stesse e sui vostri figli” Lc 23,28 Il sentimentalismo, le lacrime facili possono essere una maschera del nostro assenteismo anzichè una reale presenza per chi soffre…

IX - GESU’ CADE PER LA TERZA VOLTA Noi che siamo forti abbiamo il dovere di sopportare l’infermità dei deboli, senza compiacere a noi stessi. (Rm 15, 1) L’amore per il Padre e per gli uomini spinge Gesù a rialzarsi e a portare a compimento la salvezza del mondo. Ed io come reagisco alla stanchezza e alla fatica nella vita di fede?

X – GESU’ E’ SPOGLIATO DELLE VESTI Dopo essersi, poi, divise le sue vesti, le tirarono a sorte. Luca 23, 34 Gesù soffre in tanti uomini spogliati e martoriati, privati della loro dignità. Che io sappia rivestire chi è nudo ed essere strumento di comunione e non di divisione.

XI – GESU’ E’ INCHIODATO SULLA CROCE Anche i soldati lo schernivano, e gli si accostavano per porgergli dell’aceto… Luca 23,36 Liberandoci attraverso la sofferenza della croce, Gesù sapeva che, molte volte, anche noi avremmo dovuto affrontare la croce per restare fedeli al nostro battesimo.

XII – GESU’ MUORE IN CROCE “Padre, nelle tue mani consegno il mio spirito.”Detto questo spirò. Luca 23,46 Nessuno ha un amore più grande di colui che dà la vita per i suoi amici. Quanto, io, ti sono amico, o mio Signore?

XIII – GESU’ E’ DEPOSTO DALLA CROCE Lo calò dalla croce, lo avvolse in un lenzuolo… Luca 23,53 Oh Maria, fino a quando continuerai a piangere per gli altri membri morti del Corpo mistico del tuo Figlio?

SE IL CHICCO DI GRANO, NON MUORE NON PORTA FRUTTO. XIV – GESU’ E’ RISORTO! Ma entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù… Perchè cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risuscitato. (Lc 24, 3-5) La mia vita cristiana non può essere un sepolcro chiuso: a tutti devo annunciare che Gesù è risorto! SE IL CHICCO DI GRANO, NON MUORE NON PORTA FRUTTO.

Slideshow by Ozair Poles – Gaetano Lastilla polesoz@asseta.com.br – gaetano.lastilla@tin.it Title: Via Crucis Language: italiano