Nel 1978 uno sparuto gruppo di 'froce' provenienti da tutta Europa si raduna in Grecia per una vacanza ma anche un momento di protesta contro le discriminazioni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E ORA UN PO’DI STORIA.
Advertisements

Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
GESÙ E I SUOI DISCEPOLI LEZIONE 5 DELLA SCUOLA DEL SABATO
Credo nello Spirito Santo
I DIRITTI UMANI IN EUROPA E NEL MONDO Lavoro di approfondimento alla lezione n.5 Scuola Media Marin Sanudo il Giovane di Rosolina classe 1 sez.C Insegnanti.
Giornata delle Consulte LABORATORIO MULTIMEDIALE.
Fare la Comunione vuol dire
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
14.00.
I.S.I.S. “PITAGORA – B. CROCE” Torre Annunziata Classe II sezione B - liceo classico 25 novembre Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza.
Brevi momenti di riflessione
Con i nostri passi.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.
Essere donna.
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
Grande entusiasmo ha suscitato in tutti gli allievi coinvolti nel progetto lidea di poter costruire un sito web sulla Unione Europea. I docenti che.
Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità Il silenzio è un vero crimine contro l’umanità. Raccontare dunque l’orrore per non dimenticare e perché.

09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Caeli in Piazza San Pietro nella Solennità di Pentecoste 19 maggio 2013 Papa.
Parrocchia di Trecate.
Parola di Vita Parola di Vita Febbraio 2012 Febbraio 2012.
Papa Pio IX proclama il Dogma dell'Immacolata Concezione.
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
I sentimenti di Philippe e Vittorio
Ciao capitolo 17.2 Pratica.
Parola di Vita Aprile 2014.
Hai invitato anche me! Festa di Prima Comunione.
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Una serata particolare di grande Amicizia 11 novemre 2014 Foto By A.Antoni.
Riflessioni sulla preghiera
Capitoli 1,2 e – 470 a.C. - Persia - Re Assuero (Serse)
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Caro Sindaco, siamo gli alunni della III°A appartenente all’istituto comprensivo “G. Montezemolo”. La nostra scuola partecipa al progetto “Noi ricordiamo”,
La consegna del Padre Nostro
L'EUROPA DOPO L'ETA' NAPOLEONICA
Quando sarò in cielo farò cadere sulla terra una pioggia di rose
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
Celebrare l’Eucaristia
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Festa del Battesimo di Gesù.
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
La via della Luce.
18 marzo 2012 Domenica IV di Quaresima Domenica IV di Quaresima Musica: “Gesù spira“ liturgia maronita.
La peste INDICE: - Cos’è la peste - La peste di Atene (430 a.C.)
W la mamma I bambini della III^ A.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Esistono persone nelle nostre vite che ci rendono felici per il semplice fatto di avere incrociato il nostro cammino. Alcuni percorrono il cammino.
12.00.
luce di pace, gioia e amore.
13.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
12.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXVII Domenica del Tempo Ordinario /c 6 ottobre.
Testo di: Chiara Lubich
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVIII Domenica del Tempo Ordinario.
In quel giorno, un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Quando mi corico la sera
Pubblicato nell'edizione del 27 novembre 2003 «Nooo, mi spiace molto. Povero Andrea. Il nostro capitano era un ragazzo stupendo». Questa la reazione di.
IL BONSAI DELL’AMICIZIA
16.00 La Famiglia 22 Benedictus qui venit in nomine Domini Benedetto colui che viene nel nome del Signore.
per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
INGLESE ALL’ ARIMONDI … CERTIFICAZIONI LANGUAGE CENTRE STAGE ALL’ESTERO e tanto altro ancora…
1 In principio (prima della creazione) già c'era Colui che è la Parola e questa Parola era in relazione profonda verso il nostro Dio e questa.
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Il capo del Governo Italiano Che condivise le pazzie del cancelliere… BENITO MUSSOLINI Che istituì tra il le leggi razziali In seguito ai.
Transcript della presentazione:

Nel 1978 uno sparuto gruppo di 'froce' provenienti da tutta Europa si raduna in Grecia per una vacanza ma anche un momento di protesta contro le discriminazioni nella penisola ellenica. Un gay camp itinerante, anzi una odissea perché il centinaio di omosessuali e lesbiche vengono sbattuti da un capo all'altro della nazione, una parte della popolazione si ribellava e contestava la nostra presenza. In risposta organizzai l'anno successivo un gay camping a Capo Rizzuto in Calabria e fu un successo straordinario. L'iniziativa venne ripetuta nel 1980 sempre a Capo Rizzuto e nel 1981 ad Ortona (Pescara).

Nell'estate del 1982 dal 20 agosto al 5 settembre ci raduniamo a Vieste sul Gargano. Noi favolose finalmente nei bungalow, una piscina a disposizione e perfino la possibilità di praticare nudismo nell'area denominata Settimo Cielo. Assieme a Ivan Teobaldelli presentiamo il numero 0 di Babilonia e la programmazione del raduno: spettacoli, caccia al tesoro, giochi sulla spiaggia, feste in discoteca, dibattiti, eventi erotici, matrimoni e perfino una processione delle madonne.

L'idea era venuta ad Ivan e Gianni (gestori in seguito della libreria Babele di Milano) e consisteva nell'addobbare i vari bungalow in cappelle, i fedeli avrebbero dovuto sostare nelle varie chiesette, pregare, chiedere la grazia ed avviarsi portando in processione sulla spiaggia un bellissimo cristo tedesco finto morto.

La madonna della scabbia, porcamadonna, quella nera di czestochowa, la vergine, quella di Pompei ed altre di cui non ricordo, me smemorato. Anche le famiglie furono coinvolte in questa sceneggiata che così coinvolgente pareva vera.

Stiamo parlando di 33 anni fa. Il campeggio di Vieste con i suoi eventi, con gli spettacoli di Ciro Cascina, con gli amori che sono sbocciati, le amicizie che durano fino ad oggi, gli amici che non ci sono più (in primo luogo don Marco Bisceglia), partecipava con ardore a tutti gli orgia party nell'area Settimo Cielo

Un bacione e un ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto e vissuto il gay camp: Gino di Cristo, Ciro Cascina, Luciano Parisi, Mauro Caruso, Sergio Rovasio, Ivan Teobaldelli, Gianni delle Foglie, Ivan Dragoni, Marco Bisceglia, Zaza, Marylin, Tonino Scozzari, Lele Grimaldi, Andrea Pini, Francesco Gnerre, Marco Sanna, Carlo Poggioli...e tanti altri (eravamo circa mille 'pazze') e le stupende amiche europee.

Rimpianti? Certo. Riorganizzare un'esperienza analoga oggi? Impossibile! Eravamo unici. E almeno godiamo e possiamo dire: NOI C'ERAVAMO! Felix Cossolo