Classe II sez. unica Scuola Primaria “G. Natali” Sforzacosta A. s

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
terminó un pò più tardi del previsto,
Advertisements

Scuola Primaria “A. Patri”
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
L'AVVENTURA DI CAROLINA
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
Un uomo aveva quattro figli
LA VENDETTA DI ALAN Tutto solo,nella radura dominata da un enorme albero secolare, Alan stava esercitandosi con il tiro con larco. Erano pochi gli arcieri.
1 Tutto solo nella radura dominata da un enorme albero secolare,Robin Hood stava esercitandosi al tiro con larco. Erano pochi gli arcieri che potessero.
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Hansel, Gretel e il topolino magico
A rapporto!.
L’origine della pioggia
Due amici che si cacciano nei guai
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il.
Costruzione del libro Esperienza di laboratorio opzionale su come creare una storia illustrata da un semplice foglio di carta.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Viaggio poesia di Mara Porzia by fuffyj & papy.
COCCI, LALLA E PINA La nostra QQ. storia Lavoro di gruppo:
Ciao! Sono Marco Vieni con me nel… Ciao! Sono Marco Vieni con me nel… ENTRA.
IL BRUTTO ANATROCCOLO.
Da Michael Orlan Mercado
LA TALPA Scritto da: Mariasole Esposizione Grafica: Andrea Lucio classe II R.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Stando così le cose, sarebbero stati obbligati a vivere separati.
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
Con la LIM Lo scoiattolo Cric STORIE DI SECONDA.
Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della Terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini. Quando la noia si fu presentata per la terza.
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
La storia dell'amore.
Dio mai si sbaglia.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Questa presentazione è offerta da
Aiuto!…la statua si sta sgretolando ! Uuuhhh!!!! HHHH Alcune persone che erano là vicino incominciarono a sentire dei lamenti provenienti dalla statua.
Super Mark Viaggio nel tempo.
La pianta rara. Andrea Alessandro Francesco Giuffrè Mattia Oliva
Indovinelli Le nove palline I quattro cappelli Il messicano Il campo
IL SOGNO DI PENELOPE.
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Un bel giorno 4 amici, Alex, Paul, John e Martin, decisero di andare in vacanza; passeggiando videro su un muretto 2 fogli, che in realtà erano 2 mappe,
Storia di una gabbianella e del gatto
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
I due maghi.
Il regno di Carmelot in pericolo!.
Tania e Massimo si conoscono in Internet il 22/04/2000, dopo un lungo periodo di rapporti multimediali, mail dopo mail si rendono conto che si amano.
La storia è risultata vincitrice del concorso ed è stata premiata per l’aderenza al tema richiesto, per l’originalità, per le illustrazioni realizzate.
Emigrazione & Naufragio di Guido Bruni. Andrea era una persona di trent’anni e doveva emigrare a Londra. Appena arrivato scrisse una lettera a sua moglie.
DUE AMICHE LETTRICI Il segreto di Andrea e Aurora.
Parabole di Gesù Il buon samaritano
La sveglia di Davide La sveglia suonò alle sette e Davide aprì gli occhi solo dopo l’ultimo drin drin.
La storia di La storia di Zaccheo
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Diritti dei minori e i social network Nell'ambito dei social network, compare anche l’argomento dei diritti del fanciullo; alcuni vengono violati, altri.
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio
Non è colpa mia è colpa dei miei genitori 00PALO.
CALIMERO Ladri a Miami Nelle prime ore di mattina il detective Cord stava passeggiando per le vie di Miami. Quando il suo telefono squillò. Era William,
LE AVVENTURE DEL DETECTIVE FAUSTO ELIGREEN. Era il 30 settembre del Era una giornata come le altre. Verso le 9:00 partimmo per la gita a Lagdei.
Progetto di informatica
Bambino Pakistano coraggioso
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
Le avventure di Snaschi due Durante uno dei suoi tanti viaggi, il professor Snaschi, per riposare, si fermò in riva ad uno stagno.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
IL LEONE E IL TOPO.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

Classe II sez. unica Scuola Primaria “G. Natali” Sforzacosta A. s

Mix sull’albero Il gatto Mix era piccolo, salì sull’albero e una volta lassù scoprì che non riesciva più a scendere. Camilla e Antonio

Mix sta invecchiando Mix stava crescendo, un giorno si arrampicò su un ippocastano e da lì saltò sul tetto del palazzo. Era diventato molto agile quel gatto dal profilo greco. Davide P. e Valentina

Mix sta invecchiando Mix si stava abituando al nuovo appartamento e con il passare del tempo invecchiò, diventando un gatto anziano. Giulia e Lucrezia

Mix è cieco Mix non si rese conto della scatola piena di libri che Max aveva lasciato al centro della stanza e così ci andò a sbattere. Max lo portò subito dal veterinario il quale gli disse che Mix era diventato cieco. Linda e Davide G.

Il gatto e il topo impaurito Un giorno mentre Mix stava sdraiato sul termosifone ad un tratto sentì un rumore. Nonostante fosse cieco riuscì a capire da dove proveniva il rumore così con la zampa anteriore catturò il topo. Elisa, Martina B., Noemi M.

Il topo senza nome Mix il gatto doveva dare un nome al topo e lo chiamò Mex. Lo chiamò così perché era un topo messicano. I due diventarono amici. Elena e Emma

Max torna a casa e… Quando Max tolse il libro dallo scaffale, sbattè ripetutamente le palpebre stupefatto. In un nido, fabbricato con pezzettini di carta, un minuscolo topo marrone chiaro si copriva gli occhi con le zampe. Era arrivato un nuovo amico, da allora in quella casa furono in tre. Edoardo e Alessandra

Un ladro in casa Era quasi mezzogiorno i due amici sobbalzarono sentendo un rumore di passi arrivare fino alla porta. Capirono che non erano i passi di Max. Mex disse a Mix che lui era un topo molto vigliacco e che aveva paura ma si fece coraggio e saltando sui tasti del telecomando fece scappare via il ladro. Michele e Alexandra

Con gli occhi di Mex Mix e Mex diventarono due grandi amici. Mix era cieco e non poteva più andare sui tetti ma Mex lo aiutò dandogli le direzioni giuste. Martina C. e Eleonora

Mix di nuovo sul tetto Mix tornò a saltare di nuovo da un tetto all’altro grazie all’aiuto del suo amico topo. Noemi B. e Stella

Abbiamo capito che… L’amicizia mette insieme mondi diversi e crea un legame inseparabile. Ora sappiamo quanto conta l’amicizia e l’amore reciproco.