FEEDING THERAPY Tecnologie Biomedicali – Terapia Nutrizionale Nutrizione: specifiche del dispositivo I dispositivi sono utilizzati per la miscelazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Stoccaggio e conservazione delle derrate alimentari
Advertisements

LE NUOVE FRONTIERE DEL NURSING ONCOLOGICO
Framar biomedica s.r.l. e Belmont Instrument Corp.
I “ferri del mestiere” nel laboratorio di chimica
Ruolo del Dietista nella Nutrizione Artificiale
Emogas: Nursing Gennaro Tuccillo
Farmaci antineoplastici
CAMPIONAMENTO Un momento fondamentale di una analisi è rappresentato dal campionamento, generalmente si pensa che i campioni da analizzare siano omogenei.
I PRINCIPALI REQUISITI RICHIESTI PER LE IRRORATRICI La Direttiva Europea 2009/127/CE (recepita con il DL n.124/2012) costituisce un emendamento della Direttiva.
Procedure di sicurezza U.O. Oncologia ASL VITERBO
IL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA
Le infezioni delle vie urinarie
I DISPOSITIVI INTRAVASCOLARI
Da. QuapoS 2000, with the cooperation of NZW Schema locali preparaz. antibl.
Dott. Cinzia Delucis LSP Nord-Ovest Lucca
Corso della Regione Piemonte 2003 vantaggi barriera fisica totale accesso degli operatori più veloce non necessitano di camera bianca posizione di lavoro.
Corso della Regione Piemonte 2003 CONVALIDA DEL PROCEDIMENTO DI PREPARAZIONE FATTORI CRITICI PROCEDIMENTO DI PREPARAZIONE MATERIE PRIME E MATERIALI ATTREZZATURE.
Da. QuapoS 2000, with the cooperation of NZW Schema locali preparaz. antibl.
Apparato respiratorio
Modalità di allestimento dei farmaci antiblastici: la teoria secondo procedure di qualità Isabella Bertazzi.
Sistemi totalmente impiantabili PORT
Gestione Infermieristica della persona con drenaggio toracico
“Gestione della Qualità”
Soffitto filtrante unidirezionale (laminare)
PRELIEVO La cornea prelevata viene posizionata nel liquido di trasporto.
Judit Gasparik Reichardt Hungarian Meat Research Institute
Tecnologie Biomedicali – Terapia Infusionale
Camici Chirurgici in TNT idrorepellente - Sterili
Tecnologie Biomedicali – Terapia Infusionale
Formazione e aggiornamento per gli operatori addetti alla manipolazione dei medicinali antiblastici per la prevenzione degli errori e la riduzione dei.
Formazione e aggiornamento per gli operatori addetti alla manipolazione dei medicinali antiblastici per la prevenzione degli errori e la riduzione dei.
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables Linee di estensione
La Stimolazione Dopaminergica Continua: un possibile approccio infusionale. Come? Quando? A chi? Drssa Paola Vanni UO Neurologia SGDD UO di Studio e.
Tecnologie Biomedicali – Terapia Infusionale
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables
Set per angiografia e/o emodinamica - Sterile
FOCUS CLINICI LE SOLUZIONI PER INFUSIONE PARENTERALE (ENDOVENOSA) IMPIEGATE NEL TRATTAMENTO DEGLI SQUILIBRI IDROELETTROLITICI Il trattamento delle alterazioni.
I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE nella PRODUZIONE E GESTIONE DELLE PISCINE Romano Moscatelli Pesaro, 6 novembre 2014.
ISTRUZIONI e SUGGERIMENTI sull’allestimento dei CAMPIONI
TPNPLUS by SOFARMAH CARLO CAPOLUPO.
LA VETRERIA DI LABORATORIO
Cremascoli & Iris COMBICATH Marco Rampazzo.
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables
L’importanza del saper leggere e capire
Utilizzare solo quando l’uso di altre attrezzature più sicure non si giustifica a causa di: - limitato livello di rischio e breve durata lavori - caratteristiche.
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables
ONCOLOGY LINE I.V. Disposables
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
RinNOVA SOLAR TANK CIRCUITO GAS
Protocollo per l’allestimento in sicurezza dei farmaci presso la centrale di diluizione antiblastici Manipolazione in sicurezza dei CTA SOC FARMACIA TSLB.
Dott.ssa : Suor Filomena Nuzzo
Apertura e chiusura della piscina Le guide di Così Piscine.
PRELIEVI PER ESAMI EMATOCHIMICI
Sicurezza ed igiene nei centri estetici
Docente : dott.ssa Suor Filomena Nuzzo
Inovia Cond HT CIRCUITO GAS
Forme farmaceutiche auricolari
La prevenzione del rischio nella gestione dei farmaci
PICALACK Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
I SISTEMI INFUSIONALI PER LA SOMMINISTRAZIONE DELLA TERAPIA ANTALGICA
Tecnologie Biomedicali
Diagnostica di laboratorio delle infezioni CVC correlate
LA SICUREZZA NEI LABORATORI DI CHIMICA SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole B2.1 CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI.
Studio Taddei Via Monte Rosa, Poggibonsi Italy Ph: Fax:
CONTROLLO DELLE ACQUE POTABILI PROBLEMATICHE RELATIVE ALLA MISURA DELLA TEMPERATURA DEI CAMPIONI E AL LORO TRASPORTO.
INFEZIONI CORRELATE ALL’ASSISTENZA
PRODOTTI DELLA LINEA OFTALMICA Innovazione. Azienda italiana che produce Medical device nel settore Ottico - Oftalmologico specializzata nei prodotti.
Dott.ssa M. Assunta CECCAGNOLI
Docente : dott.ssa Suor Filomena Nuzzo
La somministrazione dei chemioterapici
Transcript della presentazione:

FEEDING THERAPY Tecnologie Biomedicali – Terapia Nutrizionale Nutrizione: specifiche del dispositivo I dispositivi sono utilizzati per la miscelazione e somministrazione di nutrizione parenterale Il dispositivo è costituito da un corpo sacca in EVA della capacità di 250, 500, 1000, 2000, 3000, 3500 Ml., particolarmente idonea come contenitore di soluzioni od emulsioni infusionali quali: aminoacidi, vitamine, lipidi ecc. La superficie interna della sacca è dimensionata con una particolare struttura rigata che evita alla stessa di collabire. Il corpo della sacca è serigrafato con doppia scala graduata, da utilizzarsi sia per il riempimento che per la somministrazione. La sacca è dotata di una maniglia di sostegno da posizionare nella sua sezione superiore. Nella sezione inferiore sono applicati il raccordo di riempimento con una clamp inviolabile, il punto ago per infusioni estemporanee in latex free ed il sito di prelievo, dove applicare il set di somministrazione. Il dispositivo è fornito con il circuito di riempimento a tre, a due o ad una via, già applicato alla sacca e di un tappo per la chiusura dello stesso, in blister. Il set di riempimento agisce solo per gravità ed è corredato da clamp di chiusura, è dotato di tre perforatori a becco di flauto, particolarmente idonei per siti di prelievo a membrana perforabile è, inoltre, dotato di un filtro aria con tappino on/off, di elevate dimensioni che permette lo svuotamento anche di flaconi a piccolo volume. A richiesta può essere dotato di camera di gocciolamento con filtro per la soluzione. A richiesta, il dispositivo può essere fornito corredato di set per somministrazione(in EVA) e da una copertura opaca per la sacca. Tutti i dispositivi sono corredati di una etichetta paziente adesiva. Tutti i materiali che compongono la sacca sono privi di PVC e LATEX.

FEEDING THERAPY Informazioni riservate ai soli operatori del settore Pagina 2

FEEDING THERAPY Modalità d’uso generale Il dispositivo è utilizzato per la somministrazione e miscelazione di soluzioni per via parenterale. Prima dell’uso controllare l’integrità della confezione. Dopo aver tolto il dispositivo dal suo involucro, assicurarsi della corretta tenuta delle connessioni. Collegare il circuito di riempimento ai flaconi o sacche da cui prelevare. Effettuato il riempimento, chiudere la clamp inviolabile, staccare il circuito di riempimento e applicare il tappo al raccordo luer lock. Tutte le operazioni di riempimento vanno effettuate sotto cappa a flusso lamellare. Conservare la sacca in luogo adeguato ed a temperatura stabilita. Per la somministrazione la sacca va usata come un normale contenitore di soluzioni. L’operatore deve essere abilitato all’uso del dispositivo. Preparazione delle sacche nutrizionali La preparazione delle sacche nutrizionali è da considerarsi una procedura a rischio di contaminazione, in questa fase sarà necessario un rigoroso rispetto delle regole di asepsi e l'utilizzo di un ambiente adeguato. Controlli Controlli eseguiti: Controllo qualità sia per i materiali che per i dispositivi. ISO Valutazione di biocompatibilità UNI EN ISO Citossicità ISO Emolisi ISO Tossicità sistemica acuta ISO Sensibilizzazione allergica ISO Compatibilità: I materiali usati sono compatibili con farmaci e soluzioni infusionali. Sterilità Prodotto sterilizzato ad ETO validità del prodotto a 5 anni dalla data di sterilizzazione. Non risterilizzabile. Confezionamento Box 1 confezione da 50 unità Produttore: SKUPINA MEDICINE D.o.o Partizanska cesta Sezana Informazioni riservate ai soli operatori del settore Pagina 3