Mercato Privati – Risorse Umane Segmento Imprese Avanzamento e prospettive di sviluppo della rete 8 novembre 2010.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Titolo presentazione 25/03/2017
Advertisements

ORARI UFFICI POSTALI 14 Gennaio 2010.
MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE
PRODOTTO: OFFERTA CANALE POSTESHOP
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO CORRENTE RETAIL ( DICEMBRE 2010) Livello up MODALITÀ E CONDIZIONI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Obiettivo dell’incontro
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 INIZIATIVA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 – 31 MARZO 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Ci muoviamo con voi.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP RETAIL CON AREA IMPRESE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
SCHEMA DI SINTESI TECNICO
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP IMPRESA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP TRADIZIONALI MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 SUPERBONUS SIM POSTEMOBILE (1– 31 DICEMBRE) UP TRADIZIONALI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (21 FEBBRAIO - 23 APRILE 2011) Livello UP MODALITÀ
Chief Network and Sales Office Risorse Umane – Organizzazione Operativa Modello di classificazione Uffici Postali 2006 Roma, 15 settembre 2006.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE POSTAPROTEZIONE PICCOLA IMPRESA (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posteitaliane 1 BONUS DI CONTRIBUZIONE AL RISULTATO (3 GENNAIO – 31 MARZO 2011) UP RETAIL.
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO + PACCOCELERE IMPRESA E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO ESTERO +RACCOMANDATA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP.
Posteitaliane 1 BONUS DI CONTRIBUZIONE AL RISULTATO (3 GENNAIO – 31 MARZO 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE ( UP IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP IMPRESA MODALITÀ
Posteitaliane 1 BONUS DI CONTRIBUZIONE AL RISULTATO (3 GENNAIO – 31 MARZO 2011) UP IMPRESA.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNA COMMERCIALE MONEYGRAM ( 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO BANCOPOSTA PIU (2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2011) Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI.
Mercato Privati IR ORARI UP POSTE IMPRESA Novembre 2011.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTESHOP (1 ottobre - 30 novembre ) CANALE FRONT END E CANALE UP Livello UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESE (1 GIUGNO – 31 LUGLIO)
Posteitaliane CAMPAGNA COMMERCIALE HOME BOX (2 maggio – 30 giugno 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA.
Mercato Privati - RU - GO IR ORARI UFFICI POSTALI Novembre 2011.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE POSTA DESCRITTA UP TRADIZIONALI RETAIL CAMPAGNA COMMERCIALE.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO+ PACCOCELERE IMPRESA E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE + PACCO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP TRADIZIONALI.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO ( 21 febbraio – 23 aprile 2011) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE +PACCO ORDINARIO E CORRIERE ESPRESSO INTERNAZIONALE +PACCO ESTERO (1 OTTOBRE – 30 NOVEMBRE)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE POSTAPROTEZIONE PICCOLA IMPRESA (2 novembre - 31 dicembre 2010) UP RETAIL CON AREA IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI.
CAMPAGNA COMMERCIALE POSTELOFFICE (2 – 31 MAGGIO 2011) Livello up impresa MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POSTA ON LINE (12 settembre – 12 novembre 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE E PACCOCELERE IMPRESA POSTA DESCRITTA UP IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE.
Posteitaliane 1 IL NUOVO MODELLO ORGANIZZATIVO DELLE STRUTTURE COMMERCIALI TERRITORIALI 22 gennaio 2004.
Dalla sperimentazione alla nuova figura professionale
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALI PRODOTTI CORRIERE ESPRESSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati Adeguamento dellofferta alla domanda Piano Rimodulazione Doppi Turni 22 Aprile 2009.
Mercato Privati Piano Interventi 2012 razionalizzazioni/chiusure UP.
Evoluzione organizzazione Commerciale di Area Territoriale e Filiale
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE POLIZZE CONDOMINIO (1 settembre - 31 ottobre 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati Giugno 2010 MERCATO PRIVATI Commerciale di Filiale: Rafforzamento presidio commerciale UP non complessi.
1 Divisione Banca dei Territori Sistema di Incentivazione 2011 per il Personale di Rete Premi di riferimento differenziati per Figura Professionale Allegato.
Evoluzione del modello organizzativo di Poste Italiane
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE RACCOMANDATA ON LINE - PMI (12 settembre – 12 novembre 2011) UP RETAIL MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Sperimentazione Sportello Imprese 1 Febbraio 2014.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (21 febbraio – 23 aprile 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Posta Full Easy Offerta Impresa.
Mercato Privati CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNE COMMERCIALE PRODOTTI POSTA DESCRITTA (1 OTTOBRE – 30.
Portalettere/Articolazione Servizi Innovativi
Mercato Privati – Risorse Umane 8 novembre 2010 Evoluzione delle strutture MP Pianificazione Analisi Controllo Gestione (PACG)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP TRADIZIONALI (1 GIUGNO - 31 LUGLIO)
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CARTA BANCOPOSTA PIU’ ( dicembre 2010) LIVELLO UP MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP RETAIL CON AREA IMPRESE (1 GIUGNO.
Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI COMUNICAZIONE COMMERCIALE UP RETAIL CON AREA IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE PRODOTTI COMUNICAZIONE COMMERCIALE.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
Transcript della presentazione:

Mercato Privati – Risorse Umane Segmento Imprese Avanzamento e prospettive di sviluppo della rete 8 novembre 2010

Mercato Privati – Risorse Umane 2 Venditore Imprese AS Venditore P.A. Ptf e analisi clienti Responsabile Imprese AS Responsabile PA Sportelleria RUPI Responsabile Commerciale Imprese Area TerritorialeUfficio Settore B2B - Com&Mktg - Servizi Settore B2C - Ho.Re.Ca. Settore Aziende Settore Professionisti- Amm.Cond Settore B2B - Com&Mktg - Servizi Settore B2C - Ho.Re.Ca. Settore Azienda Settore Professionisti- Amm.ri Cond Interazione funzionale tra livelli organizzativi Pre VenditaPost Vendita Direttore di Filiale

Mercato Privati – Risorse Umane Modello organizzativo UP PosteImpresa Responsabile Ufficio PosteImpresa Responsabile Ufficio PosteImpresa Venditore Imprese** Venditore P.A.L.** Specialista Settore Merceologico* S1: B2B – Comm & Mktg – Servizi S2: B2C – Ho.Re.Ca. S3: Aziende S4: Professionisti - Amm. Cond. Operatore Sportello Poste business *Presenti in funzione delle potenzialità del mercato, nel numero massimo di 4 per UPI ** Previsti soltanto se presente la necessaria customer base FILIALE

Mercato Privati – Risorse Umane Focus risorse UP Doppio Turno (1/2) I 6 UPI indicati di seguito hanno ad oggi un numero di OSP inferiore a 2. Le risorse sono in corso di individuazione: Alla data del 6 ottobre gli UPI con un numero di OSP inferiore a 2 erano 12

Mercato Privati – Risorse Umane Focus risorse UP Doppio Turno (2/2) I 6 UPI indicati di seguito hanno ad oggi un numero di Specialisti Settore Merceologico inferiore a 2. Le risorse sono in corso di individuazione: Alla data del 6 ottobre gli UPI con un numero di Specialisti Settore Merceologico inferiore a 2 erano 8

Mercato Privati – Risorse Umane Nuove cassaforti consegnateda consegnare Uffici Posteimpresa attivi Sal 139 Uffici Posteimpresa trasformati 236 Stand alone 97 trasformati Sala al pubblico condivisa 5 sezionamento impianti e collegamento eseguiti da eseguire Sala al pubblico dedicata Completamento entro 2010 Infrastrutture UPI

Mercato Privati – Risorse Umane In sperimentazione in 5 UPI di prossima istituzione (Milano 105, Scaltenigo, Suna, Abbadia Alpina, Santonuovo) Dotazioni UPI

Mercato Privati – Risorse Umane Evoluzione segmento Imprese Rispetto ai 231 UPI di Gennaio 2010 sono state realizzate 7 nuove istituzioni di UP POSTEIMPRESA 47 Aree Imprese disattivate nel 2010 nell’ambito del progetto di ottimizzazione delle Aree Nelle 47 Aree era previsto un organico di 84 Specialisti, successivamente ridistribuito nel modo seguente: - 32 per incremento dimensionamento UPI già esistenti - 20 per implementazione nuove Aperture - 14 per riconversione Aree Imprese disattivate in APF/APF_F - 18 presso UPI o UP con APF/APF_F limitrofi

Mercato Privati – Risorse Umane Aree Imprese disattivate

Mercato Privati – Risorse Umane Segmento Imprese – Sviluppi dell’organizzazione Tra la fine del 2010 e il 2011 sono programmate 28 aperture di nuovi UPI. Si ipotizza inoltre il contestuale riassorbimento di 31 Aree Imprese limitrofe.

Mercato Privati – Risorse Umane Nuovo regime orari UPI Nelle slide successive vengono riportate le matrici di orari di apertura al pubblico che sono state individuate per gli UP Posteimpresa e sulle quali è stato chiesto al Territorio di formulare una proposta sui singoli UPI.

Mercato Privati – Risorse Umane DOPPIO TURNO APERTO SU 6 GIORNI Lunedì - Venerdì Sabato Segmento Imprese – Matrici Orari (1/3)

Mercato Privati – Risorse Umane DOPPIO TURNO APERTO SU 5 GIORNI Lunedì - Venerdì Pausa 30’ Segmento Imprese – Matrici Orari (2/3)

Mercato Privati – Risorse Umane TURNO UNICO APERTO SU 5 GIORNI Lunedì – Venerdì Pausa 30’ Segmento Imprese – Matrici Orari (3/3)

Mercato Privati – Risorse Umane Segmento Imprese – Proposta nuovi Orari A seguito dell’analisi svolta dalla funzione Commerciale Imprese sulle proposte di orari ricevute dal territorio l’orario degli UPI verrà articolato nel modo seguente: Per la determinazione dell’apertura degli UPI nella giornata del sabato è stata definita la soglia minima delle 100 operazioni medie Bancoposta in tale giornata, che unite a quelle di corrispondenza, rappresentano una media significativa per determinare un buon afflusso di clientela. E’ a cura del territorio la verifica sull’effettiva rilevanza del numero di operazioni nei singoli UPI.